martedì 8 novembre 2016

Anteprima: È solo una storia d'amore, Viva più che mai, La lettrice e If I should die

Buongiorno cari appassionati lettori! Chi come me aspetta ardentemente le anteprima sa bene che è uscito il nuovo libro di Anna Premoli, un'autrice italiana che si è fatta subito strada nei romance spinta molto dalla Newton Compton. Vorrei davvero leggere il suo romanzo d'esordio se la mia tbr me lo permetterà!XD Poi un'autore a me caro spunta con Viva più che mai e ci racconta ancora un po' di vita paesana e bizzarra che strappa sorrissi e a volte malinconia. E' anche tempo di serie per cui in arrivo La lettrice primo di una serie non ancora scritta dal titolo Mare d'inchiostro e oro. Promette davvero bene! Infine l'ultimo capitolo della serie Revenant di Amy Plum, dalle cover carinissime che la DeA ha mantenuto (tnx ♥).

Titolo: È solo una storia d'amore
Autrice: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320

Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 3 novembre 2016


Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?

Libri
È solo una storia d'amore

Titolo: Viva più che mai
Autore: Andrea Vitali
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 564
Cartaceo: 18,60
Pubblicazione: 3 novembre 2016

Dubbio è il soprannome che hanno dato a Ernesto Livera, e si addice bene alla sua indole un po’ tentennante. Di solito, infatti, l’Ernesto si lascia prendere dall’indecisione. Una certezza, però, l’ha molto chiara: dai carabinieri è meglio stare alla larga. Perché di «mestiere» fa il contrabbandiere. Avrebbe fatto altro nella vita, ma tant’è, ora campa traghettando stecche di sigarette dalla Svizzera, magari di notte, con una barchetta a motore, bep-bep-bep. E proprio stanotte, con la prua della barchetta, ha urtato il cadavere di una donna. L’ha tirato a riva, poi è andato a chiamare un suo cliente fidato, il medico di Bellano, il dottor Lonati, perché, appunto, lui dai carabinieri preferisce non presentarsi. Ma il mattino dopo, alla riva, il cadavere non si trova più. Eppure Ernesto l’ha visto bene, anche se adesso gli sorge il… dubbio di esserselo sognato. E il dottor Lonati lo sa che Ernesto soffre di questo tipo di allucinazioni fin da quando era un ragazzino. Forse dovrebbe cercarsi un lavoro più regolare. E magari una fidanzata. Il lago però non mente; nasconde segreti inconfessabili, e quando decide che è il momento di rivelarli, non ci sono dubbi che tengano. Viva più che mai racconta una storia sorprendente e misteriosa. Tra ganassate di paese, coincidenze impensabili e colpi di scena, Andrea Vitali scioglie una matassa che ingarbuglia il presente con il passato, la riva di qui con quella di là del lago di Como, fino a chiarire la verità dei fatti. Una verità che però…

Libri
 Viva più che mai

Titolo: La lettrice
Serie: Sea of Ink and Gold #1
Autrice: Traci Chee
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 384

Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 10 novembre 2016

In un mondo parallelo dove leggere sarà illegale l’unica arma è un libro. Una terra dove i libri sono banditi. Una ragazza che non smette di lottare.
Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita nel deserto con la zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma Nin è scomparsa, e adesso Sefia è completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre aveva con sé quando è morto. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un misterioso sconosciuto che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso.


Sea of Ink and Gold
1. La lettrice


Titolo: If I Should Die
Serie: Revenants #3
Autrice: Amy Plum
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 496

Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 15 novembre 2016

Non voglio perdere un'altra persona che amo. Non lascerò che la storia si ripeta. Vincent ha aspettato una vita per trovarmi, ma in un istante il nostro futuro insieme è stato frantumato. E' stato tradito da qualcuno che entrambi chiamavamo amico, e l'ho perso. Ora il nostro nemico è determinato a governare gli immortali di Francia, ed è disposto ad intraprendere una guerra per ottenere ciò che vuole. Non dovrebbe essere possibile, niente di tutto ciò dovrebbe esserlo, ma questa è la mia realtà. So che Vincent è da qualche parte là fuori, so che non è completamente sparito, e farò di tutto per salvarlo. Dopo tutto quello che abbiamo già ottenuto combattendo, una vita senza Vincent è inimmaginabile. Una volta mi ha giurato di evitare di morire-di andare contro la sua natura e abbandonare il sacrificarsi per gli altri-in modo che potessimo stare insieme. Come posso non rischiare tutto per portare il mio amore verso di me?

Revenants
1. Die for Me
2. Until I Die
2.5 Die for Her
3. If I Should Die
3.5 Die Once More

Un'altra bella scorpacciata diciamo. WL che si intensifica e Natale che si avvicina due ottime combinazioni.
Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao Saya! E' solo una storia d'amore non potevo perdermelo, l'ho adorato <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Jess! Prima o poi devo proprio leggere qualcosa della Premoli.. con cosa mi consigli di inizare?

    RispondiElimina