mercoledì 2 novembre 2016

Book Haul Ottobre

Buon pomeriggio compagni bookaholic! Mentre si festeggiava Halloween o si partiva per un weekend lungo io facevo il trasloco. Ufficialmente da ieri sera sono stabile a casa nuova e anche se mancano i mobili e ho molte cose ancora nelle scatole sono felicissima ed emozionata! Spero che entro domenica sia terminata anche la fase trasloco in modo da mettere pace e sopratutto ordine nella mia vita! Tornando ai nuovi arrivi di ottobre troviamo Dark Heart il sedicesimo libro degli immortali, che se ve lo state chiedendo non mi ha ancora stancato. Adoro Kresley Cole e questa sua saga è spettacolare in tutti i suoi dettagli e le storie si incastrano perfettamente tra loro. Questa volta il racconto mi ha stupito fin dal principio lasciandomi subito intendere che non sarà facile capire il destino di Josephine. Proseguendo con le new entry ho preso parte a due GDL, Ti darò il sole per il blog Reading is Believing e La biblioteca delle anime per La lettrice in soffitta. Così finalmente saprò perché tutti amano Jandy Nelson e che fine hanno fatto i ragazzi speciali di Miss Peregrine! Infine grazie di cuore a Camilla - La lettrice in soffitta e alla Piemme per avermi donato una copia di Fangirl!*.*

Titolo: Dark Heart
Serie: Immortal after dark #16
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Laura Scipioni
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 313
Ebook: 4,99

Pubblicazione: 26 maggio 2016

Orfana ed emarginata, Josephine è cresciuta senza poter conoscere la sua vera natura. I poteri che solo lei possiede la rendono qualcosa di diverso da ogni altro essere, ma cosa? Il suo fratellino Thaddeus, al contrario, è un essere perfetto che lei ha giurato di difendere a ogni costo. Così, quando il piccolo viene rapito, Josephine parte alla sua ricerca in un’avventura proibitiva, che la esporrà ai pericoli più grandi ma che forse, alla fine, le permetterà di scoprire chi è veramente. La sua strada incrocerà quella del letale Rune, essere soprannaturale inviato sulla terra per uccidere la più antica Valchiria vivente. Per Rune, che non conosce il fallimento né come assassino né come amante, l’incontro con Josephine sarà sconvolgente e lo trascinerà in un vortice di doloroso piacere, fino a comprometterne i segreti più profondi... Riusciranno Rune Josephine a compiere il destino per cui sono nati?

16. Dark Heart
17. Shadow's Seduction (The Dacians #2)
18. Wicked Abyss

Titolo: Ti darò il sole
Autrice: Jandy Nelson
Traduttrice: Lia Celi
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 486
Ebook: 8,99

Cartaceo: 17,50
Pubblicazione: 26 maggio 2016

Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo?In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

Libri
Ti darò il sole
The Sky Is Everywhere


Titolo: La biblioteca delle anime. Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
Serie: Miss Peregrine’s Peculiar Children #3
Autore: Ransom Riggs
Traduttrice: Aurelia Di Meo
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 430
Ebook: 9,90

Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 29 settembre 2016

Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un’avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno conosce la verità. L’unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul passato della sua famiglia, catapultandolo sull’isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola degli Speciali: creature dotate di curiosi e irripetibili poteri, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, costretti, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manomettere il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a recuperare le proprie sembianze umane, i ragazzi speciali e Jacob dovranno vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli, e così abbandonare l’eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale.

Miss Peregrine’s Peculiar Children
0.5 Tales of the Peculiar
1. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
2. Hollow City. Il secondo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
3. Il libro delle anime. Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali



Titolo: Fangirl
Autrice: Rainbow Rowell
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 516
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 18 ottobre 2016

Approdata all’università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.

Inoltre per non farmi mancare nulla sto leggendo in ebook I quattro protetti di Chiara Cilli che mi sta prendendo molto..♥ Grazie ancora!

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Quanti bei libri *__* Tra questi ho letto I'll Give You the Sun e Fangirl e li ho amati entrambi alla follia!Invece della serie di Riggs devo ancora recuperare il secondo volume xD

    RispondiElimina
  2. Ciao Juliette! La saga di Riggs è stata davvero una scoperta!

    RispondiElimina