lunedì 12 settembre 2016

Anteprima: Un altro da uccidere, Lo stupore di una notte di luce, Flawed e The 100

L'unica cosa che mi evita il lunedì di "deprimermi" sono le nuove anteprime che scovo e che voglio leggere! :D In particolare oggi ho trovato Un altro da uccidere, un giallo/thriller che mi ha ricordato il film the box, anche se li poi si trattava di alieni :/ Lo stupore di una notte di luce invece è il seguito de Il profumo delle foglie di limone della Sánchez che ho in casa ma non ho ancora avuto modo di leggerlo. Infine distopia a go go: Flawed, che sta impazzando nel web e che mi ha incuriosito ma ho anche pensato fosse un po' scopiazzato.. vedremo i pareri. The 100 Day 21 è il seguito della saga omonima di cui vorrei leggere tutti e quattro i libri prima di procedere con la serie che deve essere molto coinvolgente. Forse però prima dovrei terminare qualche serie (di libri) prima di attaccarne altre dieci contemporaneamente XD

Titolo: Un altro da uccidere
Autore: Federico Axat
Traduttrice: Elena Rolla
Casa Editrice: Longanesi
Pagine: 432
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 8 settembre 2016

Ted McKay ha una vita apparentemente perfetta: è ricco, ha una moglie che lo ama e due figlie adorabili. Ed è a un solo passo dalla morte. Seduto alla scrivania dello studio, Ted ha in mano una pistola. Il coraggio di un attimo e tutto sarà finito. Ma proprio quando sta per premere il grilletto viene interrotto da un insistente scampanellio alla porta di casa. Nessuno sa che si trova lì, nessuno sa cosa sta per fare. Eppure, adesso che apre gli occhi e abbassa lo sguardo, vede un biglietto sul tavolo. Una nota scritta da lui stesso, ma della quale non si ricorda affatto. Poche parole: «Apri la porta, è la tua ultima via d’uscita». Ted appoggia la pistola sul tavolo. Va ad aprire. E inizia l’immersione nell’incubo. L’uomo alla porta si chiama Justin Lynch e sembra sapere un sacco di cose sul suo conto, sa addirittura cosa stava per fare. Anzi, è proprio quello il motivo per cui è lì: ha una soluzione per lui. Invece di suicidarsi, con tutto il carico di dolore che rimarrebbe a gravare sulla sua famiglia, Ted deve compiere un assassinio. E qualcun altro, a tempo debito, farà di lui la vittima di un omicidio e non un suicida. È così che Ted McKay diventa un altro da uccidere… Ma è così, anche, che inizia un gioco macabro, fatto di illusioni e di manipolazioni, in un vortice che trascina Ted sempre più nel cuore dell’abisso... Un romanzo innovativo e geniale, capace di ridefinire il concetto di thriller.

Titolo: Lo stupore di una notte di luce
Autrice: Clara Sánchez
Traduttrice: Enrica Budetta
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 400

Cartaceo: 18,60
Pubblicazione: 12 settembre 2016

È una notte stranamente luminosa. Una notte in cui il buio non può più nascondere nulla. Lo sa bene Sandra mentre guarda suo figlio che dorme accanto a lei. Ha fatto il possibile per proteggerlo. Ma nessuno è mai davvero al sicuro. Soprattutto ora che ha trovato nella borsa dell’asilo un biglietto. All’interno poche parole che possono venire solo dal suo passato: “Dov’ è Julian?”. All’improvviso il castello che ha costruito crolla pezzo dopo pezzo: il bambino è in pericolo. Sandra deve tornare dove tutto è iniziato. Dove ha scoperto che la verità può essere peggio di un incubo. Dove ha incontrato due vecchietti che l’hanno accolta come una figlia, ma che in realtà erano due nazisti con le mani sporche di sangue innocente che inseguivano ancora i loro ideali crudeli e spietati. È stato Julian ad aiutarla a capire chi erano veramente. Lui che, sopravvissuto a Mauthausen, ha cercato di scovare quei criminali ancora in libertà. Lui ora è l’unico che può conoscere chi ha scritto quel biglietto e perché. Julian sa che la sua lotta non è finita, che i nazisti non si sono mai arresi. Si nascondono dietro nuovi segreti e tradimenti. Dietro minacce sempre più pericolose. E quando il figlio di Sandra viene rapito, l’uomo sente che bisogna fare qualcosa e in fretta. Perché in gioco c’è la vita di un bambino. Ma non solo. C’è una sete di giustizia che non può essere messa a tacere ancora. Chi ha sbagliato deve essere punito. Nessun innocente deve più farlo al posto loro.

Sandra
2. Lo stupore di una notte di luce

Titolo: Flawed. Gli imperfetti
Serie: Flawed #1
Autrice: Cecilia Ahern
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 416
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 13 settembre 2016

In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia e sarà proprio Celestine a scontrarsi per prima con le realtà.

Flawed
1. Flawed
2. Perfect

Titolo: The 100. Day 21
Serie: The 100 #2
Autrice: Kass Morgan
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 340

Ebook: 8,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 15 settembre 2016

Sono passati 21 giorni da quando i 100 sono arrivati sulla Terra con la missione di ricolonizzare il pianeta a seguito della guerra nucleare che l'ha devastato secoli prima. I ragazzi pensano di essere i soli esseri umani sul suolo terrestre, ma non è così, e per sopravvivere dovranno lottare contro un nemico sconosciuto e minaccioso, e dovranno farlo insieme, perché questa è la loro unica arma.


The 100
1. The 100
2. Day 21
3. Homecoming
4. Rebellion

Bene scorpacciata visiva fatta.. ora sarà utile stilare una nuova lista!

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao Sayaaaa! Buon inizio settimana ❤️ Domani esce flawed ed io non vedo l'ora! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ely appena lo leggi fammi sapre il parere!

    RispondiElimina