martedì 21 ottobre 2014

Anteprima: Il guardiano del faro & Black Ice

Continuo con le uscite in ritardo >.<' ma questa farà contenta la mia sorellina (grazie per avermela fatta scoprire!). Si tratta del settimo libro di Camilla Läckberg, autrice di gialli famosa per il libro La principessa di ghiaccio. Sotto invece un'interessante anteprima.. La scrittrice della serie Hush Hush, ci delizia con un autoconclusivo dai toni invernali.

"Il guardiano del faro"
di Camilla Läckberg
uscito il 15 ottobre 2014

Titolo: Il guardiano del faro
Serie: Fjällbacka #7
Autrice: Camilla Läckberg
Traduttrice: Laura Cangemi
Casa Editrice: Marsilio
Pagine: 448
Ebook: 11,99
Prezzo: 18,50
Pubblicazione: 15 ottobre 2014

In una notte d’inizio estate, un’auto percorre a gran velocità la strada che collega Stoccolma alla costa occidentale. La donna al volante ha le mani sporche di sangue. Insieme al fi glio, Annie sta fuggendo verso Gråskär, nell’arcipelago di Fjällbacka. Quell’isola scabra, con il faro bianco e la vecchia casa del guardiano dove crescono le malvarose, appartiene alla sua famiglia, ed è l’unico posto in cui lei si sente al sicuro, lontano da tutto. La leggenda popolare vuole che lì si aggirino gli spiriti dei morti, ma questo non la turba, anzi, in quel luogo così solitario, dove il suo sguardo può spaziare solo su scogli e mare salato, ad Annie piace pensare che i fantasmi siano rimasti per farle compagnia. Intanto, a Fjällbacka, Erica Falck è totalmente assorbita dai suoi gemelli di pochi mesi, tanto più che Patrik, da poco rientrato in servizio, è alle prese con un’indagine piuttosto spinosa: il dirigente del settore fi nanze del comune è stato ucciso nel suo appartamento con un colpo di pistola alla nuca. Il movente dell’omicidio sfugge e la vittima, che poco prima di morire aveva fatto visita ad Annie all’isola degli spettri, sembra essere stato un uomo dai mille segreti. Sfi dando un muro di silenzi, la polizia di Tanum scava nel suo passato e trova un collegamento con un’associazione di sostegno a donne maltrattate. Una pista che permetterà a Patrik, sostenuto dal calore di una famiglia solida e sempre più numerosa, di portare alla luce i mondi calpestati di persone a cui la parola casa desta soltanto il ricordo di cicatrici, deboli ombre che solo nell’amore per un fi glio possono trovare la forza per continuare la loro fuga dal dolore che annienta ogni emozione, da caos e distruzione.

Fjällbacka
1. La principessa di ghiaccio
2. Il predicatore
3. Lo scalpellino
4. L'uccello del malaugurio
5. Il bambino segreto
6. La sirena
7. Il guardiano del faro
8. Änglamakerskan


"Black Ice" di Becca Fitzpatrick
uscito il 7 ottobre 2014

Titolo: Black Ice
Autrice: Becca Fitzpatrick
Traduttrice: Irene Annoni
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 360
Prezzo: 16,90
Pubblicazione: 7 ottobre 2014

Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l’attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure… In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.

Della stessa autrice

Chi di voi lettori di gialli conosce quest'autrice? Cosa ne pensate invece di Becca Fitzpatrick?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento