martedì 30 giugno 2015

Anteprima: Il demone di Whitechapel & Soltanto ombre

E siamo giunti a fine mese. Il caldo afoso ci ha raggiunti..ma le vacanze sono dietro l'angolo! Ovviamente mi sono persa per strada l'uscita del 30 maggio, ma la recupero prontamente qui con l'anteprima di oggi; continuano infatti le puntate della Shadowhunter Academy con protagonista Simon, l'amico di Clary. Un episodio al mese, settanta pagine per la  nostra goduria..^^

Titolo: Il demone di Whitechapel
Serie: Tales from the Shadowhunter Academy #3
Autrici: Cassandra Clare, Maureen Johnson, Sarah Rees Brennan e Robin Wasserman
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 70
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 30 maggio 2015

Jack lo Squartatore si aggira per le strade di Londra, e solo gli Shadowhunters possono fermarlo. Sarà Simon a scoprire la verità dietro gli omicidi del presunto Jack lo Squartatore, fermato da Will Herondale e dal suo istituto di Shadowhunters vittoriani.


Titolo: Soltanto ombre
Serie: Tales from the Shadowhunter Academy #4
Autrici: Cassandra Clare, Maureen Johnson, Sarah Rees Brennan e Robin Wasserman
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 70
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 30 giugno 2015


Simon viene a conoscenza della storia di James Herondale ai tempi in cui frequentava l'Accademia. Perché essere uno Shadowhunter è dura quando possiedi poteri demoniaci.

Tales from the Shadowhunter Academy
3. Il demone di Whitechapel
4. Soltanto ombre
5. The Evil We Love (luglio)
6. Pale Kings and Princes (agosto)
7. Bitter of Tongue (settembre)
8. The Fiery Trial (ottobre)
9. Born to Endless Night (novembre)
10. Angels Twice Descending (dicembre)

Se volete saperne di più sulle altre serie di Cassandra Clare...
The Mortal Instrumens

The Bane Chronicles 
la serie spin off sulle origini del mago Magnus Bane

Chi ama pazzamente questi libri?

Buona lettura!

lunedì 29 giugno 2015

Passione Cover (58)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è Il richiamo dell'ombra di Kresley Cole. Questi immortali ogni volta mi fanno sognare e mi portano in terre lontane. Questo è il primo di una nuova serie i Daci, ma trova collocazione tra il 12esimo e il 13esimo libro della serie Immortal after dark. Meglio di così la Cole non poteva fare!v.v

ITALIA

Bah non è che sia soddisfattissima di queste immagini. Secondo me si perde molto nel braccio dell'uomo, quando poteva mostrare un castello avvolto nelle nebbie.. ma io sono romantica..

USA
La cover originale è uguale alle altre della serie, il valoroso immortale figo e pompato. Non dice nulla della trama. Non si capisce di cosa o chi si parla.

GERMANIA

Questa poi è ancora peggio.. non c'entra nulla.. insignificante.

Secondo me gli illustratori fanno fatica a trovare delle immagini adatte a questi libri e piazzando un uomo/donna che sia, in pose sensuali o da macho ritengono di aver fatto un ottimo lavoro. Forse un paio di occhiali aiuterebbe...

E voi che ne pensate?

Buona lettura!

venerdì 26 giugno 2015

Recensione: Il richiamo dell'ombra di Kresley Cole - Immortals After Dark #13

Ho un sacco di recensioni arretrate ma sono così felice di averne tante perché vuol dire che sto leggendo a bomba! ù.ù Bene oggi vi voglio raccontare della nuova para serie di Kresley Cole, i vampiri daciani che ben conoscono l'immortale più feroce Lothaire! In pratica questo libro va a costituire una nuova serie ma si colloca temporalmente dopo il libro del vampiro dagli occhi rossi. Ovviamente chi non ha letto i libri precedenti troverà di sicuro spoiler nella trama e nella recensione.

Titolo: Il richiamo dell'ombra
Serie: The Dacians #1 / Immortals After Dark #13
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Laura Scipioni
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 480
Ebook: 4,99
Prezzo: 14,00
Pubblicazione: 24 aprile 2014

Trehan Daciano, conosciuto come il Principe delle Ombre, ha trascorso la vita a servire il suo popolo, eliminando nel silenzio della notte ogni minaccia che potesse colpirlo. Vampiro della stirpe segreta dei Daci, il freddo assassino non ha mai desiderato nulla per sé stesso, fino a quando non ha incontrato Bettina, la protetta di due tra i più malvagi e temibili signori del Lore. La sua mano sarà il premio di un torneo in cui i suoi corteggiatori si sfideranno in cruenti duelli, fino alla morte. Ma anche se Trehan dovesse uscirne vincitore e reclamare il corpo di Bettina, questo non basterebbe a conquistare la sua anima. La vera battaglia per il suo cuore deve ancora cominciare, e scatenare i suoi desideri più selvaggi potrebbe spaventare la giovane sposa. Oppure portarla al colmo della passione…

RECENSIONE
Chi come me segue assiduamente la saga degli immortali della Cole, sa che lei ha uno schema che si ripete sempre. Lui "super figo immortale" si risveglia quando trova un'improbabile lei, immortale, semi o no, che è sempre bella, intelligente e tenace. Anche questa volta non si smentisce. Lui è Trehan Daciano, uno dei possibili eredi al trono della dacia, peccato che noi sappiamo che Lothaire ha rivendicato il regno; infatti questo libro è contemporaneo al precedente. Lei, Bettina (si nome infelice ahimè!) erede al trono di Abaddon mezza demone e mezza maga, non ha un compagno ed è tempo per lei di ascendere al comando, così i suoi "amorevoli" tutori, tra cui la maga Morgana, le organizzano un fantastico torneo in cui possono partecipare tutte le specie del Lore. Premio la sua mano e il regno. Come hobby Bettina adora creare armi-gioiello, come amico ha un phantom fastidioso che posso affermare di aver detestato da subito. Anche in questa para serie non poteva mancare la presenza di Nix, la valchiria veggente, pazza e adorabile, che indossa magliette incitanti il valoroso e "figo" Trehan. Il torneo è stato epico. Sia l'idea sia lo svolgimento. Se la trama generale è la medesima e si ripete ogni volta, il suo corso sorprende e incanta. Dopo tutti questi romanzi si potrebbe pensare che la Cole abbia perso il suo tocco, invece ci stupisce! Non sapevo proprio come il daciano avrebbe potuto uscire vivo da questo torneo, visto che oltre a lui partecipava anche il migliore amico e pretendente numero uno di Bettina, il demone Caspion. Un 'altra saga che seguirò sicuramente con trepidante emozione. v.v

The Dacians
1. Il richiamo dell'ombra

13 Il richiamo dell'ombra
14. Mc Rieve
15. Dark Skye

Della stessa autrice
Arcana Chronicles

2. Endless knight

The Game Marker


2. The Master

3. coming soon

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams, Dark Whisper, Dark Prince e Dark Demon che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Traduttrice
Laura Scipioni
-Il richiamo dell'ombra
-Lothaire Kresley Cole
-Dark Warrior Kresley Cole
-Eterna è la notte Jeaniene Frost
-Amore eterno e Vampire Fight Club Larissa Ione
-I demoni della notte Kim Harrison


Buona lettura!

giovedì 25 giugno 2015

Anteprima: Un weekend da sogno, La forza dell’angelo. Half Wild & Ti prego perdonami

La fine di giugno è dietro l'angolo, le vacanze inizio a intravederle.....Per fortuna ci sono le uscite librose che mi distraggono dalle noie quotidiane.  La cara Jojo Moyes se ne esce con un nuovo incantevole romanzo. Ammetto di aver letto un solo suo libro, Io prima di te, e di essermi completamente innamorata di questa dolce scrittrice. A seguire per chi ama gli angeli e segue la serie scritta da Heather Killough-Walden, sarà lieto di sapere che dopo il prequel del mese scorso, arriva anche il quarto libro: sempre in formato ebook, ma presto anche in cartaceo. Si prosegue con due anteprime Rizzoli:  il secondo capitolo della serie magica Half Life. Mi incurisisce parecchio questa particolare trilogia! Infine una nuova storia romantica per Melissa Hill, di cui ho a casa ancora da leggere Un regalo da Tiffany.

Titolo: Un weekend da sogno
Autrice: Jojo Moyes
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 126
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 23 giugno 2015

Nell vive in una piccola cittadina dell'Inghilterra e, a ventisei anni, non è mai stata a Parigi. In effetti non ama l'avventura e non ha viaggiato molto, ma il suo sogno sarebbe quello di passare un weekend con Pete, il suo ragazzo, nella capitale francese. Dato che lui non fa il primo passo, Nell pensa bene di organizzare tutto lei... Peccato che al momento di salire sul treno Pete non si presenti in stazione e lei parta da sola, triste e malinconica, convinta che la sua vita sia un vero disastro. Ma si sa, la vita riserva anche delle belle sorprese e, dopo un arrivo piuttosto traumatico, il weekend di Nell si trasforma inaspettatamente nelle quarantotto ore più belle della sua vita...Un weekend da sogno è la nuova, incantevole storia romantica scritta dall'autrice più popolare del momento in Inghilterra.

Della stessa autrice:
Un weekend da sogno


Titolo: La forza dell’angelo
Serie: The lost angels #4
Autrice: Heather Killough-Walden
Casa Editrice: Leggereditore
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 25 giugno 2015

Michael Salvatore è un esperto detective del dipartimento di polizia di New York. Alto, possente, occhi di un blu intenso e penetrante, è intelligente, veloce, infallibile nella caccia all’uomo. Ma il detective Salvatore è anche Michele, l’Arcangelo Guerriero, ultimo dei quattro angeli giunti sulla terra da duemila anni, alla ricerca delle quattro cherubine, esseri perfetti di sesso femminile, creati per loro e da cui furono poi separati. Rihannon Dante, l’eletta che Michael ha finalmente ritrovato e che deve conquistare, è una donna decisa, con un passato incerto e una buona dose di poteri sovrannaturali. Combatte le ingiustizie, difendendo i deboli di giorno e affrontando pericolose missioni di notte, sotto copertura. Al pari di Michael, Rihannon non intende perdere le battaglie che la vita la porta ad affrontare. In lotta contro oscuri poteri, i due condurranno una guerra alimentata dal desiderio e dalla forza di volontà. Una lotta che potrà culminare con la loro unione eterna o con la loro totale distruzione...

The lost angels
4. La forza dell’angelo
5. Samael

Titolo: Half Wild
Serie: Half Life #2
Autrice: Sally Green
Traduttrice: Chiara Codecà
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 412
Ebook: 6,99
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 25 giugno 2015


Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. Per contrastarli nasce un’Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco. Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto. Annalise, il grande amore di Nathan, appartiene a una famiglia di Bianchi che lo odia. Nathan è convinto di potersi fidare di lei, ma ha ragione di farlo, oppure dovrebbe ascoltare i dubbi dell’amico Gabriel? Conteso tra Annalise e Gabriel, Nathan lo è anche tra la sua natura bianca e quella nera, tra il desiderio di vedere Marcus, suo padre, e il timore. L’Alleanza sarà il pretesto per ritrovare il suo temibile genitore. Scoprire quell’uomo che nella sua vita è sempre stato assente sarà la grande sfida personale di Nathan.

Half Life
0. Half Lies
2. Half Wild
3. Half Lost

Titolo: Ti prego perdonami
Autrice: Melissa Hill
Traduttrice: Roberta Zuppet
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 367
Prezzo: 18,00
Pubblicazione: 25 giugno 2015



Chi non ha mai sognato di saltare sul primo aereo e lasciarsi tutto alle spalle? Leonie, capelli rossi e cuore irlandese, l’ha appena fatto. Se ne è andata da Dublino mandando a monte il matrimonio, ed è volata nell’incantevole e libera San Francisco dei cable car, delle otarie che prendono il sole sul molo, dei cieli azzurrissimi e frizzanti, per provare a iniziare da capo in un luogo dove nessuno sa chi è, né conosce il suo segreto. Ma ad aspettare Leonie c’è una storia misteriosa, racchiusa in un cofanetto di legno che trova per caso nella casetta in stile vittoriano con vista sul Golden Gate che ha preso in affitto. Il cofanetto è pieno di lettere d’amore, tutte indirizzate a una certa Helena, e tutte si chiudono con un’identica frase: ti prego, perdonami. Chi è quest’uomo così gentile, dolce e disperato che le firma? E perché le lettere sono ancora lì, dimenticate? Commossa dalle parole toccanti e vere che si ritrova a leggere, Leonie si imbarca nell’impossibile tentativo di rintracciare la destinataria di un amore passato. E, forse, ricostruendo la storia d’amore di due sconosciuti riuscirà a fare i conti con la propria.

Della stessa autrice

Lakeview

1. Un regalo per sempre
2. All Because of You
3. Never Say Never
4. Wishful Thinking
5. The Guest List

Beh che ne pensate di questi sgoccioli di giugno?

Buona lettura!

mercoledì 24 giugno 2015

Viaggiando, Scoprendo..(71)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Eccoci qui, un altro mercoledì e un altro appuntamento con VS. Oggi vi voglio raccontare di Valentina Bertani, un'autrice talentuosa, che ha applicato la sua conoscenza tecnologica per creare storie fantascientifiche con i contro fiocchi!*.*

Titolo: Piume d'Angelo
Autrice: Valentina Bertani
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 200
Ebook: 3,99
Pubblicazione:
8 novembre 2014


XXV secolo. L'Umanità ha colonizzato la Galassia. Ma non ha ancora eradicato le guerre. Questa è la storia di due sorelle, bambine prestrutturate, parte di un crudele progetto militare per la creazione di super-soldati, in un mondo sull'orlo del caos.



Titolo: Il fantasma del lago
Autrice:
Valentina Bertani
Casa Editrice:
autopubblicato
Pagine: 32
Ebook: 1,05
Pubblicazione: 16 gennaio 2014

La donna era in piedi al centro del lago e cantava una nenia dolce e triste. I bambini l'ascoltavano come ipnotizzati. Haley li vide entrare nel lago. Avrebbe voluto fermarli, ma non poteva muoversi.

Titolo: The sword of Cael
Autrice:
Valentina Bertani
Casa Editrice:
autopubblicato
Pagine: 24
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 5 gennaio 2014

La storia ha luogo nella seconda metà del XXI secolo. I computer sono stati sostituiti da schermi olografici e smart device come iGlass, pPad, miniPhone. Il cloud computing ha soppiantato i dischi rigidi e tutte le attività che si svolgono sui computer, di lavoro e di svago, passano attraverso HoloNet, la versione aggiornata di Internet. Tramite iGlass è possibile interfacciarsi direttamente con HoloNet ed entrare in una modalità chiamata Sogno Lucido, nella quale l'utente incarna un avatar e può servirsi dei cinque sensi. Fiorisce l'epoca dei MMORPG. Uno di questi è The Sword of Cael, del colosso OmniSoft. Cael è l’eroe che sfidò gli dèi e portò Arcadia alla rovina. Così nacque l’era degli Uomini e con gli Uomini, centinaia di anni dopo, venne la tecnologia del Vapore. Benvenuti in The Sword of Cael. Così accoglie i giocatori il portale d'accesso.

Autrice
Valentina Bertani studentessa di lettere moderne, si definisce una cantastorie 2.0 e ama raccontare le sue storie sul web. Redattrice di ParlAmo Digitale, collabora col blog Diario dei pensieri persi in qualità di social media manager. E' scrittrice, blogger e sognatrice. Vi invito a visitare la sua pagina di linkedin per saperne di più.

Chi ha voglia di scoprirli?

Buona lettura!

lunedì 22 giugno 2015

Anteprima: Opposition & Con te sarà un disastro

Uee è arrivata l'estate! Conto i giorni che mi separano dalle vacanze....-46..
Jem devi leggere questa serie perchè parla di alieni e io non voglio! Però sono curiosa di sapere com'è...O.o Non sono impazzita, semplicemente sono molto interessata a questa serie di cui il capitolo conclusivo uscirà a brevissimo, ma sapere che parla di alieni mi blocca manco fossi davanti alla mia peggior paura (sto leggendo Four di Veronica Roth). Da qui il mio appello alla mia book-friend!
Inoltre prosegue la trilogia delle coincidenze della romantica Jessica Sorensen. Visto l'exploit di uscite romance zuccherose devo ammettere di averlo elegantemente messo da parte..

Titolo: Opposition
Serie: Lux #5
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 352
Ebook: 6,99
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 24 giugno 2015

Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

Lux
5. Oppositions

Titolo: Con te sarà un disastro
Serie: The coincidence #3
Autrice: Jessica Sorensen
Traduttrice: Francesca Barbaner
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Ebook: 4,99
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 18 giugno 2015

La vita di Luke Price non è stata facile, e passare da una ragazza all’altra senza pensarci troppo sembra il suo sistema per scacciare i demoni del passato. Ma, nel profondo del cuore, Luke spera di incontrare la persona giusta, sebbene sia convinto che la perfezione non esista. Anche Violet Hayes non è stata fortunata: i suoi genitori sono morti quando era molto piccola e da allora è passata da una famiglia all’altra, rimanendo invischiata anche in brutte storie. Ora la ragazza spera di fuggire andandosene al college: per questo ha deciso di contare solo su di sé e tenere tutto il mondo fuori, senza mai legarsi a nessuno, per non rimanere ancora ferita. Poi però incontra Luke e più si conoscono, più è evidente quanto abbiano in comune. Ma, nonostante le loro somiglianze e un'irresistibile attrazione, la strada per la felicità è costellata di insidie…

The coincidence
3. Con te sarà un disastro
4. The Probability of Violet & Luke
5. The Resolution of Callie & Kayden
6. The Certainty of Violet & Luke
7. Unbeautiful
8. Seth and Greyson

Le cover Giunti proprio non mi piacciono.... qualcuno ha qualche parere da darmi per convincermi a leggere ,o per confermarmi di no, questa serie? Per quanto riguarda la Sorensen, passo.. troppi libri...

Buona lettura!

giovedì 18 giugno 2015

Anteprima: Mr Sbatticuore cerca casa & La ragazza del treno

E mentre gli esami incombono su miliardi di studenti io vi propongo un sequel e un autoconclusivo ^^ Ve ne avevo parlato nella rubrica viggiando, scoprendo e a fine mese potrete avere tra le mani il secondo libro di Mr Sbatticuore, edito Mondadori, che ringrazio insieme alla paziente Anna Da Re. QUI potete accedere all'assaggio di questo frizzante romanzo! Infine, ma non meno importante, una storia autoconclusiva, edita Piemme, che mi ha incuriosito per la trama originale...voglio sapere cosa succede! ò.ò

Titolo: Mr Sbatticuore cerca casa
Autrice: Alice Clayton
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 264
Ebook: 7,99
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 23 giugno 2015

È passato circa un anno da quando Caroline e Simon hanno ammesso i loro reciproci sentimenti e sono diventati una coppia, anche se un po' particolare: lui continua a girare il mondo come fotografo e lei si gode la vita di città, le amiche, il KitchenAid e il gatto Clive. Entrambi sono soddisfatti della situazione finché Caroline, dopo il matrimonio del suo capo Jillian, si ritrova a gestire da sola lo studio di design per cui lavora, e comincia ad allontanarsi da Simon. Lui, nel frattempo, decide di partecipare alla riunione degli ex alunni del liceo e ritorna, dopo tantissimi anni, nella sua città natale. Questo tuffo nel passato lo riporta agli affetti più sinceri e gli fa comprendere di essere ormai pronto per costruire un rapporto profondo, per una vera stabilità. Al rientro, infatti, cancella i suoi viaggi per stare più vicino a Caroline e prova a dare un'importante svolta alla loro relazione comprando una villetta fuori città e proponendole di convivere. Lei è contenta ma al tempo stesso turbata, teme che Simon stia affrettando i tempi, che il rispetto della reciproca indipendenza su cui è stata fondata la loro storia possa essere compromesso. Questa preoccupazione, unita a un crescente caos lavorativo e a un gatto un po' troppo curioso di esplorare i dintorni di Sausalito, porta Caroline a una piccola crisi...Nel divertentissimo sequel di Mr Sbatticuore sembra proprio che i ruoli si siano invertiti: riuscirà Simon a non lasciarsi sfuggire la dolcissima e inafferrabile Babydoll?

Cocktail
2. Mr sbatticuore cerca casa
3. Screwdrivered
4. Mai Tai'd Up

Titolo: La ragazza del treno
Autrice: Paula Hawkins
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 312
Prezzo: 19,50
Ebook: 8,99
Pubblicazione: 23 giugno 2015


La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?

Romantico o misterioso? Quale sceglierete?

Buona lettura!

mercoledì 17 giugno 2015

Viaggiando, Scoprendo..(70)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Cari lettori oggi voglio parlarvi di due romanzi brevi che mi hanno incuriosita per la particolarità delle trame e del contesto in cui la Emma Books li ha collocati. Si tratta di due storie avvolgenti che hanno come scia conduttrice la cucina. Infatti l'impostazione data alla trama ricorda una ricetta. Mara Roberti e Barbara Solinas, le due autrici, hanno saputo fondere elementi del passato creando un mix da mangiare con gli occhi! Ogni tanto un po' di dolcezza ci vuole! Inseriti direttamente in WL!

Titolo: Frittata alle ortiche. La ricetta del perdono
Autrice: Mara Roberti
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 49
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 6 maggio 2015


Ingredienti:
2 sorelle
1 grande casa di campagna amata e in stato di abbandono
1 grosso cane nero
1 fidanzato che torna dal passato
Un dolore ancora tutto da vivere e molto da perdonare (q.b.)
Preparazione:
Dopo la morte del padre, Giulia torna nella casa di campagna della sua famiglia, in cerca di ricordi. Per riempire il vuoto lasciato dai genitori, la sorella Elena cucina a ogni pasto una ricetta speciale, che le riporta entrambe all’infanzia, a un tempo fatto di sicurezza, di sole, di abbracci e di corse sfrenate in bici. Proprio come l’incontro con Alessio, il grande amore dell’adolescenza. Ma insieme ai ricordi riemergeranno anche piccoli e grandi misteri, la fatica di volersi bene fra rancori e rimproveri taciuti troppo a lungo. In quel difficile equilibrio fra passato e presente, immersa nei sapori e negli odori della sua infanzia, Giulia troverà le risposte che cerca. E l’amore di cui ha bisogno.
Rimedio:
È la ricetta per chi non riesce a perdonare, per chi vuole riconciliarsi con il passato e tornare a vivere l’amore senza rancori.

Titolo: Giovedì gnocchi. La ricetta del ricordo
Autrice: Barbara Solinas
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 42
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 8 giugno 2015


Ingredienti:
2 nonni speciali, forse un po’ magici
1 ragazza che torna
1 casa con un vialetto di sassolini bianchi
1 cofanetto con i fiori arancioni
1 vecchio 45 giri con il potere di predire il futuro
rose qb
un pizzico di polvere del tempo
Preparazione:
Ci sono canzoni capaci di predire il futuro a chi le sa ascoltare con il cuore. Ci sono relazioni famigliari che solo a distanza trovano il loro equilibrio perfetto e l’amore incondizionato. Ci sono ricette che vengono tramandate su un vecchio quaderno ingiallito dal tempo; gesti insegnati e ripetuti, consuetudini che ritroviamo nelle nostre vite, ma che arrivano dalle generazioni precedenti. Siamo ciò che cuciniamo prima ancora di ciò che mangiamo ed è tramandando ricette che diventiamo immortali.
Rimedio:
È la ricetta per chi desidera mantenere vive le proprie radici.

Autrici
Mara Roberti vive in Spagna, in un piccolo paese sul mare. Ha iniziato a scrivere storie romantiche quando ha capito di dover dedicare più tempo alle proprie emozioni e ha continuato a farlo perché è convinta che le emozioni mettano le ali ai sogni e siano la vera forza di una donna. Perché quando si ama si combatte con il sorriso, e non ci si ferma davanti a niente. Ha scritto sempre per Emma Books
Le regole del tè e degli amori imperfetti
Le scarpe son desideri
Love Trainer

Barbara Solinas è nata in un’alba fredda e nevosa di gennaio. Di quanto fosse fredda e nevosa, nei ricordi dei suoi genitori, il racconto si arricchisce di anno in anno e pare certo che solo per un caso non sia nata in un igloo di fortuna approntato in piazza, a Varese. Da questo inizio discendono due cose: ama follemente la neve; ama anche di più il mare, le spiagge calde e stare al sole; vive, è evidente, di contraddizioni. Lavora, è una mamma, osserva, si appassiona e ha una convinzione: tutto cambia, sempre, anche quando non vorremmo. Nella vita di tutti i giorni corro tra casa, ufficio e altre cose. Quando si ferma e respira, scrive. Un giorno andrà a vivere al mare. Ha scritto sempre per Emma Books:
Non avrai il mio shampoo

Chi ha voglia di scoprirlo?

Buona lettura!

lunedì 15 giugno 2015

Anteprima: Beautiful Sin & Le belle Cece

Buon lunedì e un augurio per una buona settimana! Spero di allietarvi questo giorno piovoso con due anteprime succose! La prima in realtà è una ripubblicazione, rivista e corretta, della capacissima Violet Nightfall. La sua saga DarkWatchers prosegue! Inoltre Andrea Vitali ci sorprende con un nuovo  romanzo sulla bella Bellano.. Dovrò recuperare al più presto con le sue scritture!

Titolo: Beautiful Sin – Part 02 RELOADED
Serie: DarkWatchers Saga #2
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 141
Ebook: 1,49
Pubblicazione: 19 giugno 2015

Il male si nasconde dove meno te lo aspetti... questo, Thanatos e i suoi compagni lo hanno provato sulla loro stessa pelle; e mentre tentano di riaversi dalla scoperta di scomode verità, svelate dall'arrivo di Selenia, il mondo che conoscevano si sgretola inesorabilmente sotto i loro piedi. Intanto Phinnegard è braccata dai sobillatori di Ithil e cerca disperatamente di scappare e salvarsi la vita.  Ma cosa si cela sotto l'apparente perfezione di Ithil?  Chi è l'Innominato e qual'è il suo obbiettivo?  Che cosa c'entra Chanel con la guerra intestina che serpeggia sotto la Capitale? L'apocalisse è imminente, siete pronti a combattere? Bene o Male, chi l'avrà vinta?


DarkWatchers Saga
1. Beautiful Sin - Part 01
2. Beautiful Sin - Part 02
3. NocturnalNocturne
4. Apocalypse

Titolo: Le belle Cece
Autore: Andrea Vitali
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 240
Ebook: 9,99
Prezzo: 16,40
Pubblicazione:  18 giugno 2015

Maggio 1936. Con la fine della guerra d'Etiopia nasce l'impero fascista. E Fulvio Semola, segretario bellanese del Partito, non ha intenzione di lasciarsi scappare l'occasione per celebrare degnamente l'evento. Astuto come una faina, ha avuto un'idea da fare invidia alle sezioni del lago intero, riva di qui e riva di là, e anche oltre: un concerto di campane che coinvolge tutti i campanili di chiese e chiesette del comune, dalla prepositurale alla cappelletta del cimitero fino all'ultima frazione su per la montagna. Un colpo da maestro per rendere sacra la vittoria militare. Ma l'euforia bellica e l'orgoglio imperiale si stemperano presto in questioni ben più urgenti per le sorti del suo mandato politico. In casa del potente e temutissimo ispettore di produzione del cotonificio locale, Eudilio Malversati, si sta consumando una tragedia. Dopo un'aggressione notturna ai danni dell'ispettore medesimo, spariscono in modo del tutto incomprensibile alcune paia di mutande della signora. Uno è già stato rinvenuto nella tasca della giacca del Malversati. Domanda: chi ce l'ha messo? E perché? Il problema vero, però, non è questo, bensì che fine abbiano fatto le altre. Dove potrebbero saltar fuori mettendo in ridicolo i Malversati, marito e moglie? Non essendo il caso di coinvolgere i carabinieri, per non mettere in giro voci incontrollabili, il Semola viene incaricato di risolvere l'enigma. Ma alla svelta e senza lasciare tracce, o le campane, questa volta, le suonerà il Malversati, con le sue mani, e saranno rintocchi poco allegri per la carriera del Semola.

Dello stesso autore
Le belle Cece
La ruga del cretino
Biglietto, signorina
Quattro sberle benedette
Di Ilde ce n'è una sola
Regalo di Nozze
Galeotto fu il Colier
Zia Antonia sapeva di Menta
La leggenda del morto contento
Il Meccanico Landru
Almeno il cappello
Olive Comprese
La figlia del podestà
Una finestra vistalago
Un Amore di zitella

Chi non vede l'ora di leggerli? Iooooooo!

Buona lettura!