giovedì 18 giugno 2015

Anteprima: Mr Sbatticuore cerca casa & La ragazza del treno

E mentre gli esami incombono su miliardi di studenti io vi propongo un sequel e un autoconclusivo ^^ Ve ne avevo parlato nella rubrica viggiando, scoprendo e a fine mese potrete avere tra le mani il secondo libro di Mr Sbatticuore, edito Mondadori, che ringrazio insieme alla paziente Anna Da Re. QUI potete accedere all'assaggio di questo frizzante romanzo! Infine, ma non meno importante, una storia autoconclusiva, edita Piemme, che mi ha incuriosito per la trama originale...voglio sapere cosa succede! ò.ò

Titolo: Mr Sbatticuore cerca casa
Autrice: Alice Clayton
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 264
Ebook: 7,99
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 23 giugno 2015

È passato circa un anno da quando Caroline e Simon hanno ammesso i loro reciproci sentimenti e sono diventati una coppia, anche se un po' particolare: lui continua a girare il mondo come fotografo e lei si gode la vita di città, le amiche, il KitchenAid e il gatto Clive. Entrambi sono soddisfatti della situazione finché Caroline, dopo il matrimonio del suo capo Jillian, si ritrova a gestire da sola lo studio di design per cui lavora, e comincia ad allontanarsi da Simon. Lui, nel frattempo, decide di partecipare alla riunione degli ex alunni del liceo e ritorna, dopo tantissimi anni, nella sua città natale. Questo tuffo nel passato lo riporta agli affetti più sinceri e gli fa comprendere di essere ormai pronto per costruire un rapporto profondo, per una vera stabilità. Al rientro, infatti, cancella i suoi viaggi per stare più vicino a Caroline e prova a dare un'importante svolta alla loro relazione comprando una villetta fuori città e proponendole di convivere. Lei è contenta ma al tempo stesso turbata, teme che Simon stia affrettando i tempi, che il rispetto della reciproca indipendenza su cui è stata fondata la loro storia possa essere compromesso. Questa preoccupazione, unita a un crescente caos lavorativo e a un gatto un po' troppo curioso di esplorare i dintorni di Sausalito, porta Caroline a una piccola crisi...Nel divertentissimo sequel di Mr Sbatticuore sembra proprio che i ruoli si siano invertiti: riuscirà Simon a non lasciarsi sfuggire la dolcissima e inafferrabile Babydoll?

Cocktail
2. Mr sbatticuore cerca casa
3. Screwdrivered
4. Mai Tai'd Up

Titolo: La ragazza del treno
Autrice: Paula Hawkins
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 312
Prezzo: 19,50
Ebook: 8,99
Pubblicazione: 23 giugno 2015


La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?

Romantico o misterioso? Quale sceglierete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento