venerdì 24 gennaio 2014

Recensione: Dark Warrior di Kresley Cole - Immortals After Dark #11

Buon venerdì! Oggi vi lascio con la recensione del decimo libro della serie urban fantasy hot sugli Immortali del Lore. Cara Kresley Cole continui a stupirmi e a farmi innamorare delle tue storie...
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Dark Warrior
Serie: Immortals After Dark #11
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Laura Scipioni
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 512
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 18 luglio 2013

Assassinato prima di poter sposare Regin la Radiosa, il signore della guerra Aidan il Fiero cerca la sua amata attraverso l’eternità. Rinasce ogni volta con una nuova identità, ignaro delle sue vite passate e condannato a morire nel momento in cui le ricorda. Quando Regin incontra Declan Chase, un feroce soldato irlandese, riconosce in lui la reincarnazione del suo signore. Ma Declan la fa sua prigioniera per vendicarsi degli immortali, inconsapevole di appartenere al loro stesso mondo. Per salvarsi Regin dovrebbe ricordargli chi è veramente, anche se questo significherebbe perdere per l’ennesima volta l’unico uomo che abbia mai amato… Può il desiderio dell’altro essere più forte della morte?

RECENSIONE
Siamo arrivati a uno dei libri tanto attesi: la storia di Regin la radiosa, la valchiria che ama le feste, sorella di Lucia l'arciera nonchè amica stretta di Nix la veggente. Ebbene credo che la sua sia una di quelle trame complesse dal percorso imprevedibile. Infatti chi conosce la Cole sa che tutte le sue storie (fin’ora almeno) hanno sempre un epilogo positivo. Il bello di questi libri è il viaggio che sta nel mezzo. Come possono due sconosciuti o nemici giurati arrivare ad amarsi incondizionatamente? Questa volta la situazione è grave. Regin viene catturata nell’isola incontrata nel libro precedente. Riviviamo alcuni momenti già passati con Carrow la strega rapita in Dark Demon. Il problema però è che l’uomo della valchiria Declan Chase è il responsabile della base operativa dove molti immortali sono stati rinchiusi e torturati per avere informazioni sul Lore e su altri immortali. Una situazione spinosa se il tuo uomo non si ricorda minimamente di te, forse a causa delle ripetute reincarnazioni? Un libro elettrizzante che mi ha fatto provare fortissime emozioni. Ogni volta la Cole riesce a farmi sognare una vita diversa, avventurosa, dove l’amore rimane comunque l’unica soluzione. In questo romanzo la componente sessuale è presente ma non così tanto. Si tratta più di un risveglio degli istinti soppressi di Chase; per cui il passaggio è molto lento ma piacevole ^^. Il prossimo libro parlerà di Lothaire il vampiro più potente chiamato anche l'antico nemico, incontrato sia qui che nei libri precedenti ha sempre svolto un ruolo antagonistico. Sono proprio curiosa di scoprirne l'oscura storia.

Immortals After Dark
10.Dark Warrior
11.Lothaire
12. Shadow's Claim
13. MacRieve

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams, Dark Whisper, Dark Prince e Dark Demon che hanno riscosso uno strepitoso successo. Ha inoltre iniziato a pubblicare un altra serie young adult QUI per i dettagli!

Traduttrice
Laura Scipioni
-Lothaire Kresley Cole
-Dark Warrior
Kresley Cole
-Eterna è la notte Jeaniene Frost
-Amore eterno e Vampire Fight Club Larissa Ione
-I demoni della notte Kim Harrison

Buona lettura!

1 commento :

  1. Non è un genere che amo ma chissà che non mi decida, un giorno o l'altro, a fare uno strappo alla regola!!!

    RispondiElimina