giovedì 27 novembre 2014

Recensione: Resta anche domani di Gayle Forman - If I stay #1

Buona sera!Siccome ieri vi ho presentato il sequel in anteprima, oggi vi propongo la mia recensione del primo libro! E vi auguro un buon weekend!!! v.v Io andrò a passarlo con la mia sorellina! Abbiamo un sacco di chiacchiere letterarie da recuperare!

Titolo: Resta anche domani
Serie: If I stay #1
Autrice: Gayle Forman
Traduttrice: Simona Mambrini
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 241
Ebook: 8,99
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 2009
(ristampa 24 luglio 2014)


Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

RECENSIONE
Una storia che su due piedi mi ha ricordato il libro Amabili Resti, ma che in pratica è totalmente diversa. Viviamo con l'anima di Mia, una ragazza talentuosa che dopo un grave incidente che colpisce la sua famiglia, si ritrova ad aleggiare intorno al suo corpo in coma, rivivendo la sua seppur breve vita e cercando di capire se lasciarsi andare o continuare a vivere. Una decisione molto importante e difficile. Restare per chi? Per cosa? Lasciarsi andare sarebbe più facile. Smettere di soffrire fisicamente e mentalmente. Attorno al suo capezzale oltre alle infermiere, ruotano diverse persone amate tra cui il fidanzato Adam, la migliore amica Kim e i suoi nonni. I ricordi che si fanno strada tra le pagine di questo intenso libro raccontano di come Mia abbia sviluppato questa passione per il violoncello, di come siano diventate amiche due ragazze diverse come lei e Kim; ci narra la sua storia d'amore con Adam una neo rock star. Ci parla della sua famiglia, del suo fratellino Teddy e di come tutti l'abbiano sempre sostenuta. Per nulla angosciante siamo catapultati letteralmente dentro la sua anima e ci troviamo a porci le sue stesse domande.. Vivere ma soffrire o morire perchè non si ha più nulla per restare?

If I stay
1. Resta anche domani
2. Resta sempre qui

Della stessa autrice
Just One Day

Autrice
Gayle Forman Giornalista freelance, si occupa da sempre di tematiche giovanili. Con il marito Nick ha compiuto un viaggio intorno al mondo, grazie al quale ha raccolto esperienze e informazioni che sono confluite nei suoi libri. Ha vinto, fra gli altri, il prestigioso premio NAIBA Book of the Year Awards e l'Indie Choice Book Award. Vive a Brooklyn con la famiglia. Con Mondadori ha pubblicato anche Per un giorno d'amore e Per un anno d'amore (2014).




Traduttrice
Simona Mambrini
Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe, (in pubblicazione)
Frances Hodgson Burnett, Piccola principessa (in pubblicazione)
Charles Perrault, I racconti di Mamma Oca, Il battello a vapore, 2014
Irène Némirovsky, L'orchessa e altri racconti, Adelphi, 2014
Jules Verne, Ventimila leghe sotto i mari, Il Battello a Vapore, 2014
Emily. Lochart, L’estate dei segreti perduti, De Agostini, 2014
Katie Cotugno, Lo sbaglio più bello della mia vita, Sperling, 2014
Jennifer E. Smith, Raccontami cos’è la felicità, Sperling, 2013
Jennifer E. Smith, La probabilità statistica dell’amore a prima vista, Sperling, 2012
Georges Simenon, Maigret e l’uomo solitario, Adelphi, 2011
Rachel Ward, Numbers, Piemme junior, 2010
Ingrid Law, Lo straordinario talento della famiglia Beaumont, Piemme junior, 2010
Gayle Forman, Resta anche domani, Mondadori Junior, 2009
Celia Rees, Eredità di sangue, Mondadori junior, 2006

Buona lettura!

mercoledì 26 novembre 2014

Iniziative Interessanti (19)

Salve cari lettori! Oggi vi voglio raccontare una nuova iniziativa di editoria digitale al femminile della casa editrice Rizzoli
http://www.rcslibri.it/youfeel/
romanzi brevi da gustare nel poco tempo che hai, dove vuoi, a seconda di come ti senti. La nuova collana di ebook romance è suddivisa in quattro categorie:
ROMANTICO
Per chi è alla ricerca di un amore non scontato, che faccia palpitare il cuore e sentire le farfalle nello stomaco.

Cosa farebbe Jane? di Cinzia Giorgio
Un diamante in cucina di Vanessa Mobi
Bastardi a due zampe di Paola Mammini
Prime castastrofiche impressioni di Cinzia Giorgio
Quando l'amore chiama di Mila Orlando
Un cuore ovale di Miriam Tocci
Chef love di Christina B Assouad e Jonathan Arpetti


IRONICO
Commedie romantiche e leggere per chi ha voglia di sorridere. Per non prendersi troppo sul serio, nemmeno quando si è innamorati.

Con un poco di zucchero di Chiara Parenti
(Es)senza di te di Corinne Savarese
Perfect Couples di Deborah Desire
Sotto il segno dei pesci di Letizia Draghi
Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito) di Chiara Parenti
Tutto tranne il viso di Camilla Carota
Lovangeles di Silvia Mango


EROTICO
Storie di passione, impetuose e trasgressive. I romanzi perfetti per le amanti della sensualità e dell’erotismo.

Il gusto proibito della vendetta di Thor Vantek
Prova a lasciarti andare di Sissi Drake
Senza regole di Ella Ferretti
L'uomo dei sogni di Paola Rennelli
Solo una questione di prezzo di Sissi Drake
Il cliente di Maria Masella
Oro rosso di Thor Vantek


EMOZIONANTE
Quando l’amore è struggente. Grandi storie d’amore per le amanti del romance classico.

Celeste era il mare di Sabrina Grementieri
Mora Selvatica di Elisabetta Motta
Incontro veneziano di Elisabetta Motta
La voce del vento di Amanda Foley
Se un giorno ci rincontreremo di Monique Scici
Un tramonto ancora di Paola Grimaldi

Il cielo era pieno di stelle di Giulia Beyman

I romanzi sono tutti in formato ebook e in download sulle principali librerie online come Amazon, Apple e Kobo, Google Play, IBS, Feltrinelli e molte altre. A un prezzo assolutamente vantaggioso: 2,49 euro a titolo.

www.rcslibri.it/youfeel

DIVENTA UN' AUTRICE Youfeel
Se hai una storia inedita nel cassetto
You Feel
cerca autrici italiane che sappiano raccontare l’universo femminile e romanzi che soddisfino i quattro mood Romantico Ironico Erotico Emozionante in 200.000 battute. Manda il tuo manoscritto all’indirizzo email scrivi@youfeel.it, accompagnato da una breve lettera di presentazione e una sinossi.

Che ne pensate? Non è solo un ottima occasione per noi lettori, ma anche un'opportunità per tutte le autrici che vogliono farsi conoscere! Inoltre credo che mia madre e la dolce Jem apprezzeranno alcuni titoli! v.v

Buona lettura!

Anteprima: Resta sempre qui

Dopo il commovente Resta anche domani da cui è stato tratto l'omonimo film, il due dicembre avremo il secondo e ultimo libro della serie If I stay. Il primo romanzo è stato per me molto intenso, mi ha dato tanto su cui riflettere e sinceramente ho un po' paura a leggere il seguito. La trama contiene spoiler per chi non avesse letto il libro precedente!

"Resta sempre qui"
di Gayle Forman
in uscita il 2 dicembre 2014

Titolo: Resta sempre qui
Serie: If I stay #2
Autrice: Gayle Forman
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 270
Ebook: 6,99
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 2 dicembre 2014


Mia e Adam si rincontrano tre anni dopo il risveglio di lei. L'incidente ha cambiato tutto: il mondo di Mia, dentro e fuori, non è più lo stesso, neanche per quanto riguarda l'amore. Mia e Adam si erano persi eppure, a fatica, si ritrovano. Sono diventati due musicisti famosi, ora: lui è una rock-star amatissima, lei violoncellista di fama internazionale. E tra ricordi, rimpianti, nuovi corteggiamenti e confessioni, Mia e Adam provano una volta per tutte a superare il dolore e a ricomporre la musica dei loro cuori.



If I stay
2. Resta sempre qui

Della stessa autrice
Just One Day
1. Per un giorno d'amore
2. Per un anno d'amore


E voi lo aspettavate o siete reticenti come la sottoscritta?

Buona lettura!

martedì 25 novembre 2014

Anteprima: Le regole degli amori imperfetti

Ieri è uscito, per la casa editrice digitale EmmaBooks, un ebook interessante, romantico e profumato, come solo i tè e gli infusi sanno essere..


"Le regole degli amori imperfetti"
di Mara Roberti
uscito il 24 novembre 2014

Titolo: Le regole degli amori imperfetti
Autrice: Mara Roberti
Casa Editrice: EmmaBooks
Pagine: 183
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 24 novembre 2014

Un viaggio fra i sapori, i sogni e la magia delle piccole cose, per chi ha bisogno di ricominciare a credere che la felicità non solo è possibile, è necessaria.
Se il segreto dell’amore fosse racchiuso in una tazza di tè? È quello che scoprirà Elisa, partita per trascorrere un fine settimana in un borgo arroccato e fuori dal tempo, alla ricerca del romanticismo perduto. Fra gli aromi del tè, antiche leggende e i segreti di una misteriosa camelia gialla che fiorisce solo una volta all’anno, si inseguono amori ostinati e impossibili, le storie di due donne che amano troppo e sfuggono alla felicità per paura di essere ferite. L’amore però non accetta regole ed Elisa imparerà a riconoscerlo nei posti più impensati. Nei fiori, nei silenzi di una madre o nelle ferite del cuore. Le regole degli amori imperfetti è un viaggio fra i sapori, i sogni e la magia delle piccole cose, per chi ha bisogno di ricominciare a credere che la felicità non solo è possibile, è necessaria.

Della stessa autrice
Love Trainer

Che ne pensate di quest'uscita?

Buona lettura!

lunedì 24 novembre 2014

Passione Cover (51)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è il magico Darkest Mercy di Melissa Marr. Ultimo di cinque, racconta le vicende fatate dei reami composti da spiriti e fate che popolano la terra, nascosti agli umani, si spingono oltre i limiti creando disordini, discordia e una possibile guerra.

ITALIA

La cover italiana è orginalissima e stupenda. Ha mantenuto la base del colore viola come l'originale americana ma il resto a mio avviso funziona alla grande! Complimenti alla Fazi!

USA


Non male, soprattutto il fiore particolare, ma comunque tendo a preferire la nostra. La donna dietro mi ricorda troppo le statue della madonnina..O.o (si beh senza rossetto...)

GERMANIA

La cover tedesca, come in tutti e cinque i libri è orrenda.. non mi dice nulla e non mi ispira minimamente la lettura..

INDONESIA

AAAAhhh le cover indonesiane quanto mi piacciono! Questi disegni sono azzeccati e rispecchiano sempre il contenuto della storia! Bellissima!

E voi quale preferite?

Buona lettura!

venerdì 21 novembre 2014

Recensione: Mp3 di Pierluigi Agnelli

Buon venerdì! Finalmente il meritato weekend è dietro l'angolo! Oggi vi voglio salutare con questa recensione, la prima per la casa editrice Triskell Edizioni. Questa lettura è stata fonte d'ispirazione musicale, una visione di un passato poco lontano. Ringrazio ancora la casa editrice per lo splendido dono! Buon weekend a tutti!

Titolo: Mp3
Autore: Pierluigi Agnelli
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 113
Ebook: 3,99
Pubblicazione: 15 febbraio 2014

Un pomeriggio tutto per Andrea Feroldi, un broker finanziario navigato che ha passato abbondantemente la quarantina d’anni. Un pomeriggio per prendere una decisione importante. Un pomeriggio per decidere se porre fine alla storia d’amore che lo lega da molti anni a una donna. Un pomeriggio durante il quale ripercorrerà quelli che sono stati, veri o presunti, gli amori della sua vita.Una panchina fronte lago, le cuffiette dell’Mp3 conficcate nelle orecchie, la potenza evocativa della musica, dai Bee Gees a Max Pezzali, dai Wham ai The Clash, dai Led Zeppelin a Bob Marley, ecc. I brani scorrono nella modalità “casuale” e per ognuno parte un ricordo al femminile: l’amica del cuore, l’ex moglie, la compagna attuale, la madre, l’amante, la bimbetta dell’asilo, il primo amore delle scuola elementare, la nonna, la prima volta durante l’occupazione della scuola… Ricordi come lampi, flashback che arrivano quasi da soli.Un uomo e il suo universo femminile con cui fare i conti, con cui fare pace.

RECENSIONE
Proprio come l'autore descriveva all'inzio, potremo amare o odiare, compatire o comprendere il protagonista di questa singolare storia. Una vita che ci viene svelata con flashback a suon di musica. Ogni capitolo è stato abbinato a una canzone, un ricordo o un momento della sua vita ne è il contenuto. Terribile, indimenticabile, gioioso, triste o a volte solo divertente. Un racconto che mi ha portato ad affezionarmi ad Andrea, ai suoi episodi di vita, ai suoi pensieri. Una parte di realtà ripercorsa in ventisei brani e un'altra parte ancora da vivere, per cambiare qualcosa, per migliorare sé stessi.. Perché una vita va vissuta fino in fondo senza sprecare nemmeno una nota.


Mp3

Autore
Pierluigi Agnelli
Leggete la sua intervista sul sito della casa editrice!

Buona lettura!

giovedì 20 novembre 2014

Anteprime Triskell Edizioni

La casa editrice Triskell Edizioni ha pubblicato diversi libri in questi mesi. Vi lascio con una carrellata delle ultime sei uscite che hanno attirato particolarmente la mia voglia di lettura! *.*

Titolo: Seonac's son
Autrice: Cristina Bruni
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 37
Ebook: gratis
Pubblicazione: 17 novembre 2014

Shelly Wilson è una bimba irlandese di cinque anni quando, in cima a una scogliera, fa la conoscenza di un piccolo folletto dai capelli biondi. Non dimenticherà mai quell’incontro, sebbene per anni non avrà più la fortuna di vedere nuovamente quella magica creatura alata.È in occasione della sua prima delusione d’amore che il piccolo folletto si materializza di nuovo davanti ai suoi occhi, questa volta per rimanere con lei. Ben presto, il folletto Seonac diventa più che il suo migliore amico: diventa il suo tutto.Passano gli anni e Shelly scopre di essere malata. È in questo momento che Seonac le rivela il suo amore: le chiede di bere le sue lacrime, così da potersi trasformare in essere umano.I due ragazzi trascorrono la più splendida delle notti d’amore, fino alle prime luci dell’alba. Ma Seonac non può rimanere per sempre nella forma umana e nemmeno tornare a quella originale. Tuttavia, prima di andarsene, le promette che, presto o tardi, tornerà da lei, in una forma che ancora ignora, per restarle accanto fino alla fine dei suoi giorni.



Titolo: Vite sospese
Autrice: Alessia Litta
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 196
Ebook: 4,49
Pubblicazione: 15 ottobre 2014

Nico è un Agente tormentato dal suo passato doloroso, chiamato a indagare sulla sparizione di alcuni membri della Comunità Magica alla quale appartiene, una Comunità che raduna gli individui con abilità speciali e li guida al controllo dei loro poteri.Marta è una donna che si risveglia nel cuore della notte in un parco della Capitale con i vestiti sporchi di sangue e senza ricordi di quanto accaduto.Le loro storie si scoprono strettamente connesse quando i poteri di Tracciatore di Nico lo conducono proprio da Marta. Eppure qualcosa non torna. La fragilità della donna e la sua incapacità di liberarsi del dolore per la perdita della sorella sembrano incompatibili con l’immagine del killer che ha prosciugato le Unità Magiche di ogni loro energia. Tuttavia, la polizia, che è riuscita a mettere le mani sul corpo dell’ultima vittima, non ha dubbi: per loro è Marta la colpevole.Nel tentativo di recuperare la memoria riguardo a quanto le è accaduto, Marta scoprirà la tremenda realtà che c’è dietro i suoi vuoti di memoria.Marta e Nico dovranno combattere spalla a spalla per cercare di mettere in salvo L’Oracolo, l’oggetto sacro che mantiene l’equilibrio dell’intera Comunità Magica, e guadagnarsi una seconda possibilità per essere felici.

Titolo: Amber
Autrice: Antonella Arietano
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 253
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 18 settembre 2014

1450. La giovane Amber sfugge dalla grinfie del crudele barone Lord Shamter, invaghitosi di lei, e viene soccorsa da una donna di nome Cassandra, Sacerdotessa di Avalon.Grazie all’aiuto della Sacerdotessa, Amber scopre di possedere il dono della Vista. Sarà proprio grazie a questo dono che la giovane scoprirà il triste destino che incombe su di un neonato, frutto della violenza di Shamter.Esiste solo un modo per sottrarre il piccolo alla sua triste sorte: portarlo dalla nonna paterna, che vive in un monastero.Amber affronta quindi un lungo viaggio, scortata da Robert, un bandito, e dai suoi compagni. Il viaggio di andata, però, non sarà privo di pericoli, così come non lo sarà il viaggio di ritorno che Amber affronta a fianco di David, figlio del barone Richard Windom.Sarà attraverso una delle sue visioni che Amber scoprirà il triste passato di David, un passato che li porterà ad avvicinarsi sempre più e a decidere di liberarsi una volta per tutte dell’influenza di Shamter.Ma, mentre i due giovani cercano di smascherare il perfido barone, Amber si troverà a combattere tra la vita e la morte e a fare i conti con la verità sulla propria nascita.

Della stessa autrice

Titolo: KarenCaffè
Autrice: Nicole Milton
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 91
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 31 agosto 2014


Grazie a un’eredità inattesa, la vita di Flora cambia: si trasferisce a Volterra, apre un caffè letterario, adotta un cagnolino, fa nuove amicizie e soprattutto vive una storia appassionata con il commissario Valle. Sarà la scomparsa di una delle clienti del caffè letterario a determinare una svolta nella relazione fra i due e a chiarire alla dubbiosa Flora la natura dei sentimenti del fascinoso commissario nei suoi confronti.






Titolo: Il re di picche e la regina di cuori - parte 1
Autrice: Angelica Cremascoli
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 439
Ebook: 5,99
Pubblicazione: 31 luglio 2014


Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l’abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d’amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda “Brownie” Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d’amicizia, d’amore, d’orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell’aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l’amore a farsi di nuovo strada nel cuore di Engie Porter?


Titolo: Un nuovo inizio
Autrice: Maria Sveva Morelli
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 79
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 4 luglio 2014

Emma ha appena finito gli esami e sarebbe ben felice di partire per la romantica vacanza che ha programmato con Marco, peccato che il suo fidanzato l’abbia lasciata proprio alla vigilia del viaggio.Si ritroverà a vagare da sola nei pittoreschi vicoli otrantini, cercando di sanare il suo cuore spezzato. Adrian è un quarantenne britannico che, durante una vacanza in Italia, cerca di recuperare il rapporto con i figli adolescenti e dare una seconda possibilità a se stesso.Tra l’inglese e la studentessa italiana scatterà una passione tenera e irresistibile. Potrà una storia d’amore estiva appianare le tante differenze tra gli innamorati e superare i lunghi inverni che li aspettano?

Della stessa autrice
Un dono inaspettato
(nella raccolta "Racconti sotto l'albero" 2013)

Titolo: Un pregiudizio ingombrante
Autrice: Anna De Lorenzo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 40
Ebook: 1,99
Pubblicazione: 19 giugno 2014


Quando Sara incontra Matteo, la sua vita sta andando a rotoli: il padre morente, il bed&breakfast di famiglia sull’orlo del fallimento, nessun affetto importante a darle conforto. Le viene quindi naturale abbandonarsi alle premure del suo vecchio compagno di scuola.Dal canto suo, Matteo, da sempre innamorato di Sara, non resiste alla tentazione di giocare tutte le sue carte per conquistarla: amministratore delegato di una grossa rete televisiva, per lui non è di certo difficile aiutarla a risolvere i suoi problemi economici.Nonostante i dubbi e le perplessità, Sara non riesce a rinunciare a quell’opportunità, convincendosi che, anche se non è innamorata di Matteo, col tempo imparerà a esserlo…Tutte le sue certezze però vanno crisi quando incontra Lorenzo Taviani, l’architetto responsabile dei lavori al bed&breakfast, un uomo di grande fascino la cui presenza scatenerà in Sara desideri mai provati.

Tra questi quale vi ispira di più? Sono tutti interessantissimi ù.ù

Buona lettura!

mercoledì 19 novembre 2014

Iniziative Interessanti (18)

http://www.triskelledizioni.it/
Buona seraaa! Oggi voglio parlarvi di tre iniziative della casa editrice Triskell Edizioni. Per chi non la conoscesse si tratta di un editore digitale che pubblica romanzi a lieto fine.

1 e 2. Per scrittori scrittrici emergenti e non
Con l'avvicinarsi del Natale la casa editrice ha deciso di creare un'antologia: “Racconti sotto l’albero” da regalare ai lettori.

http://www.triskelledizioni.it/antologia-racconti-sotto-lalbero/

Può partecipare chiunque e cercano novelle di qualsiasi genere – offerte gratuitamente – a sfondo natalizio e romantico.

Unica restrizione: la novella offerta non deve essere collegata ad altri lavori eventualmente pubblicati per la vendita. Quindi, non accetteranno “spin-off” di storie già pubblicate a scopo di vendita. Vista la natura gratuita dell’iniziativa non vogliono indurre il lettore a sentirsi in qualche modo indotto ad acquistare altro.

Si accettano invece eventuali “spin-off” di storie già offerte gratuitamente.

La lunghezza deve essere dalle 4.000 alle 20.000 parole in formato file di WORD (.doc, .docx, .rtf). Non accettano altri formati.

Il termine di consegna sarà il 05 dicembre 2014 ma chi finisse prima può mandarlo tranquillamente!
Inviate pure le vostre opere a: redazione@triskelledizioni.it con oggetto della mail : “Racconti sotto l’albero + titolo della vostra opera”
Per tutti i dettagli cliccate QUI

Per la befana invece viene proposta un'altra raccolta di racconti: "La lanterna dei sogni"
http://www.triskelledizioni.it/concorso-la-lanterna-dei-sogni-fiabe-a-tematica-lgbt/

Un’antologia che raccoglie novelle dall’atmosfera fiabesca a tematica LGBT per un target di lettori che spazi dai giovani adulti agli adulti. Questa raccolta verrà offerta in download gratuito sul sito per festeggiare la Befana. Tutti i testi dovranno essere invitati entro il 15 dicembre 2014.

Per tutti i dettagli cliccate QUI

Mi sembrano due idee carine e un'opportunità di farsi conoscere!

3. Triskell Edizioni sposa il Print on Demand! 
Un' iniziativa per gli amanti della carta stampata!
Vista la richiesta di poter avere anche il cartaceo di alcune uscite, la casa editrice ha trovato un compromesso grazie a Createspace, il servizio di POD di Amazon.

Attualmente sono disponibili solo su Amazon:

Beh direi che fanno proprio di tutto per venire incontro alle nostre esigenze di lettori!*.*

Buona lettura!

martedì 18 novembre 2014

Anteprima: Avrò cura di te

Per continuare la carrellata di uscite, da ieri trovate nelle librerie una storia carinissima scritta a quattro mani da Massimo Gramellini e Chiara Gamberale. Duecento pagine intense e commoventi.. Io mi sono già fatta catturare dalla trama... *.*

"Avrò cura di te"
di Massimo Gramellini
e Chiara Gamberale
in uscita il 17 novembre 2014

Titolo: Avrò cura di te
Autori: Massimo Gramellini e Chiara Gamberale
Casa Editrice: Longanesi
Pagine: 192
Ebook: 9,99
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 17 novembre 2014


Gioconda detta Giò ha trentasei anni, una storia familiare complicata alle spalle, un’anima inquieta per vocazione o forse per necessità e un unico, grande amore: Leonardo. Che però l’ha abbandonata. Smarrita e disperata, si ritrova a vivere a casa dei suoi nonni, morti a distanza di pochi giorni e simbolo di un amore perfetto, capace di fare vincere la passione sul tempo che passa: proprio quello che non è riuscito al suo matrimonio. Ma una notte Giò trova un biglietto che sua nonna aveva scritto all’angelo custode, per ringraziarlo. Con lo sconforto, e con il coraggio di chi non ha niente da perdere, Giò ci prova: scrive anche lei al suo angelo. Che, incredibilmente, le risponde. E le fa una promessa: avrò cura di te. Poi rilancia. L’angelo non solo ha una fortissima personalità, ma ha un nome: Filèmone, e una storia. Soprattutto ha la capacità di comprendere Giò come Giò non si è mai compresa. Di ascoltarla come non si è mai ascoltata. Nasce così uno scambio intenso, divertito, commovente, che coinvolge anche le persone che circondano Giò: il puntiglioso ex marito, la madre fricchettona, l’amica intrappolata in una relazione extraconiugale, una deflagrante guida turistica argentina, un ragazzino che vuole rinchiudersi in una comune...Grazie a Filèmone, voce dell’interiorità prima che dell’aldilà, Giò impara a silenziare la testa e gli impulsi, per ascoltare il cuore. Ne avrà davvero bisogno quando Filèmone la metterà alla prova, in un finale sorprendente che sembrerà confondere tutto. Ma a tutto darà un senso.

Chiara Gamberale
 Una vita sottile
Le luci nelle case degli altri
L'amore quando c'era
Quattro etti d'amore, grazie
Arrivano i pagliacci
Per dieci minuti


Che ne pensate? Avete mai scritto al vostro angelo?

Buona lettura!
 

lunedì 17 novembre 2014

Passione Cover (50)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è il famoso Divergent di Veronica Roth Primo di tre racconta l'avventura distopica di Tris, una ragazza eroica e curiosa, che cercherà di scoprire cosa sta dietro alle fazioni di cui è composto il suo mondo.. Amanti di Hunger Games fatevi avanti!

ITALIA

La versione italiana è la medesima di tutte le altre, questa è infatti la cover più usata con la città sullo sfondo e il simbolo degli intrepidi a fuoco nel cielo. Bella davvero.

USA


Vi metto ulteriori cover americane diverse da quella più utilizzata e dalla ristampa inglese (che altro non è che la locandina del film). Non sono male queste tre ma per la verità mi pare rendano poco se messe a confronto dell'originale.

GRAN BRETAGNA

Ecco qui la locandina del film.. Niente da dire..

Resto con la nostra, la De Agostini ha fatto benissimo a riproporla! E voi quale preferite?

Buona lettura!

domenica 16 novembre 2014

Recensione: Destined di PC & Kristin Cast - House of Night #9

Buona sera cari lettori! Vi lascio gustare questo fine weekend in compagnia della recensione del nono libro delle Cast.. Dirvi che sono stufa di questa eterna saga è superfluo. @.@
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Destined
Serie: House of Night #9
Autrici: PC & Kristin Cast
Traduttrice: Villa Elisa
Casa Editrice: Nord
Pagine: 405
Ebook: 5,99
Prezzo: 16,90
Pubblicazione: 24 maggio 2012

Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Stark e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo e dalla forza straordinaria, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrificio che Neferet ha offerto al Male personificato… Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe addirittura spingersi a sfidare Nyx. Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere…

RECENSIONE
Continua l'infinita saga della Casa della Notte, o meglio le disavventure di Zoey Redbird, la teenager che è diventata una sacerdotessa vampira e che insieme al suo gruppo di amici sta passando le pene dell'inferno. Chi ha letto le mie precedenti recensioni su questa serie sa che sono contraria all'inutile prolissità della serie. Ogni libro ha qualche capitolo interessante ma per il resto ci troviamo di fronte a chiacchiere e scaramucce tra ragazzi. Credo che 5 libri sarebbero stati più che sufficienti per raccontare questa storia, che andando avanti,  sta diventando sempre più assurda. L'unica vera antagonista della saga è la somma sacerdotessa Nefert, "super cattiva" per citare le Cast. Bene è incredibile che, oltre ad aver messo a soqquadro la scuola per diversi libri, aver stipulato un patto con un essere dannato, aver fatto sesso con l'essenza del male, aver creato dal cadavere dell'ex fidanzato di Zoey una specie di robocop toro..(O.o), sia ancora costantemente alla guida della scuola. Cioè nessun adulto vede il male in lei? La tenebra si nutre del suo sangue e commette omicidi e altre nefandezze e per il consiglio dei vampiri lei rimane la scelta migliore? Capisco che faccia le cose di nascosto.. ma nemmeno poi tanto.. credo che anche la glaciale Neferet si sia scocciata di vivere queste infinite avventure! Comunque analizzando il libro in se, non è particolamente carico di notizie. La nota interessante della storia sta l'introduzione di una nuova novizia e il finale movimentato. Per il resto ribadisco una serie di ciarle inutili.

House of Night
1. Marked
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
6. Tempted
7. Burned
8. Awakened
9. Destined
10. Hidden
11. Reveled
12. Redeemed

Autrici
Kristin Cast frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

PC Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.

Traduttrice
Elisa Villa
- Ti fidi di me? di J Lynn
- tutta la saga House of Night delle Cast
- La fiamma e la guerriera, Il dardo e la rosa e La prescelta e l'erede di  Jacqueline Carey
- Il tesoro dell'imperatore, La tomba di ghiaccio e L'ombra del leone di Steve Berry

Buona lettura!