martedì 29 marzo 2016

Anteprima: Red Rising. Il canto proibito, La battaglia dei pugnali e Firebird. La difesa

Cari lettori come avete passato la Pasqua? Io con un bel colpo d'aria e raffreddore che in realtà ha dato il meglio di se oggi che riprendevo il lavoro..ò.ò Pazienza ne è valsa la pena per stare con la mia sorellina♥. Oggi parto con le anteprime di Aprile; Red Rising è il primo libro della omonima trilogia distopica e rassomigliante Hunger Games, sarà per quello che attira? Mi piacerebbe dargli una possibilità prima o poi. La battaglia dei pugnali dell'affermata Marie Lu, della quale devo ancora repuperare la precedente trilogia, è appunto, il primo libro di questa nuova intrigante serie distopica e magica. Infine sempre per rimanere sul surrealismo abbiamo il seguito Firebird della conosciuta Claudia Gray, autrice della serie Evernight, che oggi ci porta a viaggiare tra i mondi paralleli insieme alle sue cover spettacolari.

Titolo: Red Rising. Il canto proibito
Serie: Red Rising  #1
Autore: Pierce Brown
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 382
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 5 aprile 2016

Scott Sigler Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.


Red Rising
1. Il canto proibito

2. Golden Son
3. Morning Star

Titolo: La battaglia dei pugnali
Serie: The Young Elites #1
Autrice: Marie Lu
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 14 aprile 2016

Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”. Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore. Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.

The Young Elites
1. La battaglia dei pugnali
2. The Rose Society
3. The Midnight Star


Titolo: Firebird. La difesa
Serie: Firebird #2
Autrice: Claudia Gray
Traduttrice: Isabella Polli
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 14 aprile 2016

Marguerite Caine ha fatto l'impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l'invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l'aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere. Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo, ma il prezzo per riuscirci rischia di essere troppo alto. Se infatti non saboterà i propri genitori nelle diverse dimensioni, Paul sarà perso per sempre. Ma ci deve pur essere una via d'uscita! Così Marguerite chiede l'aiuto di Theo. Studiano un piano, ma non sarà facile. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo. Dovrnno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un'altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente. Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme? Diecimila mondi. Diecimila nemici. Un solo amore.

Firebird
1. La caccia
2. La difesa 
3. A Million Worlds with You

Tre pollici alzati e ingresso automatico in WL. v.v La qui presente infetta vi saluta e vi augura una buona serata.

Buona lettura!

4 commenti :

  1. Questi tre li leggerei volentieri: un distopico ogni tanto, non fa affatto male! :D
    PS: mi spiace molto, per il raffreddore... io, per adesso, sono riuscita a salvarmi dall'influenza; in compenso, comincio già a star male per via delle solite allergie primaverili, sigh! ç____ç

    RispondiElimina
  2. Tutti mi ispirano li leggerò di sicuro. Le cover sono davvero belle *-*

    RispondiElimina