lunedì 13 ottobre 2014

Jem's Corner: Promessi Vampiri di Beth Fantaskey

Happy Birthday
alla cara amica e collaboratrice Jem!
Per onororare questo giorno vi lascio in sua compagnia!
Auguri di cuore

Ciao a tutti!
Benvenuti nella mia rubrica, il mio angolino per parlarvi di quelli che secondo me saranno "libri liquamosi e inutili"... 
attenzione perchè conterrà sicuramente spoiler

Eccomi a parlarvi di una mini serie di libri che mi hanno fatto dire: “MA ANCHE NO!..”
Dunque... Abbiamo un numero 1, una novella e un numero 2. Fin qui nulla da dire.

Il primo si intitola: ”Promessi Vampiri”. Tema interessante, era un po' che l'avevo adocchiato e finalmente mi è capitato fra le mani.
“Ciao! Io sono Lucius, sono un vampiro, e tu mia cara sei la mia futura moglie. Così è stato scritto.”
Si.... Tesoro... ai giorni nostri è più che ovvio che la nostra protagonista non sia tanto contenta..
Riassuntino veloce: Lui ama Lei ma Lei odia Lui; la madre di lei dice “chi si detesta poi si ama” e ….tadaaaaaan.. Lei ama lui ma lui odia lei...ragazzi...decidetevi!

La novella è bellina, un pò troppo smielata nonostante io adori i matrimoni e tutto il romanticismo che ci sta intorno, ma qui... "esisto solo io..esisti solo tu...solo noi...nient'altro che noi.."(perchè niente al moooooonndooo mi ha mai dato taaaaantoo, ma in fondo neanche un libro e neanche un film potrebbero descrivere maaai - per lo stacchetto musicale si ringraziano gli 883).

In sostanza, però, mi abbandona sul più bello. Parlando del sesso tra vampiri, (ah si perchè nel frattempo lei diventa un vampiro - happy!) continua a menarla per un po' che è inesperta e non sa come si comporterà e poi...non ne parla proprio più! bah..

Infine abbiamo il secondo episodio: The Dark Side "Luuke!..sono tuo paadre..usa il lato oscuro!" Inizia maluccio direi. Lei diventa lagnosa.. e poi... dai cazzarola... NON SOPPORTO che se nel primo libro la protagonista parla in prima persona, nel sequel si inserisca un altro narratore! Perchè? Sei così a corto di idee tanto che, per far continuare il racconto, ti servono ulteriori narratori? Allora si..aggiungici pure la storia d'amore (x altro identica alla prima) tra la migliore amica di lei e il fratello vampiro di lui...ma si..
..MA ANCHE NO!..

Viva la speranza e come sempre buon viaggio!

Promessi Vampiri
1. Promessi Vampiri
1.5 The Wedding

1 commento :