mercoledì 24 giugno 2015

Viaggiando, Scoprendo..(71)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Eccoci qui, un altro mercoledì e un altro appuntamento con VS. Oggi vi voglio raccontare di Valentina Bertani, un'autrice talentuosa, che ha applicato la sua conoscenza tecnologica per creare storie fantascientifiche con i contro fiocchi!*.*

Titolo: Piume d'Angelo
Autrice: Valentina Bertani
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 200
Ebook: 3,99
Pubblicazione:
8 novembre 2014


XXV secolo. L'Umanità ha colonizzato la Galassia. Ma non ha ancora eradicato le guerre. Questa è la storia di due sorelle, bambine prestrutturate, parte di un crudele progetto militare per la creazione di super-soldati, in un mondo sull'orlo del caos.



Titolo: Il fantasma del lago
Autrice:
Valentina Bertani
Casa Editrice:
autopubblicato
Pagine: 32
Ebook: 1,05
Pubblicazione: 16 gennaio 2014

La donna era in piedi al centro del lago e cantava una nenia dolce e triste. I bambini l'ascoltavano come ipnotizzati. Haley li vide entrare nel lago. Avrebbe voluto fermarli, ma non poteva muoversi.

Titolo: The sword of Cael
Autrice:
Valentina Bertani
Casa Editrice:
autopubblicato
Pagine: 24
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 5 gennaio 2014

La storia ha luogo nella seconda metà del XXI secolo. I computer sono stati sostituiti da schermi olografici e smart device come iGlass, pPad, miniPhone. Il cloud computing ha soppiantato i dischi rigidi e tutte le attività che si svolgono sui computer, di lavoro e di svago, passano attraverso HoloNet, la versione aggiornata di Internet. Tramite iGlass è possibile interfacciarsi direttamente con HoloNet ed entrare in una modalità chiamata Sogno Lucido, nella quale l'utente incarna un avatar e può servirsi dei cinque sensi. Fiorisce l'epoca dei MMORPG. Uno di questi è The Sword of Cael, del colosso OmniSoft. Cael è l’eroe che sfidò gli dèi e portò Arcadia alla rovina. Così nacque l’era degli Uomini e con gli Uomini, centinaia di anni dopo, venne la tecnologia del Vapore. Benvenuti in The Sword of Cael. Così accoglie i giocatori il portale d'accesso.

Autrice
Valentina Bertani studentessa di lettere moderne, si definisce una cantastorie 2.0 e ama raccontare le sue storie sul web. Redattrice di ParlAmo Digitale, collabora col blog Diario dei pensieri persi in qualità di social media manager. E' scrittrice, blogger e sognatrice. Vi invito a visitare la sua pagina di linkedin per saperne di più.

Chi ha voglia di scoprirli?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento