giovedì 20 febbraio 2014

Doni o Shopping? (57)


Shopping assai proficuo sul sito della Feltrinelli.it, anche se in realtà è stato uno shopping di doni del mio adorato Gek!*.* Grazieeee di cuore!!!!

Titolo: Frozen Heat
Autore: Richard Castle
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 380
Ebook: 4,99
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 18 aprile 2014

Quando Nikki Heat, la detective della squadra omicidi di New York, arriva sull’ultima scena del crimine, trova una donna non identificata pugnalata a morte e abbandonata, chiusa dentro una valigia, in una strada di Manhattan. Nikki subisce un profondo shock quando scopre che questo nuovo omicidio è in qualche modo collegato con il caso irrisolto dell’assassinio di sua madre, evento che l’ha spinta a diventare una poliziotta. Come sempre affiancata nell’indagine dal giornalista premio Pulitzer Jameson Rook, la detective dovrà risolvere il mistero del corpo nella valigia e allo stesso tempo sarà costretta a esplorare zone insospettate della vita passata della madre. Con il reale pericolo di venire uccisa – poiché qualcuno l’ha presa di mira – e muovendosi tra New York e Parigi sulle piste di un killer spietato, Nikki intraprende una ricerca che rivelerà terribili verità familiari e porterà alla luce spaventosi segreti, costringendola a riesaminare tutto il proprio passato. Ma ora che il “cold case” di sua madre è stato inaspettatamente riaperto, riuscirà Nikki a risolvere finalmente l’oscuro mistero che la tormenta da dieci anni?



Titolo: La moglie peggiore del mondo
Autrice: Polly Williams
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 336
Ebook: 6,99
Prezzo: 10,50
Pubblicazione: gennaio 2012

Calzini sporchi, piatti da lavare, panni da stirare e un guardaroba che assomiglia più a quello di una teenager che a quello di una trentaquattrenne con un marito e un figlio. Sadie non è proprio un esempio di perfezione, anzi il contrario. E poi ha un dono davvero speciale: «essere nel posto sbagliato al momento sbagliato». Così quando si presenta in ritardo a un pranzo di lavoro del marito, indossando una maglietta con scritto a caratteri cubitali Leccami, la situazione precipita.Fino a quel momento suo marito Tom l’ha sempre amata per quello che è. Sì, forse un po’ disordinata, costantemente in ritardo e scombinata nel conciliare il suo lavoro di floral designer con le necessità familiari. Ma è anche creativa, fantasiosa ed esuberante.Eppure da qualche tempo suo marito non sopporta più le sue stravaganze. Il lavoro di Tom è diventato sempre più importante e lui vorrebbe al suo fianco una moglie più matura e meno pasticciona. Sadie non sa proprio che cosa fare. All’improvviso tutte le altre donne le sembrano più belle, più brave, più adeguate di lei. Che sia davvero la moglie peggiore del mondo?Sarà Enid, un’anziana signora, sua cliente, a ridarle fiducia con i suoi preziosi consigli. Bastano pochi accorgimenti: un paio di ricette dolci e gustose, un finto amante e un look decisamente provocante per mettere un pizzico di pepe nella relazione. Ma dopo mille tentativi di diventare una moglie perfetta, Sadie scoprirà che l’unica ricetta per far funzionare il suo matrimonio è mescolare l’amore con una buona dose di pazienza, condendo il tutto con tante risate e ironia.


Titolo: Ancora Viva

Autrice: Carlene Thompson

Traduttrice: Silvia Viganò

Casa Editrice: Marcos y Marcos

Prezzo: 14,50

Pubblicazione: 28 marzo 2013

Chyna Greer aveva solo sedici anni quando Zoey, la sua amica per la pelle, in barba a ogni consiglio si era recata all'ennesimo appuntamento con un misterioso fidanzato, in un gazebo in mezzo a un lago. Nessuno in paese l'aveva più rivista. A distanza di dodici anni, Chyna torna a Black Willow per sistemare le cose di famiglia dopo la morte improvvisa della madre: chiacchierando con le amiche di un tempo, scopre che molte altre ragazze hanno fatto una fine orribile. Mentre le capita di sentire sempre più spesso la vocina di Zoey che le chiede disperatamente aiuto, riceve minacce sempre più esplicite che la terrorizzano, addirittura qualcuno al telefono le sussurra "E la prossima sarai tu..."

Titolo: Il nostro segreto
 Autrice: Carlene Thompson

Traduttrice: Lucia Feoli

Casa Editrice: Marcos y Marcos
Pagine: 416

Prezzo: 15,00

Pubblicazione: 2011

Una splendida serata, una festa fra amici: si ride, si scherza, tutti sono un po' brilli.All'improvviso Gretchen, la bellissima pianista, sale sul cornicione, avanza, barcolla e… Dillon la spinge nel vuoto!Marissa ne è certa: Dillon Archer ha ucciso la sua migliore, fragile amica.Ma al processo, nessuno la pensa come lei: anzi, qualcuno le dà della visionaria.Dillon sparisce dalla circolazione, Marissa si trasferisce a Chicago dove imbocca con successo la via del giornalismo.Quando torna ad Aurora Falls, per dare una mano alla madre malata, non fa in tempo a ricucire i vecchi rapporti che qualcuno la minaccia: per poco una sera non finisce con l'automobile in un fiume ghiacciato. Poi, un'orribile sequenza di delitti getta nel panico il paese.Dietro ogni delitto, c'è sempre l'ombra inquietante del diabolico Dillon, la sua capacità di aizzare, plagiare, ricattare gente in difficoltà.Marissa è angosciata, certa che la prossima vittima sarà lei...Che ne dite di questi doni interessanti? Io sono super curiosa..

Buona lettura!
 

3 commenti :

  1. Gli ultimi due mi incuriosiscono molto!! :)
    Buone letture Saya :*

    RispondiElimina
  2. Carlene Thompson è bravissima, a me piace molto, soprattutto ero andata giù di Testa per Nero Come il Ricordo.
    Ancora Viva è anche bello, peccato che mi abbia ricordato tantissimo un altro romanzo e me lo sia goduta meno.

    RispondiElimina
  3. Ci credi che non ne conoscevo nemmeno uno? La moglie peggiore del mondo però dev'essere carino!!!

    RispondiElimina