martedì 12 luglio 2016

Anteprima: La ragazza senza ricordi, L'arte nel sangue e Una famiglia felice

Altre tre interessanti anteprime per questo mese super caldo! La ragazza senza ricordi l'ho pescato sul Il Libraio e vuoi la cover mezza rovinata vuoi la trama intrigante sono stata letteralmente stregata! L'arte nel sangue invece mi ha incuriosito in quanto adoro Sherlock, adoro AC Doyle e quindi qualsiasi romanzo ispirato deve essere mio! Una famiglia perfetta invece mi ha messo una pulce nell'orecchio e ora sono curiosa peggio di una scimmia. Sono usciti anche parecchi romance e nuove edizioni di classici per DeA o nuove collane per Newton Compton ma ammetto di non trovare ispirazione particolare in quei romanzi. Forse questo agosto la mia valigia libraria sarà prevalentemente thriller...

Titolo: La ragazza senza ricordi
Autrice: Carol Louise Taylor
Traduttrice: Elisa Banfi
Casa Editrice: Longanesi
Pagine: 352
Ebook: 9,99 
Cartaceo: 18,60
Pubblicazione: 7 luglio 2016

Jane Hughes ha un compagno che la ama, un lavoro in un centro per animali randagi e vive in un piccolo cottage nel Galles. È una donna realizzata e felice, come tante, ma la sua vita si fonda su una menzogna. Perché Jane Hughes non esiste. Cinque anni prima era partita per un viaggio in Nepal con le sue migliori amiche. Quattro ragazze molto diverse l’una dall’altra ma legate da un’amicizia di lunga data, capace di resistere agli anni dell’adolescenza e dell’università, seppure a volte in fragile equilibrio. Doveva essere la vacanza della vita, fatta di yoga, meditazione e splendidi panorami, una settimana che avrebbe dovuto trasformarsi in un ricordo meraviglioso, ma che si è rivelata un incubo. Perché da quel viaggio due delle quattro ragazze non sono più tornate. Jane pensa di essersi lasciata tutto alle spalle, di poter ricominciare a vivere con una nuova identità, di dimenticare quello che è accaduto, ma qualcuno non ha intenzione di permetterglielo. Qualcuno che sa la verità su quella terribile settimana e che è tornato per tormentarla, per distruggere tutto quello che Jane ha faticosamente ricostruito. Per difendere se stessa e le persone che ama, Jane dovrà affrontare l’incubo del suo passato e rivivere tutto quello che è successo tra quelle montagne…

Titolo: L'arte nel sangue

Autrice: Bonnie Macbird
Traduttrice: Roberta Zuppet
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Ebook: 8,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 14 luglio 2016

Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice. Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre. Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio... Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l'ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft? Un'avventura incalzante, scritta nello stile di Sir Arthur Conan Doyle, in cui la celebre coppia è alle prese con un caso che metterà alla prova l'amicizia di Watson e spingerà al limite la fragilità e le doti della natura artistica di Sherlock Holmes.


Titolo: Una famiglia felice
Autrice: Jean Hanff Korelitz  
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 492
Cartaceo: 18,50
Pubblicazione: 19 luglio 2016

Grace Reinhart Sachs conduce una di quelle vite praticamente perfette a Manhattan, dove fa la psicoterapeuta, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia composta da Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan, oncologo pediatra di fama. Non solo: è anche in procinto di pubblicare un libro di consigli per tutte quelle donne – come accade molto spesso alle sue pazienti – che si fidano troppo degli uomini. Perché le donne troppo spesso non vogliono accettare la realtà, sembrano incapaci di vedere quello che sono veramente i loro uomini. Tutto si aspettava, nella sua vita perfetta, nella sua famiglia felice,  tranne che un giorno gli stessi consigli  sarebbero valsi anche per lei. Quel giorno arriva quando suo marito, improvvisamente, non torna a casa una sera da un convegno nel Midwest. Tentando di rintracciarlo, Grace scopre che si è lasciato dietro un cellulare che lei non ha mai visto e, soprattutto, che da settimane non si fa vivo in ospedale. Forse è il momento di ascoltare quella voce fastidiosa che le sussurra all’orecchio cose che non vuole sapere.

E voi come vi vedete ad agosto? Un bel libro e spiaggiati come la sottoscritta?

Buona lettura!

6 commenti :

  1. Ciao Sayaaaa ohh Agosto mi sembra un miraggio! *_* io vorrei solo spiaggiarmi a leggere (anche a casa col condizionatore acceso va bene) basta che posso leggere, sono troppo incasinata in questo periodo al lavoro siiiiigh!

    RispondiElimina
  2. Ciao Saya!
    Che belle questi titoli, anche se non è il genere che mi porterei sotto l'ombrellone! Per i thriller preferisco un atmosfera più dark... ;)

    RispondiElimina
  3. ciao! Sono molto incuriosita da quello di Sherlock.. Ooo sherlock... Cuoricini cuoricini cuoricini! ...

    RispondiElimina
  4. @anche io Ely ho poco tempo mannaggia! non vedo l'ora di essere in pausa!
    @Alisya ciao! io adoro i thriller psicologici ma anche questi non li disdegno! XD
    @Terry ciao! Sherlock è la mia passione speriamo l'autrice sia stata brava a raccontarlo!

    RispondiElimina
  5. Ciao! La ragazza senza ricordi e L'arte nel sangue mi ispirano molto *-*

    RispondiElimina
  6. @Avid ciao! Siamo in due.. anche se l'arte nel sangue se non è scritto a modo potrebbe essere un fallimento!XD

    RispondiElimina