giovedì 29 gennaio 2015

Recensione: Storia d'amore con delitti di Mery Lambert

Buon venerdì! E anche gennaio sta finendo.. Sembra solo ieri quando leggevo i libri della valigia libraria estiva.. Oggi infatti vi lascio con un ebook edito da Triskell Edizioni, una detective story a lieto fine.

Titolo: Storia d'amore con delitti
Autrice: Mery Lambert
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 149
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 22 gennaio 2014

Nella città di Genova, una ragazza viene barbaramente assassinata. Il corpo viene rinvenuto nella vasca da bagno: è stato dissanguato e il sangue, come in un macabro rituale, è stato raccolto in una bacinella.Il caso viene assegnato all’ispettore Massimo Corti (Max per gli amici) e alla sua squadra. Ben presto i sospetti ricadono sull’ex fidanzato della vittima e sul professore, vicino di casa della ragazza. Tuttavia, il professore scompare nel nulla e l’ex fidanzato si rivela innocente. Le vittime aumentano, il professore viene ritrovato tra un gruppo di senzatetto colpito da amnesia e la squadra dell’ispettore Corti si trova ad avere a che fare con indizi che apparentemente non sembrano essere collegati in alcun modo.Mentre le indagini portano insistentemente verso l’ospedale dove è ricoverato il professore, Max cerca di conciliare l’esigenza di assicurare l’assassino alla giustizia con la nascente storia d’amore con Isabel.

RECENSIONE 
Questo giallo romance non mi ha particolarmente entusiasmato. La parte dell'indagine non è stata male anche se in alcuni punti solcava l'assurdo. La storia d'amore, invece non c'entrava nulla. Un libro un po' troppo frettoloso, che ha dato spiegazioni sommarie a cui il lettore si è dovuto adattare. Anche i protagonisti sono stati poco approfonditi. Peccato davvero, avrei voluto conoscere meglio Max e Isabel, avrei voluto che la loro storia fosse snocciolata e non semplificata a "si conoscono e stanno insieme". E' vero che i colpi di fulmini esistono ma non così fulminei! Inoltre messa in questo contesto richiedeva un coinvolgimento maggiore nella storia per farla integrare. Invece così sembra di vivere due storie separate. Le due vite parallele dell'ispettore Corti. L'idea di base mi è piaciuta e sono rimasta anche un pochino sorpresa alla fine! Per questo credo che le pontenzialità dell'autrice ci siano, come l'idea fulcro di questo libro!

Autrice

Buona lettura!

Anteprima: Impianto & Origin

Continuano le interessanti uscite del prossimo mese. Chi conosce Liliana Marchesi sa che sta per arrivare il secondo capitolo della serie distopica e sconvolgente! Mentre per gli amanti degli alieni dell'Armentrout arriva il penultimo libro della serie Lux edito da Giunti.

"Impianto" di Liliana Marchesi
in uscita il 5 febbraio 2015

Titolo: Impianto
Serie: RIG #2
Autrice: Liliana Marchesi
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 320
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 5 febbraio 2015

Dopo essere stata strappata ad una vita che credeva sua, Kendall si è ritrovata immersa in un mondo completamente diverso da come le era apparso sino a quel momento. E proprio mentre era sul punto di scoprire l'origine del legame fra lei e Trevor, il leader degli Orfani, un susseguirsi di avvenimenti imprevedibili l'hanno costretta a separarsi da lui. Kendall è ora nelle mani di Axel, che più di chiunque altro desidera riesumare i suoi ricordi perduti in modo tale da poter entrare in possesso Dell'informazione che brama disperatamente. Ma come la convincerà a collaborare? Che effetto avrà l'innesto della Radice su di lei? I giorni che trascorrerà nella sede del Mind comprometteranno l'opinione che si era fatta degli Orfani? Oppure farà di tutto per trovare il modo di tornare al Mausoleo da Trevor?

RIG
1. Radice
2. Impianto

Della stessa autrice Harmattan
Lacrime di Cera
L' abisso di anime (coming soon)

Trilogia del Peccato
1. L'origine del peccato
2. L'innocenza del peccato
3. L'ultimo respiro per la redenzione
3.5 Riemerso dalle tenebre

"Origin" di Jennifer L Armentrout
in uscita il 18 febbraio 2015

Titolo: Origin
Serie: Lux #4
Autrice: Jennifer L Armentrout
Traduttrice: Sara Reggiani
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 400
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 18 febbraio 2015

Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?

Lux
4. Origin
5. Oppositions

Beh stuzzicante! Impianto è già in WL, per quanto riguarda gli alieni..em li passo a Jem..magari dopo un suo commento.. ci penserò su.

Buona lettura!

mercoledì 28 gennaio 2015

Viaggiando, Scoprendo..(51)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Oggi vi voglio parlare di due libri scritti da Graeme Simsion, due libri spiritosi che parlano d'amore e di relazioni. Il primo racconta di come un professore provi scentificamente a cercare la sua anima gemella e il secondo è il seguito. Una volta trovata come gli sconvolgerà la vita la dolce Rosie? Devo dire che mi ispirano un sacco!*.*

Titolo: L’amore è un difetto meraviglioso
Serie: Don Tillman #1
Autore: Graeme Simsion
Casa Editrice: Longanesi - TEA
Pagine: 304
Ebook: 9,99
Prezzo: 14,90

Prezzo ristampa: 9,90
Pubblicazione: 22 aprile 2013


Don è un professore di genetica all’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato qual è, di trasformare un problema – il fatto che non ha una compagna e non gli è mai riuscito di trovarne una – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sole sedici pagine per escludere tutte le candidate sbagliate e trovare, finalmente, la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo. Grazie al Progetto Moglie Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. Che una giacca sportiva in color giallo catarifrangente, benché si chiami «giacca», non è indicata per entrare in un ristorante elegante. E scoprirà che nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.

Titolo: L’amore è un progetto pericoloso
Serie: Don Tillman #2
Autore: Graeme Simsion
Casa Editrice: Longanesi
Pagine: 368
Ebook: 9,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 22 gennaio 2015

Il «Progetto Moglie» di Don Tillman, professore di genetica australiano in trasferta a New York, sta andando alla grande. Felicemente sposato con Rosie, la ragazza che come un ciclone ha travolto la sua vita, Don sta scoprendo che si può vivere sereni anche in un appartamento pieno di inutili oggetti decorativi, e con un frigorifero invaso di cibi dimenticati. Niente di tutto questo è facile, per il professor Tillman, perché da sempre, per la sua stessa conformazione mentale, è abituato a programmare ogni aspetto della sua vita: dal consumo dei pasti agli spostamenti casa-lavoro effettuati in nome dell’efficienza. Ma Rosie – la «donna più bella del mondo» per Don – ha portato nella sua vita un tale grado di felicità da compensare anche i piccoli fastidi di una vita disordinata. E in fondo, Don sapeva fin dall’inizio che l’amore è un progetto pericoloso, e non può fare a meno di chiedersi ogni giorno se Rosie non sia vittima di un macroscopico abbaglio. Don teme che arrivi il momento in cui Rosie si renderà conto di non poter stare con un uomo così maniacale, rigido e refrattario agli imprevisti. Anche perché è in arrivo l’imprevisto degli imprevisti, il progetto più pericoloso di tutti. Ed è quando sente Rosie pronunciare le parole «Siamo incinti» che Don capisce di dover affrontare la prova più grande: dimostrare di essere pronto a fare il padre... State per fare la conoscenza di un irresistibile combinaguai, un uomo che sfida il concetto (o il preconcetto?) di normalità in modi spesso esilaranti, a tratti commoventi, di certo sempre intelligentemente provocatori. Don Tillman ha conquistato il cuore e la mente di milioni di lettori in tutto il mondo e anche per voi sarà indimenticabile.

Buona lettura!

martedì 27 gennaio 2015

Anteprima: Il mio splendido migliore amico & Senza nuvole

Eccoci qui con le anteprime attese di febbraio! Oggi vi presento due libri particolari editi Newton Compton. Il primo di una nuova serie fantasy, nonostante la cover spettacolare non mi ha fatto battere il cuore.. Sono indecisa se leggerlo o attendere qualche recensione.. Il secondo invece, autoconclusivo, mi ha confuso e per questo DEVO leggerlo!
*Senza Nuvole viene posticipato a Marzo!*

"Il mio splendido migliore amico"
di A G Howard
in uscita il 19 febbraio 2015


Titolo: Il mio splendido migliore amico
Serie: Splintered #1
Autrice: A G Howard
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Ebook: 4,99
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 19 febbraio 2015


Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Splintered
1. Il mio splendido migliore amico
1.5 The Moth in the Mirror
2. Unhinged
3. Ensnared


"Senza nuvole" di Alice Oseman
in uscita il 6 marzo 2015

Titolo: Senza nuvole
Autrice: Alice Oseman
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 416
Ebook: 4,99
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 6 marzo 2015


Nel caso ve lo chiediate, questa non è una storia d'amore...
Il mio nome è Tori Spring. Mi piace dormire e mi piacciono i blog. L’anno scorso avevo degli amici. Prima che succedesse tutto quel casino con Charlie, prima di dover affrontare la dura realtà dei miei voti, delle domande per l’iscrizione all’università e prima di rendermi conto che avrei dovuto iniziare a parlare con la gente… Le cose erano molto diverse, credo. Ma adesso è tutto finito. Ora c’è Solitaire. E Michael Holden. Io non so cosa stia cercando di fare Solitaire e non mi importa di Michael Holden. Non mi importa davvero.

Allora che ne pensate? Cosa leggerete?

Buona lettura!

venerdì 23 gennaio 2015

Recensione: Insurgent diVeronica Roth - Divergent #2

Buon pomeriggio soleggiato, per lo meno da queste parti. Letto anche il secondo libro della serie distopica Divergent, e devo dire che sono sempre più curiosa anche se l'entusiasmo è un filino scemato.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!


Titolo: Insurgent
Serie: Divergent #2
Autrice: Veronica Roth
Traduttrice: Roberta Verde
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 512
Ebook: 8,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 30 maggio 2013

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente.

RECENSIONE
Insurgent è il secondo capitolo della trilogia distopica che racconta la storia di Tris e di come si sia scoperta divergente. Anche questo libro si riconferma come elettrizzante. La società divisa in fazioni è pronta alla guerra per colpa di un segreto custodito dai capi Abneganti. Noi continuiamo a seguire Beatrice Prior e la sua lotta interiore: si vede come un'assassina e crede che "buttare" la sua vita in sfide senza uscita possa riscattarla per ciò che ha commesso. Oltre a essere una divergente ha pure una propensione per tre fazioni, Abneganti, Intrepidi ed Eruditi; questo significa che è intelligente, curiosa, pronta ad aiutare gli altri e molto coraggiosa. In Insurgent scopriamo più cose sulla vita degli Esclusi, ovvero le persone che non fanno parte di nessuna fazione, per scelta o per esclusione, appunto, dalle altre cinque fazioni. Una lettura spettacolare e avvincente che mi ha tenuta incollata alle pagine come miele con le api (o con i golosi!). Mi ha incuriosito il finale lasciandomi insoddisfatta e con la voglia di saperne di più. Tris  è la tipica eroina dei nostri tempi, combattiva, che sfida sempre l'autorità, si tiene le sue paure e le supera in solitaria. Tobias..o mamma..un personaggio davvero insulso. Se nel primo libro ci aveva fregati con la sua aria da spaccone, qui a mio avviso, perde ogni alone di mistero. E' un ragazzino complessato e inutile. Non capisco perché affiancare a una ragazza tanto forte un..tonto..O.o Altro personaggio "sfigato" è il fratello di Tris, Caleb. Erudita per scelta, marginale nella storia..per ora. Ma non mi convince. In sostanza è un bel libro di mezzo che svela parte del mistero delle fazioni e di questo mini mondo, ma che comunque lascia un sacco di incognite!

Divergent
0.1, 0.2, 0.3, 0.4 Four. La scelta può liberarlo
1. Divergent
1.5 Four. La scelta può liberarlo
2. Insurgent
2.5 The World of Divergent: The Path to Allegiant
3. Allegiant

Autrice
Veronica Roth si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima proprio con Divergent, scritto rubando il tempo agli esami. Ora ha ventidue anni, vive vicino a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno. Divergent è il suo romanzo d'esordio: pubblicato negli Stati Uniti nel maggio 2011, è rimasto nelle top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.


Traduttrice
Roberta Verde
Divergent di Veronica Roth
Insurgent di Veronica Roth
Allegiant di Veronica Roth
Rendila felice di Linda L Paget
Vorrei dirti che ti amo ma poi dovrei ucciderti.Spy Girls vol 1 di Ally Carter
Io sono Rossamünd. Monster blood tattoo:1 di DM Cornish
Complotto di classe di Diane Stanley

Buona lettura!

giovedì 22 gennaio 2015

Anteprima: Violet & Una lunga estate crudele

Buon giovedì! E' bello sapere che il weekend è dietro l'angolo! Oggi vi voglio parlare delle uscite di fine mese, anche se il primo presentato in formato ebook lo trovate già! Si tratta del primo libro della serie Unremembered, in cui una ragazza perde completamente la memoria dopo un incidente aereo.. la serie sarà piena di colpi di scena? (come Orphan Black che mi ha lasciata *o*). Il secondo invece è il proseguimento della mitica Alice Allievi, il personaggio uscito dalla penna di Alessia Gazzola e che ha fatto brillare migliaia di occhi giallo/mistery! In conclusione..imperdibili!

in uscita il 29 gennaio 2015
"Violet" di Jessica Brody
in ebook già dal 15 gennaio 2015
&
"Una lunga estate crudele"
di Alessia Gazzola

Titolo: Violet
Serie: Unremembered #1
Autrice: Jessica Brody
Casa Editrice: Fanucci
Pagina: 304
Ebook: 4,99
Prezzo: 12,90
Pubblicazione: 29 gennaio 2015


Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita nell’oceano Pacifico, nessuno si aspetta che ci siano dei superstiti. Così, la notizia di una ragazza ritrovata a galleggiare tra i rottami dell’aereo, praticamente illesa, fa il giro del mondo. Nessuno sa spiegarsi come possa essere sopravvissuta... tantomeno lei. La sua mente è una tabula rasa: non ricorda il proprio nome né nessun avvenimento della sua vita, e non sa spiegare cosa ci facesse su quel volo. Le sue impronte digitali e il suo dna non si trovano in alcun database, nessuno ha denunciato la sua scomparsa. Intrappolata in un mondo che non riconosce, con delle abilità che non è in grado di comprendere e ossessionata da una minaccia che è solo un’eco nella sua testa, la ragazza misteriosa si sforza di rimettere insieme i pezzi del proprio passato e scoprire chi è veramente. Ma a ogni indizio seguono nuove domande, e lei non ha abbastanza tempo per trovare le risposte. La sua unica speranza è un ragazzo affascinante, che sostiene di conoscerla da prima dell’incidente e di averla aiutata a fuggire da un esperimento top secret. Ma lei di chi può fidarsi davvero? Un romanzo emozionante, ambientato in un mondo in cui la scienza non conosce limiti, i ricordi sono manipolati, ma il vero amore non può essere mai dimenticato.


Unremembered
1. Violet
1.5 Undiscovered
2. Unforgotten
2.5 Unleashed
3. Unchanged

Titolo: Una lunga estate crudele
Serie: Alice Allevi #5
Autrice: Alessia Gazzola
Casa Editrice: Longanesi
Pagina: 380
Ebook: 9,99
Prezzo: 16,40
Pubblicazione: 29 gennaio 2015

Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, ha ormai imparato a resistere a tutto. O quasi a tutto. Da brava allieva, resiste alle pressioni dei superiori, che le hanno affidato la supervisione di una specializzanda… proprio a lei, che fatica a supervisionare se stessa! E lo dimostra anche la sua tortuosa vita sentimentale. Alice, infatti, soffre ancora della sindrome da cuore in sospeso che la tiene in bilico tra due uomini tanto affascinanti quanto agli opposti: Arthur, diventato l’Innominabile dopo troppe sofferenze, e Claudio, il medico legale più rampante dell’istituto, bello e incorreggibile, autentico diavolo tentatore. E infine, Alice resiste, o ci prova, all’istinto di lanciarsi in fantasiose teorie investigative ogni volta che, in segreto, collabora alle indagini del commissario Calligaris. Il quale invece dimostra di nutrire in lei più fiducia di quanta ne abbia Alice stessa. Ma è difficile far fronte a tutto questo insieme quando, nell’estate più rovente da quando vive a Roma, Alice incappa in un caso che minaccia di coinvolgerla fin troppo. Il ritrovamento dello scheletro di un giovane attore teatrale, che si credeva fosse scomparso anni prima e che invece è stato ucciso, è solo il primo atto di un’indagine intricata e complessa. Alice dovrà fare così i conti con una galleria di personaggi che, all’apparenza limpidi e sinceri, dietro le quinte nascondono segreti inconfessabili. Alice lo sa: nessun segreto è per sempre. E chi non impara a tenere a bada i propri segreti finisce col lasciarsene dominare… fino al più tragico e crudele dei finali.


Alice Allevi
1. L'Allieva


5. Una lunga estate crudele
Una chicca per gli amanti del mistery o paranormal nel primo caso! Di sicuro raggiungono la mia WL!
Buona lettura!

mercoledì 21 gennaio 2015

Viaggiando, Scoprendo..(50)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Il libro scovato quest'oggi è un ebook urban fantasy a sfondo licantropesco, scritto a quattro mani da due autrici promettenti. La trama intrigante parla da sola e la cover, creata da Morgan Cavendish, ce lo illustra in modo sublime.


Titolo: Lupus Occulta. La femmina Alpha
Serie: Lupus Occulta #1
Autrici: Morgan Cavendish e Lyanna Wolfe
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 318
Ebook: 2,99
Prezzo: 15,08 

Pubblicazione ebook: 16 maggio 2014
Pubblicazione: 20 giugno 2014


Primo libro di una serie sui licantropi, Lupus Occulta narra le vicende di Sophie Bartok e Maya Gale che, pur abitando da tempo a Grimwood, non sanno quanto profondamente avvolta nel soprannaturale sia la loro città. Un giorno Sophie risponde all'annucio di lavoro messo da Maya, i loro cammini si intrecciano e ben presto le cose iniziano a prendere una piega imprevista. Avvenimenti improvvisi, orribili ed inaspettati sconvolgono completamente la realtà in cui le due ragazze sono abituate a vivere catapultandole in una corsa frenetica per la sopravvivenza. Quando il giovane e misterioso Damien Wilding si presenta presso la libreria in cui le due donne lavorano per riscattare il Lupus Occulta, antico libro sui miti e le leggende licantropine, in lui scatta una scintilla immediata, evidente e prepotente da risultare poco credibile. Damien però non sta fingendo, la sua inspiegabile attrazione per Maya è autentica perchè lui è un lupo alpha e lei è destinata ad essere la sua compagna. Tra gli antenati di Maya, infatti, sono presenti dei lupi mannari e lei ha in sè il gene della femmina alpha. Sophie, in tutto ciò, è la chiave. Colei che potrebbe permettere ai due amanti di unirsi e suggellare completamente il loro legame tramite un rituale arcano e oscuro. Un altro lupo però sembra volerla distrarre dal suo compito e mentre i cacciatori sono sulle loro tracce, un ulteriore pericolo, maggiore e imminente, si profila già all'orizzonte...

Autrici
Lyanna Wolfe nata a Prato nel 1990,  è appassionata di libri e cinema, ha coltivato il suo amore per la scrittura fin da piccola dando prova della propria abilità narrativa scrivendo fanfictions ed esercitandosi in svariati Giochi di Ruolo testuali.
http://www.amazon.it/Frammenti-di-vetro-Morgan-Cavendish-ebook/dp/B00EIBF6GK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1421759609&sr=8-1&keywords=Frammenti+di+vetro
Morgan Cavendish nata a Roma nel 1978, Ha inziato a dedicarsi alla scrittura fin dalla tenera età scrivendo brevi racconti e poesie. Successivamente ha trasformato quello che era un hobby in un lavoro a tempo pieno collaborando come giornalista free lance per alcuni giornali locali e case editrici importanti, quali Sprea Edizioni e Delos Book.
Ha scritto diversi racconti brevi racchiusi nell'antologia 
Frammenti di vetro ma che potete trovare anche singolarmente su Amazon.
Chi ha voglia di scoprirlo?

Buona lettura!

martedì 20 gennaio 2015

Anteprima: Cuori Selvaggi & Il re di picche e la regina di cuori

Buon pomeriggio a voi! Oggi due belle anteprime uscite in formato ebook, la prima edita da Leggereditore prosegue la serie fantasy di Sylvia Day, mentre la seconda pubblicata dalla Triskell Edizioni chiude la duologia romance ambientata negli States e scritta da Angelica Cremascoli.

"Cuori selvaggi" di Sylvia Day
uscito il 15 gennaio 2015

Titolo: Cuori Selvaggi
Serie: Renegade Angels #2
Autrice: Sylvia Day
Casa Editrice: Leggereditore
Pagina: 269
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 15 gennaio 2015

Elijah Reynolds è il più dominante tra i lycan, un alfa raro la cui abilità nella caccia è superata solo dalla sua primordiale sensualità. Quando i lycan si ribellano al pugno di ferro del governo angelico, Elijah sale al potere e diventa sia un nemico sia un ambito alleato nel conflitto tra vampiri e angeli. Vashti è il secondo vampiro più potente del mondo, una bellezza letale con un devastante passato alle spalle. Quando le viene ordinato di proporre un’alleanza tra i vampiri e i lycan che hanno ucciso il suo compagno, Vash si avvicina Elijah, la cui necessità di vendicare un amico esige la morte di Vash mentre la sua virilità vorrebbe sottometterla a lui. Ben presto però la loro inimicizia viene consumata da una passione divorante. Elijah non ha mai conosciuto una donna il cui spirito e il feroce appetito sessuale eguagliano i suoi, mentre Vash si trova ad affrontare l’unico uomo abbastanza forte da competere con lei. Mentre incombe una guerra tra le creature sovrannaturali, dovranno decidere entrambi a chi assicurare la loro fedeltà: si alleeranno con i loro simili o con l’amante nemico senza il quale non possono più vivere?

Renegade Angels
0.5 A Dark Kiss of Rapture
1.1 Adrian: Bonus Material for A Touch of Crimson
1.5 A Caress of Wings
2. Cuori Selvaggi
2.5 A Lush Kiss of Surrender
3. A Taste of Seduction

"Il re di picche e la regina di cuori II"
di Angelica Cremascoli
in uscita il 20 gennaio 2015

Titolo: Il re di picche e la regina di cuori - parte 2
Autrice: Angelica Cremascoli
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagina: 360
Ebook: 5,99
Pubblicazione: 20 gennaio 2015

La fuga a Las Vegas è servita a Engie per far luce su quello che vuole davvero. Ora il suo cuore può tornare a battere di nuovo per amore, ma purtroppo troppo tardi. Derek, ormai stanco dell’atteggiamento della donna, non l’ha aspettata ed è andato avanti. Engie però non si arrende e, spalleggiata dall’amica Brenda “Brownie” Brandi e dalla sua compagnia di ballo, si lancia in un tour in giro per gli USA che le permetterà – forse – di tornare a essere la regina del cuore di Derek Heart.

Il re di picche e la regina di cuori - parte seconda

E a voi quale ispira? Li leggerete?

Buona lettura!

lunedì 19 gennaio 2015

Passione Cover (54)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è Insurgent di Veronica Roth. Secondo libro distopico sul filone Hunger Games, anche se diverso..per storia per colpi di scena e per personaggi. La cosa che accomuna le due serie oltre che il genere è la protagonista, forte e sempre pronta ad aiutare, non lascia che ciò di cui fa parte le scivoli addosso ma cerca sempre delle risposte e delle soluzioni.

ITALIA
Rivisitazione della cover originale..non mi fa impazzire. Però.. siccome ci sono state diverse ristampe uguale in occasione dell'uscita del primo film, la De Agostini aveva fatto una cosa davvero spettacolare.. Nella prima stampa Insurgent si presentava così ma.. se si levava la sopracopertina e si rivoltava si poteva rivestire il libro con la cover originale americana qui sotto. Una bellissima idea! Peccato che poi sia svanita con le successive ristampe..

USA-UK


Le tre cover più gettonate sono queste. La prima è l'originale e le altre due ristampe. Inutile dire che preferisco di gran lunga la verdina.

GERMANIA

Questa idea tedesca non è male, peccato che il libro seguente sia arancione per cui nella prossima rubrica vedremo come e se avranno cambiato anche quella.

Ovviamente quando uscirà il film ci saranno valanghe di ristampe con cover prese dalla locandina.. secondo me le originali restano le più adatte.

Buona lettura!

domenica 18 gennaio 2015

Recensione: Una ragazza come me di Sara Tricoli

Buona domenica ragazzi! Oggi vi lascio con la recensione di un libro particolare perchè tratta un argomento delicato; scritto da Sara Tricoli e pubblicato in formato ebook dalla Triskell Edizioni ci racconta le vicissitudini di Clara una ragazza con problemi in famiglia e a scuola. Ringrazio ancora autrice e casa editrice per questa lettura open mind!

Titolo: Una ragazza come me
Autrice: Sara Tricoli
Casa Editrice:  Triskell Edizioni
Pagine: 178
Ebook: 3,99
Pubblicazione: 19 novembre 2013

Una ragazza di 14 anni, Clara, svogliata nello studio e chiusa in un suo mondo, in conflitto con sua madre e ormai rassegnata a non avere nessun dialogo con suo padre; costretta a passare tutta l’estate in una scuola sperduta tra le montagne. Lei non sa che qui troverà un caro amico, il cugino Moreno che non vede dall’età di 5 anni, ma che si rivelerà per lei un vero amico quasi un fratello. Li accomuna il fatto di avere entrambi dei genitori troppo impegnati e distanti e li accomuna i brutti voti a scuola, ma le cose possono cambiare, se si conosce la verità. Troverà l’amore, inaspettato e innocente. Troverà un professore, un po’ speciale, che non la giudicherà e saprà scorgere in lei qualcosa di più. Capirà che è dislessica e come d’incanto ogni tessera del mosaico troverà la sua collocazione, finalmente. E Clara troverà se stessa.

RECENSIONE
La Dislessia è un Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA). Con questo termine ci si riferisce ai soli disturbi delle abilità scolastiche, alla difficoltà che riguarda la capacità di leggere e scrivere in modo corretto e fluente.
Quando ho iniziato questo libro, mai mi sarei aspettata una storia così particolare. Clara una ragazza che non va molto bene a scuola, si sente trascurata dai genitori e non ha molti amici. Quando pensa di avere un po' di pace per le vacanze estive i suoi genitori decidono di mandarla tre mesi in una scuola estiva per ragazzi con problemi di attenzione. Una cosa che Clara non sa è che proprio li inizierà la sua vera vita. L'incontro col cugino le faciliterà l'inserimento ma sarà lo svelamento di un segreto che la porterà ad accettare la sua situazione e a maturare. Troverà il coraggio di vivere e non nascondersi più. Un libro toccante che mi ha fatto scoprire realtà diverse e che ha riaffermato il concetto dell'amore come ancora di salvezza. Scritto molto bene, ci catapulta nel mondo controverso di questa ragazza, mi ha fatto pensare a come siamo distratti o  troppo impegnati su cose che riteniamo importanti ma che invece ci depistano dalle vere priorità come i figli e i loro reali bisogni (che non sono smartphone e tablet). Se i genitori di Clara fossero stati più attenti avrebbero compreso prima quanto la loro figlia fosse speciale e l'avrebbero aiutata migliorando la sua autostima e sviluppando le sue capacità. Dolce e a lieto fine un libro da leggere per aprire la mente.. ciò che si da per scontato non sempre lo è per davvero.

Autrice
Sara Tricoli è nata a Monza il 26 novembre 1974. Felicemente sposata e mamma di due bambini di 9 anni, ha svolto vari lavori tra cui: commessa, impiegata, cassiera, promotrice.È diplomata in ragioneria, ma non ha nulla della contabile.Ama la lettura, ma non ha un vero e proprio genere preferito. La scelta dipende dai periodi della sua vita.Ha scoperto solo in età adulta di essere dislessica. Forse è grazie a questo che riesce a inventare storie senza troppa fatica; le basta immaginarle come un film nella mente e scriverle.Ha tanti sogni, come tutti, ma sarebbe veramente felice se riuscisse ad avere una minima soddisfazione personale, magari pubblicando un suo lavoro riscuotendo un discreto successo.

Buona lettura!

venerdì 16 gennaio 2015

Doni o Shopping? (61)


Eccomi con voi per condividere dei doni favolosi! Due sono doni della Mondadori che ringrazio come sempre insieme alla gentilissima Anna Da Re, uno era il dono di Serena Versari, grazieeeee!!!, che ho già letto e recensito QUI, mentre gli ultimi due sono regali natalizi della mia sorellina e di Gek.. grazissime tesori!!!!


Titolo: Una più uno
Autrice: Jojo Moyes
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 366
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 2 gennaio 2015

Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo... La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.

Titolo: Il diavolo veste Zara
Autrice: Mia Valenti
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 250
Ebook: 4,99
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 13 gennaio 2015

La crisi picchia duro, le false partite Iva aumentano, i vecchi capi si tengono strette le poltrone? Ragazze, infilatevi un tailleur (di Zara) e stringete il vostro iPhone: il momento della riscossa è arrivato!       
Mia ha meno di trent’anni, una laurea e un dottorato, una passione immensa per la moda, un profilo su tutti i social network e... un lavoro precario da fashion designer. I suoi desideri più grandi sono:
1. Dormire, dormire, dormire di più
2. Non mangiare sempre alla scrivania in pausa pranzo.
3. Dire quello che pensa (specialmente a Veronique).
4. Innamorarsi.
5. Firmare un abito per la Paris Fashion Week.
Sì, perché Veronique, la sua supercapa, storica direttrice creativa della prestigiosa casa di moda fiorentina per cui lavora, non le consente di fare nessuna di queste cose e, a dispetto del suo status di “freelance”, Mia ha rinunciato alla libertà per inseguire il sogno di diventare una grande stilista. Da anni Veronique la tiene in scacco con il suo egocentrismo e la volontà di non delegare nulla ai giovani, con i suoi abiti strepitosi e la sua imbattibile rete di relazioni. Mia ha solo una cosa in più di Veronique: è connessa alla rete. Veronique non sa mandare un file in allegato, non sa cercare un numero nella rubrica del telefonino, non sa quali siano i trend su Twitter. È da qui che comincerà la riscossa di Mia e della sua generazione, in un mondo che cambia alla velocità di un clic...



Titolo: L’ordine del Triangolo Oscuro
Autrice: Serena Versari
Casa Editrice: Self Publishing
Pagine: 170
Ebook: 1,99
Pubblicazione: 5 marzo 2014

Maya è rannicchiata sotto le coperte.Una figura entra nella buia stanza. Accende la luce e scopre che la sagoma di quella misteriosa figura appartiene a suo padre. Il suo volto è spaventoso, la sua voce gutturale e avanza verso di lei brandendo un coltello insanguinato tra le mani. Da quel momento, niente sarà più come prima.Quale futuro le si prospetterà, quando scoprirà che quello che aveva bramato suo padre, non era la sua morte, bensì il suo sangue per compiere un terribile rito? Maya riuscirà a sopportare il peso del suo dono o soccomberà al maligno?

Titolo: Begli Amici!
Autrice: Madeleine Wickham
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 300
Ebook: 9,99
Prezzo: 19,00
Pubblicazione: 3 giugno 2014


È una splendida e calda domenica di maggio e come tutti gli anni i Delaney aprono i cancelli della loro bella casa di campagna e invitano tutto il villaggio per una nuotata in piscina. È un appuntamento da non perdere e tra i partecipanti c'è Louise, con le figlie Amelia e Katie, che non intende rinunciare alla festa anche se suo marito Barnaby, da cui si è da poco separata, le lancia sguardi risentiti: quello infatti avrebbe dovuto essere il suo giorno con le bambine. Louise, però, non ha intenzione di lasciarsi turbare. In fondo che colpa ne ha lei se Amelia e Katie preferiscono giocare in piscina piuttosto che pescare con il padre? Mentre le figlie sguazzano felici in acqua, Louise prende il sole beata, persa nei pensieri rivolti al suo nuovo amore, Cassian, un giovane avvocato affascinante e molto, molto ambizioso. La giornata scorre tranquilla finché dalla piscina provengono un gran trambusto e grida di allarme: c'è stato un grave incidente e la festa si trasforma in un vero e proprio incubo. All'improvviso Louise si ritrova al centro di recriminazioni, gelosie, invidie e cattiverie, travolta da un gioco di potere più grande di lei. In breve tempo, l'intero villaggio viene coinvolto in un dramma familiare senza esclusione di colpi. In Begli amici! Madeleine Wickham racconta con il suo usuale tono ironico e acuto, e con una fine analisi psicologica dei personaggi, come un evento inaspettato possa in pochi secondi cambiare radicalmente la vita delle persone, scatenando i peggiori istinti, incrinando amicizie, sgretolando rapporti che sembravano solidi, portando lo scompiglio in una comunità solo in apparenza unita e pacifica.


Titolo: La ragazza che hai lasciato
Autrice: Jojo Moyes
Casa Editrice: Mondadori
Pagine:  300
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 18 marzo 2014


Il romanzo racconta la storia di Sophie, nel 1917 e di Liv, ai giorni nostri, le cui vite sono unite nel corso del secolo da un quadro misterioso. Francia, 1917. Sophie sposa il pittore Lefevre, allievo di Matisse, che parte per il fronte allo scoppio della Guerra. La donna ritorna a St Peronne occupato dai tedeschi e aiuta le famiglie in difficoltà, suscitando l'ammirazione del locale comandante delle truppe tedesche. Quando giunge la notizia che suo marito è stato catturato, Sophie chiede aiuto al comandante offrendogli in cambio un bellissimo quadro fatto dal marito che la ritrae da ragazza, intitolato "La ragazza che hai lasciato", che il tedesco ammirava da tempo. La sua proposta viene però fraintesa dall'uomo che crede che Sophie si proponga come amante e s'infuria. Il giorno dopo Sophie viene arrestata e portata in un campo di lavoro. Riuscirà a riunirsi al suo amato? Parallelamente a questa vicenda si svolge la storia di Liv, che a soli 30 anni vive l'esperienza dolorosissima della morte del marito.

Beh che ne dite? Io sono al settimo cielo! Tutti libri stupendi! Grazie ancora di cuore!

Buona lettura!