venerdì 28 giugno 2013

Doni o Shopping? (46)


Buongiorno a tutti! Oggi piovono in dono ebook!Iniziamo con Chiara Cilli che mi ha gentilmente donato due ebook!Il primo è un fantasy autoconclusivo mentre il secondo è il primo della serie Matt Staton's Agency. Grazie mille sei sempre dolcissima!


Titolo: La Promessa del Leone
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: Narcissus Self Publishing
Pagine: 289
Ebook: 4,99
Pubblicazione: marzo 2013

Jamila, Daren e Kenan sono leoni mutaforma di dodici anni che vivono con le loro famiglie nel cratere del Ngorongoro, in Tanzania. Sono grandissimi amici, sempre pronti a vivere mille avventure, ma mentre il simpatico Daren è follemente innamorato di Jamila, lei non ha occhi che per il tenebroso Kenan. Quando un convoglio di bracconieri giunge dall’America, però, tutto cambia…Sono passati nove anni da quella terribile notte. Daren, divenuto un giovane forte e minaccioso, è più che determinato a mantenere la promessa fatta a Jamila. Quello che non sa è che ora lei nutre un sentimento così profondo per lui da trascinarli entrambi in un vortice d’intense emozioni, al quale non possono sfuggire. Ma quando Kenan torna in Tanzania, amore e passione si mescolano a sangue, dolore e ambizione. E lo scontro sarà inevitabile…


Titolo: L’Uomo Proibito
Serie: Matt Staton’s Agency #1
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice:
Narcissus Self Publishing
Pagine: 42
Ebook: 1,99
Pubblicazione: 30 aprile 2013

Cristina Cabrisi è una ventunenne trasgressiva. Non le piace essere controllata e deve sempre avere la situazione sottocontrollo, specialmente con i ragazzi. Ma quando la coincidenza la porta a scontrarsi con gli occhi di ghiaccio di Matt Staton, la sua vita cambia per sempre. Lui non è una delle solite prede di Cris, è un uomo d’affari più grande di lei e sa come sfruttare il suo fascino, ma lei non è disposta a farsi sopraffare. L’attrazione tra i due è da subito esplicita e carica d’aspettative, ma Cris si ritrova in biancheria intima a rigirarsi tra le mani un sospetto bigliettino da visita, dopo che Matt le ha dato un assaggio della sua passione e si è poi tirato indietro, dicendole di avere un’offerta di lavoro per lei. Chi è in realtà Matt Staton? E perché non ha dato sfogo al rovente desiderio che Cris ha letto nel suo sguardo? Trovare risposta a queste domande e sedurre un uomo che pare bramarla più di quanto dia a vedere sarà un’ardua sfida. E Cris è intenzionata a vincere.

Infine l'autrice Isabel C Alley mi ha gentilmente donato il racconto spin off su Lorenzo Ferranti uno dei personaggi del libro principale "Il Diario di Isabel". Grazie mille per avermi portato a scoprire la vita segreta del vampiro più oscuro della serie!


Titolo: Come into my Wonderland
Serie: I Diari di Isabel C # 1.5
Autrice: Isabel C Alley
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 54
Prezzo: gratuito
Pubblicazione: 12 aprile 2013

“Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti.Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante... Un angelo caduto dal cielo, penserete voi.E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa?Per un'intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un'incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti.Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere!Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.”

Che ne pensate? Io sono molto entusiasta!*___*

Buona lettura!

mercoledì 26 giugno 2013

Libri in Prestito! (14)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Gek


Questi tre libri mi sono stati gentilmente prestati da Gek.. poverino non sa che rimarrano in mio possesso per luuuungo tempo.. (chiedere alla Jem se non è così.. ho ancora tre dei suoi libri!@.@ perdono!) questo invece l'ho iniziato subito! In ogni caso grazie Gek!:*

Titolo:Il Mulino dei Dodici Corvi
Autore: Otfried Preussler
Traduttrice: Giovanna Agabio
Casa Editrice: Tea
Pagine: 285
Prezzo: 13,000 lire
Pubblicazione: 1992

Krabat, giovane orfano che vaga di villaggio in villaggio all'epoca in cui quello del viandante era quasi un mestiere, fa uno strano sogno: undici corvi appollaiati su una stanga lo chiamano con insistenza, invitandolo al mulino della palude di Kosel. Poiché il sogno si ripete per più notti, il ragazzo decide di mettersi alla ricerca di quel luogo, lo trova davvero, viene ingaggiato dal mugnaio come apprendista e inizia il suo tirocinio con altri undici garzoni. Ben presto Krabat si rende conto d'essere finito in una scuola di magia nera, ma, allettato dall'idea di diventare un esperto nell'"arte delle arti", quella che consente di acquisire un immenso potere, accetta di seguire gli insegnamenti del mugnaio-maestro. Allievo diligente, Krabat non sa però rinunciare al mondo esterno ed è sempre pronto a coglierne i richiami di vita e d'amore; inoltre, troppe sue domande rimangono senza risposta: chi è il misterioso compare che giunge al mulino nelle notti di novilunio? Quali orribili sostanze tritura quella che viene chiamata la Macina Morta? Così, nel ragazzo matura a poco a poco la decisione di opporsi al potere del maestro, di trasformarsi da allievo prediletto in antagonista. Ecco che allora la favola si rivela per quello che è: un romanzo sulla scelta fra potere e amicizia, potere e amore, potere e libertà. Un romanzo che, dopo aver immerso il lettore nella cupa atmosfera della magia usata a scopi malvagi, lo fa riemergere alla luce del sentimento.


Mi ha consigliato "Intervista col Vampiro" che ho adorato e ora ci prova con il resto della serie...mmhh.. vedremo se la Rice è veramente come dici friend..

Titolo: Scelti dalle Tenebre
Serie: Le Cronache dei Vampiri #2
Autrice: Anne Rice
Traduttrice: Roberta Rambelli
Casa Editrice: Tea
Prezzo: 8,90
Pagine: 453
Pubblicazione: 9 ottobre 1997

«Sono il vampiro Lestat. Sono immortale. Più o meno. La luce del sole, il calore di in fuoco intenso... ecco, potrebbero annientarmi. O forse no... Ora sono ciò che l'America chiama una superstar del rock.» Lestat de Lioncourt è tra noi, oggi, musicista rock adorato da migliaia e migliaia di fan. Ma le origini della sua storia sono lontane, perse in un vortice di epoche e luoghi, di incontri, apparizioni e misteri. Da Parigi a Venezia, dalla Sicilia al Cairo, una traccia scarlatta ricorda il passaggio del vampiro Lestat... e la sua vita è una lunga avventura, di passione, di sangue, di piacere e di orrori. Questo libro ne racconta la storia.

Titolo: La Regina dei Dannati
Serie: Le Cronache dei Vampiri #3
Autrice: Anne Rice
Traduttrice: Roberta Rambelli
Casa Editrice: Tea
Prezzo: 8,60
Pagine: 512
Pubblicazione: 28 marzo 1997

Dopo seimila anni di tenebrosa immobilità, Akasha, già sovrana della valle del sacro Nilo, madre di tutti i vampiri e Regina dei Dannati, si è destata dal suo sonno, liberando le più oscure forze del male sulla Terra. Il suo mostruoso disegno di dominio del mondo dei vivi e dei non-morti deve essere fermato o l'intera umanità sarà distrutta. Toccherà al vampiro Lestat, demone senza età che ammalia i mortali sotto le spoglie di una rock star contrastare i poteri innominabili che obbediscono ad Akasha. Lui ha osato sfidarla, risvegliandola da un sonno immemore e svelandone il segreto nelle sue canzoni, lui dovrà sconfiggerla, prima che sia troppo tardi.


Benissimo sono proprio soddisfatta! E voi avete letto qualcosa della Rice? E del Mulino dei Dodici Corvi che mi dite?

Buona lettura!

lunedì 24 giugno 2013

Anteprima: Obsidian

Buongiorno e buona settimana! Oggi vi presento un libro atteso da moltissimi e che grazie alla casa editrice Giunti vedrà la "luce" col primo capitolo qui in Italia! Si tratta della serie di libri scritti dalla popolare Jennifer L Armentrout!

"Obsidian"
di Jennifer L Armentrout
in uscita il 26 giugno 2013

Titolo: Obsidian
Serie: Lux #1
Autrice: Jennifer L Armentrout
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 336
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 26 giugno 2013

Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Lux
0.5 Shadows
1. Obsidian
2. Onyx
3. Opal
4. Origin
5. coming soon...

Che ne pensate? Siete entusiasti quanto me?

Buona lettura!

sabato 22 giugno 2013

Anteprima: Rubino di Sangue

Altro capitolo in uscita a breve, per la serie della incredibilie Chiara Cilli! Sempre più accattivante la trama di questa serie! Io mi sto preparando a gustarmeli uno dietro l'altro! *______*

"Rubino di Sangue"
di Chiara Cilli
in uscita il 24 giugno 2013

Titolo: Rubino Di Sangue
Serie: Matt Staton’s Agency, #5
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: Narcissus Self Publishing
Pagine: 142
Prezzo: 1,99
Pubblicazione: 24 giugno 2013

Il fatidico giorno è arrivato e Cristina Cabrisi è preparata a fare il suo ingresso trionfante nelle Torri della MSA. Di certo, però, non si aspettava di entrare a far parte anche del mondo del burlesque. Dopo una brutale accoglienza da parte dei Gioielli, le professioniste numero uno dell’agenzia di Matt Staton, Cris tirerà fuori gli artigli per guadagnarsi il loro rispetto e l’ammirazione di ogni singolo cliente.Mentre il rapporto con Matt cresce d’intensità e l’incontro con la misteriosa Stella getta nuove ombre inquietanti su di lei, Cristina salirà sul palcoscenico per impadronirsi dell’attenzione del pubblico e portare a livelli mai raggiunti l’eccitazione degli uomini che la guarderanno esibirsi in un’indimenticabile danza licenziosa.Il sipario si è alzato. La lussuria prende vita sotto i riflettori.Cris è pronta a dominare la scena.Matt è pronto a prendersi il suo cuore.

Matt Staton’s Agency
5. Rubino di Sangue

Voi l'avete iniziata? Che ne pensate?

Buona lettura!

venerdì 21 giugno 2013

Anteprima: Dal Primo Istante

Buongiornooo! E' uscito da poco in ebook per la casa editrice Fabbri un libro che mi ha colpito molto.. la storia potrebbe sembrare banale ma in realtà lascia molto spazio a eventi e finali inaspettati.. Diciamo che è montato in cima alla mia WL...

"Dal Primo Istante"
di Mhairi McFarlane
in uscita il 12 giugno 2013

Titolo: Dal Primo Istante
Autrice: Mhairi McFarlane
Casa Editrice: Fabbri
Pagine: 459
Ebook: 6,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 12 giugno 2013

Rachel e Ben. Ben e Rachel. Inseparabili dal loro primo incontro. Complici, amici. Forse qualcosa di più. Ma sembrano destinati a incontrarsi sempre nel momento sbagliato: quando erano all'università, lei stava con un altro. Poi il destino aveva preso una piega diversa. Per dieci anni non si sono più visti. Eppure, quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l'uno contro l'altra, è come se tutto quello che entrambi hanno cercato di dimenticare tornasse prepotentemente a galla. Anche adesso che hanno trent'anni e una vita da adulti (lei è giornalista, lui avvocato), ritrovano in un attimo quella sintonia che già all'università era molto più di una grande amicizia. C'è solo un piccolo problema: ora è Ben a essere sposato. Questo nuovo incontro costringerà entrambi a fare i conti col passato e soprattutto con le loro paure. Può il vero amore bussare alla porta una seconda volta?

Che ne dite? Lo leggerete?

Buona lettura!

giovedì 20 giugno 2013

Anteprima: The Vincent Boys

Buongiorno followers! Pochi giorni fa è uscito il primo libro di una duologia molto interessante. Un libro per adulti che pare abbia riscosso molto successo in patria! Devo dire che dopo aver letto la trama il tarlo della curiosità ha iniziato a mordicchiarmi! Non vedo l'ora di averlo tra le mani!

"The Vincent Boys" di Abbi Glines
in uscita il 18 giugno 2013

Titolo: The Vincent Boys
Serie: The Vincent Boys #1
Autrice: Abbi Glines
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 288
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 18 giugno 2013

"Le nostre bocche aderirono perfettamente l’una all'altra. Ecco di cosa avevo bisogno. Di quel tipo di vicinanza. Un’attrazione selvaggia, disperata, sincera." Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti... Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere... Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente...


The Vincent Boys
1. The Vincent Boys
2. The Vincent Brothers
(2 luglio 2013)


Cosa ne pensate? Vi ispira?

Buona lettura!

mercoledì 19 giugno 2013

Iniziative Interessanti (16)

Oggi volevo presentarvi una bella iniziativa per conoscere non solo gli autori ma sopratutto case editrici indipendenti!

L’ ECOISTITUTO DELLA VALLE DEL TICINO
in collaborazione con
LA MEMORIA DEL MONDO LIBRERIA EDITRICE,
all’interno della XXII edizione della Festa del Solstizio d’Estate che si terrà in Villa Annoni a Cuggiono il 21 – 22 – 23 giugno
organizzano

PAGINE AL SOLE – 3a EDIZIONE
Una rassegna che vede protagonisti
oltre 30 editori indipendenti, provenienti da tutta Italia, che esporranno i loro cataloghi al pubblico e, tramite reading e presentazioni, potranno far conoscere, direttamente dalla voce dei loro autori, oltre 40 opere, in un programma fittissimo di due giorni.

22 e 23 Giugno – Villa Annoni Cuggiono (MI)- Ingresso libero
Inaugurazione Sabato 22 giugno ore 15,00
Apertura: Sabato dalle 15 alle 23 – Domenica dalle 10 alle 20,00
Le tematiche privilegiate della manifestazione saranno: ecologia - ambiente - energia sviluppo - territorio - biodiversità – editoria tradizionale e digitale. Media Partner OkRadio.it – con il patrocinio di FONDAZIONE PER LEGGERE e PARCO DEL TICINO LOMBARDO.
leggi il programma completo!
Maggiori info e dettagli andate ai seguenti indirizzi:

Che ne pensate? E' una bella notizia anche per gli autori emergenti in cerca di casa editrice.. provare non costa nulla!  

Buona lettura!

Recensione: Io prima di te di Jojo Moyes

Buongiorno! La recensione di oggi è su un libro stupendo che si è impresso nel mio cuore. Ringrazio tanto Anna Da Re e la Mondadori per avermi fatto vivere questa indimenticabile storia.

Titolo: Io prima di te
Autrice: Jojo Moyes

Traduttrice: Maria Carla Dallavalle
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 356  
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 2 gennaio 2012

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.

RECENSIONE
Una storia incredibile. Mi ha lasciato con una sensazione indescrivibile, un incrocio tra il comprensivo e l'arrabbiato. Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Dolce e amaro, intenso e indimenticabile,  sono solo alcuni degli aggettivi che mi sono venuti in mente per descrivere questo libro. Una situazione sconvolgente trattata con una semplicità tale da non risultare opprimente. Louisa non sa fare nulla tranne che il tè. E' per questo che quando si ritrova senza un lavoro ha davvero serie difficoltà: una famiglia sulle spalle e un futuro piatto davanti a sé. L'incontro con Camilla Traynor le cambierà per sempre la vita. Will è un uomo sfortunato. Ha perso tutto quello che può desiderare. Ha perso le speranze. Potrà la frizzante Louisa cambiare il suo destino? Un libro che ho portato nel cuore per parecchio tempo prima di scrivere la recensione. Ci ho rimuginato.. e ancora adesso mi ritrovo a pensare alla situazione vissuta dai protagonisti, a come mi sarei comportata.. Una storia triste che lascia il segno, che fa riflettere, che porta a discutere e che fa molto pensare. Un libro che consiglio a tutti, meraviglioso che credo proprio non potrò scordare mai.

Autrice
Jojo Moyes (1969) è nata e cresciuta a Londra. Scrittrice e giornalista, ha lavorato all'«Independent» per dieci anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Attualmente è una delle più affermate scrittrici in Inghilterra e i suoi romanzi sono sempre in testa alle classifiche. Grande successo di critica e di pubblico ha riscosso anche in Italia Io prima di te, che in Inghilterra è risultato il libro più votato nella storia del "Richard and Judy Book Club". Vi consiglio l'altro suo libro Silver Bay

Traduttrice
Maria Carla Dallavalle alcune delle sue traduzioni:
"Credo di amarti" di Allison Pearson
"Io prima di te" Jojo Moyes
"Milioni di farfalle" Eben Alexander
"Piccole guerre" Sadie Jones
"Sag Harbor" Colson Whitehead


Buona lettura!

martedì 18 giugno 2013

Anteprima: Ali di Tenebra


Buongiorno! E' stata portata alla mia attenzione l'uscita di un ebook molto allettante! Si tratta di un urban-horror per adulti; i tratti misteriosi della trama mi hanno parecchio incuriosito! Era già uscito il cartaceo tempo fa ed ora è stato rilanciato l'ebook a un prezzo davvero vantaggioso!

"Ali di Tenebra" di Mauro Saracino
in uscita il 7 giugno 2013

Titolo: Ali di Tenebra
Autore: Mauro Saracino
Casa Editrice: Plesio Editore
Pagine: 290
Prezzo: 14,00
Ebook: 2,49
Pubblicazione: 7 giugno 2013

Angeli e demoni combattono da millenni sul nostro piano esistenziale e gli esseri umani svolgono per loro la funzione di pedine preziose. Non possono però essere manipolati direttamente, poiché protetti dal divino libero arbitrio. In questo scenario si muove Mayra, una delle poche persone a conoscenza del segreto a causa di un terribile presagio avuto da adolescente. È una ragazza sola, caparbia e cinica, votata alla caccia di quelle che vengono chiamate “ali bianche”. Al contempo troviamo tra le pagine di questa storia Alessio, all’oscuro di tutto e alle prese con la sua drammatica situazione familiare. Il ragazzo, impreparato a conoscere la realtà, non sa di reggere in mano la bilancia della guerra in atto.

Cosa ne pensate? Non vi sembra interessante?

Buona lettura!

lunedì 17 giugno 2013

Anteprima: Giovani, Carine e Bugiarde. Incredibili


Buona sera! Oggi il caldo si è fatto sentire insieme a un malessere generale causato da un perforante mal di testa.. sigh.. ogni tanto questi attacchi mi mettono ko ma non abbastanza da lasciarmi sfuggire un'anteprima gustosa!

"Giovani, Carine e Bugiarde. Incredibili"
di Sara Shepard
in uscita il 27 giugno 2013

Titolo: Giovani, Carine e Bugiarde. Incredibili
Serie: Pretty Little Liars #4
Autrice: Sara Shepard
Traduttrice: Elisa Piccini
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 27 giugno 2013

Rosewood, Pennsylvania. Spencer, Aria, Emily e Hanna sono favolose come sempre, ma stanno affrontando un momento complicato. La loro amicizia si sta indebolendo sempre più a causa del misterioso “A” e dei suoi messaggi che raccontano i loro segreti più intimi e più pericolosi. È come se Alison, la loro amica uccisa anni prima, fosse tornata dal regno delle ombre per punirle dei loro peccati… e delle loro bugie. Ma una sera Hanna chiede alle sue amiche di incontrarsi perché sa chi si cela dietro la sigla “A”. Proprio mentre le ragazze stanno per iniziare a parlare, Hanna viene investita da un SUV e quando si risveglia in ospedale ha perso la memoria. Accanto a lei, a supportarla, c’è una nuova amica, Mona, il brutto anatroccolo della Rosewood Day trasformatosi all’improvviso in un bellissimo cigno. In un clima di sospetto reciproco, inizia la caccia al colpevole, fra mezze verità, amori impossibili e abiti da sogno. Solo le quattro amiche di un tempo conoscono tutta la verità, ma una di loro sa qualcosa più delle altre. E qualcun altro forse sta per morire…

Pretty Little Liars
0. Ali's Pretty Little Lies
4. Giovani, Carine e Bugiarde. Incredibili
5. Wicked
6. Killer
7. Heartless
8. Wanted
9. Twisted
10. Ruthless
11. Stunning
12. Burned
13. Crushed
14. Betrayed

Chi lo aspetta con ansietta insieme a me? *.* Intanto vi comunico che negli USA è iniziata la quarta stagione del telefilm ispirato a questa serie di libri! 

Buona lettura!

Iniziative Interessanti (15)


Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio parlare della ICWA:
L'ICWA  è la prima associazione italiana di scrittori per ragazzi che intende investire energie e risorse per ristabilire alla letteratura giovanile un ruolo internazionale, promuovere la lettura e creare contatti con colleghi e associazioni di tutto il mondo, contro la crisi culturale che sta investendo l'Italia e l'Europa.
Con il lancio dell'ebook "Pinocchiate d'Autore" gli scrittori ICWA offrono ai loro lettori quaranta racconti autobiografici di  monellerie memorabili, che rivisitano infanzie lontane e squarci di tipica vita famigliare italiana.

Scaricare l’ebook è facile e costa pochissimo (solo 2.99!!): basta cliccare sul loro link http://www.icwa.it/shop  e seguire le istruzioni sulla pagina dello Shop.
Sostenere l'Associazione Italiana di Scrittori per Ragazzi è sostenere il patrimonio culturale del nostro Paese.

Titolo: Pinocchiate d'Autore
 Autori: Vari
Casa Editrice: ICWA
Ebook: 2,99
Cosa succede quando più di quaranta autori per ragazzi decidono di scavare nella memoria alla ricerca del ricordo d'infanzia in cui ciascuno di loro, per un attimo, ha assunto sembianze pinocchiesche? In questa raccolta di racconti autobiografici, sembra proprio che tutti ne escano almeno con il naso lungo...



Che ne pensate? Non è una bella iniziativa da sostenere? E se siete scrittori per ragazzi fatevi avanti e contattate l'associazione!

Buona lettura!

giovedì 13 giugno 2013

Viaggiando, Scoprendo..(31)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^__^

Il libro di oggi l'ho scovato grazie a un'email di Amazon..mi ha colpito la cover culinaria e la trama ha fatto il resto! L'ho prontamente inserito nella mia WL! ^__^



Titolo: La cucina dei desideri segreti
Autrice: Darien Gee
Traduttore: V. Daniele
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 459
Ebook: 9,99
Prezzo: 18,50
Ristampa: 11,00
Pubblicazione: 10 aprile 2012


Tutto inizia con un regalo a sorpresa: un dolce, trovato sull'uscio di casa insieme a un biglietto anonimo - "Spero che vi piaccia" - e a uno strano lievito da usare secondo le istruzioni fornite e poi condividere con amici e vicini. Un dono che va dritto al cuore, come fa sempre la gentilezza inaspettata. E così, uno dopo l'altro, gli abitanti di un'intera città s'improvvisano pasticcieri, conquistati da quell'insolita "catena" avviata da chissà chi. Spezzarla non porta sfortuna, se non quella di perdersi l'opportunità di nuove amicizie: perché dietro ogni porta si nasconde una storia da scoprire. Come quella di Julia, che si è chiusa in se stessa dopo un grande dolore di cui non riesce nemmeno a parlare. O quella di Hannah, che non sa che fare della vita dopo la fine del suo matrimonio. O ancora, quella di Madeline, che per qualche motivo inspiegabile ha deciso di ricominciare da quella piccola città, dove ha aperto una sala da tè: un angolo accogliente in cui dispensa le delizie della sua cucina, accompagnate da infusi fragranti. È lì che le tre donne s'incontrano per caso. E se il misterioso lievito offre loro lo spunto per condividere ricette e risolvere dubbi culinari, ben presto quelle perfette sconosciute arrivano a scambiarsi confidenze, sogni, segreti. Come amiche. Certo, non sempre cuori infranti e occasioni perdute si possono aggiustare come un piatto a cui manca un po' di sale: a volte, nella vita è necessario ripartire da zero. Ma imparare ad aprire il proprio cuore è già un ottimo inizio.

Che ne pensate? L'avete letto?

Buona lettura!

mercoledì 12 giugno 2013

Anteprima: Brucia per Me

Nuova uscita per la serie Matt Station's Agency di Chiara Cilli! Questa serie dai titoli intriganti sta conquistando il cuore di molte lettrici! E presto anche il mio!

"Brucia per Me" di Chiara Cilli
in uscita a giugno 2013

Titolo: Brucia per Me
Serie: Matt Staton’s Agency #4
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: Narcissus Self Publishing
Pagine: 132
Ebook: 1,99
Pubblicazione: giugno 2013

Cosa può esserci di più intrigante di un gala in un hotel di prestigio? Forse un abito elegante con accessori in coordinato… o un uomo di una bellezza ultraterrena che si presenta in smoking a bordo di una Maserati. Così, Cristina Cabrisi non può che accompagnare l’irresistibile Matt Staton a questo evento mondano, ben consapevole che lui ha intenzione di movimentare la serata con qualche giochetto stuzzicante.Ma quando Matt commette l’errore di lasciarla sola per un istante, ecco che un guaio inaspettato si frappone tra lui e Cris. Il ‘guaio’ porta il nome di Stefano Diamanti, un giovane che riesce a insinuarsi sotto la pelle di lei con il suo sguardo profondo e il suo charme da gentiluomo.Percependo l’inspiegabile e intensa sintonia tra i due, Matt sfida Cristina a fare qualcosa che sa che la segnerà irrimediabilmente. Lei, d’altra parte, non può permettersi di perdere, anche se significasse superare un confine molto pericoloso…Le danze sono aperte.L’uragano è pronto a esplodere.Ma entrambi sanno che nessuno ne uscirà vincitore.

Matt Staton’s Agency
3. Dipendente da Te
4. Brucia per Me

Cosa ne pensate?

Buona lettura!

martedì 11 giugno 2013

Anteprima: Onislayer


Buongiorno cari followers! E' uscito poco tempo fa il secondo libro della bravissima e promettente autrice di Alis Grave Nil un libro angelico che mi ha conquistato e mi ha permesso di vedere gli angeli come creature pericolose! Questa volta Barbara Schaer ci propone una storia diversa, una guerra, una vendetta e un amore messo a dura prova.Tra clan giapponesi e antiche profezie vi presento:

"Onislayer" di Barbara Schaer
in uscita il 4 giugno 2013


Titolo: Onislayer
Autrice: Barbara Schaer
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 440
Prezzo: 0,99
Pubblicazione: 4 giugno 2013

Per difendersi dalla maledizione che li perseguita da centinaia di anni gli Eredi degli antichi clan giapponesi vivono segretamente a Fairport, stato di Washington, combattendo una guerra silenziosa contro i demoni Oni, e proteggendo il vincolo della Coppia Eletta che tiene il feroce Oda Nobunaga prigioniero negli Inferi. Jin McDowell è il Nobunaga scelto per suggellare il nuovo vincolo e per farlo deve sposare Asami Williams, la Mitsuhide che gli è stata destinata, l'unica donna che abbia mai amato. Ma Asami è fuggita mettendo in pericolo gli Eredi e spezzandogli il cuore. Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto. 

Cosa ne pensate? Devo dire di non aver mai letto niente su questo genere, ma ho molta fiducia nell'autrice in quanto grazie a lei sono riuscita ad apprezzare gli angeli e non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova avventura!

Buona lettura!

lunedì 10 giugno 2013

Anteprima: Colpo di Fulmine

Buongiorno! Lunedì, mese di giugno, tempo? Pioggia.. @.@' Meno male che le anteprime dei nostri amati libri ci tirano su il morale! Nuova serie per la Corbaccio.. Interessante e originale.. leggete la trama e ditemi voi... *.*

"Colpo di Fulmine"
di Jennifer Bosworth
in uscita il 13 giugno 2013

Titolo: Colpo di Fulmine
Serie: Struck #1
Autrice: Jennifer Bosworth
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 342
Prezzo: 17,60
Pubblicazione: 13 giugno 2013

Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero...

Struck
0.5 Prophet
1. Colpo di Fulmine

Sono già innamorata della trama!!!

Buona lettura!


venerdì 7 giugno 2013

Anteprima: La Diciannovesima Luna

Buongiorno e Buon Venerdì!!!! Uscirà a breve il quarto e tanto atteso finale delle Caster Chronicles. Dunque devo leggere ancora il primo e vedermi il film..ma mi ispirano tantissimo già dalla trama..
"La Diciannovesima Luna"
di Kami Garcia & Margaret Stohl
in uscita il 18 giugno 2013

Titolo: La Diciannovesima Luna
Serie: Caster Chronicles #4
Autrici: Kami Garcia & Margaret Stohl
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 552
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 18 giugno 2013

La morte è la fine... o è solo l'inizio? Ethan ha sempre sognato di potersene andare dalla minuscola cittadina di Gatlin in cui è nato e cresciuto. Non sapeva che proprio l'amore per Lena lo avrebbe portato lontano da lì. Lena possiede poteri soprannaturali, legati alla storia più oscura e maledetta di Gatlin, una storia così forte da aver spinto Ethan a un sacrificio tremendo. Ora Ethan deve trovare il modo di tornare dalla sua amata, e di tornare a Gatlin, e Lena è disposta a tutto per riaverlo con sé: tradire gli amici, mettere a rischio la vita dei suoi cari... Questi innamorati, nati sotto una cattiva stella, riusciranno infine a vincere contro il loro crudele destino?


Caster Chronicles
1. La Sedicesima Luna
2. La Diciassettesima Luna
2.5 Sogni di Tenebra
(breve racconto su Link il migliore amico di Ethan)
3. La Diciottesima Luna
4. La Diaciannovesima Luna

Che ne pensate? Attendete con trepidazione questo capitolo conclusivo?

Buona lettura!