mercoledì 5 marzo 2014

Viaggiando, Scoprendo..(40)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^.^

Oggi vi mostro un libro che mi ha incuriosito, scovato da un'amica, Clody del blog Locanda dei Libri, che saluto e ringrazio moltissimo! Una storia misteriosa, un giallo tra le mura di una scuola, mi ha ricordato molto "Il college dellle brave ragazze" che consiglio vivamente agli amanti del thriller psicologico.


Titolo: I diari della falena
Autrice: Rachel Klein
Traduttrice: Monica Capuani
Casa Editrice: Einaudi
Pagine: 346
Prezzo: 19,00
Pubblicazione: 2011

In un elegante collegio, una ragazza di sedici anni affida al proprio diario i propri pensieri piú intimi. L'oggetto della sua crescente ossessione è la sua compagna di stanza, Lucy Blake, e l'amicizia di Lucy con la loro nuova e inquietante compagna di classe, l'enigmatica e lunatica Ernessa, pallida e dagli occhi ipnotici. Attorno a lei vorticano voci misteriose, sospetti e segreti, cosí come una serie di sinistre sciagure. Mentre la paura si diffonde per la scuola e Lucy non è piú la stessa Lucy, fantasia e realtà si mescolano finché ciò che è vero e ciò che è solo immaginato si fondono in un incubo a occhi aperti che risveglia le ansie, la lussuria, e le paure dell'adolescenza.

Che ne pensate? Questo genere vi piace?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento