lunedì 10 febbraio 2014

Recensione: The Hammer

Oramai sono agli sgoccioli delle recensioni della Valigia Libraria. In particolare ci tengo a fare questa mini rewiev per il primo racconto della serie Uppercut scritto da Maya Blake meglio nota come Violet Nightfall, che ringrazio ancora caldamente per questo splendido primo capitolo.

Titolo: The Hammer
Serie: Uppercut #1
Autrice: Maya Blake
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 27
Ebook: gratis
Pubblicazione: maggio 2013

Sotto i nostri piedi, sotto la perfezione che, illudendoci di conoscere, ci piace osservare, sotto il mondo patinato che calpestiamo, anime in pena respirano e vivono, combattendo una personale guerra contro la fame e gli stenti. Reed Colton vive a Reflection City, città post-apocalittica nata da una costola delle fognature di Nuova York, la perla dell’Atlantico; è un Cage Fighters, un combattente da gabbia, sfruttato per saziare i malsani istinti degli abitanti delle fogne… a differenza dei suoi concittadini però ha un solo obbiettivo, uno scopo ben preciso, scappare da Reflection City e camminare finalmente alla luce del sole.Il suo biglietto di sola andata per Nuova York risulta essere Dunkan Leroy, facoltoso uomo d’affari che controlla la malavita di Reflection City e anche la maggior parte dei combattimenti clandestini a cui partecipa Reed: farsi notare e arruolare nell’esercito di combattenti di Dunkan Leroy è l’unico modo che Reed ha per scappare dall’immondizia che mangia da anni. 

RECENSIONE
Inizio con lo spiegare che si tratta di un romanzo a puntate e in cui The Hammer è il primo capitolo. Per questo motivo la recensione sarà breve. Il libro ha una partenza davvero interessante. Reed Colton, il protagonista, mi ha subito colpito e la sua scalata verso la vetta non poteva partire nel modo migliore. Sono incuriosita dallo scenario descritto dall'autrice in cui si intrecciano vite parallele: il sogno americano in superficie mentre nel sottosuolo si arranca tra malavita, droga e combattimenti alla fight club o peggio. Maya Blake scrive molto bene, è riuscita a rendermi partecipe di ciò a cui Reed va incontro. Le sue parole mi hanno letteralmente fatto entrare nel libro. Aspetto trepidante di sapere cosa accadrà!


Uppercut
1. The Hammer

Autrice
Maya Blake Secondo pseudonimo di Violet Nightfall, autrice di DarkWatchers Saga (Beautful sin – part 01 & 02) utilizzato per pubblicare romanzi a puntate (romanzi rosa, MxM, etc…). E’ laureata in archeologia, attualmente lavora come barista; grande e appassionata lettrice, solo recentemente si è affacciata sul mondo dei romanzi d’amore anche grazie a una collega autrice, Chiara Cilli, alla quale si è ispirata per questo progetto di romanzo a puntate.

Buona lettura!

1 commento :

  1. Anche questo libro è in WL... non vedo l'ora di riuscire a leggerlo!

    RispondiElimina