venerdì 30 ottobre 2015

Viaggiando, Scoprendo..(82)


Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o consigli di qualsiasi genere!


Oggi vi porto all'attenzione Tania Paxia, autrice e curatrice del blog Nicholas ed Evelyn e il diamante guardiano, che è anche il titolo del suo primo romanzo. Infatti di storie ne ha pubblicate parecchie e di diversi generi! Inizamo con gli autoconclusivi: un romance brioso e divertente dalla copertina molto colorata, una storia d'amore tra i fiocchi di neve e un bel paranormal fantasy! Infine un giallo a base storica con un pizzico di thriller per lasciarci col fiato sospeso.

Titolo: Sono io Taylor Jordan! Le fantastiche disavventure di Meggie Clarke
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 275
Cartaceo: 11,26
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 5 maggio 2015

C'era una volta...
Una ragazza piena di paure, che viveva a New York.
Tranquilli, non è un libro fantasy! Questa è la mia storia: mi chiamo Meggie Clarke e sono una cover designer con la passione per la scrittura. Vivo in un appartamento condiviso, insieme a due coinquilini, la Bestia e la Bella. Ray Parker, invece, è il mio Capo, o il Principe, come lo chiamiamo in ufficio. E poi c'è...Taylor Jordan. Ma chi è Taylor Jordan? 1° indizio: Barnes&Noble, Union Square. Sezione fantasy. 2° indizio: Taylor potrebbe essere una ragazza! Per gli altri indizi, dovrete aspettare di leggere il libro! Perché, magari, sono io Taylor Jordan...oppure no.

Titolo: Ti amo già da un po'
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 267
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 22 luglio 2015

Keene, New Hampshire
5 Giugno 2006
Ore 22:50
Harper
Lei era lì, dall’altro lato della strada, più bella che mai, con i capelli castani tirati in una coda di cavallo, mentre sorrideva allegra, aggiustandosi la piccola borsa a tracolla che le era scivolata di fianco. Indossava degli shorts corti di jeans, abbinati a una t-shirt rosa. Era accaldata, forse era davvero corsa fin lì da chissà dove.
Il tempo si fermò, concentrandosi in un solo attimo. L’attimo in cui realizzai che non era lì per me, ma era insieme a…
May
“Owen” mi bloccai all’istante, senza fiato. “Ci sediamo?” gli indicai una delle panchine che costeggiavano la strada, di fronte al gazebo rotondo in legno, nella piazza principale. Era uno dei miei posti preferiti.
Un biglietto. Un malinteso. Questo ha portato Maybelle Watson (detta Trilli) e Peter Harper ad allontanarsi. Da amici per la pelle, sono diventati due estranei, per gli otto anni consecutivi, fino a quando May, stufa della sua vita a New York, del suo lavoro di avvocato, del suo fidanzato apatico e insensibile, avvocato anche lui, decide di tornare a Keene. Ed è qui che incontrerà di nuovo Peter Harper, il suo amico speciale, il suo Peter personale. Tra liti, scontri e cioccolate calde col cuore di gelato, May scoprirà ciò che Harper avrebbe voluto dirle quella sera di inizio estate.

Titolo: La cacciatrice di stelle
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 286
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 2 aprile 2015

Amuna Fiend non è la classica sedicenne spensierata. E' una ragazza in coma, costretta in uno stato vegetativo in seguito a un aneurisma cerebrale. Il suo corpo è disteso immobile in un letto di ospedale, ma la sua 'entità paranormale', al contrario, è aggrappata alla vita con tutta se stessa. Cercherà di fare l'impossibile per ritornare dal suo incredibile viaggio, grazie al sostegno di Jeremiah Martins, un ragazzo con i poteri di "Stella Cadente", che per caso capta il suo desiderio mentre sorvola la città di Sacramento, in California. Jeremiah la conduce su Blendende, la stella che da un po' di tempo considera casa sua. Il destino ha in serbo tante sorprese...per entrambi.

Titolo: La pergamena del tempio
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: Europolis Editing
Pagine: 248
Ebook: 3,99
Cartaceo: 10,00
Pubblicazione: 17 marzo 2014

Quando Fontana Angel Rosen, giovane detective della squadra omicidi (CID) di Scotland Yard, si reca sulla scena di un omicidio di un professore italiano, Luigi De Bernardi, viene catapultata in una serie di enigmi che la porteranno a seguire le tracce lasciate dal padre, anche lui di origini italiane, che non ha mai conosciuto. Misteri celati e mai rivelati, una lotta tra ordini templari e ordini segreti, si intrecciano in un piccolo paese della Toscana in provincia di Livorno: Bibbona. In questo luogo è nascosto un Tesoro, rinvenuto da un gruppo di Templari nelle vicinanze di Acri.

E ora passiamo alle serie, che sono rispettivamente due: Evanescent e Nicholas ed Evelyn che dà appunto il nome al blog. Paranormal il primo, fantasy il secondo. L'autrice ha anche pubblicato un racconto di circa cento pagine che precede il secondo libro della serie Nicholas ed Evelyn. Li trovate qui sotto.

Titolo: Il marchio dell'anima
Serie: Evanescent: The Rescuer of Souls #1
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 260
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 3 febbraio 2015

Charon Tanxvilus Graham è una ragazza come tante, ma ha il fardello di essere nata con una particolare dote: l'evanescenza. Riesce a dissolversi nel nulla, come un fantasma, grazie ai suoi occhi infuocati. Ha ereditato il potere da sua madre Madge. Mentre suo padre Patrick, lo scrittore famoso per aver dato vita alla serie intitolata "I soccorritori di anime" è, come dire, 'normale'. Le persone nate con questo potere sono dette Caronti, poiché hanno il ruolo di traghettare le Anime dei diversi aldilà: esistono i traghettatori del Mondo Superiore e i traghettatori del Mondo Sotterraneo, al quale Charon appartiene. Ma qualcosa sta per cambiare. L'ordine gerarchico, infatti, si sta sgretolando a seguito di eventi mai accaduti in passato. Tutto comincia con la misteriosa scomparsa di Madge. Da quel momento la situazione non fa altro che peggiorare. E la sua amicizia con Jess Howard, il nuovo invadente vicino di casa 'normale', sarà fondamentale per riscrivere il destino di entrambi. La serie è ispirata al sesto libro dell'Eneide di Virgilio, rivisto in chiave moderna.
Titolo: Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano
Serie: Nicholas ed Evelyn #1
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 502
Ebook: 1,50
Cartaceo: 12,48
Pubblicazione: 26 giugno 2013

Nicholas  ed Evelyn  Breeks  sono due gemelli di sedici  anni e  vivono a Renfrew, nella Contea di  Renfrew, in Ontario. Sono cresciuti insieme ai nonni paterni, poiché hanno perso i genitori quando erano piccoli. Frequentano l’ultimo anno di liceo e la loro vita sembra procedere tranquilla. Ma, un giorno, vengono sconvolti da una inaspettata rivelazione: tutta la famiglia Breeks è composta da maghi provenienti dal Mondo Magico, una dimensione posta materialmente tra la Terra e la Luna. Quando il segreto viene svelato, scoprono anche ciò che li aspetta: riconquistare il Diamante - una pietra dai poteri prodigiosi - e riportare la pace nel Mondo Magico.
Titolo: Nicholas ed Evelyn e il Dragone Carbonchio
Serie: Nicholas ed Evelyn #1.5
Autrice: Tania Paxia
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 125
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 1 marzo 2015

Nicholas ed Evelyn e il Dragone Carbonchio è il racconto (di circa 100 pagine word) che precede il secondo libro della serie. E' trascorsa una settimana dalla battaglia con la Signora delle Nuvole per la riconquista del Diamante Guardiano e a Renfrew e nel Mondo Magico tutto sembra procedere alla normalità. Ma le cose cambiano, quando Evelyn Breeks riceve una misteriosa e-mail direttamente sul suo account di posta elettronica, contenente la sigla 45NW. Da questo momento, lei e suo fratello, ma anche Will e Christine verranno catapultati in una concatenazione di eventi che li porterà a ottenere qualcosa di importante (per il futuro): il dragone carbonchio.

Autrice
Vivo a Bibbona, un paesino nella provincia di Livorno. Frequento la facoltà di giurisprudenza di Pisa e una delle mie grandi passioni è scrivere. "Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano" è il mio primo romanzo. Il seguito è attualmente in fase di scrittura. Nel frattempo ho scritto altri due libri: un thriller edito da Europolis Editing (disponibile in ebook e presto anche in versione cartacea) intitolato "La pergamena del Tempio", un paranormal "Il marchio dell'anima Evanescen The rescuer of souls #1", un fantasy "la cacciatrice di stelle" e un romanzo rosa "sono io Taylor Jordan!". Visitate il suo blog http://nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it

Sono molto interessanti e hanno delle cover ben curate sopratutto nei dettagli proprio dall'autrice stessa! Quindi chi ha voglia di scoprirli?

Buona lettura!

lunedì 26 ottobre 2015

Anteprima: Il nemico & Il potere del fuoco


E per finire, oggi ricco giorno di post, abbiamo il sequel di Patrick Ness e il suo distopico intrigante, sullo stile di Maze Runner. Sotto invece trovate il secondo libro di Josephine Angelini, la scrittrice resa famosa dalla trilogia mitologica Starcrossed che ora si cimenta nel mondo delle streghe e ci viene presentanta da questa orrenda cover Giunti. A volte è meglio un foglio bianco col titolo scritto a penna.

Titolo: Il nemico
Serie: Chaos Walking #2
Autore: Patrick Ness
Traduttore: Giuseppe Iacobaci
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 472
Ebook: 9,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 27 ottobre 2015


Haven doveva essere la salvezza per Todd e Viola, fuggiti dalla città in cui gli uomini sentono i pensieri degli altri uomini e tutte le donne sono state uccise. Ma Haven è stata conquistata dall'esercito e ora è Nuova Prentisstown, la capitale del mondo dove regneranno la pace e la giustizia, dove esiste una cura per il Rumore e nessuno sarà mai infelice. Basta non fare domande, basta ubbidire. È questo il nuovo corso, e Todd deve impararlo in fretta per potersi ricongiungere a Viola, che vive isolata in una comunità di guaritrici. Solo questo gli dà la forza di non ribellarsi agli ordini crudeli del Presidente Prentiss. Fino a quando le bombe non cominciano a esplodere e una misteriosa A compare nei luoghi del delitto, portando la firma di chi non vuole piegarsi: l'Assalto. Le bombe colpiscono edifici abbandonati e non uccidono, ma quando si macchieranno del sangue di innocenti, Todd e Viola dovranno decidere da che parte stare.

Chaos Walking
0.5 The New World
2. Il nemico
2.5 The wide, wide sea
3. Monsters of men
3.5 Snowscape

Titolo: Il Potere del Fuoco
Serie: Worldwalker #2
Autrice: Josephine Angelini
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 384
Cartaceo: 16,50
Pubblicazione: 28 ottobre 2015

Lily è tornata nel suo mondo, nella sua Salem, dopo essersi sottoposta alla prova della pira per sostenere l'esercito dei Senzaterra nella battaglia contro la perfida Lillian. Ha rischiato di morire, ma ora è salva ed è insieme al suo Rowan. Potrebbero finalmente vivere il loro amore, sognare persino un futuro insieme, ma Rowan non riesce a dimenticare di aver abbandonato il suo popolo in un momento difficile, e la voce di Lillian continua a insinuarsi nei pensieri di Lily, chiedendole con insistenza di tornare. Lily non potrà rimanere nel suo mondo se prima non chiude i conti aperti nell'altro. Ma questa volta non è sola. Accanto a lei ci sono gli amici di sempre, Tristan, Breakfast e Una, ai quali rivela la verità sulla sua scomparsa e i suoi nuovi poteri. Tristan si scoprirà perdutamente innamorato della ragazza, proprio adesso che l'ha persa per sempre, ma non per questo si tirerà indietro: è sempre stato al suo fianco e lo sarà anche stavolta.

Worldwalker
1.5 Rowan
2. Il potere del fuoco
3. Traitor's Pyre

Le trame non sono male e infatti sono in WL entrambe le serie..quando li leggerò sarà il fato a deciderlo..

Buona lettura!

Anteprima: Laggiù mi hanno detto che c'è il sole & Tutto quello che siamo

Buon lunedì gente! Dopo un weekend intenso fatto di festeggiamenti ed Expo, mi accingo a presentarvi le ultime anteprime di questo mese. Gayle Forman e Federica Bosco. La prima non mi ha convinto in tutto e per tutto con il suo Resta sempre qui (mentre Resta anche domani mi è piaciuto! Sotto trovate i link alle mie recensioni), la seconda che adoro. Inutile dire che la Bosco è in WL a prescindere!v.v

Titolo: Laggiù mi hanno detto che c'è il sole
Autrice: Gayle Forman
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 288
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 27 ottobre 2015

Questa è la lettere che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel. Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell'amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c'è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben. Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppo lati oscuri. E poi c'è un file criptato sul computer dell'amica che una volta aperto, sconvolgerà Cody: all'improwiso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso.


Della stessa autrice
If I stay

Titolo: Tutto quello che siamo
Autrice: Federica Bosco
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 250
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 27 ottobre 2015

Marina ha 19 anni e una vita non facile. Una mamma che se n'è andata troppo presto, un padre padrone, il sogno di frequentare l'Accademia di Belle Arti lasciato nel cassetto per evitare che il fratellino venisse cresciuto dalla "matrigna", e la scelta di andare a lavorare per non gravare sul padre pronto a rinfacciarglielo. Si sente peggio di Cenerentola: profondamente sola, incompresa e armata solo di una bella dose di ironia, ma senza nessuna Fata madrina all'orizzonte che venga a salvarla. L'amore è qualcosa a cui, ovviamente, non ha mai neanche pensato, e comunque l'unico ragazzo che le interessa, spocchioso studente del terzo anno, che vede tutte le mattine al bar dove lavora (giusto davanti all'Accademia, tanto per farsi del male!) sembra non accorgersi di lei. Fino al giorno in cui i loro sguardi si incrociano...

Della stessa autrice
Il peso specifico dell'amore

Questa volta la bosco si cimenta in uno YA, mettendoci sempre un po' della sua instancabile ironia!

Buona lettura!

lunedì 19 ottobre 2015

Anteprima: Il guanto di rame, Mi sono innamorata del mio migliore amico & Tra le braccia di Morfeo

Ricomincia una nuova settimana carica di anteprime interessanti, infatti mi sono imbattuta in due sequel e un autoconclusivo. Magisterium parla di magia alla HP, ha delle cover bruttine e la storia non è tra le mie preferite. Perchè ve lo presento? Perchè so che a Jem potrebbe piacere, e magari anche a qualcuno di voi. Inoltre Holly Black è un'autrice che mi ha sempre ispirato mentre della Clare ho ancora in ballo gli Shadowhunters ed è già un'impresa per la sottoscritta. L'altro sequel è un' intrigante rivisitazione (una delle tante) di Alice nel paese delle meraviglie, cover pazzerelle proprio come la storia. Infine abbiamo un nuovo libro di Kristy Moseley. Poco tempo fa avevo letto il suo primo libro che non mi era dispiaciuto anche se delle cosucce le avrei volentieri tagliate. La cover di quest'ultimo è orrenda.. mi ricorda troppo la sciatta Kristen Stewart in uno qualsiasi dei suoi film.

Titolo: Magisterium. Il guanto di rame
Serie: Magisterium #2
Autrici: Cassandra Clare & Holly Black
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 304
Ebook: 9,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 20 ottobre 2015

Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO. Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta. Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai. Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi. Uno di voi fallirà. Uno di voi morirà. E uno di voi è già morto. Callum sapeva qual era dei tre.

Magisterium
2. Il guanto di rame
3. The Cosmos Blade
4. The Golden Boy
5. The Enemy of Death

Titolo: Tra le braccia di Morfeo
Serie: Splintered #2
Autrice: A.G. Howard
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 416
Ebook: 4,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 22 ottobre 2015

Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie. Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

Splintered
1. Il mio splendido migliore amico
1.5 The Moth in the Mirror
2. Tra le braccia di Morfeo
3. Ensnared


Titolo: Mi sono innamorata del mio migliore amico
Autrice: Kirsty Moseley
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 22 ottobre 2015

Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston le dà molto sostegno, è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si sta facendo sempre più strana. Lei comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si è messo pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley…

Della stessa autrice
Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto 

Tra l'altro titoli più corti no?! Jolie credo che potrebbe interessarti quest'ultimo! Magisterium lo lascio a Jem che di maghi se ne intende ;) Io mi lancio sicuro sulla serie Splintered (appena ho avrò uno spazietto).

Buona lettura!

venerdì 16 ottobre 2015

Viaggiando, Scoprendo..(81)


Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o consigli di qualsiasi genere!


Affamati lettori di ghost mistery anche un po' gotici, oggi vi presento Alessia Tripaldi che ha pubblicato all'inizio di quest'anno un ebook molto particolare. "Nostra signora del male" è la traduzione italiana di un romanzo ricco di misteri e fantasmi, dove la mia omonima, Sara, si ritroverà a vivere inspiegabili eventi che, forse, solo grazie a un trio di "esperti" potrà risolvere e liberarsene.

Titolo: Nôtre dame du mal
Autrice: Alessia Tripaldi
Casa Editrice: Delos Books Digital
Pagine: 147
Ebook: 3,99
Pubblicazione: 1 marzo 2015

Per Sara, 17enne leccese, la Signora che compare come un fantasma invitandola a seguirla non è un miracolo, ma una maledizione. Voci di preghiera le riempiono la testa; un santuario di calcinacci e tubi di ferro sorge dalla notte al giorno tra le sue mani; il sangue diventa latte. La Madre Eterna col suo sorriso sempre uguale è la “Nostra Signora del Male”. Una Commissione Miracoli viene istituita per investigare sui fenomeni inspiegabili legati alla ragazza. Un prete esorcista, una psicologa e un medico si muovono tra le pieghe delle chiese barocche e i corridoi bui di un monastero di clausura, sovrastati dall’ombra del Vaticano, che nasconde una verità millenaria.

Autrice
Alessia Tripaldi, sociologa e sceneggiatrice, si occupa di strutture narrative e pensiero creativo, curando nelle Marche un progetto di pre-incubazione di start up culturali. Come scrittrice ha esordito col racconto La Danza, pubblicato nell'antologia Roma a mano armata (Novecento Editore)


Chi ha voglia di scoprirlo?

Buona lettura!

mercoledì 14 ottobre 2015

Anteprima: Beautiful you, Torta di mele della Pucci, Le spose della notte, Farfalle sullo stomaco & La mia musica sei tu

Oggi vi propongo non proprio anteprime nuove ma uscite da pochissimo che mi sono state segnalate o che ho scovato per caso, e che mi hanno subito conquistata. Il primo è di quello psicopatico di Chuck Palahniuk dal quale non riesco a staccarmi! Sarò un po' psycho pure io? Due uscite arrivano dalla ce Emma Books, il primo prosegue la collana EmmaforExpo a tema cibo, mentre il romanzo di Rossella Calabrò si concentra più sui disturbi alimentari. La segnalazione di Anonima Strega, passa a tutt'altro genere, tra il fantasy e il misterioso ci racconta un'altra incredibile storia dalla copertina invidiabile! Inoltre vi segnalo una storia romantica raccontata a suon di musica dalla neo autrice Alessandra Angelini.

Titolo: Beautiful you
Autore: Chuck Palahniuk
Traduttore: Gianni Pannofino
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 252
Ebook: 9,99
Cartaceo: 20,00
Pubblicazione: 13 ottobre 2015

Mettiamo che uno scrittore voglia raccontare la favola di Cenerentola e mettiamo che quello scrittore sia Chuck Palahniuk, quale storia ci capiterebbe tra le mani? La storia di Penny Harrigan, giovane impiegata dall'aspetto scialbo e i desideri opachi che passa le sue giornate a servire caffè in uno studio di avvocati. È lì che un giorno incontra Cornelius Linus Maxwell, bellissimo, ricchissimo, divorziatissimo. Sorprendentemente, Maxwell la invita a cena nel ristorante più alla moda di New York e di lì nella suite di un albergo da miliardari a Parigi dove, taccuino alla mano, le fa sperimentare il più alto grado di piacere. Tutto magnifico, vero? Non esattamente. Perché Penny scopre presto di essere la cavia per il collaudo di "Beautiful You", una linea di sex toys only for ladies che Maxwell sta per lanciare sul mercato globale. È un successo assoluto dalle conseguenze devastanti: famiglie distrutte, bambini abbandonati, uomini ignorati, donne inchiodate alla dipendenza pressoché ininterrotta dai fantastici, e micidiali, giocattoli Maxwell. E Penny? Deciderà di essere complice del più grande spacciatore di piacere mai esistito o proverà a salvare il mondo dalla sua dipendenza cieca da prodotti genialmente confezionati?


Ninna nanna
Fight club
Soffocare
Invisible monsters
Survivor
Portland souvenir
Cavie
La scimmia pensa, la scimmia fa
Diary
Rabbia
Gang bang
Pigmeo
Senza veli

Damned

Titolo: Torta di mele della Pucci. La ricetta dell'infanzia felice
Serie: #EmmaforExpo
Autrice: Olivia Crosio
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 31
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 7 ottobre 2015

Ingredienti
1 cascina di campagna
1 bambina curiosa
1 bambino un po’ monello
1 atlante geografico
1 pub irlandese nella Grande Mela
1 sapore impresso nella memoria
1 spolverata di lievito degli anni
Preparazione
Cucinare una torta in tempo di guerra è un lusso che pochi possono permettersi. Lo sa bene Agnese, una bambina sognatrice che si lascia alle spalle la cascina di campagna, dove ha trascorso un’infanzia fatta di giochi spensierati, per studiare e laurearsi. La grande città le offrirà un’occasione speciale, anzi due: intervistare un famoso scrittore americano e ritrovare l’amore vero in una manciata di ricordi felici al profumo di mela.
Rimedio
È la ricetta ‪per realizzare il futuro con l’infanzia nel cuore, perché è lì, nei giochi innocenti di quando si è bimbi, che può nascondersi il seme della felicità.

Della stessa autrice

Titolo: Le spose della notte
Autrice: Anonima Strega
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 214
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 1 ottobre 2015

I potenti maghi che stanno cercando di sedurti possono dire il falso o il vero. Solo tu puoi scoprire chi ha ucciso le tue compagne di congrega.
Notte di Halloween. Dunia sta festeggiando in un locale con le compagne della Congrega, quando una consorella viene misteriosamente uccisa. L’amico Sabisto, appartenete al credo esoterico della Loggia, protegge le streghe con un rito di magia sessuale, e le aiuta a indagare non solo sulla morte della consorella, ma anche su quella di tutti i compagni trucidati quella stessa notte. I loro cammini s’intrecciano con quelli di tre membri dell’oscura Cabala: il seducente Elias, l’ex confratello Ramòn e il mezzelfo Fulke. I maghi forniscono tre diverse versioni dei fatti. Secondo Elias è la Loggia che le sta manipolando per i suoi scopi; ma per Ramòn, che si dichiara doppiogiochista per proteggerle, la colpa è proprio di Elias, che ha in mente un progetto assolutista per portare avanti un unico credo. E poi c’è Fulke, che afferma di appartenere ai servizi segreti magici. Dunia potrà fidarsi di quest’uomo tanto arcano e bizzarro?

Della stessa autrice

Titolo: Farfalle sullo stomaco
Autrice: Rossella Calabrò
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 83
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 30 settembre 2015

Un libro piccolo e delicato come una farfalla, una testimonianza spietata eppure affettuosa sui disturbi del comportamento alimentare. La storia intima, segreta, di una donna troppo sensibile, ossessionata dal controllo e dal bisogno di piacere. Una donna che perde se stessa e poi si ritrova, in un volo leggero.
“Ciao, sono Irene e sono appena nata. Pochi minuti fa avevo il cordone ombelicale tutto attorcigliato intorno al collo, stavo per strozzarmi ma per fortuna non è successo. Però questa cosa mi ha lasciato un senso di claustrofobia che è durato tutta la vita. L’amore, per esempio, se mi stringe troppo non mi fa respirare. Mi piace sentire le farfalle nello stomaco, ovvio, ma le farfalle volano, hanno bisogno di tanta aria intorno. Lo stomaco non è un posto adatto a chi ha le ali. Eppure. C’è stato un periodo, quando ero adolescente, in cui avevo chiuso i contatti con tutti i miei organi tranne lo stomaco. E lo riempivo, lo riempivo in continuazione di cibo fino a soffocare tutte le farfalle che vivevano là dentro. Le ali si coprivano di bolo appiccicoso, si appesantivano, e fine dei voli.”
Un libro dedicato a chi è troppo sensibile, a chi ha un rapporto difficile con il proprio corpo, o a chi vuole capire cosa significhi percepire se stessi come ingombranti elefanti dal cuore di farfalla.


Della stessa autrice
Danza d'amore per principianti
Facebook per romantiche
Perché le donne sposano gli opossum?
Il tasto G: Donne, amori, uomini e ascensori: in viaggio su e giù per i pianerottoli del cuore
Di matrigna ce n'è una sola


Cinquanta sbavature di Gigio: Il lato B della trilogia più hot dell'anno
Cinquanta smagliature di Gina
Cinquanta sbavature di Gigio - il film: Il lato B del film hot più atteso dell'anno


Titolo: La mia musica sei tu
Autrice: Alessandra Angelini
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 384
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 21 setttembre 2015

È difficile essere all’altezza di un padre che è un’istituzione. Lo è per Isabella, cresciuta in una famiglia dove dimostrarsi inappuntabile non è una scelta, ma un dovere. Essere quello che gli altri si aspettano però non è sinonimo di felicità. Il tradimento del suo fidanzato storico le fa capire che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita, trasferirsi a Bologna e cambiare sede di studi sono i primi passi in questa direzione. In una notte che cambia tutto, Isabella conosce Denis, estroverso, vitale, l’antitesi del suo mondo. E in quella notte con lui, infrange tutte le regole. Tatuato e batterista in una punk rock band, i Bad Attitude, Denis non è il genere di ragazzo che possa portare a casa. Ma quando lui è l’unica persona che ti fa stare bene, ti fa sentire giusta, cosa sono le convenzioni? Quando i problemi con la band e una famiglia invadente si fanno seri, l’amore e la passione per la musica basteranno ad aiutarli a realizzare i loro sogni?

Una bella scorpacciata di libri anche per questo mese!;)

Buona lettura!

martedì 13 ottobre 2015

Jem's Corner: Silber di Kerstin Gier

Happy Birthday
come l'anno scorso anche oggi voglio augurare in modo speciale alla mia Jem tantissimi auguri di buon compleanno, e quale modo migliore se non pubblicare un suo post?
Auguri di cuore, ti voglio bene

Ciao a tutti!
Benvenuti nella mia rubrica, il mio angolino per parlarvi di quelli che secondo me saranno "libri liquamosi e inutili"... 
attenzione perchè conterrà sicuramente spoiler

Bentornati nel Jem's corner!
Ho appena finito di leggere Silver. La porta di Liv e già sul titolo avrei qualche riflessione da fare: uno si immagina che parli della "famosa" porta di Liv no? Esatto..NO! Certo vien menzionata ma c'è come nel primo libro (anzi ci aveva proprio speso delle righe per descriverla per bene) qui invece no pare sia la solita porta verde con la lucertola, non cambia come ci si potrebbe aspettare, in sostanza non-fa-nulla!..fa la porta!
Ma facciamo un passo indietro:
Si tratta di (per ora) due libri: Silver. Il libro dei sogni e Silver. La porta di Liv. Il primo è stata una scoperta interessante, il mondo dei sogni, un luogo inesplorato, entro ed esco da un sogno all'altro attraverso vere e proprie porte che convergono tutte in un labirinto di corridoi "ma attenzione a non perdervi mi raccomando"...Abbella!! Ma se mi perdo non basta attendere che mi svegli così sto nel mio letto e non sono più..ehm..persa?? Il tutto grazie ad una specie di patto con un demone. In ogni caso è stata una piacevole novità, solo alla fine
qualche perplessità , infatti la storia ti porta a pensare che ci sia una setta da sconfiggere a suon di kung fu e cuscini (tanto x rimanere in tema di sogni!). Carino anche il guardiano della porta di Liv che ritroviamo anche nel secondo, grandissimo il maestro di arti marziali di Liv e molto simpatica la tata tedesca!

Ma eccoci finalmente alla parte cruciale di questo post: il secondo libro. Piatto anzi..piattissimooo! Non succede proprio nulla. La setta sparisce, è una cosa lontana che non ci tange. Questo "episodio" diventa la copia sputata di gossip girl. Si si esatto Gossip Girl. Avete presente la famosa voce fuori campo?  Ecco! Liv è Secrecy! “mi faccio gli affari vostri e vi rovino la reputazione alla grande!" I-den-ti-ca! Viene a sapere tutti i segreti dei nostri personaggi, segreti che loro si confidano nel corridoio dei sogni ovviamente. Ma ragazzi?! Qualche domandina non ve la fate?? Eh? E poi vogliamo parlare delle bambinate nel cuore della notte? Per carità! Liv mia cara, siamo cotte di Henry eh? Ma attenzione! Ti sei intrufolato nel sogno di B e sei entrato nella sua vasca da bagno?? AAAA tradimeeeentoooo! Ti mollo, ma va tutto bene!! Hey! Aspetta non è finita! C'è un pazzo che si aggira nei corridoi dei sogni, ma chi è? Tutto normale gente! Si tratta solo di senator morte il medico che cura una vecchia conoscenza dei nostri protagonisti…ma prontooooooo!! In sostanza accettano con molta indifferenza le cose più strane, addirittura inscenano una lotta a distanza col pazzo, in stile pokemon: “sono un puma!” “Wow, Liv! Complimenti per la trasformazione!” Scusa??? O.o''''

Dai ragazzi, ammettiamolo, non sapeva cosa scrivere, oppure è tutto calcolato (me lo auguro!) e adesso c'è il seguito! Siii compriamolo! ”No Jem - mi dice Saya - non è uscito nessun seguito per ora….”  …Evviva.

Viva la speranza e come sempre buon viaggio!

Silber
2. Silver. La porta di Liv
3. Silber: Das dritte Buch der Träume