giovedì 31 ottobre 2013

BUON HALLOWEEN!


Uno spaventoso Halloween a tutti!


In questo giorno di terrore vi lascio un bel video di animazione
Il mio preferito, assai gradito,
capace di incantare per la sua trama non banale.
Se non lo conoscete correte a ricercarlo

E' "Nightmare Before Christmas"  
non puoi scordarlo!
Con queste assurde rime, vi lascio festeggiare
un Buon Halloween vi voglio augurare
con tanta paura e un pò di terrore
questa era Saya
auguri mio lettore!



Buona lettura e Buon Halloween! X.X

Halloween Book: Il College delle Brave Ragazze

Halloween Book


Come ogni anno eccomi a presentarvi un libro per Halloween! Questa volta si tratta di un thriller psicologico stupendo, che consiglio a tutti gli amanti del genere e che voglio una storia dal finale shock!

Titolo : Il College delle Brave Ragazze
Autrice : Ruth Newman
Traduttrice: Laura Prandino
Casa Editrice : Garzanti
Prezzo : 10,90
Pagine: 322
Pubblicazione : 5 maggio 2011

Cambridge, Ariel College. Olivia giace rannicchiata in posizione fetale, il cadavere della sua amica June ancora caldo accanto a lei. Seminuda, gli occhi sbarrati, coperta di sangue, è incapace di riferire quello che ha visto. Non era certo così che la ragazza immaginava di finire i suoi giorni a Cambridge. Olivia è dolce e timida, ma ha lottato duramente per studiare nel prestigioso college, decisa a lasciarsi alle spalle le origini modeste e la difficile vita della grigia periferia di Londra. All'Ariel College ha trovato la sua dimensione, nuovi amici e Nick, il grande amore. Adesso la brillante studentessa giace in un letto di ospedale, in stato catatonico, ed è l'unica che possa far luce, con la sua testimonianza, sulla lunga catena di omicidi che stanno sconvolgendo la tranquilla atmosfera universitaria del college. Nessuno è al sicuro, e Matthew Denison, lo psichiatra che da tre anni collabora con la polizia nel tentativo di smascherare l'assassino, lo sa bene. È per questo che deve riuscire a conquistare la fiducia di Olivia e valicare le sue barriere psichiche per giungere il prima possibile alla verità. Ma la lotta fra le due menti si trasformerà in un duello senza esclusione di colpi.

Io l'ho semplicemente adorato!

Buona lettura!
e Buon Halloween! X__X

Anteprima: Teardrop

Buon pomeriggio e buon Halloween!
Qualcuno di voi ha letto sicuramente la saga degli innamorati Luce e Daniel. L'autrice Lauren Kate è uscita ieri con una nuova serie romantic-fantasy, in cui la protagonista ha il divieto assoluto di piangere. Siete curiosi?

"Teardrop" di Lauren Kate
in uscita il 30 ottobre 2013


Titolo: Teardrop
Serie: Teardrop #1
Autrice: Lauren Kate
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 448
Prezzo: 18,50
Pubblicazione: 30 ottobre 2013

Una lacrima.
Una goccia.
Un’onda.
Che rischia
di travolgere tutto.
Anche l’amore.
 
Il mondo di Eureka affonda all’improvviso quando un’onda anomala le porta via sua madre Diana. Il loro rapporto era speciale e ora che Diana non c’è più, Eureka vorrebbe solo scomparire per dimenticare. Fare breccia nel guscio in cui si chiude è sempre più difficile per chi le sta intorno. Proprio quando il dolore sembra diventare insopportabile, Eureka si accorge di non essere sola. Ander compare all’improvviso nella sua vita, ma è come se si conoscessero da sempre. Eureka sente che Ander profuma di oceano, un oceano nel quale vorrebbe perdersi, e i suoi occhi sono così azzurri e profondi da darle le vertigini. Ma non è facile fidarsi di lui: dopo il suo arrivo strane coincidenze portano a galla vecchie storie fantastiche e terribili, antiche leggende di mondi sommersi. Quando queste fiabe irrompono nella realtà mettendo in pericolo lei e i suoi cari, Eureka capisce di essere parte di un disegno più grande in cui le sue lacrime hanno un potere immenso ma ancora sconosciuto.

Teardrop
1. Teardrop
1.5 Last day of love

Della stessa autrice:

Personalmente non ho letto nulla della Kate per cui non so dirvi come scriva l'autrice. E' certo che questa trama è davvero particolare e mi ha incuriosito, inoltre la cover è splendida... Vedremo...

Buona lettura!

martedì 29 ottobre 2013

Anteprima: Shadows

Buon dì amici lettori! Una bella notizia per gli amanti di Jennifer Armentrout! Uscirà infatti il prequel della serie Lux! Non amo particolarmente gli alieni.. quindi sono molto indecisa su questa serie anche se ne ho sentito parlare benissimo...mh..ci farò un pensierino..

"Shadows" di Jennifer L. Armentrout
in uscita il 6 novembre 2013


Titolo: Shadows
Serie: Lux #0.5
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 176
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 6 novembre 2013

L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e davvero non spera di trovare l'amore nel West Virginia. Ma ogni volta che i suo occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un?attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l?esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per un'umana? Si può sfidare il destino?

Lux
0.5 Shadows
2. Onyx
3. Opal
4. Origin
5. coming soon...

Siete felici di questa uscita? Cosa ne pensate del primo libro?

Buona lettura!

lunedì 28 ottobre 2013

Passione Cover (35)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

I libri di oggi sono Dark Whisper & Dark Prince. Fanno parte della serie degli immortali scritta dall'autrice Kresley Cole. Adoro i suoi libri e il mondo che ha creato, le sue storie sono cariche di passione amore e azione. La consiglio caldamente agli amanti del genere!

ITALIA

Torniamo alle cover minimal della Leggereditore. Non saranno spettacolari ma non mi dispiacciono. Tutto sommato le trovo adatte. In particolare quella di Dark Prince.. parlando di lykae direi che la luna è d'obbligo!

USA


Per quanto sia un piacere per gli occhi non ci azzecca proprio niente.. tra l'altro è lo stesso modello..@__@

GRAN BRETAGNA


Mamma che pessime.. non so proprio che dire..


SPAGNA



La Spagna tanto per non farsi mancare nulla riprende le cover americane..
Con questa terminano le cover di Dark Whisper.

GERMANIA-UNGHERIA


Anche queste due le trovo abbastanza anonime.. forse preferivo il ragazzone di sopra!^^

Rimango dell'idea che l'Italia, tra tutti, sia quella che meglio rappresenta questa serie di libri.


E voi cosa ne pensate? Vi piace il bel tipo in copertina o preferite qualcosa di più soft?

Buona lettura!

Anteprima: Il Segreto della Notte

Buongiorno e buon lunedì! Uscirà tra pochi giorni il seguito di Night School, la misteriosa serie di CJ Daugherty, edita da Newton Compton, che ovviamente ha fatto il balzo nella mia WL!^^ La trama è davvero intrigante....

"Il Segreto della Notte"
di C.J. Daugherty
in uscita il 7 novembre 2013

Titolo: Il Segreto della Notte
Serie: Night School #2
Autrice: C.J. Daugherty
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 7 novembre 2013


Al calare delle tenebre nulla è ciò che sembra.
Dopo un anno complicato in cui ha lottato e sofferto, in cui ha dovuto separarsi da persone care e ha conosciuto la potenza dei suoi nemici, Allie ha perso fiducia nella vita. L’unico posto dove si sente a casa è la nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui vivono i suoi veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l’affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti. E c’è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le mura imponenti di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche la sua famiglia. Ma non potrà fare affidamento su nessuno, dubiterà dei suoi stessi sentimenti e dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi in realtà la sta tradendo. E qualcuno si farà seriamente del male…


Night School
2. Il Segreto della Notte
3.Fracture
4. Resistance

Avete letto il primo libro? Che ne pensate?

Buona lettura!

venerdì 25 ottobre 2013

Anteprima: Tienimi con Te


Buon venerdì! Ieri è uscito il sequel di "Non lasciarmi andare" la romantica storia di Ella e Micha che ha riscosso molto successo. Il clamore che ha alzato questo libro mi ha permesso di aggiungerlo alla chilometrica WL in attesa dell'uscita del terzo volume.

"Tienimi con Te" di Jessica Sorensen
uscito il 24 ottobre 2013

Titolo: Tienimi con Te
Serie: The Secret #2
Autrice: Jessica Sorensen
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 4,99
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 24 ottobre 2013

Ella e Micha hanno affrontato il dolore, la perdita, la disperazione. E hanno finalmente conosciuto l’amore. Quando erano insieme tutto sembrava possibile, ma ora a dividerli ci sono centinaia di chilometri. Ella è tornata a scuola, alla vita “normale” che ha saputo costruirsi, e cerca di non pensare ai segreti dolorosi del passato e alla struggente nostalgia per Micha. Lui le manca da morire, ma Ella sa che, se lo ama davvero, deve dargli la possibilità di seguire i propri sogni. Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, ma stare lontano da Ella è più difficile di quanto immaginasse. Il suo cuore e il suo corpo vorrebbero starle accanto, sempre. Micha però sa che non sarebbe giusto chiederle di lasciare il college.. I pochi momenti che i due ragazzi riescono a passare insieme sono intensi e carichi di passione. Ma non sono sufficienti a saziare il bisogno che hanno l’uno dell’altra. E come se non bastasse, un nuovo dramma minaccia di sconvolgere il loro già fragile mondo, dividendoli per sempre…

The Secret
2. Tienimi con te
3. The Temptation of Lila and Ethan
3.5 The Ever After of Ella and Micha

Avete letto il primo? E' così spettacolare come dicono?

Buona lettura!

giovedì 24 ottobre 2013

Anteprima: The Prophet

Buongiorno a tutti! Oggi vi presento una bella anteprimissima di novembre!Si conclude la serie La Signora dei Cimiteri! Incredibile! Dopo una pubblicazione del secondo volume contestata eccoci già al terzo e conclusivo libro! Non posso che essere contentissima di questa uscita!

"The Prophet" di Amanda Stevens
in uscita il 29 novembre 2013


Titolo: The Prophet.
La Signora dei Cimiteri
Serie: Graveyard Queen #3
Autrice: Amanda Stevens
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,90
Pubblicazione: 29 novembre 2013


Sono Amelia Gray, la Signora dei Cimiteri, e vedo i fantasmi. Mio padre mi ha insegnato quattro regole per tenermi al sicuro da loro, e io le ho infrante tutte. Ora una porta si è aperta, e il male mi reclama per sé. Vorrei tornare alla mia vita di sempre, a quelle regole che mi garantivano la salvezza, ma il fantasma di un poliziotto assassinato non mi dà tregua. So che non troverò pace finché non avrò scoperto il suo assassino. Tutti gli indizi conducono nei quartieri più oscuri di Charleston, e a John Devlin, il detective perseguitato dai fantasmi che dovrei amare solo da lontano. E adesso dovrò scegliere se seguire le regole... oppure il mio cuore.


Graveyard Queen
0. The Abandoned
3. The Prophet

State seguendo la serie? Ho visto su goodreads che esiste pure un prequel.. chissà se l'Harmony pubblicherà anche quello...

Buona lettura!

mercoledì 23 ottobre 2013

Libri in Prestito! (16)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca

Continuano la storia delle quattro amiche più perseguitate del mondo! Cavoli come sono curiosa di sapere cosa succederà, dopo gli ultimi avvenimenti! @.@

Titolo: Giovani, Carine e Bugiarde. Incredibili
Serie: Pretty Little Liars #4
Autrice: Sara Shepard
Traduttrice: Elisa Piccini
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 27 giugno 2013

Rosewood, Pennsylvania. Spencer, Aria, Emily e Hanna sono favolose come sempre, ma stanno affrontando un momento complicato. La loro amicizia si sta indebolendo sempre più a causa del misterioso “A” e dei suoi messaggi che raccontano i loro segreti più intimi e più pericolosi. È come se Alison, la loro amica uccisa anni prima, fosse tornata dal regno delle ombre per punirle dei loro peccati… e delle loro bugie. Ma una sera Hanna chiede alle sue amiche di incontrarsi perché sa chi si cela dietro la sigla “A”. Proprio mentre le ragazze stanno per iniziare a parlare, Hanna viene investita da un SUV e quando si risveglia in ospedale ha perso la memoria. Accanto a lei, a supportarla, c’è una nuova amica, Mona, il brutto anatroccolo della Rosewood Day trasformatosi all’improvviso in un bellissimo cigno. In un clima di sospetto reciproco, inizia la caccia al colpevole, fra mezze verità, amori impossibili e abiti da sogno. Solo le quattro amiche di un tempo conoscono tutta la verità, ma una di loro sa qualcosa più delle altre. E qualcun altro forse sta per morire…

Buona lettura!

Anteprima: L'Ultima Scena

Buongiorno! Per concludere il mese di anteprime, avremo il piacere di leggere il settimo episodio della serie di Aurora Teagarden, la detective serie di Charlaine Harris famosa per la saga di Sookie Stackhouse (True Blood per la Tv). In realtà quest'autrice ha al suo attivo diverse serie interessantissime e visto il suo modo di scrivere sono già rientrate tutte il WL O.o!

"L'Ultima Scena" di Charlaine Harris
in uscita 30 ottobre 2013

Titolo: L'ultima scena
Serie: Aurora Teagarden #7
Autrice: Charlaine Harris
Casa Editrice: Delos Books
Pagine: 250
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 30 ottobre 2013

Roe e il suo corteggiatore di un tempo, lo scrittore di gialli Robin Crusoe, uniscono le forze per districare le conseguenze della loro prima indagine in occasione della quale avevano catturato l’assassino che stava terrorizzando la città di Lawrenceton. Robin ha sfruttato quell’esperienza per scrivere un romanzo che è diventato un bestseller e che sarà trasformato in un film per la TV. Naturalmente, esso verrà girato a Lawrenceton, e tutta la città è entusiasta e impaziente di essere coinvolta nella cosa, tutti tranne Roe. Oh, certo, lei è felice di rivedere Robin dopo gli anni da lui vissuti a Hollywood, ma non è contenta che la stella del film sia Celia Shaw, la vincitrice di un premio Emmy, attuale compagna di Robin. La seconda mattina delle riprese, Celia viene trovata morta nel suo camper, con la statuetta del premio Emmy insanguinato al suolo accanto a lei. Poi Roe viene minacciata a sua volta, prima con una lettera velenosa, poi da un fan di Robin Crusoe che cerca di ucciderla.

Aurora Teagarden

Questa serie mi ispira ad ogni libro di più..la domanda giusta è: riuscirò mai a iniziarla?
Qualcuno di voi la conosce?

Buona lettura!

martedì 22 ottobre 2013

Anteprima: Gli Acchiappazombie

Buon pomeriggio! Oggi sono venuta a conoscenza di una serie zombesca, in ebook, molto carina. A fine settembre è uscito il secondo libro e nel prossimo mese uscirà il terzo. Si tratta della storia di due innamorati/coniugi che vivono in un mondo popolato da zombie e (specificatamente in questo libro) aprono un'attività alquanto azzeccata!


"Gli Acchiappazombie"
di Jesse Petersen
uscito il 30 settembre 2013

Titolo: Gli Acchiappazombie
Serie: Living with the Death #2
Autrice: Jesse Petersen
Traduttrice: Veronica La Peccerella
Casa Editrice: Multiplayer Edizioni
Pagine: 223
Ebook: 9,90
Pubblicazione: 30 settembre 2013


L'Apocalisse zombie ha portato fortuna a Sarah e David. Il loro matrimonio va meglio che mai. Comunicano bene, condividono le responsabilità e, adesso, stanno avviando un'impresa. Acchiappazombie: per soddisfare le vostre esigenze di eliminazione zombie. Ci sono un sacco di zombie e questo significa un sacco di clienti… Solo che uno di loro non li vuole morti, ma vivi e pronti per la pronti per la sperimentazione. Gli scienziati pazzi possono essere clienti difficili e, questa volta, Sarah e David potrebbero aver messo troppa carne al fuoco.

Living with the Death
2. Gli Acchiappazombie
(a novembre 2013)
4. The Zombie Whisperer 

Per caso la conoscevate? Avete letto il primo?

Buona lettura! 

lunedì 21 ottobre 2013

Recensione: Yinger e l'Antico Tomo di Teresa Di Gaetano

Ho finalmente iniziato a scrivere le recensioni della mia Valigia Libraria. Oggi comincio col raccontarvi del nono capitolo della serie La Sabbia delle Streghe, scritto da Teresa Di Gaetano, che ringrazio, di cui ho già letto e recensito un romanzo rosa Senza di Te e il primo libro di questa stessa serie La Leggenda di Primrose.

Titolo: Yinger e l'Antico Tomo
Serie: La Sabbia delle Streghe #9
Autrice: Teresa Di Gaetano
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 203
Ebook: 2,69
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 15 luglio 2013


Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri. La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l’unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città. Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà?

RECENSIONE
Eccomi qui, riemersa dal magico mondo della Sabbia delle Streghe. Questo è il nono libro della serie. Non so bene il motivo che ha spinto l'autrice a pubblicare il primo e il nono mentre sta ancora scrivendo le storie di mezzo, ma sarà mia premura chiederglielo. In ogni caso ciò non comporta nessun tipo di problema per il lettore che si troverà davanti a due storie autoconclusive, benchè ambientate nello stesso regno. In questa storia conosciamo la giovane Yinger una maga inconsapevole, un po' timororsa e ancorata alla sua quotidianetà. Prima di spegnersi, la nonna le lascia un eredità inaspettata e non voluta; Yinger è infatti una maga, la prescelta per portare l'Antico Tomo alla città di Akyab e sconfiggere il perfido Zhoseng, uno stregone con smanie di conquista in tutti i regni. Ed da qui che la "lagnosa" Yinger intraprenderà un viaggio insieme al petulante Aless e ad altri intrepidi amici. Dunque la storia non è male, più articolata della precedente, non si perde in prolisse descrizioni e arriva dritta al sodo senza troppi giri di parole. Yinger è davvero antipatica.. forse un pochino sul finale si redime ma è ossessivamente lagnosa. Da una parte la potevo capire, catapultata in un mondo di cui non sapeva nulla..dall'altra..l'avrei volentieri svegliata! Mi sento, comunque, in dovere di spezzare una lancia in favore dell'eroina: ha un animo nobile e questo le permette di aiutare le creature che incontra senza preoccuparsi troppo delle conseguenze. A volte può sembrare incosciente, ma le azioni che compie sono a fin di bene per cui le porteranno solo benefici. Per il resto il libro mi è piaciuto e mi ha dato modo di conoscere altri personaggi interessanti. Sono convinta che l'autrice sia piena di potenzialità e di una fervida immaginazione che le hanno permesso di creare questo mondo magico e spettacolare!

La Sabbia delle Streghe
2.  Alla ricerca dei ricordi
3. La sabbia delle streghe
4. Milmay, la nuova regina
5. Handlin e il regno Cristallo d’oro
6. Hoyle e i sette vasi azzurri di Kurshdt
7. La leggenda dei Quattro spettri delle Terre di Arkin
8. Rosehan e la spada di Shanas
9. Yinger e l'Antico Tomo
10. Il tesoro del Tempio di Ayon
11. Le tredici Streghe Nere
12. Il Binaker, dente di Drago rosso e altre leggende



Autrice

Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed ha collaborato per diverse testate giornalistiche.  Nel Novembre 2003 ha pubblicato la prima raccolta per ragazzi “Bubble, Bubble! Dodici racconti” insignita da vari riconoscimenti ai premi letterari. Alcuni suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Nel gennaio 2006 presso la Casa editrice Montedit è uscita una seconda raccolta “Conchiglia… e altri racconti”, mentre nel febbraio 2007 ha pubblicato per la stessa Casa editrice il suo romanzo di esordio “La bambola di vetro”.  Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa (in attesa dell’attestato) dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore (tra questi ad es. il giallista Salvo Toscano) e, nell’ambito di questo corso, ha svolto lo stage di quasi quattro mesi presso la Casa editrice Flaccovio (Palermo). Ha pubblicato altri due romanzi "Senza di Te" e il primo libro di una saga fantasy "La Sabbia delle Streghe". Attualmente sta facendo un corso di scrittura online con una scrittrice della Mondadori e cura due blog: Il Diario di Teresa e La Sabbia delle Streghe.



Buona lettura!

Anteprima: Il patto con il fantasma

Buon lunedì a tutti! A inizio ottobre è uscito il primo libro di una trilogia che mi ha parecchio incuriosito. Purtroppo la Newton Compton ha deciso di pubblicarlo solo in ebook. Ho atteso un pochino sperando in un'uscita cartacea ma per adesso non vedo nulla all'orizzonte. Quindi ve lo presento sapendo che per adesso (almeno per me) resterà solo un miraggio.....

"Il Patto con il Fantasma"
di Lilian Carmine
uscito il 3 ottobre 2013


Titolo: Il patto con il fantasma
Serie: The lost boys #1
Autrice: Lilian Carmine
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 3 ottobre 2013


Joey Gray ha 16 anni è si è appena trasferita in una nuova città. Si sente sola e spaesata, e tutto le sembra estraneo, persino ostile. Fino a quando un giorno, vicino casa, incontra un ragazzo solitario e molto affascinante, Tristan Halloway. Tristan ha una strana abitudine: passa il suo tempo a girovagare tra le tombe del cimitero. All’inizio Joey pensa che sia un tipo folle, o eccentrico, ma presto scoprirà che, per quanto bizzarro possa sembrare, ha un motivo ben preciso per recarsi lì ogni giorno… Da questo momento in poi la vita di Joey sarà completamente stravolta: insieme a Tristan, si ritroverà catapultata in una rocambolesca avventura, tra incantesimi magici e terrificanti pericoli, in lotta contro un feroce nemico che solo la musica, l’amicizia e l’amore possono provare a sconfiggere.

Voi lo leggerete?

Buona lettura!

venerdì 18 ottobre 2013

Anteprima: Di Ilde ce n'è una sola

Buongiorno! Finalmente venerdì! Oggi vi segnalo un'altra uscita che mi sono già segnata in WL, e riguarda il nuovo libro di Vitali. Ogni tanto adoro perdermi nei suoi libri ironici e d'altri tempi; hanno un che di spensierato e riescono a portarmi lontano pur raccontando dell'Italia e dei suoi abitanti.

"Di Ilde ce n'è una sola"
di Andrea Vitali
in uscita il 21 ottobre 2013

Titolo: Di Ilde ce n'è una sola
Autore: Andrea Vitali
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 160
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 21 ottobre 2013

Un ritrovamento fortuito,
un marito sospettoso,
una moglie giovane e disinibita
dal caratterino pieno di aghi.

In luglio a Bellano fa un caldo della malora. L'aria è densa di umidità e il cielo una cappa di afa. Eppure l'acqua che scorre rombando tra le rocce dell'Orrido è capace di tagliare in due il respiro, perché è fredda gelata, certo, ma anche perché nelle viscere della roccia il fiume cattura da sempre i segreti, le passioni, gli imbrogli, le bugie e le verità che poi vorrebbe correre a disperdere nel lago, sempre che qualcuno non ne trovi prima gli indizi. Come per esempio una carta d'identità finita nell'acqua chissà come e chissà perché. Brutta faccenda. Questione da sbrigare negli uffici del comune o c'è sotto qualcosa che compete invece ai carabinieri? Alla fine, a sbrogliare la matassa ci pensa Oscar, operaio generico, capace cioè di fare tutto ma niente di preciso, che da sei mesi è in cassa integrazione e snocciola le giornate sul divano con addosso le scarpe da lavoro, con la punta grossa. In quel luglio del 1970, offuscato dal caldo e dalle ombre tetre della crisi economica, armato della sua curiosità ottusa Oscar fa luce sui movimenti un po' sospetti di Ilde, la giovane moglie dal caratterino per niente facile, che forse sta solo cercando il modo di tirare la fine del mese come può.

Dello stesso autore:

Di Ilde ce n'è una sola
Regalo di Nozze
Galeotto fu il Colier
Zia Antonia sapeva di Menta
La leggenda del morto contento
Il Meccanico Landru
Almeno il cappello
Olive Comprese (in scaffale)
La figlia del podestà
Una finestra vistalago

Avete letto niente di Vitali? Che ne pensate?

Buona lettura!

giovedì 17 ottobre 2013

Anteprima: Esprimi un Desiderio

Pochi giorni fa è uscito per la Sesat Edizioni un romanzo rosa molto carino, si tratta di un libro autoconclusivo di un'autrice italiana che con il suo primo romanzo pare aver riscosso molto successo.

"Esprimi un desiderio"
di Natalia Rossetti
uscito il 12 ottobre 2013

Titolo: Esprimi un desiderio
Autrice: Natalia Rossetti
Casa Editrice: Sesat Edizioni
Ebook: 1,49
Pubblicazione: 12 ottobre 2013

Giulia è una donna razionale e concreta, totalmente appagata dal suo lavoro di Art Director presso una delle più importanti case editrici inglesi. Non entra in una small, ma vive senza sensi di colpa la sua 46. Ha una vera passione per l’abbigliamento ma non spende mai più del necessario. Ha superato con classe e intelligenza la rottura con il suo ragazzo, e ora si gode l’indipendenza da single in carriera. Giulia è così. O almeno è questo che vorrebbe essere. La realtà, però, è un po’ differente. Da quando Randall Stevenson, il famoso scrittore fantasy, l’ha mollata per una stangona bionda dal fisico statuario, il lavoro è diventato insopportabile, le smancerie fra coppie le creano crisi d’ansia e il suo sogno più recondito è diventato quello di essere magra. Neanche lo shopping riesce a tirarla su di morale, anzi… quando a poche ore dalla festa per i suoi trent’anni si ritrova senza un vestito all’altezza del locale più cool della città, iniziano a manifestarsi i primi segni di cedimento. Ed è proprio allora che il destino busserà alla sua porta con un regalo molto speciale che sembrerà realizzare tutti i suoi desideri, anche se non sempre quello che si pensa di volere è quello che si vuole veramente…

Della stessa autrice:
Esprimi un desiderio

Vi piacciono questo genere di romanzi?

Buona lettura!

Anteprima: Il mio cuore cattivo

Buon giovedì! Chi conosce il thrillerista Wulf Dorn sarà felice di sapere che a fine mese uscirà il suo quarto romanzo! Cardiopalma assicurato!


"Il mio cuore cattivo" di Wulf Dorn
in uscita il 31 ottobre 2013

Titolo: Il mio cuore cattivo
Autore: Wulf Dorn
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 352
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 31 ottobre 2013

C’è un vuoto nella memoria di Dorothea. Quella sera voleva uscire a tutti i costi ma i suoi l’avevano costretta a fare la babysitter al fratello minore mentre loro erano a teatro. Ricorda che lui non ne voleva sapere di dormire e urlava come un pazzo. Ricorda una telefonata che l’aveva sconvolta, ricorda di aver perso la testa, e poi più niente. Più niente fino agli occhi sbarrati del fratellino, senza più vita. C’è un abisso in quel vuoto di memoria, un abisso che parole come «arresto cardiaco» non riescono a colmare. Perché la verità è che lei non sa cosa ha fatto in quel vuoto. Ma sa che sarebbe stata capace di tutto… Solo adesso, dopo mesi di ospedale psichiatrico, di terapie, di psicologi, ha raggiunto faticosamente un equilibrio precario. Ha cambiato casa, scuola, città: si aggrappa alla speranza di una vita normale. Ma una notte vede in giardino un ragazzo terrorizzato che le chiede aiuto e poi scompare senza lasciare traccia. E quando, dopo qualche giorno, Dorothea scopre l’identità del ragazzo e viene a sapere che in realtà lui si sarebbe suicidato prima del loro incontro, le sembra di impazzire di nuovo. I fantasmi del passato si uniscono a quelli del presente precipitandola in un incubo atroce in cui non capisce di chi si può fidare, e in cui la sua peggiore nemica potrebbe rivelarsi propri lei stessa… Incalzante, avvincente, il nuovo psicothriller di Wulf Dorn spiazza il lettore lasciandolo con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. 

Dello stesso autore:

Io ho acquistato La psichiatra e spero di leggerlo presto! Adoro i thriller psicologici e devo dire che quest'autore mi ispira parecchio.

Buona lettura!