venerdì 31 luglio 2015

Anteprima: Quando la notte parlerà d’amore, Pappa al pomodoro, Le sfrappole & Il male che abbiamo

Sembravo scomparsa, dopo due settimane di "finta" inattività! A chi pensava mi fossi sciolata nel cemento..rieccomi!Non ho pubblicato post ma ne ho preparati a valangate! Inoltre sto apportando modifiche al blog, e alle rubriche che vedrete prossimamente. Oggi vi voglio parlare di quattro ebook usciti in questo mese, l'ultimo proprio ieri. Si trattano, in oridine, di un nuovo romance targato Triskell Edizioni, due nuove succulente e simpatiche ricette della Emma Books e il nuovo capitolo delle Cronache degli Shadowhunters. Per quanto riguarda i cacciatori di demoni scaturiti dalla penna di Cassandra Clare, non so quanti di voi abbiano visto il film, a mio parere pessimo, tratto dal primo romanzo, a cui probabilmente il mio dissendo si è unito ad altri milioni visto che la serie di film è stata prontamente trasformata in una serie televisiva attualmente in produzione. Quindi da maniaca di serie (oltre che di libri anche televisive @.@) attendo questo nuovo prodotto proseguendo, da settembre, le letture della Clare.

Titolo: Quando la notte parlerà d’amore
Autrice: Viviana De Cecco
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Ebook: 1,99
Pubblicazione: 15 luglio 2015

Ely è una ragazza come tante. Ha venticinque anni, fa la guida turistica e ha il cuore ferito. Stefano Gray, affascinante e ironico sceneggiatore alle prime armi, vive alla costante ricerca del successo e dell’amore ha conosciuto solamente il vuoto delle avventure fugaci. Un’antica villa sul Brenta, su cui aleggia una leggenda d’amore, sarà la romantica cornice del loro primo incontro-scontro. Tra sguardi maliziosi, ironiche e sensuali conversazioni, riusciranno due cuori moderni e diffidenti a lasciarsi travolgere dalla passione? Ma l’amore è un po’ come una leggenda. Ci si deve credere o meno. E quando ci si crede, sarà la notte a parlare finalmente d’amore.

Titolo: Pappa al pomodoro. La ricetta del ritorno
Autrice: Anja Massetani
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 47
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 13 luglio 2015

Ingredienti
1 pasticciere/cuoco improvvisato
1 ristorante ereditato che va a rotoli
1 pizzico di buona volontà per rimettere in sesto il locale
1 azienda agricola
1 critica gastronomica
1 pizzico abbondante di magia di profumi e sapori fiorentini
una manciata d’amore per Firenze
una generosa presa di nostalgia
una brutta sorpresa
un amore che sboccia

Preparazione
Prendete un pasticciere, preferibilmente uno dai capelli neri e dai magnetici occhi grigio azzurri, e riportatelo a Firenze. Unitelo a un’osteria chiamata La Tentazione, che lui ha ereditato e al momento, però, di “tentatore” ha solo il nome, dato che sta andando a rotoli. Aggiungete un pizzico di buona volontà per rimettere in sesto il locale, impastate rapidamente e, a questo punto, incorporate una donna bionda, dagli occhi verde smeraldo, proprietaria di un’azienda agricola (e, attenzione, critica gastronomica), un pizzico di attrazione, una manciata d’amore per Firenze, una generosa presa di nostalgia, una tazza di profumi e sapori fiorentini e amalgamate bene. Quando l’impasto risulterà morbido e liscio, unite la brutta sorpresa (Niente paura, serve a rendere il tutto molto più interessante!). Infine irrorate con abbondante amore appena sbocciato e lasciate riposare (non troppo a lungo, c’è un’osteria da inaugurare!) prima di infornare. Vino da abbinare: un bianco frizzantino della cantina Giovanelli.

Rimedio
La ricetta del ritorno è una ricetta fatta di nostalgia e di speranza. È il rimedio perfetto per chi ha di fronte un’opportunità inaspettata, sperata, ma anche difficile da gestire. È la ricetta del sogno che si avvera, del ritrovo delle proprie radici, della vita che si completa.

Titolo: Le sfrappole. La ricetta della fiducia
Autrice: Elena Taroni Dardi
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 45
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 21 luglio 2015

Ingredienti
1 lui
1 lei
5 giorni di lontananza
1 sexy amica irreperibile
oroscopi avversi (q.b.)

Preparazione
Valentina e Lorenzo stanno insieme fin dai tempi della scuola, l’affinità tra i loro nomi è assoluta, i loro segni zodiacali sono compatibili, la loro convivenza è iniziata un lunedì di luna nuova e fanno tutto ma proprio tutto insieme, come se fossero in simbiosi. Un giorno però Valentina si accorge che la simbiosi non è più così perfetta, Lorenzo è vago e distante, quasi arrabbiato, e deve partire all’improvviso per un viaggio di lavoro. Sola nella loro casa, Valentina riflette, a modo suo, sulla loro relazione. Cucina, consulta l’oroscopo e guarda film strappalacrime fino a quando scopre che anche una delle sue amiche, recentemente tornata single, è irreperibile come Lorenzo e che gli astri sono parecchio avversi ai Pesci e pronosticano nuove avventure amorose per Scorpioni e Acquari… di chi dovrà fidarsi? Degli astri che le sono sempre stati favorevoli o delle persone che conosce da una vita?

Rimedio
È la ricetta per chi non vuole cedere all’insicurezza, per chi vuole, con la forza dell’amore, fidarsi degli altri e continuare a credere nei propri sogni.

Titolo: Il male che abbiamo
Serie: Tales from the Shadowhunter Academy #5
Autrici: Cassandra Clare e Robin Wasserman
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 98
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 30 luglio 2015


Ogni male ha la sua origine, e questa volta Simon Lewis scopre come è nato il Circolo capeggiato da Valentine Morgenstern: un nuovo inedito episodio delle Cronache dell'Accademia Shadowhunters. L'Accademia degli Shadowhunters ha appena riaperto dopo la disastrosa ascesa del Circolo. Ora gli insegnanti possono finalmente rivelare quanto accaduto ai tempi in cui Valentine era studente.


Tales from the Shadowhunter Academy
5. Il male che abbiamo
6. Pale Kings and Princes (agosto)
7. Bitter of Tongue (settembre)
8. The Fiery Trial (ottobre)
9. Born to Endless Night (novembre)
10. Angels Twice Descending (dicembre)

Buona lettura!

giovedì 16 luglio 2015

Anteprima: I peperoni di nonna Angelina, Pesto dolce & La brutta e la cattiva

Quando il caldo ti attanaglia è impossibile fare qualsiasi cosa. E' già dura respirare..X.x Per questo ho saltato vari post, sto boccheggiando come un pesce rosso! Oggi comunque recupero presentandovi tre ebook usciti all'inizio del mese, per Emma Books, a tema cucina. E' carina quest'idea e le trame ogni volta mi incuriosiscono. Mi piace molto il fatto che siano impostate come delle ricette da seguire. Sono racconti leggeri e divertenti adatti proprio per questa calda estate!

Titolo: I peperoni di nonna Angelina. La ricetta della pazienza
Autrice: Cristina Zagaria
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 47
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 13 luglio 2015


Ingredienti
1 divorzio 2 città: Bologna e Napoli
1 amica con i capelli rossi e la testa in cielo
1 uomo con troppi calzini che crede nelle promesse
1 donna con il nome corto e il corpo troppo grande
1 vecchia signora che crea giardini di carta
1 bar che si chiama CamBioVita (ed esiste davvero)
1 vecchia casa in cui tornare a cucinare fiori in quantità, che devono lasciare spazio a una farfalla di volare, cuori e arcobaleni da cercare nelle tazzine di caffè o in una mela, ogni volta che occorre tanta pazienza per tornare ad amare.
Preparazione
Ogni sette anni le cellule del corpo umano si rinnovano completamente. Sette anni fa Angela era una donna diversa. Oggi, dopo il divorzio da Matteo, decide di lasciare Bologna, dove era fuggita inseguendo il suo sogno d’amore, e di tornare a Napoli, sua città d’origine. Da quando si è separata da Matteo Angela non è più riuscita a cucinare, perché per lei la tavola apparecchiata, come le ha insegnato sua nonna Angelina, vuol dire casa-amore-famiglia. In una società in cui bisogna correre sempre, essere produttivi, avere degli obiettivi, Angela decide di fermarsi, di concentrarsi sulla sua vita e ricostruirla con piccoli atti di amore quotidiano. La cucina sarà la sua sfida di coraggio. E il suo viaggio da Bologna a Napoli non sarà un ritorno ma un grande passo in avanti.
Rimedio
La pazienza è la ricetta per provare a superare un lutto, una separazione, un dolore, senza chiedere troppo a se stessi. Prima di amare bisogna tornare ad amare se stessi. Ognuno ha il suo tempo.

Titolo: Pesto dolce. La ricetta delle possibilità
Autrice: Valeria Corciolani
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 51
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 1 luglio 2015


Ingredienti
1 anziano e affascinante pasticcere che sa trovare quello che cerca
1 ragazza svuotata come un bastoncino di vaniglia a cui è stato raschiato via tutto il morbido del cuore
1 giovane enologo sbatacchiato nel frullio degli eventi
Una manciata di vecchietti che riequilibrano i sapori con il gusto dei ricordi
1 cena che rimescola fatalmente il tutto
Preparazione
Margherita è piuttosto sbadata, ma, sinceramente, non pensava di esserlo così tanto da perdere l’amore e l’occasione della sua vita subito dopo averli trovati. Lui, Mattia Rambaldi, è l’amore della sua vita: uno scarmigliato enologo con il corrucciato profilo del David di Michelangelo. Si sono conosciuti alla Pasticceria Merello, dove Margherita è stata assunta come decoratrice di uova pasquali e dove è rimasta a occuparsi un po’ di tutto, spinta dalla meta limpida di fare della pasticceria il suo mondo. Con Mattia si sono messi insieme martedì 12 maggio alle 20.45. Alle 18.25 di mercoledì 13 maggio Mattia non era già più suo. Ora lei, Margherita, ha l’occasione della sua vita: creare una ricetta per sedurre il palato del famoso critico Leopoldo Rigoni Baldini e schizzare nel firmamento dei Maestri Pasticceri. Purtroppo il cuore, svuotandosi, si è trascinato dietro pure mente e fantasia, e a Margherita l’idea di questo nuovo dolce non sboccia proprio. Ma le cittadine di provincia affacciate sul mare sanno essere prodighe di fortuiti incontri e saporite amicizie. Specialmente se si tratta di un grappolo di anziani buongustai, che trascorrono le giornate a essiccarsi sulle panchine del lungomare rimasticando ricordi. E poi c’è questa cena inaspettata, con una sfrontata scommessa che capovolge i destini con il colpo secco di un perfetto semifreddo al pesto dolce.
Rimedio
È la ricetta per chi non vuole lasciarsi spegnere dalle difficoltà e fa tesoro del passato per avventurarsi nella vita con curiosità, ottimismo e un pizzico di fantasia.

Titolo: La brutta e cattiva. La ricetta delle occasioni ritrovate
Autrice: Viviana Giorgi
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 54
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 6 luglio 2015


Ingredienti
1 grande confezione di amicizia sincera ed eterna

1 cucchiaiata abbondante di ricordi dolci
1 cucchiaino di ricordi amari, amori passati e amori presenti, e di occasioni perdute
un pizzico di speranza e uno di voglia di ricominciare
molte risate, qualche battibecco, qualche goccia di acqua di mare, qualche lacrima
1 cane bruttarello e goloso
Preparazione
Nella grossa ciotola della vita mettete quattro amiche d’infanzia ormai quarantenni, i loro ricordi, quelli amari e quelli dolci, le loro delusioni e le loro speranze, i loro amori felici e quelli infelici. Aggiungete uno a uno gli altri ingredienti e montate il tutto con delicatezza fino a quando i grumi delle occasioni perdute si saranno dissolti. Infornate e lasciate riposare una notte (meglio se in un luogo dove l’aria profuma di mare e di aghi di pino). Prima di servire, decorate con una spruzzata di stelle e con alcune note delle vostre canzoni del cuore. Gustate la “brutta e cattiva” insieme agli amici veri, con l’avvertenza di tenerla fuori dalla portata dei cani bruttarelli e golosi (se no se la mangiano tutta).

Rimedio
È la ricetta delle seconde opportunità, utilissima per riscoprire, con l’aiuto degli amici più cari, il coraggio e la speranza che si credevano persi per sempre, per fare delle occasioni perdute le vostre occasioni ritrovate.


Della stessa collana
Frittata alle ortiche. La ricetta del perdono di Mara Roberti
Giovedì gnocchi. La ricetta del ricordo di Barbara Solinas



Chi ha già avuto occasione di leggere qualcuno di questi romanzi?

Buona lettura!

martedì 14 luglio 2015

Passione Cover (59)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è I love shopping di Sophie Kinsella. Primo libro della spettacolare serie Shopaholic. Scoperta per puro caso, molto tempo fa, quest'autrice e i suoi romanzi mi sono entrati nel cuore e nella mente per non uscirne mai più. In assoluto è la mia preferita autrice straniera di romanzi humor romance.

ITALIA


Vi ho messo due cover nonostante questo primo libro sia stato ristampato un milione di volte!@@ La prima, che ho io, e l'ultima che trovate in libreria. Questa nuova versione nella sua semplicità è adorabile!

ORIGINALI

Per variare dal solito passione cover, ho inserito solo le due cover originali inglesi. La seconda è ovviamente una ristampa basata sul (pessimo film) tratto da questo primo libro. Le cover originali di questa serie mi piacciono molto, le trovo raffinate e perfettamente in linea con la storia!

E voi che ne pensate? Conoscete la Kinsella?

Buona lettura!

giovedì 9 luglio 2015

Anteprime Multiplayer Edizioni

Il post di oggi è un po' diverso dal solito, infatti voglio portare alla vostra attenzione questa casa editrice particolare
in cui ci sono moltissime pubblicazioni, un po' da nerd XD, derivanti da videogiochi e film, come Halo, Resident Evil, Star Wars etc.. (Gek vai a vedere EX – Supereroi vs. Zombie). Io che ho un lato nerdifero e sopratutto amo molto le storie con gli zombie ho posto l'attenzione su diversi libri, tra cui due autoconclusivi, qui sotto, uno scritto da Seth Grahame-Smith, conosciuto dalla sottoscritta per Orgoglio, pregiudizio e zombie, bellissima rivisitazione del romanzo della Austen, mentre di La ragazza meccanica mi ha incuriosito la trama intrigante e futuristica.

http://www.vivereinunlibro.it/2013/11/anteprima-la-bugia-del-natale.htmlhttp://edizioni.multiplayer.it/libri/multipop/la-ragazza-meccanica

Inoltre mi sono innamorata delle trame delle serie di cui vi avevo parlato in post precedenti: The Mornigstar Saga & Living with the death

http://www.vivereinunlibro.it/2014/02/anteprima-tuono-e-cenere-epidemia-zombie.html


http://www.vivereinunlibro.it/2014/02/viaggiando-scoprendo35.html

Mentre preparavo il post mi sono imbattuta in un'altra serie zombie:  Day by Day Armageddon (AAAAAAHHH le voglio tutte!)

http://edizioni.multiplayer.it/libri/apocalittici/diario-di-un-sopravvissuto-agli-zombie-13


Infine l'ultima serie in fase di pubblicazione di cui ho postato l'anteprima qualche giorno fa, in uscita oggi e che non vedo l'ora di leggere: The Queen of Tearling

http://www.vivereinunlibro.it/2015/07/anteprima-queen-of-tearling-io-e-te.html

Mentre vagavo per il sito della Multiplayer Edizioni incantata, ho appreso una notizia, motivo che mi ha spinto a tessere le lodi di questa fenomenale nonchè bizzara ce. Il motivo ha un nome e questo nome è . Autore zombifico per eccellenza ha pubblicato una serie di cinque libri con protagonista Benny Imura un ragazzo che vive in un mondo post apocalittico dove il lavoro che gli si prospetta davanti è quello di cacciatore di zombie.

Pubblicati i primi tre libri la Delos, ha manifestato l'intenzione a non proseguire la saga. Ed è qui che entra in gioco la Multiplayer Edizioni, ne acquista i diritti, la ribattezza "Cronache Zombie" e ristampa il primo libro aggiungendo due novelle inedite (0.5 e 1.5). Inoltre ha già annunciato che ad agosto avremo tra le mani il secondo mentre a dicembre il terzo episodio. Se tutto procede nel 2016 potremo vedere finalmente proseguire e concludersi questa avventura (speriamo!).

Titolo: Le avventure di Benny Imura
Serie: Cronache Zombie #1
Autore: Jonathan Maberry
Traduttrice: Delia Mazzocchi
Casa Editrice: Multiplayer Edizioni
Pagine: 448
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 23 aprile 2015

Nell’America post-apocalittica infestata dagli Zombie dove Benny Imura vive, ogni adolescente deve trovarsi un lavoro al compimento del quindicesimo anno di età, o dimezzare per sempre la propria razione quotidiana di cibo. Benny, però, non è interessato a portare avanti il business di famiglia, ma non ha scelta visti i precedenti fallimenti lavorativi; così accetta di diventare un cacciatore di zombie come quel vigliacco di Tom, il suo fratellastro. Il ragazzo si addentra nella desolata Rot & Ruin, il territorio in cui sono confinati gli zombie, con riluttanza, convinto di svolgere un lavoro noioso e pressoché inutile… prima di imbattersi in un terra senza dio, che gli aprirà gli occhi su un mondo totalmente diverso dalla vita a cui era abituato. Conoscerà il suo passato, i lati nascosti della personalità di Tom e il motivo per cui viene considerato da tutti come un eroe: perché là fuori, lontano dalle recinzioni del fortilizio, le distese aride di Rot & Ruin pullulano di rinnegati assassini a caccia di adolescenti, di segreti mortali, di zombie e di bellezze cresciute nelle oscurità del tempo. Rot & Ruin è molto più che un deserto senza vita.
*Contiene i racconti inediti:
Cronache Zombie #0.5 “Ricordi dalla prima notte” Il Pastore Kellog (Sulla Prima Notte, quattordici anni prima de Le Avventure di Benny Imura)
Cronache Zombie #1.5 “Nella Terra dei Morti” La Recinzione (quello che accade tra Le Avventure di Benny Imura e Il Bene e il male)


http://edizioni.multiplayer.it/libri/apocalittici/cronache-zombie-2-il-bene-e-il-malehttp://edizioni.multiplayer.it/libri/apocalittici/cronache-zombie-3-sulle-orme-di-tom
Benny Imura/Cronache Zombie
0.5 Ricordi dalla prima notte
1. Le avventure di Benny Imura
1.5 Nella Terra dei Morti
2. Il bene e il male (agosto 2015)
 2.5 Dead and Gone
3. Sulle orme di Tom (dicembre 2015)
3.5 Tooth & Nail
4. Fire and Ash
5. Bits & Pieces


Che ne pensate di questa bella carrellata? Voglio leggerli tutti! Complimenti cara Multiplayer Edizioni per questi romanzi succulenti! Per chi vuole scoprire le altre pubblicazioni, cosiglio caldamente il bellissimo sito http://edizioni.multiplayer.it/

Buona lettura!

mercoledì 8 luglio 2015

Viaggiando, Scoprendo..(73)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Tra i tanti generi che leggo, gli horror mi hanno sempre affascinato. Sia che si tratti di pellicole cinematografiche sia romanzi o racconti. Il libro di oggi è appunto mooolto interessante! Si tratta di una rivisitazione horror delle fiabe per bambini, che noi tutti conosciamo. Aurora Stella, affermata per un suo precedente lavoro dal titolo Onirica (che mette i brividi!) ha pubblicato grazie alla ce Panesi Edizioni il suo nuovo lavoro. E io sono qui apposta per presentarvelo! ^^


Titolo: E vissero? Fiabe horror e dintorni
Autrice: Aurora Stella
Casa Editrice: Panesi Edizioni
Pagine: 158
Ebook: 2,99
Pubblicazione:
8 gennaio 2015

Lo sapevate che nella versione originale Cappuccetto Rosso veniva mangiata dal Lupo? E che la Sirenetta non ha mai conquistato il Principe? Aurora Stella si siede con noi attorno al fuoco e racconta fiabe horror di nuova generazione, riportando il genere alle sue oscure origini. Fra incubi domestici, cataclismi e finali multipli, nulla sarà più come prima…




Autrice
Stella Aurora è nata a Roma nel 1970, ha vissuto tutta l’infanzia e la giovinezza in un quartiere periferico di Roma: il Prenestino Labicano. Diplomata al Liceo scientifico "Tullio Levi Civita”, segue la sua passione per le scienze e si iscrive alla facoltà di Scienze Biologiche. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della lettura e della scrittura creando e distruggendo mondi interi, visitando pianeti e tornando indietro nel tempo o andando avanti nel futuro. Sperava di diventare un divulgatore scientifico come Piero Angela, ma dovette abbandonare gli studi e dedicarsi al mestiere di mamma, tralasciando per un periodo la scrittura ma non la lettura e portando avanti la sua passione per la pittura e le arti decorative in generale. Si trasferisce a Gallicano nel Lazio nel 1992 ed inizia ad adottare gatti e cani abbandonati. Oggi ha 21 gatti e 2 cani. Il suo primo esordio letterario Onirica, nasce da racconti notturni creati intorno al fuoco di bivacco, durante la sua lunga esperienza con gli Scout. Il successivo libro E vissero? Fiabe Horror e dintorni, pubblicato dalla Casa editrice EUS nella versione cartacea e in e-book da Panesi Edizioni, conclude la fase horror della scrittrice.

Chi ha voglia di scoprirlo?

Buona lettura!

martedì 7 luglio 2015

Libri in Prestito! (28)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
Rieccomi qui per questo episodio di follia! Ho prenotato un milione di libri, come sempre, e oggi mi ritrovo tra le mani il prequel di maze runner, giusto per chiudere il ciclo.


Titolo: La mutazione
Serie: The Maze Runner #0
Autore: James Dashner
Traduttrice: Silvia Romano
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 352
Ebook: 8,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 27 novembre 2014

Cos’è accaduto prima dei fatti narrati nella trilogia di Maze Runner? Riavvolgiamo il nastro. Prima che i potenti della terra costituissero la C.A.T.T.I.V.O., prima che si formasse la Radura, prima che Thomas entrasse nel Labirinto, una tempesta solare ha messo in ginocchio l’umanità. La mutazione è la storia di questa caduta. E il peggio deve ancora venire. Un virus si diffonde tra i superstiti e li rende pericolosamente aggressivi, travolti da una rabbia omicida. Sembra non esserci più scampo per nessuno, ogni esistenza è ormai priva di valore, ma forse due ragazzi possono far risorgere il mondo dalle proprie ceneri. Anzi, Mark e Trina, questi i loro nomi, sono convinti di poterci riuscire. Dopotutto, la fine è solo l’inizio, ma per poter ricominciare dovranno prima di tutto rimanere in vita.

Altri prestiti di amici e parenti
Storia di una ladra di libri
Scelti dalle tenebre
La regina dei dannati

Esclusi quelli della biblio che leggo a tempo record, ho iniziato (letto prologo) Storie di una ladra di libri, mentre quest'estate (al mare) conto di leggere i due della Anne Rice. Li troverete nella valigia libraria!Sempre se non cambio idea!ahahah

Buona lettura!

domenica 5 luglio 2015

Recensione: I love shopping a Venezia di Sophie Kinsella - Shopaholic #3.5

Ma quanto amo la Kinsella? Tantissimo.. in sole ventidue pagine mi ha fatto ricordare tutti i bei momenti trascorsi con Becky..e mi ha fatto salire un'incontrollabile smania di fare shopping! ò.ò

Titolo: I love shopping a Venezia
Serie: Shopaholic  #3.5

Autrice: Sophie Kinsella
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 22
Ebook: gratis
Pubblicazione: 23 dicembre 2014


Un episodio inedito della luna di miele di Becky e Luke. Mr e Mrs Brandon sono in luna di miele, e Becky ha grandi piani! Hanno a loro disposizione un anno intero per vedere Venezia, imparare lo yoga in India, dormire in capanne di legno nel Sud Americamagari anche vedere dei pinguini al Polo Sud!Ovviamente avranno bisogno di comprare piccoli ma essenziali souvenirs nel corso del viaggio (in fondo chi non ha bisogno di un set completo di calici in vetro di Murano?)Ma Becky e Luke non sono solo turisti, sono dei viaggiatori. Becky è certa che tutto ciò di cui Luke ha bisogno è tempo per rilassarsi. Al suo ritorno sarà un uomo cambiato Ma con tutte le sue buone qualità inalterate, ovviamente.Ma presto sarà fin troppo chiaro che Luke ha piani completamente diversi. Riuscirà Becky a rimettere tutto a posto, o questo piccolo dissapore rovinerà la loro luna di miele?

RECENSIONE
Una stupenda luna di miele aspetta Becky e Luke. Noi amanti della serie possiamo solo immaginare quali avventure i due novelli sposi hanno passato. Per fortuna la Kinsella ci regala questo racconto in cui lo spirito da maniaca dello shopping compulsivo di Becky e l'atteggiamento pragmatico di Luke si scontrano proprio nella nostra meravigliosa Venezia. Imperdibile, frizzante e magnifica. Adoro Becky e non mi stancherò mai di leggerne le avventure. Anzi a proposito di questo devo recuperare!

Shopaholic
3.5 I love shopping a Venezia


Autrice
Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham, Londra, 1969), prima di diventare una scrittrice di successo, è stata una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato I love shopping (2000), che è diventato in breve tempo un bestseller sia in Italia che all'estero, I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002) e Sai tenere un segreto? (2003), I love shopping con mia sorella (2004) La regina della casa (2005), I love shopping per il baby (2007), Ti ricordi di me? (2008), La ragazza fantasma (2009), I love mini shopping (2010), Vacanze in villa (2011), Ho il tuo numero (2011) e Una ragazza da sposare (2012). Con il suo vero nome, Madeleine Wickham, ha pubblicato La signora dei funerali (2008) e La compagna di scuola (2010). Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno. Vive a Londra con il marito e cinque figli.

Buona lettura!

giovedì 2 luglio 2015

Anteprima: Quell'estate da Tiffany, Grey e Quanto ti ho odiato

Buon pomeriggio lettori affezionati! Grandi anteprime, da oggi e per tutto il mese! Rinfrescheranno questa torbida estate? Karen Swan..altro romanzo rosa con Tiffany protagonista..la cover è azzeccatissima ma la trama non so se mi attrae.. E alla fine arrivò anche Midnight Sun, ah no scusate quella è la Meyer e la saga è Twilight.. si perchè la geniale EL James ha pure rubato alla Meyer l'idea del libro dal punto di vista di lui. Ed ecco qui in tutto il suo grigiore Grey.. mi sa che devo andare a vanti a leggere il nero e il rosso..@.@''. Infine a metà mese avremo tra le mani un libro che negli States aveva un suo perchè ma qui, tradotto il titolo e piazzata una cover anonima perde qualsiasi attrattiva..ma io non lo lascio scappare!

Titolo: Quell’estate da Tiffany
Autrice: Karen Swan
Traduttrice: Franca Bonanti
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Ebook: 4,99
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 2 luglio 2015

Cassie e Henry si amano alla follia, e con un bell’anello di Tiffany al dito, l’unica cosa che la ragazza deve ancora fare è pianificare il giorno del loro matrimonio. Sembra tutto stabilito ma, quando lui le mette fretta per stabilire una data, stranamente è proprio Cassie a tirarsi indietro. E, approfittando dell’assenza del fidanzato partito per una spedizione nell’oceano, sceglie di ritirarsi per tutta l’estate sulle verdi colline della Cornovaglia e riflettere con calma sui passi da compiere in futuro. E sarà proprio qui che farà una scoperta inattesa...

Titolo: Grey
Serie: Fifty Shades #4
Autrice: EL James
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 550
Ebook: 6,99
Prezzo: 19,00
Pubblicazione: 3 luglio 2015

Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a  capire e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso.

Fifty Shades
4. Grey

Titolo: Quanto ti ho odiato
Autrice: Kody Keplinger
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 16 luglio 2015

Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all’idea di essersi innamorata proprio del nemico…

Interessanti lo sono..direi che come inizio ci siamo!

Buona lettura!

Anteprima: The Queen of Tearling, Io e te oltre le stelle & Brilleremo tra un milione di soli

Qui serve un coro da stadio poroporoporopoppò! Che sorprese questo lunedì! Iniziamo col primo libro di tre, un po' fantasy medievale ma molto avventuroso con una bella giovane eroina che ci piace tanto. Sotto, vestiti da cover inguardabili, troviamo la ristampa del primo e il secondo libro della serie Across the Universe. Si si, avete letto bene! Dopo tre anni questa trilogia vedrà una conclusione! Incredibile ma vero! Purtroppo le cover e i titoli ci hanno rimesso parecchio in confronto alla prima stampa. Ma penso che pur di vederli pubblicati si accettano molti compromessi.

Titolo: The Queen of the Tearling
Serie: The Queen of the Tearling #1
Autrice: Erika Johansen
Casa Editrice: Multiplayer Edizioni
Pagine:
Prezzo: 19,00
Pubblicazione: 9 luglio 2015

Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell'epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare... e sconfiggere la Regina rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla. Il  giorno  del  suo  diciannovesimo  compleanno  la  principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, parte per un pericoloso viaggio  alla  volta  del  castello  in  cui  è  nata  per  salire  al  trono che  le  spetta  di  diritto.  Kelsea  è  una  ragazza  determinata  che adora  leggere  e  imparare  e  che  somiglia  ben  poco  a  sua madre,   la   fatua   e   frivola   regina   Elyssa.   Kelsea   sarà   pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un  gioiello  dagli  immensi  poteri  magici, ed  è  accompagnata dalla  Guardia  della  Regina, un  gruppo  scelto  di  coraggiosi cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus. Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo,  da  sicari  con  mantelli  rossi  a  tremendi  incantesimi  di sangue. Nonostante  il  suo  sangue  reale,  Kelsea  è  ancora  una  giovane piena  di  insicurezze,  una  bambina  chiamata  a  guidare  un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte  a  orrori  inimmaginabili.  Sarà  un  gesto  semplice quanto audace  a  gettare  il  regno  nel  caos,  scatenando  la  vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di  chi  fidarsi  tra  i  suoi  servitori,  i  nobili  di  corte  e  le  sue  stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena  cominciata:  Kelsea  dovrà  affrontare  un  viaggio  alla scoperta  di  sé  stessa  e  una  prova  del  fuoco  che  la  faranno diventare una leggenda... se solo riuscirà a sopravvivere.

The Queen of the Tearling
1. The Queen of the Tearling
2. The Invasion of the Tearling
3. coming soon

Titolo: Io e te oltre le stelle
Serie: Across the universe #1
Autrice: Beth Revis
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 420
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 7 luglio 2015

Amy è una passeggera della nave spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra, perché ormai il pianeta non ha più speranza, e sta viaggiando con i suoi genitori congelata in una bara di vetro. Si risveglieranno tra trecento anni, quando la nave arriverà su Terra-Centauri. Niente, però, va come previsto: qualcuno, nel tentativo di ucciderla, la risveglia dal suo sonno di ghiaccio cinquant'anni prima del previsto. Amy si ritrova così a vivere secondo regole completamente diverse, su un'enorme nave in viaggio tra le stelle, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino. L'unico che sembra aiutarla è Elder, il futuro capitano della Godspeed. Lui è potentemente attratto dalla singolare bellezza di Amy, che ha lunghi capelli rossi e la pelle bianchissima, così diversi da chi ha conosciuto fino a quel momento nella sua casa in viaggio nello spazio.  Il ragazzo cerca di proteggere Amy, ma Amy può davvero fidarsi di lui? E quello che i due ragazzi provano l'uno per l'altra può aiutarli a capire cosa sta succedendo sulla nave o rischia di metterli ancora più in pericolo?

Titolo: Brilleremo tra un milione di soli
Serie: Across the universe #2
Autrice: Beth Revis
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 384
Prezzo: 18,50
Pubblicazione: 7 luglio 2015

Sono passati tre mesi da quando Amy è stata risvegliata dal suo sonno di ghiaccio: ormai sta dimenticando com’era vivere sulla Terra e ovunque guardi vede solo le pareti di metallo della nave spaziale Godspeed. Ma forse c’è una speranza: adesso è Elder ad avere il potere. Il ragazzo che ormai ha imparato a conoscere, di cui si fida e per cui non può negare di provare una forte attrazione. Ed Elder è un capo molto diverso dai precedenti: non vuole più mentire agli abitanti della nave. Ci sono ancora molte verità, però, che lui per primo non conosce e che aspettano di essere dette: quanto manca davvero prima di atterrare su Terra-Centauri? E cosa è successo durante l’Epidemia che ha decimato gli abitanti della nave? Elder e Amy dovranno scoprire insieme il segreto che si nasconde tra le pareti della Godspeed. Mentre a ogni passo rischiano di accendersi focolai di rivolta sulla nave, e anche se il loro amore rischia di distrarli dai pericoli che li circondano...

Across the universe
0.6 Love is a choice
1. Io e te oltre le stelle
2. Brilleremo tra un milione di soli
2.5 As They Slip Away

3.Shades of Earth

Chi li aspettava? E chi invece vuole seguire le avventure della principessa Kelsea?


Buona lettura!