mercoledì 24 febbraio 2016

Viaggiando, Scoprendo..Elantris


Tanto per non farmi mancare qualche serie da iniziare, una mail della Feltrinelli mi avvisa che "forse potrebbe interessarmi.." Insomma vado a vedere e beh si in effetti mi interessa parecchio. Elantris primo di tre libri ancora in fase di scrittura, racconta di come gli abitanti di questa città magnifica dove esiste la felicità eterna venga colpita da una maledizione in cui, leggo tra le righe, si trasformano in zombie. La principessa Sarene si ritrova così a dover affrontare gli intrighi di corte e le nuove minacce, come se la maledizione non bastasse. Ovviamente non sa che il suo amato Raoden, è stato rinchiuso tra le mura di Elantris e anche lui avrà il suo ben d'affare! Una storia carica di avvenimenti e situazioni spinose nella quale vorrei proprio tuffarmici. Mi ricorda vagamente la trilogia di Cayla Kluver, Alera, quella brutalmente interrotta sull'ultimo libro (che sto tentando di leggere in inglese). Speriamo che questa venga portata a termine..quando l'autore l'avròà completata!;)

Titolo: Elantris
Serie: Elantris #1
Autore: Brandon Sanderson
Traduttore: Gabriele Giorgi
Casa Editrice: Fanucci Editore
Pagine: 704
Ebook: 9,99
Pubblicazione: 31 ottobre 2013

Elantris, la città degli dèi. Abitata da creature di una bellezza splendente, è un luogo di fulgore e magia. Un luogo di felicità eterna. Ma all'improvviso quell'eternità ha fine. Elantris diventa un luogo di tetra disperazione: i suoi abitanti, colpiti da un'orrenda maledizione, diventano misere creature i cui corpi hanno dimenticato di essere morti e la città diventa la loro tomba. E quella maledizione può colpire chiunque: anche Raoden, il principe ereditario del regno di Arelon. All'insaputa di tutti, il giovane viene rinchiuso tra le mura di Elantris, dove sarà costretto a fare i conti con una civiltà imbarbarita. Agli occhi del mondo lui è morto, anche per Sarene, la principessa che si preparava a diventare sua sposa, sperando, dopo una lunga corrispondenza, di trovare l'amore oltre le ragioni di Stato. Dovrà affrontare da sola gli intrighi di corte di Arelon e una nuova minaccia rappresentata da Hrathen, un alto sacerdote giunto dal regno ostile di Fjorden: è venuto per redimere Arelon o per distruggerla? Né Sarene né Hrathen sanno la verità su Raoden, ma forse sarà proprio lui a svelare il segreto dietro la maledizione di Elantris e a dare un nuovo futuro al suo regno.

Elantris
1. Elantris
1.5 The Hope of Elantris

Brandon Sanderson, nato nel 1975, è autore del romanzo Elantris, che lo ha rivelato a critica e pubblico come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea. Con Fanucci Editore ha già pubblicato la serie dei Mistborn – L’Ultimo Impero, Il Pozzo dell’Ascensione, Il Campione delle Ere, La Via dei re e Il Conciliatore. Inoltre, basandosi sugli appunti di Robert Jordan, ha lavorato ai tre volumi che completano la saga best seller La Ruota del Tempo.

Buona lettura!

2 commenti :

  1. 700 pagine O_o
    Però sembra davvero interessante, quasi quasi me lo segno anch'io!! ;)

    RispondiElimina
  2. ahaha si in effetti mi spaventava! vorrei vedere che mappazzo è dal vivo!

    RispondiElimina