lunedì 23 settembre 2013

Recensione: Potevate anche dirmelo! di Enrica Aragona

E continuo con le recensioni della Valigia Libraria di fine estate. Oggi vi lascio con un libro molto simpatico di un'autrice emergente italiana, Enrica Aragona che ringrazio insieme alla casa editrice Sesat Edizioni, per avermi fatto sorridere e passare ore spensierate in compagnia della protagonista Elena.

Titolo: Potevate anche dirmelo
Autrice: Enrica Aragona
Casa Editrice:
Sesat Edizioni
Pagine: 138
Ebook: 1,99
Pubblicazione:12 febbraio 2013

Elena ha trent’anni, soffre di sindrome premestruale, non è mai stata da un’estetista, non ama i pettegolezzi, porta solo scarpe basse e rivendica fermamente la propria autonomia e indipendenza. Reduce da una lunga relazione con l’amebico Paolo, si sente molto lontana dai cliché femminili: non ha nessuna intenzione né di sposarsi, né di avere figli e non dà importanza alla carriera, sentendosi un’aliena in una società che impone alle trentenni un’immediata realizzazione, personale e professionale. Ma il nuovo lavoro presso un’importante azienda informatica impone al suo ruvido carattere una radicale trasformazione che porterà alla nascita di una versione aggiornata di Elena, una sorta di Elena 2.0 che, seppur in contrasto con il suo vero io, le fornirà, almeno in un primo momento, il necessario equilibrio per affrontare la quotidianità dell’ufficio e gli inaspettati eventi che la travolgeranno. Mescolando sapientemente tratti di chick-lit e di parodia, Enrica Aragona dà vita alle vicende di un’antieroina dei nostri giorni con uno stile ironico, a tratti sarcastico e talvolta persino cinico plasmato dal carattere aspro della protagonista. Elena, nemesi della principessa indifesa delle fiabe, infatti, fornisce il proprio punto di vista sul mondo che la circonda cercando, a suo modo, di esorcizzare le paure di coloro che non possono più essere considerati ragazzini ma che non si sentono ancora abbastanza adulti: i trentenni, appunto.

RECENSIONE
Letto in un soffio tanto scorreva fluido. Divertente e amaro allo stesso tempo. L'autrice ha un humor nero che mi ha subito stupito. Viviamo la vita di Elena una trentenne insoddisfatta; attraverso i suoi occhi e la sua voce interiore scopriamo il passato e viviamo il presente in uno scorcio di anno ricco di avvenimenti che la porteranno a un finale per tutti i gusti, in cui Elena e l'autrice si fonderanno in un unico personaggio dai modi accigliati ma sinceri che mi hanno divertito e fatto fantasticare, anche se non si tratta di personaggi fantasy, di vampiri o qualsivoglia creatura. La scrittrice è brava, riesce nell'intento di coinvolgere il lettore raccontando la vita di questa ragazza che cerca la sua strada per avere un'esistenza serena e tranquilla. In poche pagine ci si affeziona ad Elena e ai suoi modi mascolini, al suo modo sarcastico di esprimersi e ai goffi tentativi di cambiarsi il carattere. Un libro che consiglio a chi vuole distaccarsi dalle classiche storie e vuole conoscere questa incredibile e sfortunata protagonista.

Della stessa autrice
(racconto all'interno della raccolta Nerinchiostro)



Autrice
Enrica Aragona nasce a Roma sotto il segno del Leone, infilandosi di prepotenza tra l’assassinio di Aldo Moro e l’avvento di Papa Wojtyła. Perfezionista, purista, integralista e pure un po’ stronza, ha al suo attivo la pubblicazione di un romanzo erotico e una sfilza pressoché infinita di partecipazioni in antologie di tutti i generi. Romanista a tempo pieno, editor a tempo perso, sociopatica per natura e spocchiosa quanto basta, detesta la maggior parte delle persone essendone felicemente ricambiata.


Buona lettura!

venerdì 13 settembre 2013

Valigia Libraria (Just Married!)

Qualcuno si chiederà come mai la valigia libraria adesso a metà settembre? 
Ebbene cari miei domani sarà il giorno del mio matrimonio. E come molti di voi sanno successivamente c'è la luna di miele. Potevo non portarmi i miei adorati libri? 
Quindi eccomi pronta a lasciarvi fino al 2 ottobre con una valigia carica di mondi da vivere!
Destinazione? Polinesia.....

Tre sequel che aspettavo trepidante:

Prigionia Mortale
di Chiara Cilli
La Regina degli Inferi #2

Rapito da Deshre, Dea della Morte che si è impossessata del corpo di Morwen, Galadir viene rinchiuso nella prigione del Castello di Vivar. Schiavo della follia sadica della donna, il Principe è costretto a combattere per il suo divertimento. Giorno dopo giorno viene torturato dalla Dea, giacché restio a uccidere per il suo volere. Tuttavia, il filo sottile che lo lega a Deshre è costantemente in bilico tra odio e attrazione, e anche il più truce degli sguardi genera tra loro un’energia carica di erotismo che rischia di far perdere il controllo non solo a lui, ma anche a lei, che più cercherà di spezzarlo, più temprerà il guerriero che riposa nel giovane. Deciso a sopravvivere per sconfiggere Deshre, Galadir dovrà accettare la propria sorte e sopprimere l’amore per Morwen, poiché lui è il solo che può impedirle di vendicarsi delle divinità che la disprezzano... ed è il solo che può ucciderla. Il momento è arrivato. La prigionia ha inizio. Il destino di Penthànweald è nelle mani del Principe Galadir.


Yinger e l'Antico Tomo
di Teresa Di Gaetano
La Sabbia delle Streghe #2

Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri. La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l’unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città. Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà?

Il Pozzo delle Anime
di Serena Versari
Angels #2

Tornati tra le loro montagne, finalmente Jason e Erika, possono godere appieno del loro amore. Ma ben presto una nuova minaccia, sconvolgerà le loro esistenze. Il Signore Oscuro, ha trovato il modo di annientare la razza umana, e solo loro hanno il potere di fermarlo. Lontano dal suo amato, ma in compagnia della sua fidata e inseparabile amica Ambra, Erika intraprenderà un viaggio in terre sconosciute, piene di insidie e pericoli, alla ricerca del Pozzo delle Anime.




 I primi libri di due serie:

The Hammer
di Maya Blake
Uppercut #1

Sotto i nostri piedi, sotto la perfezione che, illudendoci di conoscere, ci piace osservare, sotto il mondo patinato che calpestiamo, anime in pena respirano e vivono, combattendo una personale guerra contro la fame e gli stenti. Reed Colton vive a Reflection City, città post-apocalittica nata da una costola delle fognature di Nuova York, la perla dell’Atlantico; è un Cage Fighters, un combattente da gabbia, sfruttato per saziare i malsani istinti degli abitanti delle fogne… a differenza dei suoi concittadini però ha un solo obbiettivo, uno scopo ben preciso, scappare da Reflection City e camminare finalmente alla luce del sole.Il suo biglietto di sola andata per Nuova York risulta essere Dunkan Leroy, facoltoso uomo d’affari che controlla la malavita di Reflection City e anche la maggior parte dei combattimenti clandestini a cui partecipa Reed: farsi notare e arruolare nell’esercito di combattenti di Dunkan Leroy è l’unico modo che Reed ha per scappare dall’immondizia che mangia da anni. 

 L’Uomo Proibito
di Chiara Cilli 
Matt Staton’s Agency #1

Cristina Cabrisi è una ventunenne trasgressiva. Non le piace essere controllata e deve sempre avere la situazione sottocontrollo, specialmente con i ragazzi. Ma quando la coincidenza la porta a scontrarsi con gli occhi di ghiaccio di Matt Staton, la sua vita cambia per sempre. Lui non è una delle solite prede di Cris, è un uomo d’affari più grande di lei e sa come sfruttare il suo fascino, ma lei non è disposta a farsi sopraffare. L’attrazione tra i due è da subito esplicita e carica d’aspettative, ma Cris si ritrova in biancheria intima a rigirarsi tra le mani un sospetto bigliettino da visita, dopo che Matt le ha dato un assaggio della sua passione e si è poi tirato indietro, dicendole di avere un’offerta di lavoro per lei. Chi è in realtà Matt Staton? E perché non ha dato sfogo al rovente desiderio che Cris ha letto nel suo sguardo? Trovare risposta a queste domande e sedurre un uomo che pare bramarla più di quanto dia a vedere sarà un’ardua sfida. E Cris è intenzionata a vincere.

Una raccolta di racconti e due libri autoconclusivi


Racconti da Paura
di Autori Vari

Sei autori per sei racconti dell’orrore che spaziano dal classico al fantascientifico, a dimostrazione che le paure possono esistere fuori e dentro di noi. Tra vampiri, zombie, sdoppiamenti di personalità, viaggi spaziali e omicidi il lettore si troverà faccia a faccia con l’horror e i suoi derivati.







Potevate anche dirmelo!
di Enrica Aragona

Elena ha trent’anni, soffre di sindrome premestruale, non è mai stata da un’estetista, non ama i pettegolezzi, porta solo scarpe basse e rivendica fermamente la propria autonomia e indipendenza. Reduce da una lunga relazione con l’amebico Paolo, si sente molto lontana dai cliché femminili: non ha nessuna intenzione né di sposarsi, né di avere figli e non dà importanza alla carriera, sentendosi un’aliena in una società che impone alle trentenni un’immediata realizzazione, personale e professionale.Ma il nuovo lavoro presso un’importante azienda informatica impone al suo ruvido carattere una radicale trasformazione che porterà alla nascita di una versione aggiornata di Elena, una sorta di Elena 2.0 che, seppur in contrasto con il suo vero io, le fornirà, almeno in un primo momento, il necessario equilibrio per affrontare la quotidianità dell’ufficio e gli inaspettati eventi che la travolgeranno.Mescolando sapientemente tratti di chick-lit e di parodia, Enrica Aragona dà vita alle vicende di un’antieroina dei nostri giorni con uno stile ironico, a tratti sarcastico e talvolta persino cinico plasmato dal carattere aspro della protagonista. Elena, nemesi della principessa indifesa delle fiabe, infatti, fornisce il proprio punto di vista sul mondo che la circonda cercando, a suo modo, di esorcizzare le paure di coloro che non possono più essere considerati ragazzini ma che non si sentono ancora abbastanza adulti: i trentenni, appunto.

Petali di Sangue
di Emma K Clarke

L’armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loro sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione. "Petali di sangue" è un romanzo incredibile, lo sfondo perfetto per una storia romantica quanto intrigante e misteriosa, che permetterà ai nostri giovani protagonisti di comprendere non solo il presente, ma anche il loro passato; un passato oscuro e crudele che separò le loro anime e i loro cuori per molti anni, aiutandoli ad accettare l’inevitabile destino.

Ok credo di aver fatto abbastanza scorta!^__^
Ci rivediamo il mese prossimo con un sacco di recensioni e tante nuove anteprime!

Buona lettura!

Anteprima: Dark Heaven & Odyssea

Anteprime settembrine che continuano ad arrivare. Questa volta si tratta di due sequel italiani: il proseguimento della storia angelica Dark Heaven e dell'avventura di Odyssea della bravissimi Amabile Giusti. Proprio in questi giorni sta andando avanti un blogtour dove avrete la possibilità di vincere una copia dell'ebook. Si perchè questa volta la scrittrice si è affidata all'autopubblicazione. Devo dire che sono due serie mooolto intriganti....

"Dark Heaven. L'abbraccio dell'Angelo"
di Bianca Leoni Capello
&
"Odyssea. Oltre le catene dell’orgoglio"
di Amabile Giusti
in uscita il 17 settembre 2013

Titolo: Dark Heaven. L'abbraccio dell'Angelo
Serie: Dark Heaven #2
Autrice: Bianca Leoni Capello
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 360
Prezzo: 16,90
Pubblicazione: 17 settembre 2013

Un ventoso pomeriggio di fine settembre. Le ombre si allungano su Venezia, le onde increspano la laguna e le barche beccheggiano piano. Damien e Virginia si perdono l’uno nello sguardo dell’altra, le mani intrecciate, il cuore che batte forte. Hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore, e nulla al mon- do li convincerà a cambiare idea. Nemmeno la paura delle fiamme infernali.Dopo essersi rincorsi per molti secoli, e per molte vite, finalmente si sono ritrovati. E non hanno alcuna intenzione di perdersi di nuovo. Ora, però, Damien è un angelo caduto e, in quanto tale, l’amore gli è negato. Solo i Lucenti possono concedergli una seconda possibilità e permettergli di vivere accanto alla ragazza che ama. Ma ottenere il perdono delle più alte sfere celesti non è affatto semplice. Damien dovrà dimostrare la purezza dei propri sentimenti e superare una prova difficilissima. Una prova squisitamente umana.Mentre la strada verso la felicità diventa ogni giorno più lunga e tortuosa, le forze del Male restano in agguato. Amelia, l’affascinante diavolessa al servizio degli Oscuri, trama nell’ombra e un’antica maledizione minaccia tutto ciò che Virginia ha di più caro. Specialmente, Penny e Francesco, gli amici di sempre.

Dark Heaven
2. Dark Heaven. L'abbraccio dell'Angelo


Titolo: Odyssea. Oltre le catene dell’orgoglio
Serie: Odyssea #2
Autrice: Amabile Giusti
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 500
Ebook: prezzo non ancora definito
Pubblicazione: 17 settembre 2013

Sopravvissuta allo scontro all’ultimo sangue con il suo nemico mortale, Odyssea si è ormai ambientata nella cittadina nascosta oltre il Bosco di Confine. Dopo anni di peregrinazioni ha finalmente una casa e una famiglia. Alle prese con le regole della Scuola Superiore di Magia Applicata, si immergerà nella vita che non ha mai avuto, facendo l’esperienza dell’amicizia, del confronto coi compagni, con gli insegnanti. Ma qualcuno trama nuovamente nell’ombra. Qualcuno che si nasconde tra le persone dall’apparenza innocua che la circondano e che non esita a eliminare ogni possibile impedimento alla realizzazione di un macabro obiettivo finale: uccidere lei. Perseguitata da un’oscura presenza, Odyssea dovrà misurarsi ancora con il Male, imparando a proprie spese cosa vuol dire crescere. E mentre la vita andrà avanti, con i misteri e le sorprese di un mondo stregato che le permette di aggrapparsi all’illusione di essere una ragazza normale – tra castelli e balli di corte, draghi e unicorni, incantesimi e filtri magici, spettri ed elfi, gite scolastiche ed esami– capirà che non può sottrarsi al suo destino di vittima predestinata. Come non può sottrarsi all’amore. Jacko O’Donnell, bello e scontroso da fare male, come un fiume in piena che ormai le scorre nelle vene, travolgerà gli argini della sua innocenza e del suo cuore, rischiando quasi di perderla, pur di non sciogliere le catene dell’orgoglio che gli impediscono di ammettere che è lei che vuole. Fino ad arrivare al feroce epilogo dal quale sarà difficile uscire vivi.

Odyssea
2. Odyssea. Oltre le catene dell'orgoglio

Vi ricordo inoltre che Amabile Giusti è la scrittrice di Cuore Nero!

Che ne pensate di questi sequel? Li leggerete?

Buona lettura!

Recensione: The Vincent Boys di Abbi Glines - The Vincent Boys #1

Buondì! Una bella recensione fresca fresca è quello che ci vuole! Si tratta del primo capitolo di una duologia romance che mi ha lasciato turbinare la mente per parecchi giorni!


Titolo: The Vincent Boys
Serie: The Vincent Boys #1
Autrice: Abbi Glines
Traduttrice: Manuela Carozzi
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 288
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 18 giugno 2013


"Le nostre bocche aderirono perfettamente l’una all'altra. Ecco di cosa avevo bisogno. Di quel tipo di vicinanza. Un’attrazione selvaggia, disperata, sincera." Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti... Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere... Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente...

RECENSIONE
Una lettura piacevole, non impegnata ma che riesce a far vagare la mente, a distrarsi e sorridere. La storia dei due cugini Vincent e la loro amica Ashton è riuscita a conquistarsi un posticino nel mio cuore. Ho trovato geniale come l'autrice sia riuscita a far passare un possibile tradimento come una cosa più che giusta. In pratica mi sono trovata a tifare per l'amante; anche se queste sono parole sbagliate quando si tratta di amore. Chi può far decidere al proprio cuore dove andare? Come si fa a sapere che quella è la persona giusta? Ashton non lo sa. E' cambiata rispetto a quando era piccola. Ora è una ragazza per bene, figlia del pastore e fidanzata a Sawyer Vincent, il ragazzo migliore in assoluto. Così dicono tutti. Ash non è mai stata veramente convinta. Si sente come se indossasse sempre una maschera. Come se tentasse di essere sempre all'altezza di Sawyer. Perchè tutta la città lo ha messo su un piedistallo. Ma lei non è felice. Se ne rende conto quando riprende ad avere i rapporti con Beau Vincent il cugino di Sawyer, quello mal visto da tutti, quello scapestrato, il bad boy non adatto alla dolce Ash. Eppure una volta loro due erano inseparabili... In questo clima di confusione sentimentale si sviluppa una storia piena di avvenimenti e segreti che hanno scatenato nella sottoscritta una tempesta emozionale per tutta la durata del libro. Non sarà stata una lettura originalissima ma mi ha permesso di   riflettere molto sulle maschere che si indossano e su quanto sia liberatorio farle crollare. Una nota va fatta alla componente hot tanto acclamata.. si insomma credo di aver letto di peggio!^^ Ora non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nei Vincent Brothers!

The Vincent Boys
1. The Vincent Boys
2. The Vincent Brothers

Autrice
Abbi Glines Le piacerebbe passare i weekend su yacht di lusso, a sciare oppure a fare surf.E invece li passa sotto le coperte, con un Mac, e usa la sua fervida immaginazione nei romanzi che scrive.





Traduttrice
Manuela Carozzi
- Shadowhunters. Città degli angeli caduti di Cassandra Clare
- The Vincent Boys di Abbi Glines
- The Vincent Brothers di Abbi Glines

Buona lettura!

giovedì 12 settembre 2013

Doni o Shopping? (50)


Buon pomeriggio! Oggi voglio ringraziare due autrici promettenti che mi hanno gentilmente donato due sequel! Si tratta di Serena Versari che con il suo primo romanzo angelico mi aveva portato a vivere una storia di ispirazione dantesca, e di Teresa Di Gaetano che invece mi aveva fatto partecipare al viaggio di Primrose. Vi ringrazio di cuore per avermi dato l'occasione di potermi perdere tra le vostre parole..
Infine la sottoscritta si è comprata (shopping!) due libri targati Harmony Bluenocturne (adoro questa collana!).


Titolo: Il Pozzo delle Anime
Serie: Angels #2
Autrice: Serena Versari
Casa Editrice: GDS
Pagine: 159
Ebook: 2,99
Prezzo: 13,90
Pubblicazione: 10 luglio 2013

Tornati tra le loro montagne, finalmente Jason e Erika, possono godere appieno del loro amore. Ma ben presto una nuova minaccia, sconvolgerà le loro esistenze. Il Signore Oscuro, ha trovato il modo di annientare la razza umana, e solo loro hanno il potere di fermarlo. Lontano dal suo amato, ma in compagnia della sua fidata e inseparabile amica Ambra, Erika intraprenderà un viaggio in terre sconosciute, piene di insidie e pericoli, alla ricerca del Pozzo delle Anime.



Titolo: Yinger e l'Antico Tomo
Serie: La Sabbia delle Streghe #2
Autrice: Teresa Di Gaetano
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 306
Ebook: 0,97
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 15 luglio 2013


Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri. La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l’unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città. Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà?



Titolo: The Kingdom
Serie: La Signora dei Cimiteri #2
Autrice: Amanda Stevens
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,90
Pubblicazione: 30 agosto 2013


Sono Amelia Gray e mi chiamano la Signora dei Cimiteri. Ho ricevuto l'incarico di restaurare un vecchio camposanto nella cittadina di Asher Falls, South Carolina, raggiungibile solo in barca. Ma credo che in realtà ci sia un'altra ragione se sono stata chiamata qui. Sento una sorta di legame che non riesco a spiegarmi e a comprendere. Perché c'è un cimitero in fondo al lago? Perché vengo attirata di continuo verso una tomba nascosta che ho scoperto nel bosco? C'è qualcosa in questa città che la fa avvizzire. Si respira un'atmosfera di morte e il male è in mezzo a noi. Forse tutto cambierà se riuscirò a scoprire la verità nascosta dal velo che separa i vivi dai morti.


Due grandi nomi del paranormal romance...
un viaggio inquietante in un mondo in cui i fantasmi continuano a vivere e l'amore non muore mai...
Titolo: Presenze
- Il Ladro di Anime
di PC Cast
- Omicidio al Chiar di Luna di Gena Showalter
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,90
Pubblicazione: 30 agosto 2013


Tutti all'agenzia di investigazioni After Moonrise hanno dei poteri soprannaturali, una fortuna se si devono catturare degli assassini, ma un problema quando si tratta di relazioni sentimentali. Lo sa bene Kent Raef, alle prese con lo spirito di una donna assassinata che si è impossessato del corpo della gemella. Lui è l'unico che potrebbe aiutarle... se solo riuscisse a capire quale delle due vuole salvare, e perché. La sua collega Lana, invece, ha per le mani un caso delicato: la sua amica Harper ha dipinto la scena di un delitto cui forse ha assistito ma che ha rimosso dalla memoria, e dietro suo consiglio ha chiesto a un vicino di casa, il detective Levi Reid, di aiutarla a trovare l'assassino. Lui ha accettato solo per starle accanto, ma la situazione è più complicata del previsto... 

Ahh come sono felice!^^ E voi avete fatto acquisti?

Buona lettura!

Anteprima: Flesh & Bone

Buongioroooo!Anteprima zombie! Continuano le avventure di Benny Imura nel mondo apocalittico popolato dagli zombie. Cosa gli riserverà il futuro? Riusciranno a sopravvivere a un altro giorno nella terra di Rot & Ruin?

"Flesh & Bone" di Jonathan Maberry
in uscita il 15 settembre 2013

Titolo: Flesh & Bone
Serie: Benny Imura #3
Autore: Jonathan Maberry
Casa Editrice: Delos Books
Pagine: 296
Prezzo: 16,90
Pubblicazione: 15 settembre 2013

Benny Imura e i suoi amici si stanno riprendendo dai tragici eventi accaduti a Wawona, nella seconda Gameland. Ma non c’è tempo per fermarsi e piangere i compagni caduti. Sopravvivere nel regno di Rot & Ruin significa non concedersi mai una tregua. Così, con la morte nel cuore, Benny, Nix, Lilah e Chong continuano la ricerca del jet che hanno visto sfrecciare nel cielo; se esiste, la stessa umanità deve essere sopravvissuta… da qualche parte. Trovarlo è l’unico modo per assicurarsi un futuro e una vita degna di essere vissuta.Ma il regno di Ruin è ancora più insidioso di quanto possano immaginare. Sciami di zombie provenienti da est divorano e distruggono tutto ciò che incontrano; e non è tutto, perché gli zom hanno cambiato abitudini: più agili, più intelligenti, più feroci. Le regole di sopravvivenza che fino a questo momento li hanno tenuti in vita tra i morti viventi sono cambiate. La piaga è mutata o… qualcosa di molto più sinistro si nasconde dietro questo nuovo orrore? Intanto, un misterioso culto della morte cresce all’ombra della piaga, raccogliendo ogni giorno nuovi adepti e rendendo il viaggio in Rot & Ruin un soggiorno tra le braccia della morte stessa.

Benny Imura
1. Rot & Ruin
2. Dust & Decay 
3. Flash & Bone
4. Fire & Ash

Vi ricordo inoltre il libro autoconclusivo dello stesso autore:

Inutile dire che questa serie deve essere mia!*.* Chi di voi l'ha già letta? Commenti?

Buona lettura!

mercoledì 11 settembre 2013

Anteprima: The Reckoning. La resa dei conti

Buon pomeriggio! Anteprima in uscita domani! Si tratta del capitolo finale della trilogia The Darkest Powers che devo dire mi ha incuriosito da subito ma che non ho ancora avuto il piacere di visitare.. intanto finisce in WL ^.^

"The Reckoning. La resa dei conti"
di Kelley Armstrong
in uscita il 12 settembre 2013

Titolo: The Reckoning. La resa dei conti
Serie: The Darkest Powers #3
Autrice: Kelley Armstrong
Casa Editrice: Fazi/Lain
Pagine: 336
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 12 settembre 2013

Prosegue il racconto dei quattro ragazzi con poteri soprannaturali. Chloe, Derek, Simon e Tori sono il risultato di esperimenti e si ritrovano con poteri che non possono essere controllati. Ingestibili, rappresentano un problema per chi li ha creati. Apparentemente salvi dopo una fuga che li ha allontanati dai loro aguzzini, si ritrovano al centro di una nuova minaccia, tanto che inzia a diffondersi il pensiero che tra di loro ci sia una spia intenzionata a riportarli nella clinica da cui sono riusciti a scappare in The Summoning. Nell’affrontare i tanti ostacoli che si pongono di fronte a loro, tra i ragazzi cresce la tensione emotiva. Al durissimo scontro finale che li aspetta, non tutti sopravviveranno.

The Darkest Powers
3. The Reckoning. La resa dei conti

Vi ricordo l'altra serie in corso della stessa autrice: Women of the Otherworld. Anche questa mi ispira parecchio!

Avete letto questa serie? Che ne pensate?

Buona lettura!

Anteprime: Mondadori


Buongiorno! Oggi vi vorrei presentare tre anteprime interessanti targate Mondadori. La prima è in uscita settimana prossima mentre le altre due sono da poco sugli scaffali.

"Nessun Dorma" di Marina Mander
in uscita il 17 settembre 2013

Titolo: Nessun Dorma
Autrice: Marina Mander
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 250
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 17 settembre 2013

9 luglio 2006: una sera febbrile, attesissima per gli italiani e i francesi trepidanti in vista della finale, per il mondo intero che ancora non sa quale spettacolo potrà godere grazie alla testata di Zidane. "Una sera fatale", si dice spesso in questi casi: ma per Andrea e i suoi genitori, questa serata fatale lo è in senso molto più forte. Andrea, infatti, è giovane ma è molto malato. Da troppo tempo, ormai, aspetta che arrivi la notizia di un organo compatibile per il trapianto, di un organo che lo riconsegni alla vita che scivola via in una spossatezza sempre più avvilente. E triste ma è così: le serate dei grandissimi eventi pubblici, delle folle, delle esultanze di piazza sono i momenti statisticamente più favorevoli alla morte di giovani, ancora vigorosi, perfetti per donare un pezzo di sé ai malati in attesa. In una serata grande come il cielo sopra lo stadio, palpitante come il cuore di ogni tifoso, calda come le notti d'estate in cui si sogna e ci si innamora, le vite di Andrea, dei suoi genitori, del suo medico e di molti altri personaggi si intrecciano dando vita a un romanzo forte, coraggioso.

Titolo: Il Bacio del Pane
Autore: Carmine Abate
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 176
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 27 agosto 2013

Il mare che si allontana, scintillante nella calura. La fiumara da risalire, gonfia di pietre luminose, i ruderi dei mulini, il bosco di lecci chiazzato del giallo delle ginestre e infine lo scroscio sempre più intenso: è così che Francesco e i suoi amici scoprono un'oasi di pace presso la cascata refrigerante del Giglietto, sopra il paese di Spillace, in Calabria. Il luglio è afoso, e i bagni nel laghetto, seguiti dai saporitissimi pranzi, sono il diversivo ideale per la piccola comitiva di ragazzi e ragazze nemmeno diciottenni, affamati di vita e di emozioni. Ma quel luogo incantevole cela un mistero: in uno dei mulini abbandonati Francesco e Marta incrociano gli occhi atterriti e insieme fieri di un vagabondo, che si comporta come un uomo braccato, cerca di allontanarli ed è addirittura armato. Ma la curiosità buona dei due ragazzi, gli sguardi leali scambiati nell'ombra, hanno la meglio: e presto l'uomo misterioso rivela qualcosa di sé, della ferita che lo ha condotto a nascondersi... Luglio, agosto, giorni in cui la vampa dell'estate si accompagna ai sapori dei fichi maturi, delle olive in salamoia, del pane preparato in casa con un rito affascinante, sul far del mattino. E poi settembre, l'estate che si va spegnendo, il ritorno alla scuola e alla vita usata, la maggiore età che si avvicina: e con essa la consapevolezza che l'incanto non è nulla senza il coraggio, senza l'impegno che ogni vita adulta richiede.


Titolo: Parlo d'amor con me. Vita e musica tra le mura di Casa Verdi
Autrice: Paola Calvetti
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 126
Prezzo: 10,00
Pubblicazione: 27 agosto 2013


"Delle mie opere, quella che mi piace di più è la Casa che ho fatto costruire a Milano per accogliervi i vecchi artisti di canto non favoriti dalla fortuna, o che non possedettero da giovani la virtù del risparmio": così scrive Giuseppe Verdi in una lettera. Unica al mondo nel suo genere, la casa di riposo voluta dal grande Maestro - che le destinò la propria eredità - aprì i battenti nel 1902: oggi tutti a Milano sanno dove si trova Casa Verdi, tra le cui mura austere e accoglienti vivono decine di musicisti anziani e non solo. E in questa Casa speciale che Paola Calvetti sceglie di immaginare la vita di Ada, eccentrica cameriera che cova un sogno nel cuore: un personaggio "emarginato" e struggente, come Rigoletto, come Violetta, come tanti altri che Verdi rese immortali nelle sue opere. Muovendosi in punta di piedi, Ada conosce tutti gli ospiti e di tutti "colleziona" le vite ardenti. Piera, che muove ancora con grazia le mani sul pianoforte, Kimiko, soprano giapponese, Luisa, la famosa Annina che cantò nella "Traviata" insieme a Maria Callas, Ferro, il violinista gentiluomo che in gioventù spezzò decine di cuori, e gli altri si preparano con trepidazione a una grande festa, e intanto lasciano riaffiorare le proprie passioni non sopite. Come la musica, che non teme il tempo, come l'amore, che può (ri)nascere anche tra le pareti di Casa Verdi...

Che ne dite? Vi ispira qualcosa? A me molto Il Bacio del Pane. Invece non so se sapete che Paola Calvetti è l'autrice di Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili.
Fatemi sapere se leggerete qualcosa!

Buona lettura!

martedì 10 settembre 2013

Anteprima: Beautiful Sin Part 01 & 02


Cari lettori vi segnalo l'uscita della versione economica di questo doppio libro di una scrittrice emergente molto promettente! Lo trovate sullo store di amazon! Io ho già la mia copia pronta per esser letta durante la mia vacanzina!^^

"Beautiful Sin Part 01 & 02"
di Violet Nightfall
in uscita l' 11 settembre 2013

Titolo: Beautiful Sin - part 01 & 02
Serie: Dark Watchers Saga #1-2
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Ebook: 1,90
Pagine: 272
Pubblicazione: 11 settembre 2013

La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla. Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali. Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale. Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...

DarkWatchers Saga
1. Beautiful Sin - Part 01
2. Beautiful Sin - Part 02
3. Nocturnal Nocturne
4. Apochalypse

 Mi sembra un'offerta interessante! Qualcuno l'ha già letto?

Buona lettura!