venerdì 29 novembre 2013

Jem's Corner: Warm Bodies di Isaac Marion

Ciao a tutti!
Benvenuti nella mia nuova rubrica, il mio angolino per parlarvi di quelli che secondo me saranno "libri liquamosi e inutili"... 
attenzione perchè conterrà sicuramente spoiler
Il mio primo intervento è interamente dedicato a Warm Bodies letto in letteralmente 20 ore. Una storia assurda e inutile per quelli come me che hanno in mente zombie del genere Walking Dead. 
 
Inimmaginabile immaginare (appunto!) gente come Shane (pazzo scatenato quasi antagonista in WD) dire "mi chiamo S.. e voglio innamorarmi" con magari un brandello di pelle che penzola dal labbro o addirittura mentre un pezzo d cervello gli cola dalla bocca.. E' difficile leggere di zombie pensanti e con sentimenti quando si ha davanti agli occhi lo stereotipo più macabro e disgustoso.

Indubbiamente questo libro ha un suo significato intrinseco: l'amore. Ma ragazzi.. che mente contorta! Avrei preferito che R fosse stato un umano normale poi infettato; lui non vuole arrendersi a questa piaga e in qualche modo torna in sé. Ma.. così.. con un bacio.. Dai!
Se fosse stato così semplice la moglie di Rick non sarebbe mai morta.. sai com'è.. di baci ne ha dati a sufficienza (eh si mi riferisco alla sua "arietta libertina").
W Rick e gli zombie della casa di riposo!

Incoraggiata dalle emozioni che ha suscitato in me questo libro, ho deciso di guardare il film. E....
Lo ammetto, pur discostandosi, come spesso accade, dal libro, non è male. Me lo sono goduta, finché non sono arrivata al punto in cui Julie "miss me la faccio con gli zombie" guarda R e.. LO BACIA!

NO NO NO E POI NO!
Non può passarti neanche x l'anticamera del cervello che potrebbe piacerti baciare uno zombie! E' gente putrefatta! Gente che ti mangia! Gli zombie non si baciano. Si ammazzano! Altrimenti loro mangiano te! E poi zombie truccati.. ma ce la facciamo?! Dove siamo? A "mister zombie 2013"? Dobbiamo far i concorsi d bellezza?! Eh?!
"E con il numero 5 abbiamo R! R arriva dall'aeroporto e indossa una stupenda felpa rossa modello macchia perenne e olezzo continuo, ama mangiare i cervelli e baciare le bionde. Il suo più grande desiderio è la pace nel mondo!"

Il prequel non ho ancora avuto modo di leggerlo, ne' il coraggio a dirla tutta. Dalla trama sembra triste; davvero triste. Probabilmente si avvicina più all'idea che ho degli zombie. Staremo a vedere se e quando avrò voglia di dargli un'altra occasione..


Viva la speranza e buon viaggio!


Link
The Walking Dead (o WD, serie tv in onda su Fox/Sky)
Warm Bodies (libro scritto da Isaac Marion da cui è stato tratto il film omonimo)
The New Hunger (prequel di Warm Bodies disponibile in ebook)

Libri in Prestito! (18)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
Ed è arrivato... L'ultimo libro della Cole è tra le mie mani.. La storia che tutti aspettavamo..Regin la radiosa. *.*

Titolo: Dark Warrior
Serie: Immortal After Dark #10
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Laura Scipioni
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 512
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 18 luglio 2013

Assassinato prima di poter sposare Regin la Radiosa, il signore della guerra Aidan il Fiero cerca la sua amata attraverso l’eternità. Rinasce ogni volta con una nuova identità, ignaro delle sue vite passate e condannato a morire nel momento in cui le ricorda. Quando Regin incontra Declan Chase, un feroce soldato irlandese, riconosce in lui la reincarnazione del suo signore. Ma Declan la fa sua prigioniera per vendicarsi degli immortali, inconsapevole di appartenere al loro stesso mondo. Per salvarsi Regin dovrebbe ricordargli chi è veramente, anche se questo significherebbe perdere per l’ennesima volta l’unico uomo che abbia mai amato… Può il desiderio dell’altro essere più forte della morte?

Buona lettura!

giovedì 28 novembre 2013

Anteprima: The Returned

Buongiorno! Oggi vi voglio presentare un libro in anteprima ritardata visto che è uscito dieci giorni fa. Si tratta di una storia di morti che ritornano in vita ma non zombie. Non è un horror, va a scavare nel lato più profondo di queste rinascite. Cosa succede quando i nostri cari defunti tornano per continuare a vivere la loro vita? Mi ispira moltissimo! Inoltre sono disponibili gratuitamente gli ebook prequel su qualsiasi store on line.

"The Returned" di Jason Mott
uscito il 19 novembre 2013

Titolo: The Returned
Autore: Jason Mott
Casa Editrice: HM Harlequin Mondadori
Pagine: 336
Ebook: 9,90
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 19 novembre 2013

Per Harold e Lucille Hargrave la vita è stata felice e amara allo stesso tempo, da quando hanno perso il figlio Jacob il giorno del suo ottavo compleanno, nel 1966. In tutti questi anni, si sono adattati a una vita tranquilla, senza di lui, lasciando che il tempo alleviasse il dolore... Finché un giorno Jacob, il loro dolce, prezioso bambino, misteriosamente, ricompare alla loro porta, in carne e ossa. E ha ancora otto anni. In tutto il mondo i morti stanno tornando dall'aldilà. Mentre il caos rischia di travolgere il mondo intero, la famiglia Hargrave di nuovo riunita si ritrova al centro di una comunità sull'orlo del collasso, costretta a fare i conti con una realtà nuova quanto misteriosa e con un conflitto che minaccia di sovvertire il significato stesso di genere umano.

Prequel gratuiti
http://www.eharmony.it/eBooks/Letture-brevi/The-Returned-prequel-GRATIS/L-iniziohttp://www.eharmony.it/eBooks/Letture-brevi/The-Returned-prequel-GRATIS/La-sceltahttp://www.eharmony.it/eBooks/Letture-brevi/The-Returned-prequel-GRATIS/La-storia

A voi come sembra la trama? Non siete curiosi di sapere cosa sta succedendo?

Buona lettura!

martedì 26 novembre 2013

Novità...

Buona sera a tutti....
Probabilmente state notando migliorie grafiche apparire magicamente in questo blog. Sappiate che non è assolutamente farina del mio sacco.. Io ho dato vita alla vecchia e sgangherata grafica, le novità che troverete da adesso in poi sono da attribuire allo speciale Gek. Oltre ad essere un lettore accanito è anche un maghetto creativo grafico. Quindi tutti questi splendidi lavori sono opera sua. Grazie tantissimissimo per aver migliorato il blog e averlo reso ancora più accogliente. Da oggi è anche un po' tuo... Inoltre potrete trovare qualche sua recensione..

Altra novità sarà l'arrivo di una rubrica senza cadenza fissa, tenuta dalla mia adorata Jem. Lei più che recensioni vere e proprie ci delizierà con commenti personali e pungenti su libri che ha appena letto facendo dei cross over con serie tv e film. Ho deciso di lasciarle uno spazio perché voglio condividere con voi i suoi momenti di follia libraria che ogni giorno mi fanno compagnia! Grazie per essere semplicemente così.. Ovviamente i banner vari sono stati fatti dal Gek.. ^.^ Ne approfittiamo subito..



Vi adoro tanto tanto...

Ok dopo questo moment of love, passiamo all'ultima novità: la chiusura della rubrica Non Mi Va. Un po' mi dispiace ma ho notato che anche se metto il bollino non mi va prima o poi li leggo lo stesso, vuoi l'uscita del film, vuoi le pressioni di Jem..^^ Quindi...

Bene per ora è tutto, a presto e come sempre....

Buona lettura!

Recensione: Prigionia Mortale di Chiara Cilli - La Regina degli Inferi #2

Buon pomeriggio!Oggi vi delizio con un'altra recensione della Valigia Libraria. Il libro di oggi riguarda il secondo della serie La regina degli inferi; ringrazio Chiara Cilli un'autrice molto più che promettente che con la sua protagonista mi ha davvero lasciato senza parole!Grazie davvero per l'entusiasmante viaggio..
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Prigionia Mortale
Serie: La Regina degli Inferi #2
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Lulu.com (brossura)
Narcissus.me (eBook)
Pagine: 243
Prezzo: 10,90
Ebook: 4,99
Pubblicazione: settembre 2013

Rapito da Deshre, Dea della Morte che si è impossessata del corpo di Morwen, Galadir viene rinchiuso nella prigione del Castello di Vivar. Schiavo della follia sadica della donna, il Principe è costretto a combattere per il suo divertimento. Giorno dopo giorno viene torturato dalla Dea, giacché restio a uccidere per il suo volere. Tuttavia, il filo sottile che lo lega a Deshre è costantemente in bilico tra odio e attrazione, e anche il più truce degli sguardi genera tra loro un’energia carica di erotismo che rischia di far perdere il controllo non solo a lui, ma anche a lei, che più cercherà di spezzarlo, più temprerà il guerriero che riposa nel giovane. Deciso a sopravvivere per sconfiggere Deshre, Galadir dovrà accettare la propria sorte e sopprimere l’amore per Morwen, poiché lui è il solo che può impedirle di vendicarsi delle divinità che la disprezzano... ed è il solo che può ucciderla. Il momento è arrivato. La prigionia ha inizio. Il destino di Penthànweald è nelle mani del Principe Galadir.

RECENSIONE
Splendido. Sono sempre più certa di adorare Morwen, la protagonista di questo libro. Anche se in realtà della vera lei troviamo solo l'aspetto. Eravamo rimasti con la dea Deshre incarnata nel corpo di Morwen. Una situazione spinosa per il povero principe Galadir, perdutamente innamorato della Regina degli Inferi. Originale e pieno di colpi di scena, l'autrice ha saputo tessere una trama intrigante e coinvolgete. Galadir si è rivelato essere un uomo tutto d'un pezzo, innamorato e molto ostinato. Deshre in tutta la sua maestosità è stata all'altezza delle aspettative. Le scene di loro due sono forti, sadiche, d'altra parte parliamo della Dea della morte. Per buona parte del libro ci ritroviamo con Galadir intrappolato nel castello di Vivar, alla mercé della Dea. Descritta così la situazione di stallo in cui si trovano potrebbe apparire noiosa; niente di più sbagliato. L'autrice mantiene un ritmo alto fin da subito. Il principe di Thera si trova a combattere le sue paure, subisce torture cruente e lotta costantemente per la sua vita. In tutto questo non perde mai la speranza. Il finale lascia di stucco e fa presagire un terzo volume pieno di sorprese! Rinnovo i complimenti all'autrice. E' una serie spettacolare, concentra tutto ciò che in un fantasy dovrebbe esserci condendolo con la giusta dose di amore e passione. Sono in fibrillazione per quello che riserverà il futuro ai nostri due protagonisti.


La Regina degli Inferi


2. Prigionia Mortale
3. La Vendetta
4. La Guerra

Della stessa autrice
MSA Trilogy


Autrice
Chiara Cilli vive a Pescara dove è nata nel 1991. Appassionata di grafica, ha sempre coltivato la passione per la scrittura d’argomento fantastico. La sua già fervida immaginazione si è negli anni arricchita attraverso letture di genere, in particolare Keri Arthur e J.R. Ward, fino a condurla nell’ammaliante Regno di Penthànweald, luogo in cui si svolgono i quattro episodi della Saga della Regina degli Inferi. Il suo talento ha dato vita al personaggio di Morwen, dea affascinante oltre ogni mortale aspettativa, e l’ha resa indimenticabile, corredandola di tutte le qualità che appartengono alle ragazze della sua generazione, facendo così del suo primo romanzo anche uno spaccato di vizi e virtù degli adolescenti moderni. QUI trovate il blog ufficiale!

Buona lettura!

lunedì 25 novembre 2013

Passione Cover (39)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è Dark Demon di Kresley Cole;continua la saga degli immortali..questa volta un demone/vampiro se la dovrà vedere con una strega scapestrata..

ITALIA

Ok nonostante queste cover le trovi migliori rispetto agli altri paesi..la farfalla cosa centra? Demone..farfalla???? Ma quale associazione ci sta dietro? Mah...

USA-UNGHERIA


Ecco qui i bei maschioni muscolati e anche un filino oliati..senza scordare tatuaggio e luna di quello americano! Chissà se ci sono donne che lo comprano solo per le cover..

GRAN BRETAGNA-FRANCIA

Qui hanno ben pensato di mettere i due protagonisti ma non mi sembra ci dicano molto.. e poi la ragazza francese è spiritata..

GERMANIA

E questa volta i tedeschi ci azzeccano..meglio sicuramente delle precedenti..

In generale non me ne piace nessuna..voi che ne pensate?

Buona lettura!

Doni o Shopping? (51)


Buongiorno e buona settimana! Oggi giornatina ricca, due doni e uno shopping gratuito!
Ringrazio di cuore l'autrice Connie Furnari, già letta e adorata nel suo primo romanzo Stryx. Il marchio della strega.

Titolo: Zelda
Autrice: Connie Furnari
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 38
Ebook: gratuito
Pubblicazione: settembre 2013

Quando Zelda riapre gli occhi, dopo aver perduto un duello a colpi di magia, si ritrova in un corpo che non è il suo. Non ha più i capelli biondi ma neri e striati di viola; indossa abiti new gothic e non i suoi soliti jeans scoloriti. Sheila, che un tempo era la sua migliore amica, ha deciso di scambiare le loro vite.Mentre è immobilizzata e in attesa di morire, Zelda ricorda il giorno in cui i poteri magici si sono manifestati: il suo sedicesimo compleanno.Non avrebbe mai immaginato di dover lottare contro la magia nera di Salem, per il rispetto di se stessa e per Paul, l'unico ragazzo mortale che l'abbia mai amata.Zelda è una fiaba urban fantasy che evoca lo stesso stile incantato e leggero dei racconti delle fate; una storia che alterna momenti di tenerezza, di azione e di coraggio. L'esperienza di una ragazzina come tante, davanti a un bivio decisivo, che scopre quanto sia difficile crescere. 

Titolo: Moonlight
Autrice: Connie Furnari
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 53
Ebook: gratuito
Pubblicazione: ottobre 2013

Kelly appare come la tipica ragazza fortunata: è bionda e bella, e appartiene a una delle famiglie più ricche di Manhattan. Il suo mondo ovattato però, nasconde un segreto. I Lancaster sono un potente clan di licantropi, integrati da decenni con la società newyorkese. Al sorgere della prossima luna piena, lei dovrà scontrarsi con il lupo del branco avversario, i Whitefield, in una lotta che vedrà sopravvivere uno solo, per il dominio del territorio. Durante il ballo della sua iniziazione Kelly fugge, stanca delle persone grette e assetate di sangue che è costretta a frequentare. Mutandosi in lupo bianco, incontra un misterioso licantropo con il quale trascorre una travolgente notte di passione. L’indomani, svegliandosi nuda, si ritrova abbracciata a un bellissimo ragazzo dagli occhi neri di nome Eric, inconsapevole che i loro destini aspettano da tempo di intrecciarsi. Ispirato a “Romeo e Giulietta” ma con un finale alternativo a sorpresa, “Moonlight” è un paranormal romance impregnato di colpi di scena e di puro romanticismo shakespeariano tra i grattacieli di New York. Una fiaba moderna che appassiona e ricalca le atmosfere di “Romeo + Juliet”, il film con Leonardo Di Caprio e Claire Danes.

Infine il mio shopping gratuito dell'ebook prequel della serie La Casa dei Demoni. ^^

Titolo: Il marchio di Damian
Serie: La Casa dei Demoni 0.5#
Autrice: Marta Palazzesi
Casa Editrice:Giunti
Ebook: gratuito
scaricabile QUI


Damian sa di non essere un ragazzino come tutti gli altri. I suoi poteri sono unici, la sua natura di Succubo rara. Cieco e sordo a sguardi e mormorii di adulti e compagni, desidera solo l’amore dei genitori, tanto da seguirli senza esitare nelle profondità del Mondo Sotterraneo. Per difendersi dall’orrore e dalla crudeltà che lo circondano, negli anni il ragazzo si costruisce una corazza di fredda indifferenza, pronto ad accettare qualunque compromesso pur di tenere al sicuro i genitori. Ma quando conoscerà Julia, una giovane e fragile umana, qualcosa inizierà a incrinarsi.



E voi avete fatto qualche acquisto o ricevuto qualche dono interessante?

Buona lettura!
 

sabato 23 novembre 2013

Viaggiando, Scoprendo..(32)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^__^

Quest'autore mi è stato fortemente consigliato da moltissime persone. Inoltre mi sono accorta dell'uscita del suo secondo libro mentre facevo la spesa, bazzicando il reparto libreria!

Titolo: Il Centenario che saltò dalla finestra e scomparve
Autore: Jonas Jonasson
Casa Editrice: Bompiani
Pagine: 462
Ebook: 9,99
Prezzo: 17,90
Pubblicazione: 2011

Allan Karlsson compie cento anni e per l’occasione la casa di riposo dove vive intende festeggiare la ricorrenza in pompa magna, con tutte le autorità. Allan, però, è di un’altra idea. Così decide, di punto in bianco, di darsela a gambe. Con le pantofole ai piedi scavalca la finestra e si dirige nell’unico luogo dove la megera direttrice dell’istituto non può riacciuffarlo, alla stazione degli autobus, per allontanarsi anche se non sa bene verso dove. Anzi, senza avere alcuna destinazione in mente. Nell’attesa del primo pullman in partenza, Allan si imbatte in un ceffo strano, giovane, biondo e troppo fiducioso che l’attempato Allan non sia capace di colpi di testa. Non potendo entrare nella piccola cabina della toilet pubblica insieme all’ingombrante valigia cui si accompagna, il giovane chiede ad Allan, con una certa scortesia, di vigilare bene che nessuno se ne appropri mentre disbriga le sue necessità. Mai avrebbe pensato, il biondo, quanto gli sarebbe costata questa fiducia malriposta e quella necessità fisiologica. La corriera per-non-si-sa-dove sta partendo, infatti. Allan non può perderla se vuole seminare la megera che ha già dato l’allarme, e così vi sale, naturalmente portando con sé quella grossa, misteriosa valigia. E non sa ancora che quel biondino scialbo è un feroce criminale pronto a tutto per riprendersi la sua valigia e fare fuori l’arzillo vecchietto. Una girandola di equivoci. Una esilarante avventura. Una vitalità esuberante. Una galleria di personaggi senza paragoni. Un centenario capace di incarnare i sogni di ognuno, pronto a tutto per non lasciarsi scappare questo improvviso e pericoloso dono del destino.


Titolo: L'analfabeta che sapeva contare
Autore: Jonas Jonasson
Casa Editrice: Bompiani
Pagine: 384
Ebook: 9,99
Prezzo: 19,00
Pubblicazione: 6 novembre 2013


Il 14 giugno 2007, il re e il primo ministro della Svezia scompaiono durante un ricevimento ufficiale al Castello Reale. Si diffonde la voce che entrambi non si sentissero bene, ma la verità è diversa. La vera storia è molto più complicata e molto più inaspettata. Tutto è iniziato un giorno nel 1961 con la nascita di una ragazza di nome Nombeko in una baracca a Soweto. Tutto lasciava immaginare che avrebbe vissuto nel ghetto per un po' e poi sarebbe morta di droga, alcool o semplicemente disperazione. Se non fosse stata la persona che era. Una persona capace di lasciare il ghetto, lavorare come donna delle pulizie e, imprevedibilmente, diventare il consigliere n. 1 del capo di uno dei progetti più segreti del mondo, legato agli armamenti nucleari. A causa di alcuni missili sudafricani, Nombeko finisce per emigrare dall'altra parte del mondo, il più a nord possibile, ed è così che l'equilibrata, neutrale, anti-nucleare Svezia si trasforma in una vera e propria centrale nucleare. Che influenzerà il futuro del mondo. Il tutto grazie a Nombeko - l'analfabeta che sapeva contare - e ad altri eccentrici personaggi: un Americano disertore in Vietnam leggermente "toccato", due fratelli gemelli che sono ufficialmente una sola persona, tre cinesi negligenti, una donna arrabbiata, una baronessa coltivatrice di patate e, come detto all'inizio, il Re svedese e il Primo Ministro.

Conoscete l'autore? Vi ispirano questi libri?

Buona lettura!

venerdì 22 novembre 2013

Anteprima: Radioactive Storm

Importante uscita di domani è quella del secondo libro della trilogia Matt Staton's Agency pubblicata dall'autrice Chiara Cilli. Il primo libro Sudden Storm altro non era che l'insieme dei precedenti mini racconti pubblicati singolarmente. Questa volta è un anteprima assoluta!

"Radioactive Storm" di Chiara Cilli
in uscita il 23 novembre 2013

Titolo:Radioactive Storm
Serie: MSA Trilogy #2
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato 
la versione cartacea la trovate su Lulu.com
Pagine: 318
Ebook: 4,99
Prezzo: 12,90
Pubblicazione: 23 novembre 2013

Nella MSA, provocante agenzia di escort, una sola gemma incarna passione, successo e trasgressione. Cristina Cabrisi ha accettato di diventare il nuovo rubino di sangue, ottenendo così il potere che la predatrice sessuale in lei brama. Ma quando Stefano Diamanti le propone di passare una settimana con lui, Cris si trova di fronte a un bivio: consentire all’unico ragazzo in grado di vederle dentro di avvicinarsi, o tenerlo lontano per paura che lui riporti in vita la vera Cristina? Stefano pare conoscere a memoria il suo cuore, ma come resistere al richiamo oscuro e disarmante di Matt Staton? L’uomo dagli occhi di ghiaccio le ha marchiato l’anima e non ha nessuna intenzione di lasciarla andare, anche quando un pericolo maggiore rischia di frantumare il loro intenso e smodato amore.Ora il gioco si è trasformato in una battaglia senza esclusione di colpi.Matt e Cris non avranno limiti.Il loro desiderio li getterà in un tornado di inesorabili emozioni.E nessuno dei due potrà scappare.

MSA Trilogy
1. Sudden Storm
2. Radioactive Storm
3. coming soon

Ho iniziato a leggere Sudden Storm e devo dire che è molto intrigante...
E voi conoscete l'autrice? Avete letto la serie La Regina degli Inferi o il libro autoconclusivo La promessa del Leone?

Buona lettura!

Anteprima: Donne si nasce Casalinghe si diventa

Buon di! Oggi vi voglio mostrare un libro divertente e ironico, sulle donne, quegli esseri eterei, forti, in grado di sopportare ogni cosa..

"Donne si nasce Casalinghe si diventa"
di Flower Stylosa

uscito il 19 novembre 2013

Titolo: Donne si nasce Casalinghe si diventa
Autrice: Flower Stylosa
Casa Editrice: Arduino Sacco Editore
Pagine: 112
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 19 novembre 2013

Dio disse alla donna “moltiplicherò la sofferenza delle tue gravidanze e tu partorirai figli nel dolore”, ma non disse che ella sarebbe divenuta casalinga un giorno. Casalinghe di tutto il mondo, unitevi, non avete da perdere che le vostre catene.





Che ne pensate? Vi sembra divertente?

Buona lettura!

giovedì 21 novembre 2013

Anteprima: Gregor. La Profezia del Sangue


Buongiorno! Qualche giorno fa è uscito il terzo libro dell'autrice di Hunger Games, Suzanne Collins. Una nuova serie per ragazzi, avventurosa, che ho già inserito tra le prossime da cominciare!

"Gregor. La profezia del sangue" 
di Suzanne Collins
uscito il 19 novembre 2013

Titolo: Gregor. La profezia del sangue
Serie: Gregor #3
Autrice: Suzanne Collins
Traduttrice: Simona Brogli
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 324
Ebook: 9,90
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 19 novembre 2013

La Profezia del Sangue è alle porte.
Ti prego, non abbandonare i tuoi amici.
Quando riceve questo messaggio Gregor capisce che è giunto il momento: lui e la sorellina Boots devono tornare nel Sottomondo. Insieme a Ripred il ratto, a Temp lo scarafaggio gigante, e guidati da una colossale lucertola, dovranno attraversare una giungla infestata da piante carnivore e sopravvivere a pericoli inimmaginabili. Per sconfiggere la piaga mortale e mettere fine agli effetti devastanti dell'antica minaccia il guerriero di Sopramondo dovrà attingere a tutto il suo potere e a tutto il suo coraggio: solo lui può salvare il Sottomondo. E non solo. Perché il contagio si espande, e già due delle persone che gli sono più care rischiano di essere perdute per sempre.

Della stessa autrice:
Hunger Games

Underland Chronicles
3. Gregor. La profezia del sangue
4. Gregor and the Marks of Secret
5. Gregor and the Code of Claw
 

So che conoscete la serie Hunger Games, ma mi pare che anche questa serie non sia malaccio benchè per ragazzi...

Buona lettura!

mercoledì 20 novembre 2013

Anteprima: La Cena di Natale

Buon dì! Pochi giorni fa è uscito il seguito del libro di Io che amo solo te di Luca Bianchini. Questa volta i personaggi del matrimonio si ritroveranno tutti davanti alla tavola imbandita per il cenone di Natale!

"La cena di Natale"
di Luca Bianchini 
uscito il 18 novembre 2013



Titolo: La Cena di Natale
Autore:
Luca Bianchini
Casa Editrice:
Mondadori
Pagine:
192
Prezzo:
12,00
Pubblicazione:
18 novembre 2013


È la vigilia di Natale e sono tutti più romantici, più buoni, ma anche un po’ più isterici. Polignano a Mare si sveglia magicamente sotto la neve che stravolge la vita del paese, dividendolo tra chi ha le gomme termiche e chi no. La più sconvolta è Matilde, che riceve quella mattina un anello con smeraldo da don Mimì, suo marito, “colpevole” di averla troppo trascurata negli ultimi tempi. Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata il “Petruzzelli”, in cui troneggia un albero di Natale alto quattro metri e risplendono le luminarie sul tetto. L’obiettivo di Matilde è sfidare davanti a tutti Ninella, la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella, che a cinquant’anni è ancora una guerriera, accetta la sfida. Sbaglia però a farsi la tinta “biondo Kidman”, che la renderà meno sicura, ma non per questo meno bella. Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: una diciassettenne ossessionata dalla verginità (Nancy); una zia con tendenze leghiste (Dora); una coppia (Chiara e Damiano) in cui il marito forse ha messo incinte due donne, e un ragazzo gay (Orlando) che ha dovuto scrivere a mano su pergamena undici menu, in cui spicca il “supplì alla cozza tarantina” preparato con il Bimby. Tra cocktail di gamberi, regali riciclati, frecciate e risate, ne succederanno di tutti i colori. Ma ai due consuoceri, Ninella e don Mimì, importerà solo essere seduti uno accanto all’altra. Chi si è divertito con Io che amo solo te e vuole sapere che fine hanno fatto i suoi indimenticabili protagonisti, li ritroverà qui con le loro nuove avventure. Chi non li conosce ancora, avrà modo di scoprirli a questa Cena di Natale dove saranno più in forma che mai.



Conoscete l'autore? Vi ispira?

Buona lettura!