lunedì 28 aprile 2014

Anteprima: Tramonti sul lago

Buon pomeriggio! Come stanno andando queste feste? Io sto mangiando troppo... X.X''' Oggi voglio parlarvi di un ebook uscito qualche giorno fa per la Delos collana erotici; scritto da Irene Vanni, già incontrata con il libro Come se fosse ieri edito Fabbri, questa volta ci regala una racconto intrigante e carico di passione....

"Tramonti sul lago" di Irene Vanni
uscito il 22 aprile 2014

Titolo: Tramonti sul lago
Autrice: Irene Vanni
Casa Editrice: Delos Digital
Pagine: 51
Ebook: 1,99
Pubblicazione: 22 aprile 2014

Una storia semplice che indugia sui dettagli dell’immaginario erotico femminile.
Disincantata per il recente fallimento del suo matrimonio e per l’età che avanza, Paola inizia a fantasticare su un bellissimo giovane che incrocia ogni giorno al parco del paese in cui si è trasferita da poco. Nella sua immaginazione, tutto si ferma al mistero e al distacco, al cliché dello sconosciuto, al conforto che un desiderio non può deludere se non si avvera: all’accontentarsi. Ma l’intraprendenza del ragazzo, una danza al lago e un incontro nella bruma della sera la costringono a rimettersi in discussione: i sogni sono davvero così consolatori? Il rischio non intriga più della certezza? Attraverso la foschia, gli alberi del parco appaiono come confusi grovigli di rami, tanto che persino lo sguardo ci resta impigliato...

Della stessa autrice

Conoscete l'autrice? Che ne pensate dei romanzi erotici?

Buona lettura!

domenica 27 aprile 2014

Anteprima: Gray

Buona domenica a tutti! Uscirà martedì un libro mooolto interessante autoconclusivo dello scrittore Francesco Falconi, famoso per la duologia Muses ma anche per le molteplici. Vi invito a visitare il suo sito per saperne di più.

"Gray" di Francesco Falconi
in uscita il 29 aprile 2014

Titolo: Gray
Autore: Francesco Falconi
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 250
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 29 aprile 2014


Inizi del Novecento: Dorian è un dandy adorato da tutti e innamorato di se stesso, tanto da fare un patto col diavolo per restare eternamente giovane e bello. Oggi: Dorian è il proprietario di una catena di discoteche glamour, Eternity, e un ballerino straordinario, al quale è impossibile resistere. Da centinaia di anni Dorian paga molto caro il prezzo della sua bellezza: la crudeltà lo divora, il desiderio di sopraffare, sfruttare e far soffrire chiunque lo circondi domina la sua vita, i desideri del corpo sono il suo unico credo. Eppure in passato ha amato davvero. E anche oggi qualcuno disposto a salvarlo con l'amore forse c'è: la misteriosa Layla. Riusciranno insieme a sconfiggere i propri demoni?

Dello stesso autore
Muses
1. Muses
2. Muses – La Decima Musa

Nemesis
1. L’Ordine dell’Apocalisse
2. La Chiave di Salomone

Prodigium
1. Prodigium I Figli degli Elementi
2. Prodigium L’Acropoli delle Ombre (include il racconto Anobium)
3. Prodigium L’Acropoli delle Ombre

L’Aurora delle Streghe
1. Underdust

Evelyn Starr
1. Il Diario delle Due Lune
2. La Regina dei Senzastelle

Estasia
1. Estasia Danny Martine e la Corona Incantata
2. Estasia Il Sigillo del Triadema
3. Estasia Nemesi

Che ne pensate? Lo leggerete?

Buona lettura!

venerdì 25 aprile 2014

Anteprima: Sweet Destiny

Buon 25 aprile a tutti! Domani mi aspetta una bella grigliata con amici, ma nel frattempo voglio presentarvi un'uscita molto interessante di un'autrice italiana emergente. Una romantica avventura poiziesca da leggere sotto questo solicello primaverile!

"Sweet Destiny" di Giovanna Mazzilli
uscito il 12 aprile 2014

Titolo: Sweet Destiny
Autrice: Giovanna Mazzilli
Casa Editrice: Astharte Genesis Publishing
Pagine: 176
Ebook: 3,50
Pubblicazione: 12 aprile 2014

La tranquilla vita di Charlotte è stravolta dalla perdita del suo lavoro. Per continuare ad aiutare i suoi genitori deve rimediare subito cercandone un altro, ma uno scontro inaspettato con il ragazzo dei suoi sogni darà una svolta alla sua esistenza. Eric, giovane poliziotto, entrerà nell’esistenza della protagonista grazie a una forza invisibile sospinta dal destino. Si creerà un legame speciale, ma la presenza di Caleb, comporterà una serie di vicissitudini. Quest’ultimo è innamorato da sempre di Charlotte ma lei non lo ricambia, inducendolo a sviluppare un’ossessione morbosa nei suoi confronti. I destini di Caleb, Charlotte ed Eric s’intrecceranno anche nel lavoro di quest’ultimo. Infatti, il giovane poliziotto sarà coinvolto in una missione segretissima sotto copertura in collaborazione con l’FBI, per sgominare un’organizzazione molto potente coinvolta nei traffici legati al riciclaggio di denaro sporco. Fra inaspettati colpi di scena e atti inconsulti generati da bieca follia, si dipanerà una storia d’amore e d’angoscia, in cui Eric dovrà mantenere il sangue freddo per risolvere un caso complicato e salvare la donna della sua vita.

A me incuriosisce molto e a voi ispira?

Buona lettura!

giovedì 24 aprile 2014

Anteprima: Maya's Heart

Buon pomeriggio! Guardate ke bella la cover di Maya's Heart lo spin-off della serie Hellsgate Chronicles, scritta da Violet Nightfall, dedicato a San Valentino. E' un racconto gratuito che potete trovare su Amazon; in appendice sono allegati 4 mini racconti di scrittori che hanno vinto il concorso indetto dall'autrice a san valentino. Ovviamente l'ho già scaricato! ^^

"Maya's Heart" di Violet Nightfall
uscito il 4 aprile 2014

Titolo: Maya's Heart
Serie: Hellsgate Chronicles #2.5
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 63
Ebook: gratuito
Pubblicazione: 4 aprile 2014


Quando il mio incubo ebbe inizio, era inverno e pioveva a dirotto. Gli alberi mostravano senza pudore le teste spoglie, reclinandosi sulla strada come vecchi dormienti. A terra, un manto di foglie rosse, riportava l’immagine di un lago di sangue, doloroso dazio da pagare a ogni gelata. Odiavo l’inverno, il freddo che inaspettato ti coglie, una coperta gelata che rallenta ogni forma di vita, bloccandola un istante prima della morte... Stupidamente, addossavo la colpa di ciò che mi stava accadendo all’inverno e alla sventura che porta con sé; quando hai diciassette anni, non pensi che il mondo ti possa crollare addosso, che tutte le tue certezze possano venir spazzate via da una semplice folata di vento, eppure era proprio così. Logan, mio fratello maggiore, era scomparso da ben due giorni ma nessuno in paese lo cercava o si ricordava più di lui, nemmeno mia madre... come se non fosse mai esistito. Tutti lo avevano dimenticato, tutti tranne me... io non dimentico... mai!" Benvenuti a Hellsgate, dove l’ospitalità della gente, la prelibatezza culinaria e la tranquillità che ivi si respira, vi faranno desiderare di restare in eterno. Uno speciale incentrato sulla figura di Maya (personaggio già incontrato nel secondo capitolo della saga) e sulla sua storia. Come ha fatto a finire a Hellsgate? E che cosa si nasconde dietro la figura degli Architetti?

Hellsgate Chronicles
1. A very Undead Xmas
2.5 Maya's Heart

Della stessa autrice

DarkWatchers Saga
3. Nocturnal Nocturne
4. Apochalypse

Uppercut
1. The Hammer


E' una serie che di certo non voglio perdermi! E voi?

Buona lettura!

mercoledì 23 aprile 2014

Anteprima: Finalmente ti ho trovata & Perchè proprio a me

Buona sera miei amati lettori! Tra questo mucchio di feste state trovando il tempo di leggere? Oggi vi propongo due incredibili letture della nuova casa editrice Triskell!

"Finalmente ti ho trovata" di Aurora Gray
 & 
"Perchè proprio a me" di Stella Bright
usciti rispettivamente il
14 aprile e il 26 marzo 2014


Titolo: Finalmente ti ho trovata
Autrice: Aurora Gray
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 103
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 14 aprile 2014


Bruno e Aurora vivono a Roma.Frequentano gli stessi locali, si ritrovano negli stessi angoli perduti della città, a volte restano incantati dagli stessi scorci, negli stessi momenti. Ma non si incontrano.Troppo sensibile, lui, rispetto ai suoi amici. Troppo sognatrice, lei, rispetto alle sue amiche.E tra coloro che riescono a ferirli, coloro che continuano a deluderli, si stagliano i consigli proprio di chi, credendo di proteggerli, riesce solo a inquinarli. Eppure lo sentono.Lo sentono dentro, tanto intensamente da spezzargli quasi la colonna vertebrale: esiste qualcosa di più di ciò che sono costretti a vivere pur di assaporare un’emozione da poco.

Titolo: Perchè proprio a me
Autrice: Stella Bright
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 73
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 26 marzo 2014

Glenna, componente dello staff tecnico della squadra di rugby dei Cardiffs, è un vero peperino, un maschiaccio. E una rossa da urlo. La sua vita viene letteralmente messa sottosopra dall’arrivo di un nuovo elemento dalla Repubblica Sudafricana: Johann Christiaan Van der Vaals. Perché le è toccata una simile punizione divina? Da parte sua sarà guerra su tutti i fronti, sia con le parole che con i fatti. Una guerra a colpi di insulti e sì, anche di schiaffi, perché Glenna è una tremenda ragazza irlandese, testarda e bellicosa e molto, molto prevenuta verso il nuovo acquisto della squadra. Peccato che non abbia fatto i conti con i sentimenti, la passione e l’amore. E peccato che non abbia neppure tenuto conto del ruvido fascino di Johann e dei suoi stupendi occhi da leone. Ma soprattutto non ha riflettuto sul fatto che di solito nell’acqua che non si vuol bere alla fine si finisce con l’annegarvi.

Che ne pensate? A me ispirano molto!

Buona lettura!

venerdì 18 aprile 2014

Anteprima: La sfida del numero cinque

Buona sera! E' uscito ieri il quarto libro, atteso da parecchi lettori, della serie di Pittacus Lore, di cui personalmente ho visto solo il film senza averci capito gran che... Nonostante la trasposizione cinematografica non mi abbia soddisfatto sono curiosa lo stesso di leggere questa serie. Per ora la piazzo in WL e in coda di letture...

"La sfida del numero cinque"
di Pittacus Lore
uscito il 17 aprile 2014

Titolo: La sfida del numero cinque
Serie: Lorien Legancies #4
Autore: Pittacus Lore
Casa Editrice: Nord
Pagine: 324
Prezzo: 16,90
Pubblicazione: 17 aprile 2014

Eravamo sicuri di vincere, e invece abbiamo rischiato di perdere tutto. Perché non eravamo pronti. Dal giorno del nostro arrivo sulla Terra, siamo rimasti nascosti, lontani gli uni dagli altri, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Adesso ci siamo riuniti, ma uno di noi manca ancora all’appello: il Numero Cinque. Non sappiamo chi sia né dove si trovi, tuttavia una cosa è certa: ha bisogno di noi. Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra.Il Numero Tre in Kenya.E li hanno uccisi. Io sono il Numero Quattro. Sono il prossimo della lista, ma i nostri nemici non oseranno darmi la caccia ora che non sono più solo. Perciò dobbiamo trovare il Numero Cinque. Prima che lo facciano loro. Senza di lui, non abbiamo nessuna speranza.Con lui, saremo imbattibili. Abbiamo perso una battaglia.Ma vinceremo la guerra...

Lorien Legacies
4. La sfida del numero cinque


Qualcuno di voi mi sa dare un parere? Merita?

Buona lettura!

mercoledì 16 aprile 2014

Libri in Prestito! (20)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
Ecco un libro che mi sto letteralemente mangiando in quanto al più presto andrò a vedere il film.. Ovviamente ho prenotato in biblio anche il secondo e il terzo. Oltre a Lothaire..hihihihi

Titolo: Divergent
Serie: Divergent #1
Autrice: Veronica Roth
Traduttrice: Roberta Verde
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 480
Ebook: 8,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 22 marzo 2012

La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua  storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto. Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirà le crepe di una società che è tutto tranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... Perché Beatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.

E voi l'avete letto? Che ne pensate del film?

Buona lettura!

martedì 15 aprile 2014

Anteprima: Outcast

Buon martedì miei cari lettori! Sono rientrata in possesso del mio blog dopo la piacevole intrusione dei miei amici..che ringrazio ancora di cuore. Oggi vi voglio presentare un libro, primo di una serie (per due) distopica. Come sapete grazie a Hunger Games e ora a Divergent, questo genere sta prendendo molto piede. Sono incuriosita dalla trama e dalla cover...

"Outcast" di Alina Bronsky
in uscita il 24 aprile 2014

Titolo: Outcast
Autrice: Alina Bronsky
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 288
Prezzo: 16,40
Pubblicazione: 24 aprile 2014

Un mondo ostile di cui ignoravi l'esistenza, un padre e una madre che non sono quelli che credevi, un amore possibile che ti cistringe a una decisione difficile...
Lei è diversa da tutti. La sua vita ha uno scopo. Se lei è tua madre, tu chi sei?
Juliana ha 15 anni e vive in una società rigidamente strutturata dove i Normali controllano tutto e si tengono rigorosamente lontano da coloro che si comportano in modo anticonvenzionale. Juliana frequenta il liceo, abita in un quartiere ordinatissimo e segue tutte le regole della Normalità. Suo padre, esempio di omologazione e sua madre, una pittrice per hobby e più originale, sono separati. All’improvviso la madre scompare, la casa è sottosopra e piena di polizia e il padre sembra stranamente tranquillo. Cosa succede? E perché Julie sente suo padre definire sua madre una fata, uno degli essere più temuti e disprezzati dalla società dei Normali? In una corsa contro il tempo Julie dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella in cui è cresciuta. Dove le cose e le persone non sono bianche o nere e dove la diversità, l’originalità sono fonti di ricchezza e non cose da combattere. Ma è pericoloso là fuori, violento e pieno di sorprese. Julie ritroverà sua madre? E troverà se stessa?

Spiegelkind
1. Outcast
2. Spiegelriss

Che ne pensate? Lo leggerete?

Buona lettura!

lunedì 14 aprile 2014

Auguri!

Buon pomeriggio Amici!
Per ora niente post qui, ma ci sto lavorando.
Vi scrivo perché io e Gek abbiamo un annuncio da fare!
La nostra Saya oggi compie la bellezza di .......... anni! (eh eh eh...nn si dice!)
E quale migliore occasione di farle gli auguri se non pubblicando un post a sua insaputa?!

Sabotaggio! Hackeraggio! Intrusione!
Violazione della privacy!

...siiiiii! Uahahah! Che poteriiiiiiiii!

Un post FUORI CONTROLLO...
da degli AMICI FUORI CONTROLLO!

A parte questo bellissimo post, per il quale probabilmente verremo relegati in cantina per un tempo indefinito al buio e senza neanche uno Spritz (sigh sigh), vorremmo attirare la vostra cortese attenzione sulla barra degli indirizzi: da oggi "Vivere in un Libro" ha un indirizzo tutto suo! 
Non vi preoccupate cari Followers, per voi non cambierà assolutamente nulla: tutto continuerà a funzionare esattamente come prima (o almeno così mi assicura Gek O_O').

Un piccolo pensiero per la nostra Saya, perchè insieme a lei crescano anche le sue passioni che poi...sono anche le nostre.


Tantissimi auguroni di buon compleanno cara Saya!

Jem e Gek

sabato 12 aprile 2014

Recensione: Senza Fine di Pierluigi Curcio

Buon sabato e buon weekend! Oggi vi voglio parlare e recensire un libro che mi ha sorpreso! Si tratta di un romanzo di Pierluigi Curcio, conosciuto per i suoi racconti horror e per i suoi romanzi western (che prova ogni volta a propormi...prima o poi ti dirò di si ^.^). Ovviamente oltre a ringraziarlo di cuore per avermi fatto vivere questa storia, gli faccio i miei complimenti per la versatilità!

Titolo: Senza Fine
Autrice: Pierluigi Curcio
Casa Editrice: Aretha Editrice
Pagine: 67
Ebook: 0,99
Pubblicazione: gennaio 2014

…Finché nel cielo ci saranno le stelle e la notte farà seguito al giorno… Roberto e Lisa, ancora bambini, suggellano la loro amicizia con una promessa. Un pegno dell’anima che sopravvivrà a un’infanzia piena di sogni, ai primi turbamenti dell’adolescenza, alle prove della vita. Un amore malinconico e raro che segnerà le loro vite fino all’ultimo respiro.




RECENSIONE

Dopo aver letto i suoi racconti horror, Pierluigi Curcio mi stupisce con questa storia romantica e malinconica. La dolcezza con cui riesce a rappresentare i due protagonisti, il modo in cui la loro amicizia si snocciola nel tempo, mi ha dato l’impressione di essere in una bolla ovattata in cui osservare lo scorrere del tempo. E’ una storia d’amore ma non delle più classiche. Rappresenta come determinate scelte possano cambiare il corso della propria vita, fatta di opportunità e rimpianti. Durante tutta la lettura ho pensato alle varie possibilità che il romanzo mi metteva davanti; "e se avessi scelto diversamente?" "e se quel giorno non fossi stata li?". Immedesimandomi con i protagonisti il mio cervellino si è arrovellato per visualizzare scenari diversi, possibiltà diverse..infinite..senza fine.. come nella vita reale. Si vede che è una storia scritta col cuore in mano, con i sentimenti sempre al primo posto. Genuina e triste, sotto certi aspetti, ma molto bella.


Dello stesso autore
Senza Fine

Autore
Pierluigi Curcio si diletta nel creare racconti e romanzi a sfondo storico leggendario. Il primo romanzo vede la luce ad Aprile 2006 e porta il titolo di “Vendetta”. Le “Edizioni Il Filo” è la sua prima casa editrice che lo supporta nel conseguimento del diploma in qualità di finalista al premio “Mario Soldati” organizzato dal centro Pannunzio di Torino con l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica e al Premio Ginevra 2007 organizzato da “Il Giunco”. Dalla consulenza con la Dott.ssa Malcor e da un intenso lavoro di ricerca storica, nasce il secondo romanzo: Artorius. Nel 2010 La regina di ghiaccio è scelto per far parte dell’antologia letteraria Italish Stories edito da Querci & Robertson sia in Italia che in Irlanda. onostante le nuove composizioni e le idee che combattono per esser stese su carta, non ha nessuna intenzione di abbandonare il suo primo amore Vendetta, così vi si dedica nuovamente portandolo a una nuova edizione nel 2011 con la Arduino Sacco Editore. Ha un nuovo titolo, Il prezzo dell’odio.Tramite la Chichili Agency riesce a pubblicare Artorius in formato ebook e La stirpe dei Re, il nuovo romanzo. Quest’ultimo viene edito in formato seriale, alla stregua dei feuilleton che uscivano periodicamente a episodi sui giornali di un tempo. Sulla scia della linea editoriale della Chichili nascono così i racconti Ordinary man.Per il seriale Undead, scrive due nuove storie a carattere vampiresco: Draculea, sulla nascita del mito del celeberrimo conte e Dunnottar dove due studenti d’archeologia dovranno vedersela con una lamia involontariamente liberata durante i lavori di scavo nel famoso castello scozzese. Altri tre per il seriale Bullets incentrati sul genere western: Il volo dell’aquila, Wild West e Amanda. Sta lavorando attualmente alla stesura di un nuovo romanzo dal titolo provvisorio Delirio. Visitate il suo sito www.pierluigicurcio.it

Buona lettura!

venerdì 11 aprile 2014

Anteprima: Revealed

AAAAAAAAAA! Buongiorno.. ma come posso essermi dimenticata! Finalmente è uscito il penultimo libro della serie House of Night che vede protagonista la petulante Zoey Redbird e io... sono indietro!!!!! Devo recuperare velocemente...
La trama contiene spoiler se non avete letto i libri precedenti!

"Revealed" di PC e Kristin Cast
uscito il 10 aprile 2014

Titolo: Revealed
Serie: House of Night #11
Autrici: PC e Kristin Cast
Traduttrice: Elisa Villa
Casa Editrice: Nord
Pagine: 352
Ebook: 9,99
Prezzo: 16,50
Pubblicazione: 10 aprile 2014

Zoey nasconde un pericoloso segreto... Adesso è arrivato il momento di rivelarlo.
Abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo combattuto con coraggio, salvando la vita a molte persone innocenti, tuttavia non siamo riusciti a sconfiggere Neferet. E, durante una serata di beneficenza aperta sia agli umani sia ai vampiri, la nostra ex Somma Sacerdotessa si è introdotta di nascosto nella Casa della Notte, sebbene fosse ancora molto debole per le ferite riportate. Io l'ho vista mentre si avvicinava al cancello per seguire Charles LaFont. Perciò, ora che il sindaco di Tulsa è stato trovato morto in una pozza di sangue, non ho nessun dubbio: è stata lei a ucciderlo. Eppure la polizia non mi crede ed è convinta che il colpevole sia uno di noi novizi. Così ci hanno impedito di uscire dalla scuola e adesso siamo bloccati qui, mentre Neferet si aggira indisturbata per la città, pronta a seminare il panico tra la popolazione inerme. Ma io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, non ho intenzione di restare a guardare. Devo fermarla. Anche a costo di violare le leggi degli umani e dei vampiri. Anche a costo di uccidere chiunque si frapponga tra me e il mio obiettivo..

House of Night
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
11. Revealed
12. Redeemed

L'ho detto che questo è l'anno della conclusione di molte saghe! Jem preparati che venerdì prossimo si fa shopping!

Buona lettura!

mercoledì 9 aprile 2014

Viaggiando, Scoprendo..(43)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^.^

Passeggio allegramente il venerdì sera tra gli scaffali dell'esselunga. Arrivo al reparto libri e cartoleria. Una copertina splendida attira la mia attenzione.. dopo averla ammirata volto sul retro il libro galeotto e leggo:
"Altissimo, muscoloso, dotato di oscuri poteri....."
 LO VOGLIOOOOOOOO!!!!!!!!
Ok dopo un momento di smarrimento proseguo nella lettura della trama. A malincuore lo rimetto al suo posto e arrivata a casa mi documento. Ecco quello che ho scoperto.

Titolo: Abisso di Tenebra
Serie: Otherworld Assassins #1
Autrice: Gena Showalter
Traduttrice: Elena Rossi
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 6,50
Pubblicazione: 28 marzo 2014

Altissimo, muscoloso, dotato di oscuri poteri, Solomon Judah è abituato a sentirsi definire mostro, ma mai avrebbe pensato di ritrovarsi un giorno chiuso in una gabbia del Cirque des Monstres, esibito insieme ad altre creature aliene come un fenomeno da baraccone. L'unico raggio di sole in quella cupa esistenza è Vika, la bellissima umana che accudisce gli ospiti dell'orrendo serraglio, sopportando in silenzio il loro odio. Lei è la chiave della salvezza, e a Solomon basta un bacio per rendersi conto che non è solo lussuria ciò che lo attira verso quella bionda eccitante e sensuale. Le loro anime sono gemelle, i loro corpi sono fatti l'uno per l'altro. Ma un nero abisso di tenebra minaccia di separarli per sempre...

Otherworld Assassins
1. Abisso di Tenebra
2. Black and Blue

Non ho ancora avuto il piacere di leggere la Showalter. In realtà sto aspettando che sia completata la sua serie ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie (ma con zombie ovviamente). Gli alieni non sono proprio il  mio genere.... in compenso le cover sono stupende.. Fatemi sapere se lo leggete e cosa ne pensate!

Buona lettura!

martedì 8 aprile 2014

Anteprima: Quattro sberle benedette

Buona sera cari lettori! Chi oramai non conosce l'autore Andrea Vitali o non ha mai letto un suo libro deve provvedere immediatamente per colmare il suo bagaglio culturale! E perchè non iniziare proprio con questo libro?

"Quattro sberle benedette" di Andrea Vitali
in uscita il 28 aprile 2014


Titolo: Quattro sberle benedette
Autore: Andrea Vitali
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 384
Prezzo: 16,40
Pubblicazione: 28 aprile 2014

In quel fine ottobre del 1929, sferzato dal vento e da una pioggerella fastidiosa e insistente, a Bellano non succede nulla di che. Ma se potessero, tra le contrade volerebbero sberle, eccome. Le stamperebbe volentieri il maresciallo dei carabinieri Ernesto Maccadò sul muso di tutti quelli che si credono indovini e vaticinano sul sesso del suo primogenito in arrivo, aumentando il tormento invece di sciogliere l’enigma, perché uno predice una cosa e l’altro l’esatto contrario. Se le sventolerebbero a vicenda, e di santa ragione, il brigadiere Efisio Mannu, sardo, e l’appuntato Misfatti, siciliano, che non si possono sopportare e studiano notte e giorno il modo di rovinarsi la vita l’un l’altro. E forse c’è chi, pur col dovuto rispetto, ne mollerebbe almeno una al giovane don Sisto Secchia, coadiutore del parroco arrivato in paese l’anno prima. Mutacico, spento, sfuggente, con un naso ben più che aquilino, don Sisto sembra un pesce di mare aperto costretto a boccheggiare nell’acqua ristretta e insipida del lago. Malmostoso, è inviso all’intero paese, perfino al mite presidente dei Fabbriceri, Mistico Lepore, che tormenta il prevosto in continuazione perché, contro ogni buon senso, vorrebbe che lo mandasse via. E poi ci sono sberle più metaforiche, ma non meno sonore, che arrivano in caserma nero su bianco. Sono quelle che qualcuno ha deciso di mettere in rima e spedire in forma anonima ai carabinieri, forse per spingerli a indagare sul fatto che a frequentare ragazze di facili costumi, in quel di Lecco, è persona che a rigore non dovrebbe. D’accordo, ma quale sarebbe il reato? E chi è l’autore di quelle rime che sembrano non avere un senso? Ma, soprattutto, di preciso, con chi ce l’ha?

Dello stesso autore
Di Ilde ce n'è una sola
Regalo di Nozze
Galeotto fu il Colier
Zia Antonia sapeva di Menta
La leggenda del morto contento
Il Meccanico Landru
Almeno il cappello
Olive Comprese
La figlia del podestà
Una finestra vistalago
Un Amore di zitella


Un simpatico autore che racconta delle vicende tragicomiche in un'Italia d'altri tempi...

Buona lettura!