mercoledì 7 ottobre 2015

Notizie Librarie: Life and Death di Stephenie Meyer

Uno legge serenamente Repubblica.it e incappa in una notiziona shock. La Meyer, si si, quella Meyer, colei che dopo aver fatto miliardi con la quadrilogia Twilight (e nel mentre averci piazzato uno spettacolare The Host) è sparita dalla faccia della terra, ritorna carica con................
una rivisitazione di Twilight
Cioè fatemi capire in tutti questi anni non ha scritto nulla di nuovo? Esatto. Ha passato il tempo a spedere i soldi e a riscrivere Twilight ma non dal punto di vista di Edward come tutti ci aspettavamo visto la fuga del manoscritto Midnight Sun. No quello lo ha interrotto. E allora cosa vuol dire rivisitazione? In pratica ha scritto una novella di 440 pagine o.O in cui Edward è in realtà un vampiro femmina di nome Edythe e Bella è in realtà un umano maschio di nome Beau.


Cito testualmente da repubblica.it
"In occasione del decimo anniversario del suo bestseller, "Twilight", Stephenie Meyer presenta "Life and Death: Twilight Reimagined": rimaneggiamento in 442 pagine del romanzo che vede protagonisti Bella Swan e il vampiro Edward Cullen. Come ha spiegato l'autrice, in questo nuovo volume i ruoli saranno però invertiti: Bella diventerà un ragazzo di nome Beau (diminutivo di Beaufort), mentre Eward diventerà Edythe. La Meyer ha spiegato di aver preso questa decisione per rispondere ai numerosi critici che hanno spesso (ed erroneamente) associato la figura di Bella a quella della classica "damigella in difficoltà", e definito il suo amore sconfinato per il bel vampiro una caratteristica tipicamente femminile. Saranno i lettori a decretare la riuscita o meno dell'espediente narrativo"

La sottoscritta questa volta dice no. Non è possibile sostenere ulteriormente la Meyer. Scrivi una nuova storia. Basta marciare ancora sui diritti di Twilight. Dimostra di essere brava a scrivere e riparti da zero. Così è troppo facile. Ora cosa ci troveremo? (me li sono inventati presa dalla foga)
Harry Potter - Harriet Potter / Ermione - Ebenezer / Ron - Roxy
Katniss - Keshaun / Peeta - Patty / Gale - Gayla
e potrei andare avanti per ore.

Se mai lo leggerete fatemelo sapere. Io credo che non gli dedicherò più di questo post. Meyer mi ha deluso.

Buona lettura!

2 commenti :

  1. No, io passo e sono d'accordo con te. Ok, la saga di Twilight è stata un successo mondiale ma.. possibile che in tutto questo tempo non sia riuscita a creare nessun altro personaggio? Nessun'altra storia? Sono senza parole!

    RispondiElimina
  2. Concordo in pieno con voi. Andiamo oltre.

    RispondiElimina