venerdì 29 aprile 2016

Recensione: Giovani, carine e bugiarde. Cattive di Sara Shepard - Pretty Little Liars #5

Proseguo con le avventure delle quattro ragazze di Rosewood, quelle belle e ricche bamboline perseguitate da A, un'entità sconosciuta che sembrava sparita... Quinto libro per la serie Pretty Little Liars. Contiene spoiler

Titolo: Città di carta
Serie: Pretty Little Liars #5
Autrice: Sara Shepard
Traduttrice: Francesca Noto
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 9,90
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 11 settembre 2014

Nella deliziosa Rosewood vivono quattro ragazze che proprio non riescono a non comportarsi male… Hannah è disposta a tutto pur di diventare la reginetta della scuola, Spencer continua a scavare tra i segreti della sua famiglia, Emily non fa altro che pensare al suo nuovo fidanzato e Aria sta cominciando ad apprezzare un po’ troppo i gusti di sua madre in fatto di uomini. Ora che l’assassino di Ali è finalmente dietro le sbarre, le ragazze pensano di essere al sicuro. Solo che chi dimentica il passato è spesso incline a commettere gli stessi errori. E loro ormai dovrebbero aver capito che c’è qualcuno che le spia…

RECENSIONE
Avevamo lasciato le ragazze alla conclusione del mistero. L'identità di A è stata svelata, altro non era che Mona, la ragazza presa in giro da tutti e salita alla ribalta dopo la scomparsa di Alison, nonché migliore amica di Hanna. Ma non tutte le amiche lo sono per davvero, infatti nel libro precedente Mona aveva investito Hanna e tentato di uccidere Spencer. Comunque sembrava finalmente tutto concluso, i messaggi dopo la morte di Mona si erano fermati e le ragazze avevano ricominciato o quasi a vivere le loro "orride" a mio avviso vite. Hanno delle famiglie orribili lasciatemelo dire, nella serie tv non sono così pessime. In ogni caso in questo romanzo viene introdotto un nuovo personaggio Ian, presunto fidanzato di Alison e probabile suo assassino. Quando le ragazze iniziano a ricevere nuovi messaggi da A capiscono che l'incubo non è finito. Ian deve finire in carcere. Ma come sappiamo bene in questa serie niente è come sembra e anche questa volta l'autrice ci fa intendere che i segreti delle ragazze sono stati scoperti da un nuovo A. Il mio parere è che la serie in sé sia davvero coinvolgente. Ben costruita, con ogni punto combaciante. Il problema principale è la serie tv. Mi spiego, se guardate la serie e leggete i libri capirete subito che vanno in direzioni diverse. Perfetto. Il problema sta nella rappresentazione delle protagoniste. Nella serie tv sono ragazze giovani con atteggiamenti maturi mentre nel libro sono le classiche ragazzine sedicenni. La serie ha creato un modello di ragazza che non rispecchia i libri. Nei libri parliamo di ragazzine che si comportano come tali. Nel telefilm sono più mature e la differenza si sente. Per cui i libri risultano infantili, soprattutto quando le ragazze si rapportano con i genitori. Detto ciò è una mistery serie intricata e non scontata. Non so chi ci sia dietro e perché..devo trovare il bandolo della matassa!

Libri
Pretty Little Liars
0. Ali's Pretty Little Lies
4. Incredibili
5. Cattive
6. Assassine
7. Heartless
8. Wanted
9. Twisted
10. Ruthless
11. Stunning
12. Burned
13. Crushed
14. Betrayed

Autrice
Sara Shepard è cresciuta a Philadelphia, ha studiato alla New York University e al Brooklyn College e attualmente vive a Tucson, Arizona. La serie ha riscosso un clamoroso successo in America ed è diventata una serie televisiva.


Traduttrice
Franscesca Noto elenco di libri tradotti

Buona lettura!

giovedì 28 aprile 2016

Nuovi Arrivi Aprile

Di arrivi ne ho a bizzeffe questo mese grazie al mio compleanno!!! XD Ma ho deciso di inserirli il mese prossimo. In questo post vi parlo di un libro preso in prestito alla Jem, l'atteso -solo perché finalmente concludo la serie- Redeemed di PC e Kristin Cast. Zoey forse alla fine smetterai di lamentarti! Inoltre la stimatissima Chiara Cilli mi ha fatto dono dell'ebook del secondo e terzo capitolo (il secondo me l'aveva regalato ad agosto ma non lo avevo ancora inserito nei nuovi arrivi) della serie Il potere degli Dei: L'ultima alba e l'appena uscito Abbracciata dal fuoco. Quindi un GRAZIE supergigante a Chiara, a Jem e ai miei amici best e parenti top per i meravigliosi doni librari (che vi svelerò il prossimo mese)

Titolo: Redeemed
Serie: House of night #12
Autrici: PC & Kristin Cast
Traduttrice: Elisa Villa
Casa Editrice: Nord
Pagine: 352
Ebook: 9,99

Cartaceo: 16,50
Pubblicazione: 16 aprile 2015

Nel giro di una notte, Neferet è diventata la padrona assoluta di Tulsa e ha costretto alla fuga tutti i vampiri della Casa della Notte. È tutta colpa mia. Ho lasciato che il Male corrompesse la mia anima, ho ucciso due innocenti e adesso sono bloccata in una cella fredda e umida, in attesa di ricevere la punizione che mi merito. So che i miei amici stanno elaborando un piano per farmi evadere, perché credono che sia l'unica che possa sconfiggere Neferet. Ma io non ne sono sicura. Certo, posso controllare tutti e cinque gli elementi. Sono in grado di padroneggiare la Magia Antica. Sono la novizia vampira più potente della Storia. Ma sarà abbastanza? Dopo quello che ho fatto, avrò il coraggio di oppormi alla Tenebra o mi abbandonerò anch'io al suo oscuro abbraccio? A volte vorrei tornare indietro nel tempo, a quand'ero ancora solo una ragazzina. Quand'ero semplicemente Zoey…

House of Night 
1. Marked
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
6. Tempted
7. Burned
8. Awakened
9. Destined
10. Hidden
11. Reveled
12. Redeemed

Titolo: L'ultima alba
Serie: La guerra degli Dei #2
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 242
Ebook: 4,99

Pubblicazione: 10 agosto 2015

La magia esiste. Io e i miei compagni non riuscivamo a crederci, ma ora è inevitabile. Siamo i nuovi Protetti degli Dèi che ora vengono venerati su Penthànweald. Io sono Aër, Protetta del Dio dell'Aria. Gli antichi Protetti vogliono impedirci di riprenderci ciò che ci appartiene. Ciò che racchiude i nostri elementi. Il nostro compito è recuperare le Arma Magica prima che la Regina Akane utilizzi il loro potere per i suoi scopi malvagi. Credevo di essere invincibile.Mi sbagliavo. Senza la mia squadra non sono niente. Ma, lo giuro sul mio sangue, lotterò fino alla morte per salvare l'uomo che mi ha amato in silenzio fin dal primo momento in cui mi ha visto. Porterò a termine la missione, a qualunque prezzo. Non fallirò.

Titolo: Abbracciata dal fuoco
Serie: La guerra degli Dei #3
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 263
Ebook: 4,99

Pubblicazione: 18 aprile 2016

Io e i miei compagni eravamo i migliori dell'Academīa. Inseparabili invincibili, questo eravamo. Non più, ed è solo colpa mia. Non ho scelta. Devo abbandonare la mia squadra, prima che qualcun altro muoia a causa mia. C'è solo un problema. Falas. Non riesco a sfuggire al suo sguardo. Non riesco a respirare. Perché lui non mi lascerà mai andare. Anche se significa mettere a rischio il recupero della terza Telum Magĭcum. Anche se significa tramutare il nostro legame in odio.


La guerra degli Dei
1. I quattro Protetti
2. L'ultima alba  
3. Abbracciata dal fuoco

Mi sa che è arrivato il momento di iniziare questa nuova saga!

Buona lettura!

mercoledì 27 aprile 2016

Viaggiando, Scoprendo..Scritto nel sangue

Cari lettori, Scritto nel sangue mi è stato segnalato dall'autore stesso e dopo una lettura della trama ho capito che dovevo presentarvelo. Si tratta di un incrocio tra fantasy e poliziesco, è ambientato in un mondo immaginario in cui si incontrano/scontrano un ladro e un commissario del corpo di sicurezza pubblica. A unirli sarà la caccia alla stessa persona: il Massacratore, un assassino spietato che pare aver incastrato Dog, il ladro e beffato Vorat il commissario. Si prospetta una storia ad alto ritmo. L'autore Andrea Alfonso, ha voluto racchiudere le sue grandi passioni in un romanzo autoconclusivo dalla cover molto ben curata e dalla trama avvincente!

Titolo: Scritto nel sangue
Autore: Andrea Alfonso
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 297
Ebook: 2,99
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 4 maggio 2015

Scritto nel sangue è ambientato a Gholan, città portuale facente parte del Regno di Alek, una confederazione di stati. Qui opera un ladro di alto profilo, chiamato Dog e soprannominato Mezzanotte. Da tempo, la città è funestata dagli omicidi di un misterioso serial killer, chiamato il Massacratore, per le macabre condizioni in cui i corpi vengono ritrovati; per questo motivo, la corona incarica il Capitano-Commissario Vorat, facente parte del Corpo di Pubblica Sicurezza, di fermare questa scia di sangue a tutti i costi. Durante uno dei suoi furti, Dog scopre il cadavere del padrone di casa che sta derubando: Arthur Baxton, nobile Gholaniano, è stato ucciso in modo raccapricciante. Dog viene quindi sorpreso da Aner, figlio del Lord ed è costretto a farsi strada fra le guardie del Palazzo, prendendo anche come ostaggio la giovane Lady Aly, sorella di Aner. In fuga, incolpato di un crimine che non ha commesso, cerca rifugio presso Vas, suo vecchio amico. Vorat nel frattempo, incalzato anche dall'arrivo in città del suo diretto superiore, il Colonnello-Conestabile Parson, inizia ad indagare sul Massacratore, collegando l'assassino di Baxton al misterioso ladro chiamato Mezzanotte: la sua strada finirà inevitabilmente per incrociarsi con quella di Dog. Da una parte quindi si avrà il ladro, che cercherà di scoprire chi ha voluto incastrarlo in un omicidio a cui è completamente estraneo, addossandogli anche tutte le morti provocate dal Massacratore; dall'altra Vora, impegnato nella sua indagine volta a scoprire e fermare l'assassino seriale e a scoprire i segreti del Colonnello Parson.

Andrea Alfonso, nasce sulle coste di Alghero, trentadue anni fa. Sperimenta vari lavori al fine di sbarcare il lunario ed è attualmente iscritto nella facoltà di Infermieristica, presso l'università di Sassari. Da sempre amante della lettura, comincia a scrivere dall'età di dieci anni. I suoi generi preferiti sono il Fantasy e la Fantascienza. Dal 2003 gestisce un blog, dove riversa anche i suoi racconti inediti. Scritto nel Sangue è il suo primo romanzo.

Buona lettura!

martedì 26 aprile 2016

Anteprima: Una sfida come te, Cress, Heartless e Famiglia: femminile plurale

E siamo arrivate alle uscite di fine mese, salvo ultimissimi arrivi. Una sfida come te, terzo libro della serie Pushing the Limits che vorrei leggere non appena terminata la pubblicazione (mica che la interrompono sul più bello...). Le cover sono un po' smielatine e possono trarre in inganno ma in giro se ne parla davvero bene di Katie McGarry che ho deciso di dare una possibilità a questa serie. Ed uscì dopo secoli Cress. Altra serie che vorrei che venisse pubblicata tutta prima di iniziarla. E' quella che più preme per esser letta e devo fare mille sforzi interiori per non comprare tutti i libri a scatola chiusa (metti che li ristampano con le cover originali ò.ò). Cress parla della bella Rapunzel...purtroppo il sequel è incentrato su Biancascema che io detesto. Speriamo. Heartless di Cornelia Funke non lo conosco. Ma guardate la cover. Non è meravigliosa? Quindi ho letto la trama e sbam! E' in WL. Lo so sono inaffidabile.XD Infine Famiglia: femminile plurale è la nuova uscita Emma Books, una di quelle storie che sanno far divertire e scaldare il cuore.

Titolo: Una sfida come te
Serie: Pushing the Limits #3
Autrice: Katie McGarry
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 474
Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 26 aprile 2016

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente  la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una list a interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e  innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è  rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro  vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per  salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.

Pushing the Limits
1. Oltre i limiti

1.1 Complice la notte
1.5 Un'estate contro
2. Scommessa d'amore
3. Una sfida come te
4. Take me on
5. Chasing impossible

Titolo: Cress
Serie: Lunar Chronicles #3
Autrice: Marissa Meyer
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 456
Ebook: 6,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 26 aprile 2016

Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto.

Lunar Chronicles
0.5 Glitches
0.6 The Little Android

1. Cinder
1.5 The Queen's Army
2. Scarlet
3. Cress
3.1 Carswell's Guide to Being Lucky
3.5 Fairest
4. Winter
4.1 Wires and Nerve
5. Stars Above


Titolo: Heartless. Il nemico immortale
Serie: Mirrorworld #3
Autrice: Cornelia Funke
Traduttrice: Roberta Magnaghi
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 468
Ebook: 9,99
Cartaceo: 18,50
Pubblicazione: 26 aprile 2016

Scampato alla morte e fuggito nel mondo reale con la sua compagna mutaforme Volpe, Jacob Reckless, cacciatore di tesori sepolti e oggetti incantati, è pronto a fare ritorno nel Mondo Oltre lo Specchio. Prima, però, deve nascondere la balestra di Guismund, affinché non cada in mani sbagliate. Il nemico, il Giocatore, è più vicino di quanto immagini. Ruba i volti delle persone e le tramuta in argento e, quel che è più terribile, pretende in cambio un prezzo impossibile. ,Vittima di un’antica maledizione che da ottocento anni gli impedisce di varcare lo specchio, il Giocatore si servirà persino di Will, il Goyl di Giada e fratello di Jacob, pur di uccidere la Fata Oscura e le sue sorelle che lo hanno bandito. Ma Jacob è disposto a tutto per ritrovare Will. Una lotta contro il tempo che condurrà i protagonisti nel misterioso Oriente, pieno di segreti e pericoli che mettono a repentaglio persino l’anima. Doveva parlare con Jacob. Suo fratello avrebbe trovato un modo, una qualche magia. Una magia che avrebbe fatto cosa? Sostituito il vero amore?

Mirrorworld
3. Heartless

Titolo: Famiglia: femminile plurale
Autrice: Emilia Marasco
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 169
Ebook: 3,99
Pubblicazione: 12 aprile 2016

Genova. Le creuze che dal porto s’inerpicano sulla collina, una casa luminosa da cui si vede il mare e una grande famiglia rumorosa e caotica, con un preciso centro di gravità: Nina. Capelli rossi, occhi verdi, gonne lunghe e scarpe basse, è una di quelle donne che hanno il dono di saper tenere il mondo in equilibrio, un equilibrio allegramente precario che ogni tanto si perde ma che è sempre una conquista ritrovare, diverso, più forte. Al suo attivo, due divorzi e un terzo matrimonio giunto come un regalo inatteso dopo i quarant’anni. Da gennaio a dicembre, nell’anno che precede il suo fatidico cinquantesimo compleanno, accompagniamo Nina lungo le sue giornate, dove c’è spazio per mille cose diverse: dall’appassionante lavoro come gallerista d’arte a tutte le esigenze della sua “famiglia meticcia”. E impariamo così a conoscere Marco, nato quando Nina aveva appena diciott’anni; e poi i gemelli Viola e Simone, avuti da Fabio; e ancora il marito Giacomo e sua figlia Alice; e infine Lorenzo, il piccolo di casa, che adora i suoi fratelli e ha un grave problema di dislessia. È proprio Lorenzo che, nelle pazienti sessioni di lettura cui deve dedicarsi, si ostina a non capire che la parola famiglia è di genere femminile ma di numero singolare. Perché per lui famiglia è plurale. Costitutivamente. E felicemente. Perché una famiglia allargata è un gomitolo inestricabile, che in mezzo ai fili difficili delle vite di ognuno mescola quelli caldi e avvolgenti della condivisione, dell’amore e dell’amicizia.

Libri
Famiglia: femminile plurale


Tutti e quattro molto interessanti, come sempre quello che manca è il tempo inoltre è davvero difficile dover scegliere a quale libro dare la precedenza! Ma le WL servono proprio a quello..(forse!)