giovedì 27 agosto 2015

Nuovi Arrivi #1

Tra i miei giri vacanzieri sono andata a trovare un'amica in Umbria che ha una passione per la lettura e i libri come la sottoscritta. Così tra una festa, un abbraccio e un accarezzamento comupulsivo del suo husky, abbiamo parlato di libri e ce ne siamo scambiati l'un l'altra. Io le ho regalato L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome e Il ladro di nebbia (grazie Sara per i tuoi consigli e le tue recensioni!). Lei mi ha prestato un libro e regalato un altro che ammetto, se non me ne avesse parlato così bene non lo avrei mai inserito in wl. Preso e iniziato subito lo sto a.d.o.r.a.n.d.o (e se metto i puntini l'enfasi è tanta!) Preciso entrambi autoconclusivi. Love Jolie!

Titolo: La verità sul caso Harry Quebert
Autore: Joel Dicker
Traduttore: Vincenzo Vega
Casa Editrice: Bompiani
Pagine: 784
Ebook: 7,99
Cartaceo: 11,90
Pubblicazione: 28 maggio 2015


Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell’oceano. Convinto dell’innocenza di Harry Quebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent’anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.

Titolo: Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto
Autrice: Kirsty Moseley
Traduttrici: Francesca Noto e Rosa Prencipe
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Ebook: 3,99
Cartaceo: 4,90
Pubblicazione: 27 novembre 2014

Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all’attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all’altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull’amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos’altro?

Bene da qui si denota che sto leggendo quattro libri insieme.. Ho capito che la Anne Rice va presa con le pinze per cui sto leggendo un pezzettino per volta Scelti dalle tenebre. Come detto sopra sto divorando il libro della Moseley. Sto leggendo anche Sherlock Holmes che avevo li da tempo. Ora dato che partirò sabato per una settimana, ho deciso di portare il kindle e quindi mi sembrava logico proseguire con la MSA di Chiara Cilli. Grazie ancora alla mia dolce Jolie, tra le tante cose anche, per i suoi libri!


Buona lettura!

3 commenti :

  1. :) grazie a te per la fiducia Saya!
    "La verità sul caso Harry Quebert" sembra molto interessante e dal tuo entusiasmo si direbbe proprio che sia un bel libro.. attendo la tua recensione :*

    RispondiElimina
  2. Harry Quebert mi ha deluso, eppure aveva tutti gli elementi per piacermi da morire, solo che certi dialoghi sono assurdi (Nora/harry) e alcuni personaggi troppo caricaturali (mamma di Marcus). Insomma bisogna rivedere qualcosa a mio gusto.

    RispondiElimina
  3. Mh..ti saprò dire, se è come dici peccato davvero!

    RispondiElimina