mercoledì 7 maggio 2014

Viaggiando, Scoprendo..(44)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^.^

Non è stata di certo la cover ad attrarre la mia attenzione (è proprio brutta) su questo thriller! Il titolo mi ha incuriosita parecchio e la trama, o meglio i segreti non svelati, hanno stimolato la mia curiosità!

Titolo: La ragazza di pietra
Autore: Brian Freeman
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 420
Ebook: 7,99
Prezzo: 12,90
Pubblicazione: 8 aprile 2014


Cat ha sedici anni ma l’esperienza di una donna navigata. Ne aveva soltanto sei quando, nascosta dietro casa, ha udito distintamente le quarantuno coltellate che hanno massacrato sua madre e la pallottola che ha ucciso suo padre. Il trauma è stato troppo grande per non lasciare segni, e le persone cui è stata affidata inadeguate a tenerla lontana dalla droga e dalla strada. Adesso, nel cuore della notte, si introduce in casa del tenente Stride in cerca di aiuto: qualcuno sta cercando di ucciderla. A Stride basta uno sguardo per riconoscerla e una frazione di secondo per decidere di salvarla. Oltre ogni senso del dovere. Perché il tenente conosceva bene la madre di Cat: le aveva promesso di proteggerla, e aveva fallito. Forse, con questa nuova promessa, potrebbe finalmente riparare a quella mancata di dieci anni prima, e lenire il senso di colpa che da allora lo perseguita. Stride non sospetta nemmeno per un istante che, oltre ad avere paura per lei, dovrebbe avere paura di lei: delle sue menzogne, delle sue allucinazioni, del coltello che nasconde sotto il cuscino mentre dorme proprio in casa sua. E della scia di morte che la ragazza sembra portarsi appresso ovunque vada.

Polvere alla polvere
Il veleno del sangue
Il dubbio
Il respiro del ghiaccio
Formiche
Immortal
La danza delle falene
Polvere e sangue
Las Vegas


Conoscete questo autore? Che ne pensate?

Buona lettura!

1 commento :

  1. Non lo conoscevo, però sembra molto bello. Ha una trama accattivante :3

    RispondiElimina