mercoledì 8 luglio 2015

Viaggiando, Scoprendo..(73)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Tra i tanti generi che leggo, gli horror mi hanno sempre affascinato. Sia che si tratti di pellicole cinematografiche sia romanzi o racconti. Il libro di oggi è appunto mooolto interessante! Si tratta di una rivisitazione horror delle fiabe per bambini, che noi tutti conosciamo. Aurora Stella, affermata per un suo precedente lavoro dal titolo Onirica (che mette i brividi!) ha pubblicato grazie alla ce Panesi Edizioni il suo nuovo lavoro. E io sono qui apposta per presentarvelo! ^^


Titolo: E vissero? Fiabe horror e dintorni
Autrice: Aurora Stella
Casa Editrice: Panesi Edizioni
Pagine: 158
Ebook: 2,99
Pubblicazione:
8 gennaio 2015

Lo sapevate che nella versione originale Cappuccetto Rosso veniva mangiata dal Lupo? E che la Sirenetta non ha mai conquistato il Principe? Aurora Stella si siede con noi attorno al fuoco e racconta fiabe horror di nuova generazione, riportando il genere alle sue oscure origini. Fra incubi domestici, cataclismi e finali multipli, nulla sarà più come prima…




Autrice
Stella Aurora è nata a Roma nel 1970, ha vissuto tutta l’infanzia e la giovinezza in un quartiere periferico di Roma: il Prenestino Labicano. Diplomata al Liceo scientifico "Tullio Levi Civita”, segue la sua passione per le scienze e si iscrive alla facoltà di Scienze Biologiche. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della lettura e della scrittura creando e distruggendo mondi interi, visitando pianeti e tornando indietro nel tempo o andando avanti nel futuro. Sperava di diventare un divulgatore scientifico come Piero Angela, ma dovette abbandonare gli studi e dedicarsi al mestiere di mamma, tralasciando per un periodo la scrittura ma non la lettura e portando avanti la sua passione per la pittura e le arti decorative in generale. Si trasferisce a Gallicano nel Lazio nel 1992 ed inizia ad adottare gatti e cani abbandonati. Oggi ha 21 gatti e 2 cani. Il suo primo esordio letterario Onirica, nasce da racconti notturni creati intorno al fuoco di bivacco, durante la sua lunga esperienza con gli Scout. Il successivo libro E vissero? Fiabe Horror e dintorni, pubblicato dalla Casa editrice EUS nella versione cartacea e in e-book da Panesi Edizioni, conclude la fase horror della scrittrice.

Chi ha voglia di scoprirlo?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Wow *__* non ho mai letto fiabe in chiave horror ma l'idea mi incuriosisce molto! Non sapevo dell'esistenza di questo libro, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  2. Si ispira parecchio anche a me! *.*

    RispondiElimina