venerdì 21 marzo 2014

Recensione: Zelda & Moonlight di Connie Furnari

Buon venerdì! Meritato weekend in avvicinamento! Intanto per allietarvi l'attesa vi lascio con la recensione di due racconti scritti da Connie Furnari, la bravissima autrice di Stryx. Il marchio della strega, che ringrazio con tutto il mio cuoricino! Questi due ebook sono scaricabili gratuitamente QUI.

Titolo: Zelda
Autrice: Connie Furnari
Casa Editrice: autopubblicato
Ebook: gratuito
Pubblicazione: settembre 2013

Quando Zelda riapre gli occhi, dopo aver perduto un duello a colpi di magia, si ritrova in un corpo che non è il suo. Non ha più i capelli biondi ma neri e striati di viola; indossa abiti new gothic e non i suoi soliti jeans scoloriti. Sheila, che un tempo era la sua migliore amica, ha deciso di scambiare le loro vite.Mentre è immobilizzata e in attesa di morire, Zelda ricorda il giorno in cui i poteri magici si sono manifestati: il suo sedicesimo compleanno. Non avrebbe mai immaginato di dover lottare contro la magia nera di Salem, per il rispetto di se stessa e per Paul, l'unico ragazzo mortale che l'abbia mai amata.Zelda è una fiaba urban fantasy che evoca lo stesso stile incantato e leggero dei racconti delle fate; una storia che alterna momenti di tenerezza, di azione e di coraggio. L'esperienza di una ragazzina come tante, davanti a un bivio decisivo, che scopre quanto sia difficile crescere.

RECENSIONE
Connie Furnari ancora una volta fa centro. Riesce a farmi vivere una mini un’avventura di streghe molto bella e articolata. Col suo modo di scrivere fluido rende interessanti gli sviluppi fino all’epilogo inaspettato. In poche pagine prende forma una storia ricca di avvenimenti dove il bene e il male si scontreranno ancora una volta, magia e sentimenti si intrecciano dando vita a un racconto avvincente.

Titolo: Moonlight
Autrice: Connie Furnari
Casa Editrice: autopubblicato
Ebook: gratuito
Pubblicazione: ottobre 2013

Kelly appare come la tipica ragazza fortunata: è bionda e bella, e appartiene a una delle famiglie più ricche di Manhattan. Il suo mondo ovattato però, nasconde un segreto. I Lancaster sono un potente clan di licantropi, integrati da decenni con la società newyorkese. Al sorgere della prossima luna piena, lei dovrà scontrarsi con il lupo del branco avversario, i Whitefield, in una lotta che vedrà sopravvivere uno solo, per il dominio del territorio. Durante il ballo della sua iniziazione Kelly fugge, stanca delle persone grette e assetate di sangue che è costretta a frequentare. Mutandosi in lupo bianco, incontra un misterioso licantropo con il quale trascorre una travolgente notte di passione. L’indomani, svegliandosi nuda, si ritrova abbracciata a un bellissimo ragazzo dagli occhi neri di nome Eric, inconsapevole che i loro destini aspettano da tempo di intrecciarsi. Ispirato a “Romeo e Giulietta” ma con un finale alternativo a sorpresa, “Moonlight” è un paranormal romance impregnato di colpi di scena e di puro romanticismo shakespeariano tra i grattacieli di New York. Una fiaba moderna che appassiona e ricalca le atmosfere di “Romeo + Juliet”, il film con Leonardo Di Caprio e Claire Danes.

RECENSIONE
Una storia intensa che mi ha fatto volare lontano. Ispirato a Romeo e Giulietta, racconta di due famiglie di licantropi rivali; un amore contrastato con lotta al chiaro di luna. Le mie conoscenze licantropesche sono molto limitate, ma vi posso assicurare che i lupi di Moonlight vi faranno impazzire per la loro ferocia e per la loro eleganza. Bellissimo.

Della stessa autrice
Stryx. Il marchio della strega
Zelda
Moonlight
Angeli Ribelli

Autrice
Connie Furnari è nata a Catania, il 6 Dicembre del 1976. Si è laureata in Lettere, con una tesi di psicanalisi freudiana sul “racconto perturbante”: un’analisi su come il fantastico interagisca nella vita reale, in modo diverso da persona a persona, fin dalle fiabe dell’infanzia. Nel Dicembre 2011 è uscito il suo primo romanzo, “Stryx Il Marchio della Strega”: un urban fantasy young adult che sta ricevendo parecchie recensioni positive e un’accoglienza calorosa da parte degli amanti del genere, edito da Edizioni della Sera. Ha vinto il “Premio Superga” a Torino con la fiaba "Il magico viaggio di Chris" e con le poesie: "Piove", "La strada" e "Giorno dopo giorno". A Brescia è stata premiata per altre poesie, sempre della stessa raccolta, ricevendo un encomio per la narrativa. A Catania ha scritto per il giornale "Il Millantastorie": un racconto giallo dal titolo "Il volto celato", e le poesie "Innocente" e "Aspetto". Ha pubblicato racconti in diverse antologie, tra cui: la fiaba “Lo spettacolo deve continuare” nell’antologia “Da Piccoli” di Montegrappa Edizioni, e il racconto drammatico “La scelta di Hellen” nell’antologia “L’amore delle donne” di Montag Edizioni. Alcune opere di prossima pubblicazione: una rivisitazione dark della fiaba “Raperonzolo” nell’antologia “Fiabe Proibite”, una fiaba horror “La bambola di porcellana” per l’antologia “Incubi”, e il racconto “I delitti del gatto nero” per l’antologia dedicata a Edgar Allan Poe. Collaboratrice della rivista on line “Fantasy Planet” aderisce inoltre a numerosi siti letterari. Da sempre appassionata di scrittura e di cinema, vive tra centinaia di libri e dvd; adora leggere, disegnare fumetti manga, e dipingere quadri a olio mentre ascolta musica classica. Scrive fiabe per bambini; fantasy, urban fantasy e paranormal romance per giovani adulti. Il blog ufficiale www.conniefurnari.blogspot.it offre stralci delle sue opere, concorsi letterari, affiliazioni e promozioni, una sezione dedicata agli scrittori esordienti e alle case editrici, servizi di editing e molto altro. Sito dedicato al libro www.stryxilmarchiodellastrega.blogspot.com

1 commento :

1. Moonlight sta decisamente scavalcando posizioni su posizioni della mia lista di libri da leggere..e appena finita l'accademia e i divergent mi fiondo su questo!