venerdì 5 agosto 2016

Valigia Libraria


Dopo una serie di metti e togli ho finalmente deciso i dieci libri da portarmi via. Cattive compagnie ce l'ho da un sacco, dopo aver letto e adorato Il college delle brave ragazze ho finalmente trovato il tempo di dedicarmi di nuovo a un bel thriller psicologico. Tre volte all'alba è da quando ho letto Mr Gwyn che non vedo l'ora di averlo tra le mani. The returned invece bazzica il mio comodino da questa primavera e ora è il suo momento, ho letto le tre storie prequel e sono pronta per il ritorno alla vita dei morti. Riscatto, finalmente Sag posso dedicarmi a Iryna e Genz! Grazie :) Inoltre anche Chiara Cilli mi ha gentilmente donato Uccidimi l'ultimo capitolo tra Aleksandra ed Henry Lamaze. :) Grazie! Passando alle serie di cui il post di ieri, ho deciso di portarmi Cinquanta sfumature di nero, Strappami il cuore, Il mio angelo segreto e Morti viventi a Dallas. Vediamo di smuovere un po' la top ten!XD Infine è arrivato e non posso non leggerlo subito..sto parlando di La chimera di Praga. Grazie alla Fazi per l'omaggio! :) Sarò stata un po' troppo positiva a portarmi tutti questi libri? Sinceramente non importa meglio di più che ritrovarmi senza! Infine ho preso in biblioteca un libro-manuale sulle serie tv. Il mio primo dizionario delle serie tv cult. XD

Cattive compagnie di Ruth Newman
Londra. Quella che Kate tiene distrattamente fra le mani sembra solo una banale foto delle vacanze, l'ennesimo ritratto degli amici che l'hanno invitata a cena. Ma sullo sfondo, dietro le colonne ricoperte di gelsomino del ristorante... proprio lui, Charlie. Kate non ha dubbi, quello è suo marito. Gli stessi capelli neri, gli occhi azzurri, il modo di tenere il bicchiere in mano. Eppure questo non è assolutamente possibile. Perché Charlie è morto durante una vacanza in Sicilia esattamente un anno fa. Kate è sconvolta, ma nessuno le crede, nemmeno Luke, il migliore amico di Charlie. Tutti continuano solo a ripeterle che deve togliersi dalla testa questa ossessione per il marito scomparso e rifarsi una vita. Per loro l'uomo nella foto è un'altra persona. Ma Kate è sicura, anche se ormai gli amici la credono pazza, quell'uomo è Charlie. E se c'è anche solo una tenue speranza che lui possa essere ancora vivo, lei lo deve ritrovare. Ecco perché si butta a capofitto in un'indagine privata contro tutto e tutti. Un'indagine che la porta a Miami e poi in Sicilia. Giorno dopo giorno, indizio dopo indizio, le discrepanze nel caso del marito diventano sempre più numerose e molto, troppo sospette. Forse Charlie è stato ucciso? E il suo matrimonio era davvero perfetto come lei lo ricorda? Ma soprattutto, Kate può fidarsi davvero degli amici di Charlie, quelli che le sono stati vicini durante tutto questo tempo?

Tre volte all'alba di Alessandro Baricco
"Venga, le ho detto. Perché? Guardi fuori, è già l'alba. E allora? È ora che lei torni a casa a dormire. Cosa c'entra che ora è, sono mica una bambina. Non è questione di ore, è una questione di luce. Che cavolo dice? È la luce giusta per tornare a casa, è fatta apposta per quello. La luce? Non c'è luce migliore per sentirsi puliti. Andiamo". Si incontreranno per tre volte, ma ogni volta sarà l'unica, e la prima, e l'ultima.




The returned di Jason Mott
Per Harold e Lucille Hargrave la vita è stata felice e amara allo stesso tempo, da quando hanno perso il figlio Jacob il giorno del suo ottavo compleanno, nel 1966. In tutti questi anni, si sono adattati a una vita tranquilla, senza di lui, lasciando che il tempo alleviasse il dolore... Finché un giorno Jacob, il loro dolce, prezioso bambino, misteriosamente, ricompare alla loro porta, in carne e ossa. E ha ancora otto anni. In tutto il mondo i morti stanno tornando dall'aldilà. Mentre il caos rischia di travolgere il mondo intero, la famiglia Hargrave di nuovo riunita si ritrova al centro di una comunità sull'orlo del collasso, costretta a fare i conti con una realtà nuova quanto misteriosa e con un conflitto che minaccia di sovvertire il significato stesso di genere umano.

Riscatto di Sagara Lux
(Broken Soul #3)
Alcuni segreti feriscono più dei coltelli. Convivere con la consapevolezza di avere tradito il proprio cuore non è semplice per Iryna, così come non lo è stato vivere nella menzogna negli ultimi due anni. Quello che tutti credono è falso. Non è morta. Non ha dimenticato quello che ha fatto. E non ha dimenticato lui. Ogni scelta ha delle conseguenze. Prigioniero di un pericoloso gioco di potere, schiavo dell’ambizione che ha dominato tutta la sua vita, Genz non ha tempo di pensare al passato che ha seppellito in un angolo della propria memoria; almeno finché non rivede lei. Certi sentimenti non ti lasciano tregua, né alternativa. Entrambi feriti, entrambi orgogliosi, Genz e Iryna si troveranno ancora una volta uno di fronte all’altro. Mettere da parte il passato e riscattare se stessi non sarà affatto semplice, soprattutto perché Iryna non è stata l’unica ad avere nascosto un segreto negli ultimi anni.

Uccidimi di Chiara Cilli
(Blood Bonds #3)
Non avrei mai immaginato che la mia vita sarebbe finita così. Non avrei mai creduto che la mia vita sarebbe dipesa dalla sua. Ero pronta a morire per mano dell'uomo che mi aveva distrutto. Ero pronto a uccidere la donna che si era presa tutto me stesso. Ma la mia sofferenza non è ancora terminata. Ma me l'hanno portata via. Sta venendo a riprendermi, lo sento. Me la riprenderò, a qualsiasi costo. E questa volta non potrò fermarlo. E questa volta non fallirò. A meno che non sia io a ucciderlo.


Cinquanta sfumature di nero di EL James
(Fifty Shades #2)
Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei...

Strappami il cuore di Chiara Palzzolo
(Mirta-Luna #2)
Mirta non è una ragazza come le altre. Ha avuto una vita precedente, una morte violenta, ma è tornata. E ora, per sopravvivere, ha bisogno di carne umana. Sfuggita alla furia dei benandanti, deve imparare a vivere assecondando la sua nuova natura. Lei, che pensava di essere sola, che credeva di essere rinata per ritrovare Robin, l'amore perduto, scopre un mondo parallelo a quello degli umani, popolato da personaggi inquieti, che come lei sentono l'odore del sangue. Predatori e prede allo stesso tempo. Ma è anche un mondo pieno di pericoli da cui bisogna imparare a difendersi. E tra fughe e agguati, l'incontro con Robin avverrà all'improvviso, travolgendo Mirta in una lotta disperata.

Il mio angelo segreto di Federica Bosco
(Innamorata di un angelo #2)
Da quel terribile giorno di febbraio, quando il mare l’ha inghiottita, il tempo per Mia si è fermato. Dal sonno profondo in cui è precipitata e da cui sembra non volersi ridestare, Mia si sente però al sicuro. Il suono di una voce che lei conosce bene la avvolge e la protegge, la tiene lontana da qualsiasi sofferenza e la trasporta in una sorta di sogno, in cui può sentirsi ancora vicina a chi ama. Quella voce è più forte di tutte le altre che ha intorno e che la chiamano, cercando in ogni modo di farle aprire gli occhi. Ma lei non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vita di un tempo. Finché, dopo quasi due mesi, Mia finalmente si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla...

Morti viventi a Dallas di Charlaine Harris
(Sookie Stackhouse #2)
Sookie Stackhouse sta attraversando un periodo difficile. Il suo collega e amico Lafayette è stato assassinato: sembra che a ucciderlo sia stato il rampollo della famiglia più aristocratica di Bon Temps, la cittadina in cui la protagonista vive. Come se non bastasse, Sookie si trova improvvisamente di fronte a una creatura sanguinaria che le assesta un colpo quasi mortale. I vampiri non aspettavano altro: le succhieranno via il sangue avvelenato dalle vene salvandole così la vita. Quando uno di loro le chiederà di utilizzare le sue doti telepatiche per aiutarlo a rintracciare un compagno misteriosamente scomparso, Sookie sarà costretta ad accettare. Ben presto si ritroverà a Dallas, tra le strade e i locali trendy frequentati dagli amici e dagli ammiratori dei vampiri. Con Morti viventi a Dallas continua, tra colpi di scena mozzafiato, la saga sui vampiri più originale e divertente che sia mai stata scritta.

La chimera di Praga di Laini Taylor
(Daughter of Smoke & Bone #1)
Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.

Il mio primo dizionario delle serie tv cult. Da Twin Peaks a Big Bang Theory di Matteo Marino e Claudio Gotti, disegni di Daniel Cuello
Benvenuti nei boschi di Twin Peaks. Sul divano del Central Perk. Nelle corsie del Seattle Grace. Tra i naufraghi dell'isola. A bordo del Tardis, nei meandri di Carcosa... Benvenuti nel mondo delle serie TV cult.
Le sigle più belle. I personaggi più amati. I peggiori "salti dello squalo".
Le battute indimenticabili.
Le carriere dei creatori, da David Lynch a J.J. Abrams, da Shonda Rhimes a Vince Gilligan, da Joss Whedon ad Alan Ball.

Bene lettori le vacanze sono giunte anche per la sottoscritta. Vi auguro di spassarvela e leggere tanto! Vi abbraccio e ci rivediamo a fine agosto con le nuove spumeggianti anteprime! Buone vacanze e...

Buona lettura!

5 commenti :

  1. Voglio assolutamente l'ultimo titolo, non sapevo esistesse!! :)

    RispondiElimina
  2. ciao
    forte il dizionario delle serie tv. Il mio angelo segreto di Federica Bosco devo leggerlo, ho letto il primo libro e sono curiosa di leggere il continuo della storia.

    RispondiElimina
  3. ahahah lo sapevo che vi sarebbe piaciuto! Peccato che non contenga proprio tutte le serie ma quelle più importanti ci sono tutte! XD

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze... E buona lettura!!

    RispondiElimina