mercoledì 22 febbraio 2017

Anteprima: Homecoming, Dark Matter e Neve come cenere

Oramai siamo a fine mese ed è tempo di anteprime! Dunque mi ero persa il terzo libro di Kass Morgan una serie che voglio assolutamente leggere e vedermi la serie tv. Homecoming. Manca un libro solo alla serie completa, confido che la Rizzoli pubblichi anche l'ultimo! Chi non conosce Twin Peaks alzi la mano. Io fino a poco tempo fa ero una di quelle con la mano alzata. Purtroppo ho deciso di recuperare questa perla marcia di serie e sono ancora qui che mi chiedo perché. Perché è stato fatto, perché vederlo e perché è piaciuto (a me no ho odiato ogni fotogramma). Cosa c'entra tutto questo? Semplice, l'autore Blake Crouch ispirato dall'ambientazione twinpeaksiana, ha scritto una breve trilogia chiamata Wayward Pines, della quale sto seguendo la trasposizione televisiva. Carino lo ammetto. Ora la voglia di leggere anche i libri è tanta sopratutto dopo aver letto la trama di Dark Matter, un autoconclusivo intrigante che mi ha acceso il radar curiosity.*.* Infine uscirà una nuova serie fantasy Neve come cenere è il primo libro scritto da Sara Raasch. Ammetto che non sono molto convinta. Ho letto la trama e ho storto il naso. Ma siccome ne parlano così bene la mia curiosità si mette in moto e... niente devo sapere cosa ci trova la gente di eccezionale!XD E voi colleghi lettori cosa ne pensate di queste uscite?

Titolo: The 100. Homecoming
Serie: The 100 #3
Autrice: Kass Morgan
Traduzione: MC Scotto di Santillo
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 336
Ebook: 8,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 9 febbraio 2017

Nuove navicelle arrivano sulla Terra, in fuga dalla stazione spaziale a corto di ossigeno. I 100 sono pronti ad accogliere i fortunati sfuggiti a una morte certa. Tra i nuovi arrivi ci sono vecchi amici come Glass e Luke, che ritrovano così Clarke e Wells. C'è anche il temibile Vice Cancelliere Rhodes, però, che intende ristabilire il regime di terrore instaurato sulla stazione spaziale, senza sconti per nessuno. Bellamy, colpevole di aver causato il ferimento del Cancelliere, è il suo primo bersaglio. In fuga dalla colonia, si rifugia con i suoi amici tra i terrestri. Lo scontro con le truppe di Rhodes è inevitabile. Il Vice Cancelliere sferra un attacco spietato, ma i suoi avversari sono determinati a resistere. È giunto il momento che i 100 si uniscano e lottino per difendere la libertà che hanno trovato sulla Terra.

The 100
3. Homecoming
4. Rebellion

Titolo: Dark Matter
Autore: Blake Crouch
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 360
Cartaceo: 19,90
Pubblicazione: 28 febbraio 2017

Jason Dessen è un quarantenne sposato con la donna della sua vita, ha un figlio adolescente per il quale farebbe qualunque cosa e insegna in un piccolo college di Chicago. Avrebbe potuto vincere il Nobel per la fisica, ma ha lasciato la ricerca per dedicarsi alla famiglia. E quando un suo ex collega lo invita a una festa, Jason esita ma sua moglie lo spinge a uscire dalla routine. Una serata diversa fuori di casa, gli dice. Una serata molto diversa. Mentre Jason rientra, un uomo mascherato lo costringe a salire su un SUV nero sotto la minaccia di una pistola. «Sei felice della tua vita?» sono le ultime parole che Dessen sente, prima che il suo rapitore lo colpisca facendogli perdere conoscenza. Prima di risvegliarsi legato a una barella e circondato da sconosciuti completamente nascosti da tute anticontaminazione. Prima che un uomo mai visto prima gli sorrida dicendo: «Bentornato, Jason. Congratulazioni, ce l’hai fatta». Nel mondo in cui si è svegliato, la vita di Jason non è quella che ricorda. Sua moglie non è sua moglie. Suo figlio non è mai nato. E lui non è un anonimo professore ma il genio che ha compiuto un’impresa memorabile. Qual è il mondo dei sogni, questo o l’altro? Come può tornare alla famiglia che ama? Per rispondere, Jason dovrà affrontare un avversario irriducibile: la materia oscura, dentro e fuori di lui.

Dark Matter


Titolo: Neve come cenere
Serie: Snow Like Ashes #1
Autrice: Sara Raasch
Traduzione: Francesca Guerra
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 336
Cartaceo: 12,50
Pubblicazione: 28 febbraio 2017

Da sedici anni i cittadini del Regno d'Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L'unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto. Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono. Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.

Snow Like Ashes
0.1 Icicles Like Kindling
1. Neve come cenere
2. Ice Like Fire
2.1 Flames Like Vines
3. Frost Like Night

Buona lettura!

4 commenti :

  1. Ciao! Anche a me l'ultimo ispira poco.... ho tanta paura che sia un altro del genere " sono una incapace MA colpisco la gente in mezzo agli occhi ad occhi chiusi" .... non so se mi spiego.... Dark Matteo sembra carino...e il primo..boh... non ho ancora deciso cosa fare...

    RispondiElimina
  2. Ahah scusate correttore automatico.... Dark Matter ... non Matteo..🤣

    RispondiElimina
  3. Sono curiosa di leggere Homecomiang e intanto guardo la serie, anche se è diversissima...
    Buone letture!

    RispondiElimina
  4. Ciao Terry, infatti è la stessa paura che provo.. vediamo qualche recensione..Dark Matter mi ispira (ahahah matteo!)
    Ciao Lady Cooman! Mi hanno detto in molti che la serie non c'entra nulla con i libri! Spero di iniziarle entrambe presto!

    RispondiElimina