mercoledì 18 dicembre 2013

Viaggiando, Scoprendo..(35)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^__^

Scovati dei libri fantastici. Sarebbero per bambini ma io adoro questo tipo di storie oltre che i cartoni animati..per cui non potevo farmeli scappare!Il primo è un libro illustrato mentre i successivi due narrano le vicende delle 5 leggende, Babbo Natale e il Coniglio Pasquale li trovate già in italiano, per gli altri dovremo aspettare un pochino..


Titolo: L'uomo nella luna. I guardiani dell'infanzia
Autrice: William Joyce
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 48
Prezzo: 14,00
Pubblicazione: 21 novembre 2012

L'appassionante avventura di un bambino che vive nella luna e che da grande proteggerà i sogni di tutti i bambini della Terra. Lo aiuteranno nell'impresa i custodi immortali dei bambini: Babbo Natale, Sandman, la fata del dentino, il Coniglietto di Pasqua, un battello magico e un valoroso amico-guida. Una storia piena di mistero, magia, tenerezza e incanto.


Titolo: Nicholas Nord e la battaglia contro il Re degli incubi
Serie: I guardiani #1
Autrice: William Joyce
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 216
Ebook: 4,99
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 7 novembre 2012

Prima che Babbo Natale diventasse Babbo Natale, era Nicholas Nord: uno spadaccino leggendario, sempre alla ricerca di tesori e avventure. Un giorno approdò al villaggio di Santoff Claussen, dove viveva il più grande mago di tutti i tempi, Ombric Shalazar: un luogo d’incanti minacciato dal malvagio Pitch, intenzionato a trasformare i sogni di tutti i bambini della Terra in incubi spaventosi. E qui Nicholas fu costretto a scegliere: continuare a cercare fortuna o salvare il villaggio dalla terribile minaccia? Una sola la risposta possibile…

Titolo: Il Coniglio di Pasqua e l'esercito delle uova
Serie: I guardiani #2
Autrice: William Joyce
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 252
Ebook: 8,99
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 20 marzo 2013


Tutti lo conosciamo come il Coniglio di Pasqua, mite dispensatore di dolciumi. Ma quanti di voi sanno che è anche l’ultimo esemplare della leggendaria lega dei Pooka, i Conigli Guerrieri, è specializzato in arti marziali ed è anche uno straordinario scavatore di tunnel sotterranei? Particolare non trascurabile poiché Pitch, il Re degli Incubi, trama una cruenta vendetta proprio nelle viscere della terra. Per fortuna il Coniglio di Pasqua ha al suo fianco il temerario Nicholas Nord, il mago Ombric Shalazar, la dolce e coraggiosa Katherine e soprattutto un temibile esercito di uova guerriere. L’avvincente riscossa dei Guardiani continua…


Inoltre vi svelo le cover dei prossimi libri in uscita..

Che belli che sono.. Ho adorato il cartone delle cinque leggende.. chissà se Joyce scriverà anche qualcosa su Jack Frost..

Buona lettura!

1 commento :

  1. I libri delle 5 leggende non li ho trovati mai in giro però mi ispirano tantissimo :D Sono in lista da un pò

    RispondiElimina