martedì 4 ottobre 2016

Settembre Clock Rewinder

Ciao settembre e benvenuto ottobre! Sono carica per mille motivi tra cui il ponte del primo novembre che aspetto trepidante XD si lo so affretto i tempi ma ho davvero voglia di relax letture e cucinare! Il tutto spero si coronerà questo mese, incrociamo le dita!

letture e tbr
  • Il magico potere del riordino 
  • Orgoglio e Pregiudizio
  •  Hollow City 
  • L'invenzione dei desideri
  •  Dark Heart
  • Tutta la verità su Gloria Ellis
  • L'imperfetta

viaggiando, scoprendo
Questo mese tre autori hanno attirato la mia curiosità libraria: Noemi Gastaldi con la sua trilogia  Oltre i confini e le sue short novel Il coltello e Casamatta. Laurie Halse Anderson con i suoi temi forti trattati in Speak, Le emozioni difettose, Così leggere da bucare le nuvole e Nessuno è come te. Infine Gianluca Pirozzi con Nomi di donna, un libro particolare in cui ogni capitolo ha una protagonista diversa.



anteprime
Un sacco di anteprime da far brillare gli occhietti! Questa volta è stato difficile scegliere il meno interessante per cui diciamo che punto sulla Sanchez solo perché devo ancora leggere il primo libro e dai commenti di amici e parenti la sua scrittura pare un po' pesante. Resto comunque curiosa di farmi un parere mio.





nuovi arrivi
Grazie Chiara Cilli per il suo nuovo romanzo!♥ E grazie alla mia biblioteca per il capitolo conclusivo di The Dark Unwinding e per il secondo capitolo di Miss Peregrine, anche se penso proprio che mi procurerò l'intera trilogia dei ragazzi speciali perché il formato é meraviglioso!


recensione
Questo mese sono riuscita a postare molte recensioni. Tutte positive e, facciamo la ola, ho terminato la saga della Casa della Notte delle Cast! La Cole e Sagara (grazie!♥) oramai sono una certezza mentre ho scoperto piacevolmente La verità sul caso Harry Quebert e La casa per bambini speiciali di Miss Peregrine.


letture concluse da recensire
I ragazzi di via Pál di Ferenc Molnár
Dov'è finita Audrey? di Sophie Kinsella
Cattive compagnie di Ruth Newman
Tre volte all'alba di Alessandro Baricco
The returned di Jason Mott
Il mio primo dizionario delle serie tv cult. Da Twin Peaks a Big Bang Theory di Matteo Marino e Claudio Gotti, disegni di Daniel Cuello
Furto di luna di Andrea Vitali
Scelti dalle tenebre di Anne Rice (bloccato per ora)

post interessanti

Com'è stato il vostro settembre? Il mio tra il matrimonio di un'amica e i lavori in casa è stato lungo e intenso! A Ottobre però mi aspetta l'arrivo della nuova cucina (zampetta di felicità!) e il trasloco definitivo! Se mi lasciate i link dei recap mensili vengo a leggerli e commentarli!


Buona lettura!

5 commenti :

  1. Quanti libriiiiiii ...complimenti.... W la cucina nuova!!!! E viva le Cast che hanno terminato di pubblicare quella "magnifica" tril..ehm..quad..ehm no..tred..vabbe quei 2/3 libri insomma..

    RispondiElimina
  2. Grazie Terry!!! si meno male che ho finito la serie corta delle Cast! ahahah!

    RispondiElimina
  3. Io stò leggendo ora, DIMENTICARE UNO STRONZO DI FEDERICA BOSCO ;) e' fantasticoo! :) Tu l'hai letto??? :) Se vuoi fai un salto anche da me <3

    RispondiElimina
  4. Ciao The Perfect book! Ancora non l'ho letto ma non vedo l'ora! Ora passo subito da te!:)

    RispondiElimina