giovedì 22 gennaio 2015

Anteprima: Violet & Una lunga estate crudele

Buon giovedì! E' bello sapere che il weekend è dietro l'angolo! Oggi vi voglio parlare delle uscite di fine mese, anche se il primo presentato in formato ebook lo trovate già! Si tratta del primo libro della serie Unremembered, in cui una ragazza perde completamente la memoria dopo un incidente aereo.. la serie sarà piena di colpi di scena? (come Orphan Black che mi ha lasciata *o*). Il secondo invece è il proseguimento della mitica Alice Allievi, il personaggio uscito dalla penna di Alessia Gazzola e che ha fatto brillare migliaia di occhi giallo/mistery! In conclusione..imperdibili!

in uscita il 29 gennaio 2015
"Violet" di Jessica Brody
in ebook già dal 15 gennaio 2015
&
"Una lunga estate crudele"
di Alessia Gazzola

Titolo: Violet
Serie: Unremembered #1
Autrice: Jessica Brody
Casa Editrice: Fanucci
Pagina: 304
Ebook: 4,99
Prezzo: 12,90
Pubblicazione: 29 gennaio 2015


Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita nell’oceano Pacifico, nessuno si aspetta che ci siano dei superstiti. Così, la notizia di una ragazza ritrovata a galleggiare tra i rottami dell’aereo, praticamente illesa, fa il giro del mondo. Nessuno sa spiegarsi come possa essere sopravvissuta... tantomeno lei. La sua mente è una tabula rasa: non ricorda il proprio nome né nessun avvenimento della sua vita, e non sa spiegare cosa ci facesse su quel volo. Le sue impronte digitali e il suo dna non si trovano in alcun database, nessuno ha denunciato la sua scomparsa. Intrappolata in un mondo che non riconosce, con delle abilità che non è in grado di comprendere e ossessionata da una minaccia che è solo un’eco nella sua testa, la ragazza misteriosa si sforza di rimettere insieme i pezzi del proprio passato e scoprire chi è veramente. Ma a ogni indizio seguono nuove domande, e lei non ha abbastanza tempo per trovare le risposte. La sua unica speranza è un ragazzo affascinante, che sostiene di conoscerla da prima dell’incidente e di averla aiutata a fuggire da un esperimento top secret. Ma lei di chi può fidarsi davvero? Un romanzo emozionante, ambientato in un mondo in cui la scienza non conosce limiti, i ricordi sono manipolati, ma il vero amore non può essere mai dimenticato.


Unremembered
1. Violet
1.5 Undiscovered
2. Unforgotten
2.5 Unleashed
3. Unchanged

Titolo: Una lunga estate crudele
Serie: Alice Allevi #5
Autrice: Alessia Gazzola
Casa Editrice: Longanesi
Pagina: 380
Ebook: 9,99
Prezzo: 16,40
Pubblicazione: 29 gennaio 2015

Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, ha ormai imparato a resistere a tutto. O quasi a tutto. Da brava allieva, resiste alle pressioni dei superiori, che le hanno affidato la supervisione di una specializzanda… proprio a lei, che fatica a supervisionare se stessa! E lo dimostra anche la sua tortuosa vita sentimentale. Alice, infatti, soffre ancora della sindrome da cuore in sospeso che la tiene in bilico tra due uomini tanto affascinanti quanto agli opposti: Arthur, diventato l’Innominabile dopo troppe sofferenze, e Claudio, il medico legale più rampante dell’istituto, bello e incorreggibile, autentico diavolo tentatore. E infine, Alice resiste, o ci prova, all’istinto di lanciarsi in fantasiose teorie investigative ogni volta che, in segreto, collabora alle indagini del commissario Calligaris. Il quale invece dimostra di nutrire in lei più fiducia di quanta ne abbia Alice stessa. Ma è difficile far fronte a tutto questo insieme quando, nell’estate più rovente da quando vive a Roma, Alice incappa in un caso che minaccia di coinvolgerla fin troppo. Il ritrovamento dello scheletro di un giovane attore teatrale, che si credeva fosse scomparso anni prima e che invece è stato ucciso, è solo il primo atto di un’indagine intricata e complessa. Alice dovrà fare così i conti con una galleria di personaggi che, all’apparenza limpidi e sinceri, dietro le quinte nascondono segreti inconfessabili. Alice lo sa: nessun segreto è per sempre. E chi non impara a tenere a bada i propri segreti finisce col lasciarsene dominare… fino al più tragico e crudele dei finali.


Alice Allevi
1. L'Allieva


5. Una lunga estate crudele
Una chicca per gli amanti del mistery o paranormal nel primo caso! Di sicuro raggiungono la mia WL!
Buona lettura!

1 commento :