giovedì 17 novembre 2016

Jem's Corner: House of Night di PC e Kristin Cast

Ciao a tutti!
Benvenuti nella mia rubrica, il mio angolino per parlarvi di quelli che secondo me saranno "libri liquamosi e inutili"... 
attenzione perchè conterrà sicuramente spoiler
Bentornati nel Jem's corner! Eccoci finalmente arrivati all'ultimo capitolo di questa saga infinita e deludente iniziata anni e anni fa quando ero solo una giovane ragazza ignorante.
Ora mi resta solo l'ignoranza...ahah

Questa saga inizia col botto, una scuola, tanti vampiri giovani, una dea, una antagonista malefica, la protagonista che ci sta, gli amici sfighenti, una storia niente male direi! Poi c'è stato un secondo. Poi un terzo un quarto un quinto e .....ma baaastaaaa....La storia è finita qualche libro fa!!! Brutti merlotti che non siete altro! (cit. Stevie Rae)
E infine arriviamo all'ultimo, Redeemed.
Quando Saya mi ha annunciato:"Questo è l'ultimo!", a momenti mi metto a piangere dalla felicità con tanto di balletto.
Me l'ha portato Babba Natala, quindi armata di molto poco entusiasmo mi sono ricatapultata nella storia infin..ehm..nella storia punto.

Inizio promettente! Finalmente sbattono la nostra AMATISSIMA Zoey in prigione.
Poliziotti seri direte voi, e invece no. Lei riceve nonna, fidanzato, amiche in cella..perché? EEE perché altrimenti non è UMANO tenere un vampiro in gabbia, si perché il vampiro è umano se ti ciuccia il sangue, eh??? 30 paginette di inutili piagnistei e poi...sguisssh! Cambio di narratore Neferet!, la donna complessata decide che l'hotel dove vive sarà il suo nuovo tempio, entra e dichiara quel terreno suo, mancava solo la bandiera. Io sono una Dea in terra e voi mi adorerete...mmh...già sentita da qualche parte...Evviva. Ricambio di narratore. Ricambio di narratore. Ricambio di narratore...oooh...e basta! E ancora non è arrivata la migliore: "Cavolo Zyyyy! Kalona ha ragiooone" La scandalosa Stevie Rae mi piaceva tanto all'inizio. Sono stata male quando ha rifiutato la trasformazione, ma poi boh ha perso tutto il suo fascino e si è trasformata in una Zucca Campagnola (cit Afrodite). Sapete chi amo alla follia? Afrodite, l'unica seria in quel marasma di gente inutile ma purtroppo in questo libro subisce troppo l'influenza del gruppo di sfighenti..vabbé..
Vampiri vecchi di cinquecento anni che si affidano alla MAGNIFICA Zoey. Lei vede e provvede. Ma tutto questo la fa sentire sempre "di cacca" .... Ma quanti anni hai?
Uhu! E dopo i dichiaratamente gay arrivano anche le lesbiche!!! "Caaaaavoloo Zyyyy! Non sapevo si potesse diventare gay dalla paura" Eccolo l'altro genio...povera zucca campagnola.... Anzi no....POVERI NOI LETTORI!!

Poi boh, tutta una serie di stupidate cruente con sti serpentini che strisciano e uccidono la gente. Fa più impressione Neferet che dice al Toro "mio sposo" ...Ragazzi...è un toro...cosa ne viene fuori se hanno dei figli? Un vamporo? O un torpiro? Aiuto..

Ma andiamo avanti: abbiamo Neferet che gioca a far la dea di nessuno in un albergo e trascorre la giornata ammazzando qua e là gente che nn le piace. E compare un nuovo narratore!!! (Oh mmmmaaaadree) una suddita che fa la party planner e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno tanto meno da Neferet.....si..vabbe...brava...applausi per te...clappete clappete..

Nel frattempo vampire antiche e millennarie muoiono così...in stile Gandalf: "Fuggite! Sciocchi!" E flup! Si accascia..bah..
Che dire poi del consorte della Dea? INUTILE.


Tutto un continuo susseguirsi di patemi e menate inutili e poi sguiiiiiiiiiisssssshhhhh spataaaaaaam suiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuun. Tuoni fulmini saette e (la fine del mondo direte voi!!!) e invece no. Tre secondi di pura follia e tadaaaaaaan finisce tutto. Ma il come non ve lo dico dovrete leggervi la saga da soli.

Ho solo un'ultimo commento: Alleluja, non se ne poteva più. Quante cavolate e boiate. Signore Cast mi spiace ma vi boccio in pieno. Grazie a tutti pace e bene e come sempre ...buon viaggio


House of Night

Dietro le quinte in qualche posto sperduto dell'universo:
Jem:"Saya che peeeera sti libri"
Saya: "Dai che è finita! Su col morale! Forza Jeeem tu siii che c'è la puoi faaare usa la pietra del veggente!"
Jem:"😒 mi prendi per i fondelli?"
Saya: "😏 certo ..hai una pietra del veggente con te?"
Jem: "No.. Ma ho ordinato la bacchetta di sambuco su Amazon.. Ritiro in UK questo we...se vuoi la prenoto anche per te!"
Saya:" 😒😒😒😒😒😒😒 gente...aiutatemi"


Nessun commento:

Posta un commento