giovedì 28 febbraio 2013

Anteprima: Risveglio


Buongiorno a tutti! Il web è in fibrillazione per l'uscita di Chaos il sequel di Delirium, ma prima di parlare di questo volevo presentarvi un'inaspettata uscita della Longanesi. Si tratta del primo libro della Trilogia dei Sensi di Anne Rice. Ebbene si la regina dei vampiri torna o meglio ri-torna, infatti questo libro è in realtà una ripubblicazione di circa trent'anni fa intitolata La Bella Addormentata.
Oggi ci viene riproposta l'intera trilogia, sulla scia dell'erotismo di Cinquanta sfumature, possiamo notare come la grande Anne Rice fosse molto avanti rispetto ai tempi; ha creato una storia intensa intrecciata alla favola che noi tutti amiamo.

"Risveglio" di Anne Rice
in uscita il 7 marzo 2013

Titolo: Risveglio
Serie: La Trilogia dei Sensi #1
Autrice: Anne Rice
Casa Editrice: Longanesi
Pagine: 250
Prezzo: 14,00
Pubblicazione: 7 Marzo 2013

Lei ha dormito per cent’anni e i principi che hanno tentato di svegliarla sono morti nell’impresa. Ma poi è arrivato lui, il Principe bello e spietato, e Bella si è svegliata. Ora lei gli appartiene e lui farà di lei la sua schiava, una schiava dedita al suo piacere in una corte sensuale e perversa, dove altri giovani di sangue reale vivono la stessa situazione. Giovane, bella e disponibile a imparare, nella corte Bella conoscerà il piacere e il dolore, in un’atmosfera pervasa di erotismo e passione. Ma l’aspetta anche l’amore, che ha gli occhi profondi di un altro schiavo come lei. Anche se solo giocattoli nelle mani dei loro spietati padroni, i due ragazzi insieme affronteranno una fuga che li porterà, forse, a coronare il loro sogno…

La Trilogia dei Sensi
1. Risveglio
2. Abbandono (4 aprile 2013)
3. Estasi (18 aprile 2013)

Che ne pensate? Sono molto contenta di questa ristampa, e credo proprio che ci farò un pensierino!

Buona lettura!

mercoledì 27 febbraio 2013

Anteprime Live Newton Compton

Buongiorno a tutti! Molti di voi forse non sanno che la Newton Compton ha inaugurato una nuova collana LIVE che vende libri cartacei a 0,99 cent. Un bel prezzo per dei grandi capolavori!

Classici della letteratura mondiale, ma anche romanzi contemporanei di autori stranieri di grande successo, e infine romanzi inediti di autori bestseller italiani.

in uscita il 7 marzo 2013 
(edizioni integrali in 128 pagine ciascuno)

 


1. Il sogno e la sua interpretazione - Sigmund Freud
2. Il Grande Gatsby - F Scott Fitzgerald
3. L'arte di essere felici - Seneca
4. Le notti bianche - Fëdor M. Dostoevskij
5. Il ballo - Irène Némirovsky
6. L'arte della guerra - Sun Tzu
7. Il tiranno di Roma - Andrea Frediani
8. Racconti del terrore - Edgar Allan Poe
9. Amleto - William Shakespeare
10. I sotterranei della cattedrale - Marcello Simoni
11. Il diario del vampiro. Il risveglio - Lisa Jane Smith
12. Lady Susan - Jane Austen

E' una grande occasione per leggere libri stupendi a un prezzo modesto! Personalmente acquisterò Il Grande Gatsby, Il ballo, Racconti del terrore, Amleto, Lady Susan. E a voi interessa qualche titolo?

Buona lettura!

martedì 26 febbraio 2013

Recensione: Un Amore Ritrovato di Isabel C Alley

Cari followers, bazzicando il lungo e in largo nel web mi sono imbattuta nel racconto scritto dall'autrice emergente italiana Isabel C Alley di cui ho letto e recensito il suo primo libro "Il Diario di Isabel" un romanzo autoconclusivo urban fantasy per adulti con protagonisti i vampiri. QUI potete leggere il racconto inedito autopubblicato sul forum Insaziabili Letture, il quale ne ha creato la cover riprendendo quella di Abbraccio Immortale di Cate Tiernan.

Image and video hosting by TinyPic
Titolo: Un Amore Ritrovato
Autrice: Isabel C Alley
Casa Editrice: autopubblicato
Prezzo: gratis sul forum Insaziabili Letture
Pubblicazione: 14 febbraio 2013


In pratica è un possibile epilogo del libro Il Diario di Isabel.










RECENSIONE
L'autrice è brava. Ha molto talento e si vede anche in queste poche righe. Riesce a coinvolgere il lettore.E' bastata una manciata di parole per descrivere il passato della protagonista, per inquadrare la situazione e per capire chi fosse l'uomo in casa sua. Inaspettato epilogo. Non l'avevo nemmeno preso in considerazione. Ma mi piace proprio per questo, mi ha stupito, insomma per una volta non sapevo esattamente come sarebbe andato a finire! Davvero complimenti Isabel. Attendo con gioia le tue prossime opere!


Caro diario...Autrice
“Chi è Isabel C. Alley? Domanda difficile.
Potrei affermare di essere una persona di periferia che è diventata una cittadina per motivi di studio e di lavoro. Potrei definirmi una brava ragazza, sognatrice e altruista. Potrei aggiungere che amo il mio lavoro e che i miei colleghi sono fantastici. Potrei rivelare di essere single, ma che in passato sono stata fidanzata diverse volte.Potrei raccontarvi tutti questi dettagli e non vi mentirei mai. Ma questa sarebbe solo la parte visibile di Isabel Cariani, la facciata che ogni individuo crea attorno a sé per mascherare una personalità enigmatica, macchiata da oscuri segreti che dovrebbero rimanere nascosti sotto strati di indifferenza.Questa ero io, qualche tempo fa. Tutto ciò che desideravo era conservare i miei segreti in un angolo della mia anima, nella speranza che non tornassero a tormentarmi. Ma, come qualcuno mi ha detto in passato, tenersi tutto dentro serve solo a peggiorare la situazione. Di cosa sto parlando? Non c’è bisogno che lo andiate a chiedere a qualcuno. Sarò io stessa a raccontarvi del mio passato, perché lo spazio nel mio armadio, per nascondere quegli scheletri, non basta più. Dunque condivido con voi il mio diario, perché è giusto che siate messi in allerta.Tutti dovete sapere che, tra noi, non ci sono solo esseri umani a solcare il suolo che percorrete di fretta, senza prestare troppa attenzione a chi vi passa accanto. Sono state proprio loro, le creature di cui non sospettate l’esistenza, a stravolgere la mia vita. Può succedere anche a voi, se abbassate la guardia.E mentre io scrivo queste parole, là fuori un vampiro si appresta a cacciare una nuova vittima. Forse è una di voi, o forse no, ma ricordate: se avrete bisogno di un aiuto, se una creatura dannata camminerà alle vostre spalle con l’intento di servirsi del vostro sangue, del vostro corpo o della vostra anima, io sarò pronta, al vostro servizio.Chi è Isabel C. Alley? Scopritelo leggendo il mio diario. Forse, non è poi così difficile dare una risposta a questa domanda.”

Buona lettura!

Anteprima: Incontri Proibiti. La Passione

Buongiorno a tutti! Chissà quanti di voi hanno letto la trilogia di cinquanta sfumature, chissà quanti avranno visto spuntare improvvisamente libri simili.. L'anteprima di oggi ne è un'esempio, si tratta del terzo e ultimo capitolo edito Newton Compton della serie Avalon. A Natale una mia amica mi ha regalato il primo volume che non sono ancora riuscita a leggere. In realtà non ho ancora avuto occasione di avvicinarmi nemmeno alla serie della James..Rimango ancora un pò scettica su questi libri, ma mi riservo il commento a quando li avrò letti. Per cui bando alle ciance e buona anteprima!


"Incontri Proibiti. La Passione"
di Indigo Bloome
in uscita il 14 marzo 2013

Titolo: Incontri Proibiti. La Passione
Serie: Avalon Trilogy #3
Autrice: Indigo Bloome
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 9,90
Pubblicazione: 14 marzo 2013

Dopo essere stata rapita e sottoposta a esperimenti sessuali, la dottoressa Alexandra Blake sta cercando di tornare alla sua vita di sempre. Ma non è facile, perché ormai è troppo coinvolta nel gioco perverso che l’ha spinta a esplorare il lato oscuro del desiderio e l’ha lasciata preda di un inebriante miscuglio di sensazioni. Prigioniera di emozioni travolgenti cui non riesce più a rinunciare, Alexandra deve cercare di conciliare le decisioni del passato con le scelte del futuro. Sa che la chiave per accedere ai segreti che vorrebbero conoscere i suoi rapitori e il suo amante Jeremy è nascosta dentro di lei, ma l’unico modo per trovarla è lasciarsi condurre in un altro lungo viaggio alla scoperta di nuovi e sempre più sconvolgenti rituali erotici. Fino a scoprire a cosa sembra essere destinata...


Avalon Trilogy
3. Incontri Proibiti. La Passione

Voi avete letto questa serie? Vi ispira?

Buona lettura!

lunedì 25 febbraio 2013

Anteprima: La Promessa del Leone

In molti oramai la conoscono come la creatrice di Morwen, la stupenda regina degli inferi, ma oggi si presenta a noi con il suo nuovo libro autoconclusivo! Sto parlando di Chiara Cilli un'autrice emergente italiana che con il libro Il Risveglio di Fuoco e la novella Assaporare il Fuoco mi ha rubato il cuore! Sono ansiosa di leggere questa sua nuova creazione!

"La Promessa del Leone"
di Chiara Cilli
in uscita a marzo 2013

Titolo: La Promessa del Leone
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: Narcissus Self Publishing
Pagine: 289
Ebook: 4,99
Pubblicazione: marzo 2013
Jamila, Daren e Kenan sono leoni mutaforma di dodici anni che vivono con le loro famiglie nel cratere del Ngorongoro, in Tanzania. Sono grandissimi amici, sempre pronti a vivere mille avventure, ma mentre il simpatico Daren è follemente innamorato di Jamila, lei non ha occhi che per il tenebroso Kenan. Quando un convoglio di bracconieri giunge dall’America, però, tutto cambia…Sono passati nove anni da quella terribile notte. Daren, divenuto un giovane forte e minaccioso, è più che determinato a mantenere la promessa fatta a Jamila. Quello che non sa è che ora lei nutre un sentimento così profondo per lui da trascinarli entrambi in un vortice d’intense emozioni, al quale non possono sfuggire. Ma quando Kenan torna in Tanzania, amore e passione si mescolano a sangue, dolore e ambizione. E lo scontro sarà inevitabile…

Che ne dite? Vi incuriosisce? La cover è molto bella e la trama mi ispira molto proprio perchè diversa dalle solite! Non vedo l'ora di ritrovare tra le parole lo stile dell'autrice che mi ha emozionato molto!

Buona lettura!

Anteprima: Un Cadavere in Giardino

Buongiorno! Imperdonabile..ho perso un'anteprima per strada.. ebbene si la Delos ha sfornato il quinto capitolo della serie di Aurora Teagarden e io l'ho scoperto solo oggi! ç__ç (meglio tardi che mai...) E' una serie che mi ispira tantissimo e che sto puntando in biblioteca..spero a breve di inziarla!

"Un cadavere in giardino"
di Charlaine Harris
in uscita il 10 febbraio 2013

Titolo: Un cadavere in giardino
Serie: Aurora Teagarden #5
Autrice: Charlaine Harris
Casa Editrice: Delos Books
Pagine: 250
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 10 febbraio 2013

Solitamente arguta e senza peli sulla lingua, Aurora Teagarden si ritrova senza parole per la sorpresa quando un cadavere precipita da un aereo e cade nel suo giardino, mancando di stretta misura la sua guardia del corpo. Il cadavere è quello di un agente di polizia locale, che non era certo un grande amico, e il suo apparire è seguito da strani eventi: appaiono alcuni agenti governativi, qualcuno colpisce alla testa il marito di Angel, e una collega che lavora alla biblioteca viene assassinata dopo aver avuto una lite con Aurora. Nel suo modo indomito e inimitabile, Aurora si mette a indagare per autodifesa.


Aurora Teagarden
2- Il Mistero del Teschio
3- Tre Camere e un Corpo
4- Casa Julius
5- Un Cadavere in Giardino
6- A Fool and his Honey
7- Last Scene Alive
8- Poppy done to Death


Buona lettura!

venerdì 22 febbraio 2013

Recensione: La Poesia di Vasco Rossi. Una interpretazione di Antonio Malerba

Buongiorno amici lettori! Il libro che ho recensito oggi non è un romanzo. Si tratta di un'interpretazione filosofica del cantante Vasco Rossi. Vi anticipo che non è uno di quei libri noiosi e pesanti che solitamente s'immagina quando si parla di filosofia. E' stata una full immersion nel mondo di uno dei miei cantanti preferiti. La scoperta di una nuova visione. Perciò oltre a ringraziare Antonio Malerba per avermi omaggiato del suo libro, voglio fargli i miei più sinceri complimenti per l'impegno e per avermi regalato un viaggio attraverso la mente di Vasco Rossi!

Titolo: La Poesia di Vasco Rossi. Una interpretazione
Autore: Antonio Malerba
Casa Editrice: Zona
Prezzo: 10,00
Pagine: 88
Pubblicazione: 28 novembre 2012

Ascoltando le canzoni di Vasco, ma anche leggendone le interviste e gli scritti, si ha la sensazione di una grande coerenza e profondità di significati. Tra i temi più sentiti: il sentimento del finito, la crisi delle verità, la vita come caos, il male di vivere, il valore consolatorio della musica.Il testo si sofferma su questi e altri temi, in un dialogo serrato e stringato con le parole di Vasco. Il testo suggerisce anche un parallelo con le riflessioni di Nietzsche, uno degli scrittori più letti e apprezzati da Vasco.

RECENSIONE
Interpretazione veritiera e poetica quella di Antonio, che ha saputo spiegare la filosofia nascosta nelle canzoni, ma anche nelle interviste, del celebre cantante che molte persone come me sanno apprezzare. L'autore attraverso un'approfondita ricerca è riuscito a incanalare perfettamente i pensieri del grande Vasco e tirarne fuori questo libro, quasi più una tesi direi, in modo impeccabile. Chi non apprezza il cantante per i suoi modi un po' altisonanti, per le sue canzoni biascicate, per il suo modo di lasciarsi andare a doppi sensi, troverà in questo libro una persona diversa, profonda, nascosta tra le righe delle sue canzoni. Un uomo che ha capito come va il mondo e nel suo modo, a volte confuso, ha cercato di farci vedere questa sua visione. Antonio Malerba ha trovato la strada per spiegarlo, per farci sorridere. Il paragone con Nietzsche, poi è stata una vera sorpresa. Solo uno studioso attento di filosofia poteva trovare dei passi così azzeccati. Nonostante ami le canzoni di Vasco Rossi, questo libro mi ha dato una prospettiva più completa di conoscere l'artista che in molti amano ma che forse solo pochi capiscono.

Autore
Antonio Malerba è nato a Terlizzi (Bari) nel 1982, vive e lavora a Milano.
Il sito del suo libro è www.antoniomalerba.it

Buona lettura!

giovedì 21 febbraio 2013

Anteprima: Anger

Buongiorno di neve..di nuovo..Qui da me, come in molte altre parti d'Italia, ha ricominciato a nevicare; mi piace la neve ma non quando mi scombina i piani di viaggio! Comunque per tirarci su ecco una succulenta anteprima! Un altro libro autoconclusivo della bravissima autrice di Sono nel tuo sogno, che questa volta ci regala un thriller alla Hunger Games con una spruzzata di Dieci piccoli indiani (Agatha Christie)....sono proprio curiosa!*.*

"Anger" di Isabel Abedi
in uscita il 7 marzo 2013

Titolo: Anger
Autrice: Isabel Abedi
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 324
Prezzo: 16,40
Pubblicazione: 7 marzo 2013

Ce l’hanno fatta: tre settimane su un’isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr’ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire.
L’isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino…È solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror… 





La cover è molto caratteristica. Non capisco la decisione di cambiare il titolo..In ogni caso è già nella mia WL! E voi lo aspettate? Conoscete già quest'autrice?

Buona lettura!

mercoledì 20 febbraio 2013

Anteprima: The Selection


Buongiorno! Oggi sono venuta a conoscenza dell'uscita di un libro che mi ha fatto nascere sentimenti contrastanti: se da un lato la cover mi ha attirato come una calamita, dall'altro la trama mi ha lasciata perplessa. Intato mi ricorda molto Hunger Games escludendo la questione delle morti; poi mi pare un misto tra Schegge di Me e Alera. Quindi una storia già vista, un mix di tante idee che sembra, dai commenti su goodreads, ne facciano un libro da odiare o amare. Primo di tre libri, racconta di un mondo distopico in cui l'unico modo per avere un futuro migliore è paretecipare al concorso per diventare la moglie dell'erede al trono.

"The Selection" di Kiera Cass
in uscita il 12 marzo 2013

Titolo: The Selection
Serie: The Selection #1
Autrice: KieraCass 
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 312
Prezzo: 17,90
Pubblicazione: 12 marzo 2013


In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l’erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l’occasione di una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l’unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…

The Selection
1. The Selection
2. The Elite
3. coming soon...

Cosa ne pensate? Le cover sono meravigliose ma la storia già vista e i commenti poco positivi mi danno da pensare...E voi lo leggerete?

Buona lettura!

martedì 19 febbraio 2013

Doni o Shopping! (42)


Buongiorno a tutti! Oggi ho ricevuto due fantastici doni! Il primo è in anteprima! Infatti si tratta del libro di cui vi ho parlato ieri, che uscirà l'8 marzo e che potete provare a vincere QUI. Il secondo invece è uscito l'anno scorso, è il primo della trilogia del peccato, una rivisitazione del giardino dell'eden che mi ha particolarmente incuriosito! Per cui ringrazio sentitamente le autrici Liliana Marchesi e Bianca Marconero, ma anche la casa editrice Limited Edition Books, per aver creduto nel mio blog e avermi dato questa grande opportunità di vivere nei loro libri!


Titolo: Albion
Serie: Le Cronache di Albion #1
Autrice: Bianca Marconero
Casa Editrice: Limited Edition Books
Pagine: 400
Ebook: 1,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 8 marzo 2013

Una leggenda antica.
Un ragazzo in cerca di se stesso.
L’eredità di cavalieri immortali.
Mistero. Magia. Amore.
Benvenuti all’Albion College.
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scrittinel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

Titolo: L'Origine del Peccato
Serie: Trilogia del Peccato #1
Autrice: Liliana Marchesi
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 288
Ebook: 2,99
Prezzo: 14,00
Pubblicazione: settembre 2012

Angeline, 17 anni e capelli di uno strano colore tendente all’arancio, è sopravvissuta al terribile incendio in cui i genitori hanno perso la vita, e che l’ha privata della memoria del suo passato.Dopo essere stata per mesi in ospedale, al suo risveglio troverà Adam ad attenderla, il fratello maggiore. Insieme si trasferiranno nelle Highlands, per cercare di ricominciare una nuova vita riprendendo gli studi e creando delle nuove amicizie. Ben presto, però, il suo passato tornerà a tormentarla, insinuando nella sua mente dubbi, paure e sensi di colpa. A minacciare ulteriormente la tranquillità di Angeline sarà l’arrivo di Mael, l’affascinante leader di un gruppo di circensi, che attraverso delle visioni indotte le svelerà dei segreti inimmaginabili sul suo passato, costringendo Angeline a riconsiderare la propria esistenza. Un Giardino paradisiaco abitato da esseri immortali, un albero magnifico tenuto in vita da una linfa misteriosa, e un frutto... che scatenerà il caos!

Trilogia del Peccato:
1. L’origine del Peccato
2. L’innocenza del Peccato
3. L’ultimo respiro per la redenzione (coming soon..)


Che ne pensate? Non sono dei libri interessantissimi?*.*

Buona lettura!

lunedì 18 febbraio 2013

Anteprima: Albion

Benvenuti all’Albion College!
Buon pomeriggio cari lettori! Oggi vi voglio presentare un libro fantasy, primo di una serie, che vedrà la luce per la festa delle donne! Una storia moderna, scritta da una nostra connazionale, che prevede di essere avvincente visto che prende ispirazione dalla leggenda di Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda!


"Albion" di Bianca Marconero
in uscita l'8 marzo 2013

Titolo: Albion
Serie: Cronache di Albion #1
Autrice: Bianca Marconero
Casa Editrice: Limited Edition Books
Pagine: 400
Ebook: 1,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 8 marzo 2013

Una leggenda antica.
Un ragazzo in cerca di se stesso.
L’eredità di cavalieri immortali.
Mistero. Magia. Amore.
Benvenuti all’Albion College.
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scrittinel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

La Limited Edition Books è una casa editrice emergente che ha deciso di pubblicizzare se stessa e il libro attraverso un'iniziativa molto interessante: insieme al MANTOVA COMICS & GAMES 2013 ha indetto un concorso che permette di vincere 5 ingressi alla fiera unitamente a una copia del libro, che sarà presentato in anteprima proprio durante la manifestazione, che si terrà l'8, il 9 e il 10 marzo.

Mi sembra un'iniziativa molto divertente che dà la possibilità non solo di poter leggere questo libro ma anche di partecipare alla fiera! Se siete interessati basta seguire le regole scritte sulla pagina facebook della casa editrice!
In bocca al lupo a tutti! Io non vedo l'ora di lanciarmi in questa nuova avventura!

Buona lettura!

venerdì 15 febbraio 2013

Recensione: La lista dei desideri dimenticati di Robin Gold

Buon venerdì pomeriggio! Visto che sono in questo stato gioioso vi voglio lasciare per il weekend una bella recensione romantica! Adattissima dopo San Valentino! Ah prima che mi dimentico..Buon Carnevale!!!!

Titolo: La lista dei desideri dimenticati
Autrice:  Robin Gold
Traduttrice: Alba Mantovani
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 308
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 13 settembre 2012


Ricordi i tuoi sogni di bambina? Clara da piccola ha scritto una lista per non dimenticarne nessuno. Nuotare con i delfini, trovare una cura per gli attacchi cardiaci, diventare insegnante, prendere un cucciolo, imparare l'alfabeto Morse, trovare il vero amore… Una lista dimenticata che Clara credeva di aver perso, ma che adesso stringe tra le mani per la prima volta dopo anni. Gliel'ha spedita la sua maestra delle elementari, è stata lei a custodirla per tutto questo tempo. Adesso che Clara ha perduto tutto, quei piccoli sogni sono l'unica àncora a cui aggrapparsi anche se sembrano impossibili. Eppure sono l'unico modo per farle ritornare il sorriso. Clara decide impulsivamente di realizzare tutti i suoi desideri di bambina, uno dopo l'altro, perché dentro di sé sa che non ha alternative per guarire le ferite del suo cuore. Molti sogni sembrano irrealizzabili o semplicemente inconcepibili. Come può rimpiazzare il vaso rotto della madre del suo vecchio amico Lincoln, se si è trasferito con la sua famiglia da più di vent'anni senza che se ne sapesse più nulla? Per non parlare del trovare il vero amore: dopo tutto quello che è successo, è impensabile. Ma a ogni traguardo raggiunto Clara scopre un pezzo in più della vera sé stessa. E in una girandola di imprevisti e incontri inaspettati, capisce anche che cercare la donna che avrebbe voluto essere da piccola potrebbe riservarle dolci sorprese...

RECENSIONE
Dolce è la parola che mi è rimasta in mente dopo aver chiuso questo libro. Comprensione è il sentimento che aleggiava dentro me. Credo che solo chi viva una storia d'amore in piena regola può capire cosa significa sopravvivere alla morte del proprio compagno. Un tunnel di disperazione e vuoto. La perdita totale della voglia di vivere. Come ci si può tirare fuori da una situazione così impossibile? Clara ha avuto aiuto inaspettato: il ritrovamento della sua capsula del tempo contenente una lista di "cose da fare prima dei trentacinque anni" è stata provvidenziale. Le ha dato un nuovo scopo nella vita, seppur senza senso, è stato quel qualcosa che è riuscito a sbloccarla. Clara, una giovane donna che ha perso l'anima gemella, riesce a risollevarsi grazie a una lista scritta da bambina, i desideri di ieri la porteranno a vivere incredibili esperienze e a trovare luoghi e persone che aveva da tempo dimenticato. Il libro è raccontato con leggerezza, l'oppressione della perdita non è così schiacciante e questo lo rende una lettura piacevole. Ho trovato geniale il capitolo iniziale: invece di descrivere la scomparsa del fidanzato, viene raccontato un episodio del passato in cui Leo, il fratello di Clara, organizza il funerale del gatto della sorella.  Viene descritto come la piccola Clara abbia affrontato il lutto del suo amico a quattro zampe, di come, in quel momento, si fosse sentita devastata. In questo modo la morte di Sebastian, compagno di Clara, è passata senza essere opprimente. Il lettore poteva capirne la sofferenza senza però esserne travolto. E' stato un pregio a mio avviso. Il resto del libro è rimasto sui toni più o meno allegri. Libby, la mamma di Clara è una donna molto simpatica e un po' eccentrica, ma che avendo passato anche lei quei tristi momenti, sa comprendere e consigliare la figlia. Lincoln, il vecchio amico di infanzia di Clara è stata la ciliegina sulla torta, grazie al suo interessantissimo lavoro e all'esperienza che li avvicina si è rivelato un buon sostegno. Che dire del finale? Scontato ma inevitabile. Se fosse finito diversamente mi sarei parecchio arrabbiata! Quindi è un libro da leggere soprattutto se amate le storie d'amore e in questo caso anche di rinascita.

Autrice
Robin Gold è nata nel 1974 e fin da piccolissima ha cercato di esaudire tutti i suoi desideri. A scuola si esibiva come ballerina e cantante; da grande ha lavorato nel cinema indipendente ed è stata attrice di teatro, prima di capire che il suo più grande desiderio era scrivere. Vive vicino a Chicago con il marito e il figlio.





Traduttrice
Alba Mantovani
Il linguaggio segreto dei fiori di V. Diffenbaugh
La luce sugli Oceani di M.L. Stedman
La lista dei desideri dimenticati Robin Gold

Buona lettura!