lunedì 19 gennaio 2015

Passione Cover (54)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è Insurgent di Veronica Roth. Secondo libro distopico sul filone Hunger Games, anche se diverso..per storia per colpi di scena e per personaggi. La cosa che accomuna le due serie oltre che il genere è la protagonista, forte e sempre pronta ad aiutare, non lascia che ciò di cui fa parte le scivoli addosso ma cerca sempre delle risposte e delle soluzioni.

ITALIA
Rivisitazione della cover originale..non mi fa impazzire. Però.. siccome ci sono state diverse ristampe uguale in occasione dell'uscita del primo film, la De Agostini aveva fatto una cosa davvero spettacolare.. Nella prima stampa Insurgent si presentava così ma.. se si levava la sopracopertina e si rivoltava si poteva rivestire il libro con la cover originale americana qui sotto. Una bellissima idea! Peccato che poi sia svanita con le successive ristampe..

USA-UK


Le tre cover più gettonate sono queste. La prima è l'originale e le altre due ristampe. Inutile dire che preferisco di gran lunga la verdina.

GERMANIA

Questa idea tedesca non è male, peccato che il libro seguente sia arancione per cui nella prossima rubrica vedremo come e se avranno cambiato anche quella.

Ovviamente quando uscirà il film ci saranno valanghe di ristampe con cover prese dalla locandina.. secondo me le originali restano le più adatte.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento