giovedì 15 settembre 2016

Anteprima: La strada nell'ombra,Una voce dal lago, Un po' di follia in primavera e Il domatore di leoni

Siamo a metà mese e le anteprima continuano a piovere.. infatti qui ha iniziato stamattina, e anche se ora sembra aver smesso, non posso non pensare all'autunno dietro l'angolo e alle emozioni che mi riempiranno di ricordi per la mia nuova casetta quasi pronta! Tornando ai magnifici libri, Mondadori ci porta La strada nell'ombra (cover originale meravigliosa anche se la nostra non è male, paragonata all'originale sbiadisce!) scritto da Jennifer Donnelly che non conosco ma pare abbia già scritto un libro e pubblicato pure da noi con cui ha vinto un premio. Una voce dal lago è quindi la ristampa che a questo punto voglio leggere per conoscere meglio l'autrice. Nuovo libro per Alessia Gazzola e le avventure di Alice Allevi! Infine nuova detective story per la scrittrice del nord Camilla Läckberg che mia sorella adora per cui prima o poi devo leggerla!

Titolo: La strada nell'ombra
Autrice: Jennifer Donnelly
Traduttrice: Barbara Servidori
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 540
Ebook: 9,99
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 20 settembre 2016

«Dimmi la verità. È per questo che sono venuta oggi. Perché voglio conoscere la verità.» «La verità può essere una cosa difficile da accettare, Jo. Spesso è meglio tacerla.»



Titolo: Una voce dal lago
Autrice: Jennifer Donnelly
Traduttore: Egle Costantino
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 336
Ebook: 4,99
Cartaceo: 11,00
Pubblicazione: 20 settembre 2016 (RISTAMPA)

Nell'America del 1906 si cresce in fretta. A soli sedici anni Mattie ha una famiglia da mandare avanti e decisioni difficili da prendere: sposarsi o studiare per diventare scrittrice? Sarà proprio nelle amate parole che Mattie troverà la forza per affermarsi e dare voce anche a chi non l'ha più. Come Grace Brown che, prima di morire, le ha affidato le sue lettere piene di vita e di speranza.


Titolo: Un po' di follia in primavera
Serie: Alice Allevi #5
Autrice: Alessia Gazzola
Casa Editrice: Longanesi
Pagine: 304
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 26 settembre 2016

Quella di Ruggero D’Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato nel proprio ufficio. E anche perché Ruggero D’Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante… Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio ma anche per la recente consulenza del professore su un caso di suicidio di cui Alice si è occupata. Impossibile negare il magnetismo di quell’uomo all’apparenza insondabile ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. Eppure, in una primavera romana che sembra portare piccole ventate di follia, la morte violenta di Ruggero D’Armento crea sensazione. Pochi e ingannevoli indizi, quasi nessuna traccia da seguire. L’indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta… Ma sarà quella giusta?

5. Un po' di follia in primavera

Titolo: Il domatore di leoni
Serie: Fjällbacka #9
Autrice: Camilla Läckberg
Traduttrice: Laura Cangemi
Casa Editrice: Marsilio
Pagine: 468
Ebook: 9,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 29 settembre 2016

L’inverno è particolarmente gelido, e le vie di Fjällbacka sono quasi deserte, i ristoranti affollati, il porto brulicante di barche e i turisti a passeggio solo un ricordo. Mentre l’intero paesino che guarda al Mare del Nord sembra in letargo, una ragazza vaga confusa nel bosco carico di neve. È ferita, procede incespicando a piedi scalzi, gli occhi simili a due buchi neri in un viso bianchissimo. La sua fuga ha fine quando, raggiunta la strada, un’auto la investe, uccidendola. All’arrivo di Patrik Hedström e della sua squadra di investigatori, la giovane vittima è già stata identificata. Di lei si erano perse le tracce da quattro mesi. Ma il suo corpo porta i segni di un’inimmaginabile violenza che nessun incidente può spiegare, e il pensiero di Patrik corre subito alle altre adolescenti, così simili tra loro, misteriosamente scomparse negli ultimi due anni. Potrebbe davvero esserci un collegamento? Intanto, Erica Falck è alle prese con un nuovo libro. Sta facendo ricerche su un’oscura tragedia famigliare che ha portato alla morte di un uomo, una vecchia storia che, iniziata con il festoso arrivo di un circo, con il passare del tempo si è trasformata sempre più in una macabra leggenda senza risposte. Tra le due indagini potrebbe esistere un punto di contatto, un segreto custodito per amore che ha generato e sostenuto negli anni una spirale di odio incomprensibile: mai come questa volta Erica e Patrik dovranno scavare negli abissi del male più impenetrabile, diabolicamente protetto da un’apparente normalità.

Fjällbacka

E anche oggi la scorpacciata di letture è stata fatta.. mi chiedo se prima o poi finirò ciò che ho a casa!XD

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao Saya❤️ Io voglio proprio leggere il libro della Gazzola ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely! anche io non vedo l'ora di leggere la Gazzola!

    RispondiElimina