venerdì 12 febbraio 2016

Anteprima: L'invenzione dei desideri, Non torna nessuno, Io e te all'alba e La felicità è una pagina bianca

E siamo arrivati alla fine della settimana, questo weekend tra carnevale e san valentino sarà bello intenso. Personalmente credo che andrò a vedere la mostra della Barbie a Milano e poi mi dedicherò al relax col mio amore. Le anteprime di oggi sono: L'invenzione dei desideri, secondo libro di questa serie di intrighi e misteri che mi ha sempre incuriosito; Non torna nessuno è la storia di due madri alla ricerca dei loro figli, due giovani ragazzi che prima ancora di riuscire a lavorare negli impianti petroliferi del Nord Dakota, spariscono senza lasciare traccia. Io e te all'alba è una rivisitazione della tragica storia di Romeo e Giulietta, in cui si parte proprio dalla morte dei due ragazzi e attraverso il racconto della giovane Louise si ripercorre la loro triste storia d'amore. La felicità è una pagina bianca racconta di come una madre per mantenere la sua famiglia in crisi economica trovi la soluzione attraverso la sua passione, i libri.

Titolo: L'invenzione dei desideri
Serie: The Dark Unwinding #2
Autrice: Sharon Cameron
Traduttore: Egle Costantino
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 360
Ebook: 7,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 23 febbraio 2016


Sono passati più di diciotto mesi da quando Lane è partito da Stranwyne Keep, e nonostante il governo inglese abbia dato notizia della sua morte, Katharine non smette di aspettarlo, convinta che il giovane di cui è innamorata sia ancora vivo. Una notte, mentre la casa è sprofondata nel sonno, due uomini mascherati si introducono nella tenuta del Borgo per catturare zio Tulman, lo scienziato inventore di creazioni meccaniche così geniali e rivoluzionarie da fare invidia anche agli insospettabili. La Corona inglese, infatti, vorrebbe lo zio sotto la sua custodia, ma Katharine non può arrendersi: è arrivato il momento di partire. Gli eventi la condurranno a Parigi, città dai mille volti e dalle mille orecchie, dove vengono intessuti piani oscuri. Katharine dovrà ricorrere a tutta la sua forza per difendersi, in una disperata ricerca dell'amore e della verità che dai sotterranei di Parigi la porterà fin nelle stanze dell'imperatore. E anche al buio, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato, nella lingua sbagliata, riconobbi quella voce.

The Dark Unwinding
1. La fabbrica delle meraviglie
2. L'invenzione dei desideri

Titolo: Non torna nessuno
Autrice: Sophie Littlefield
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Cartaceo: 19,90
Pubblicazione: 23 febbraio 2016

Dopo il boom petrolifero, il North Dakota si è riempito di «campi», vere e proprie baraccopoli piene di uomini ingaggiati negli impianti, alla periferia di città impreparate ad accoglierli. In posti come questi, isolati e fuori dal tempo, è facile far sparire una persona. Quando due ragazzi appena arrivati svaniscono senza lasciare traccia, sono solo le loro madri a credere di poterli ritrovare. Nonostante le rassicurazioni della polizia, le due donne sono convinte che la compagnia petrolifera stia coprendo qualcosa. Non solo la sparizione dei loro figli. Così, per quanto diverse l’una dall’altra, sigillano un patto per andare alla loro ricerca. Perché se nulla può fermare una madre, due insieme sono invincibili.
Titolo: Io e te all'alba
Autori: Sanne Munk Jensen e Glenn Ringtved
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 324
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 23 febbraio 2016

Louise e Liam, 17 e 19 anni, vengono trovati morti nelle acque del Limfjord, ammanettati l'una all'altro. Tutto indica che si sono suicidati. Da qui parte il racconto di Louise, che tra flashback e ritorni al presente ripercorre la loro storia e di come l'incontro con Liam, adolescente solitario e sensibile, rivoluzioni la sua vita di ragazza introversa e ribelle della buona borghesia danese. Ciascuno dei due giovani trova nell'altro la propria anima gemella e poco dopo i due vanno a convivere, distaccandosi dalle rispettive famiglie e dai rapporti complicati che hanno con i genitori. La situazione comincia a precipitare quando Liam, per mantenere sé e Louise, decide di spacciare con l’amico Jeppe...

Titolo: La felicità è una pagina bianca
Autrice: Elisabeth Egan
Casa Editrice: Nord
Pagine: 414
Cartaceo: 16,60
Pubblicazione: 25 febbraio 2016

Quando qualcosa non va, Alice Pearse si rifugia nella lettura. È sempre stato così; fin dalla più tenera infanzia, per Alice i libri sono isole felici dove potersi rilassare, mondi in cui perdersi, tesori da amare. E, adesso che si è ritrovata di colpo con un marito disoccupato, tre bambini da mantenere e un mutuo da pagare, i libri sono diventati letteralmente la sua ancora di salvezza: è infatti grazie alla sua fama di book blogger che le viene offerto un impiego da Scroll, una promettente start up che sta per inaugurare una catena di «sale di lettura», ovvero raffinati caffè dove sprofondare in comode poltrone, consultare uno sterminato catalogo di e-book e leggere. Nonostante le feroci proteste della sua migliore amica, proprietaria della libreria del quartiere, Alice accetta, tuttavia non le ci vuole molto per rendersi conto che gestire la famiglia con un lavoro a tempo pieno è molto più difficile di quanto non si aspettasse e che, dietro l’apparenza meravigliosa, Scroll nasconde un incubo. Eppure Alice non si scoraggia: in fondo, a volte, per trovare la felicità basta girare pagina.

Sono tutti romanzi interessanti..indovinate qual'è il problema? Time for reading. Disastro...Uee buon carnevale lettori!

Buona lettura!

2 commenti :