mercoledì 13 maggio 2015

Viaggiando, Scoprendo..(65)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Oggi ritrovo una bravissima autrice che con il suo primo libro L'Ora di Middle Dawn ha saputo regalarmi emozioni, e ricordi di quando ero piccola. Scrive libri per bambini, ma come spesso mi dice sono adatti a tutti! Ho adorato il suo primo romanzo e anche questo, già dalla trama ha stimolato la mia fantasia. Grazie Simona per condividere il tuo talento! La cover è stupenda!




Titolo: Ritorno a mondo antico
Autrice: Simona Barugola
Casa Editrice: Di Marsico Libri

Pagine: 128
Prezzo: 12,75
Pubblicazione: 16 luglio 2014

Questa è la storia di un viaggio, il viaggio della piccola Chiara verso casa. Chiara non è come i suoi compagni della Casa per Bambini Abbandonati. Scoprirà di appartenere a un popolo dimenticato, il popolo dei Mutaforme del Mondo Antico. I suoi poteri straordinari sarebbero molto pericolosi se finissero nelle mani sbagliate. Il Duca e i suoi Baroni le danno la caccia per impossessarsi dei suoi poteri e governare tutti i popoli della terra. Grazie all'aiuto di un ragazzino misterioso incontrato nel suo cammino, di nome Roby, Chiara affronterà con coraggio i suoi nemici. 

Autrice
Simona Barugola nasce a Vercelli nel 1969. Dopo il diploma si occupa di informatica lavorando come programmatrice. L'arrivo delle sue due bambine le cambierà la vita. “Le sue due inarrestabili farfalle” le insegnano che quando si è convinti di ciò che si desidera, le difficoltà si affrontano meglio e le montagne diventano colline. Simona modifica i suoi obiettivi e rispolvera la lettura. Nel 2010 ha pubblicato L'ora di Middle Dawn. Per conoscerla meglio leggete la mia intervista QUI.

Chi ha voglia di scoprirlo?

Buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento