giovedì 6 agosto 2015

Viaggiando, Scoprendo..(74)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Cari lettori in vacanza e non, oggi voglio parlarvi di Cenere un libro edito da Panesi Edizioni e scritto da Giulia Baroni un'autrice emergente, , che ha preso a cuore la causa animalista. Intenso e a volte un po' forte racconta come la protagonista si ritrovi a lottare per ciò in cui crede, per salvare dei compagni di vita che a volte dimentichiamo di avere vicino. Un romanzo che apre occhi, mente e cuore.


Titolo: Cenere
Autrice: Giulia Baroni
Casa Editrice: Panesi Edizioni
Pagine: 210
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 24 febbraio 2015

Alice Mivato ha una missione: salvare vite. Vite animali. Decide quindi di arruolarsi in ELA, un’organizzazione non riconosciuta legalmente che si occupa proprio di questo. Ma in questa sua nuova vita avrà molti ostacoli da superare: l’essere umano, la sua crudeltà, la forza dei sentimenti e un doloroso passato che odora di cenere. Un romanzo crudo e insieme delicato, che si muove con coraggio sul filo della responsabilità che ci lega agli altri abitanti del nostro pianeta e alla loro dignità.





Della stessa autrice

Autrice
Giulia Baroni, classe 1984, ragioniera e bancaria, si è sposata il 24 settembre 2011, è diventata mamma per la prima volta il 24 agosto 2012, è diventata bis-mamma il 24 agosto 2014 e ha due cani. Ritiene che: il 24 le porti fortuna, i giardini senza bimbi e senza animali siano posti un po’ tetri, ogni essere umano dovrebbe leggere il libro Cecità di Saramago.

Chi ha voglia di scoprirlo?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento