venerdì 28 febbraio 2014

Recensione: Il Bacio del Vampiro di Colleen Gleason - Gardella Vampire Chronicles. Victoria #5

Buona sera! E' con molta gioia ma anche un po' di malinconia che vi annuncio la conclusione della saga dei Gardella. Gioia perchè sono riuscita a terminarla e manlinconia proprio perchè non verrò più deliziata dalle vicende di Victoria la cacciatrice e del suo amoroso triangolo.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!


Titolo: Il Bacio del Vampiro
Serie: Gardella Vampire Chronicles. Victoria #5
Autrice: Colleen Gleason
Traduttore: Roberto Lanzi
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 330
Ebook: 4,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 25 febbraio 2010

La Londra del diciannovesimo secolo è una metropoli pericolosa e oscura, e solo i cacciatori di vampiri possono proteggerla dal male. La famiglia dei Gardella lotta da sempre contro le creature della notte e Victoria, l’ultima discendente, ha il dovere di dare alla luce un figlio, se non vuole che la sua stirpe si estingua. Il compagno ideale sembrerebbe Sebastian, il vampiro che è divenuto suo alleato, abile guerriero, forte e affascinante. Tuttavia, Victoria non è mai riuscita a dimenticare il suo grande amore: Max Pesaro, impavido cacciatore di vampiri. Nel frattempo, altre nubi di minaccia si addensano all’orizzonte: i demoni, nemici giurati dell’umanità e dei non-morti, hanno trovato il modo per invadere la terra. Gli umani devono stringere un’alleanza con i vampiri per fronteggiare il nuovo, terribile pericolo, e Victoria dovrà chiedere l’aiuto di Lilith, la loro perfida regina, se vuole scongiurare la catastrofe. Lilith chiede però un prezzo molto alto in cambio della sua collaborazione: vuole che le venga consegnato Max, per cui nutre da sempre un’irrefrenabile passione. Victoria dovrà prendere una terribile decisione. La sua famiglia, il suo amore, l’umanità intera: tutto il suo mondo è in pericolo. La cacciatrice deve ricominciare a combattere.

RECENSIONE
Avevamo lasciato la nostra eroina in una piacevole situazione. Sembrava che la storia con Max fosse finalmente arrivata a una svolta. Sembrava perchè in realtà il cocciuto Pesaro non le da nessuna soddisfazione. Lui la vuole proteggere.. e in questo momento sente di non poterlo fare a causa della perdita dei suoi poteri di cacciatore. Devo però dire che il tira e molla tra i due è stato estenuante, anche se ho apprezzato molto gli scambi di battute e le allusioni. In ogni caso Max, non più cacciatore, cerca di riacquistare la sua forza nonostante questo possa riaccendere l'interesse di Lilith la regina dei vampiri, ossessionata dal nostro eroe. Victoria dal canto suo si trova a pelare una bella gatta.. infatti pare che i demoni vogliano conquistare la terra. Come se i vampiri non bastassero. Così sotto la guida di Wayren e con l'aiuto dei suoi compagni, dà vita a questa nuova avventura ricca di azione. Come libro a se stante l'ho trovato molto frettoloso, sono successe moltissime cose spiegate in pochissimo tempo. Invece come libro conclusivo della serie mi è sembrato perfetto. Ogni personaggio trova una sua logica conclusione. Fino ad arrivare a un finale che in parte mi aspettavo. In conclusione direi che è stata una piacevole lettura, adoro l'ambientazone ottocentesca e il modo di descrivere della Gleason è penetrante. Riesce a farti innamorare dei suoi personaggi tanto che è difficile staccarsene. Mi mancherà la vita da cacciatrice e mi mancheranno gli ardenti sguardi di Maximilian Pesaro.

Gardella Vampire Chronicles
5. Il Bacio del Vampiro

Della stessa autrice
Regency Draculia
1. Patto col diavolo
2. Il marchio del diavolo
3. Il bacio del diavolo

Envy Chronicles
1. I diari delle tenebre. La lunga notte
2. I diari delle tenebre. Il bacio della notte
 3. Abandon the night
4. Night betrayed
5. Night forbidden
6. Night resurrected


Autrice
Colleen Gleason scrive per passione sin da quando era bambina. È sposata e ha tre figli. Il suo sito internet è www.colleengleason.com. Dall’idea di ambientare nell’Inghilterra di inizio Ottocento le storie di un’eroina ammazzavampiri come Buffy (la protagonista della serie TV preferita da Colleen) è nata la saga dei Gardella: Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri e Il bacio del vampiro. Con lo pseudonimo di Joss Ware ha scritto la saga I diari delle tenebre, anch’essa pubblicata da Newton Compton.

Traduttore

Roberto Lanzi
Il bacio del vampiro Colleen Gleason
Un regalo da Tiffany Melissa Hill
La setta dei vampiri: Anima Gemella Lisa Jane Smith
La setta dei vampiri: L'alba oscura Lisa Jane Smith
Visitate il suo blog per saperne di più! http://robertolanzi.blogspot.it

Buona lettura!

1 commento :