venerdì 7 luglio 2017

Recensione: Lo scontro dei protetti di Chiara Cilli - La guerra degli Dei #4

Sono arrivata anche alla conclusione della serie La guerra degli Dei scritta da Chiara Cilli, un'autrice per me diventata una garanzia. Dal fantasy al dark romance mi ha stregato con i suoi personaggi ben caratterizzati. Ringrazio♥  ancora una volta Chiara per la copia del suo apprezzato romanzo. Oramai non posso più fare a meno di leggere qualche suo scritto!Chi non avesse letto i romanzi precedenti potrà trovare spoiler nella trama e nella recensione.

Titolo: Lo scontro dei Protetti
Serie: La guerra degli Dei #4
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 151
Ebook: 0,99
Cartaceo: 7,45
Pubblicazione: 5 settembre 2016

Il mio nome è Calen. Sono un soldato, un'amica, una compagna, una Protetta. Sono una stupida. Perché la verità è sempre stata davanti ai miei occhi. Perché il nemico più grande è la persona di cui più mi fidavo. L'ultimo scontro è giunto. Noi siamo pronti. Siamo inseparabili. Siamo invincibili. Ma non si può uccidere il Fuoco.




RECENSIONE
Lo scontro finale tra i protetti segna un’importante epilogo nella storia vecchia e nuova dei regni scaturiti dalla penna di Chiara Cilli. Con questo romanzo conclusivo tutti i nodi vengono al pettine, i sentimenti di Calen trovano sfogo e il suo cuore tormentato finalmente trova pace. Forse… Nonostante l’azione vera e propria ci venga riservata nel finale, il romanzo scorre velocemente proprio perché si è incuriositi e spinti dal voler sapere cosa accadrà e come potrà concludersi la storia. Re Raich svela le sue carte e Calen prende un’importante decisione che porterà il quartetto di amici a un’inevitabile scontro. Posso affermare che i sospetti che avevo su Geass erano corretti, anche se credo che l’autrice sia stata molto brava a confondere le acque (nonostante i numerosi indizi lasciati non sono mai stata sicura al cento per cento!). Cos’altro si può dire? Le storie di Chiara Cilli sono originali, piene di passione e azione. La sua scrittura è pulita e scorrevole e la giusta lunghezza dei capitoli insieme alle trame appassionanti permette di divorare ogni suo romanzo. Questa quadrilogia (con lo spin-off diventano cinque) mi è piaciuta molto anche se a tratti mi ha ricordato la MSA trilogy. Soprattutto le due protagoniste Calen e Cristina si assomigliavano molto. Resta indiscusso che la regina del mio cuore rimarrà sempre Morwen e sarà difficile soppiantarla. Vi consiglio di leggere questa autrice. E’ brava, ha talento e originalità. Per quanto mi riguarda non mi perderò nessun suo romanzo, infatti da quando Morwen è entrata nella mia vita non sono più la stessa!♥

4. Lo scontro dei Protetti
5. Il protetto degli inferi


The MSA Trilogy
1. Sudden Storm
2. Radioactive Storm
3. Colliding Storms



Blood Bonds
1. Soffocami
2. Distruggimi
3. Uccidimi

4. Per Addestrarti

5. Per combatterti
6. Per sconfiggerti
7. Non toccarmi
8. Non fidarti di me
9. Non tradirmi
10. Il campione del re
11. Lunga vita al re


Autrice
Nata il 24 Gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara. I generi di cui scrive spaziano dall'adult fantasy all'urban fantasy, dall'erotic suspense al dark contemporary. Ama le storie d'amore intense e tragiche, con personaggi oscuri, deviati e complicati.

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Grazie mille per questa bellissima recensione, Sara! Mua ah ah, sapevo che non potevi non aver intuito chi era Geass :3

    RispondiElimina
  2. XD grazie a te per inventarti queste storie coinvolgenti!

    RispondiElimina