lunedì 11 novembre 2013

Passione Cover (37)


Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di questo lunedì è Il Mulino dei Dodici Corvi di Otfried Preussler; si tratta di una storia particolare che racchiude magia, forza e mistero.

ITALIA


Ecco le tre cover italiane. Non male anche se delle tre preferisco l'ultima. Il paesaggio mi piace molto di più.

GERMANIA


Essendo l'autore tedesco, ci sono state parecchie ristampe in patria. Una di queste ritrae il protagonista del film ispirato al libro, che non ho visto perchè caldamente sconsigliato. In ogni caso le cover sono proprio brutte..

GRAN BRETAGNA

Dunque.. mi piace un sacco l'ultima con il corvo gigante e il nome "Krabat" scritto così; escludendo la versione ebook che è un'immagine tratta dal film, le altre sono bruttarelle..

USA-FRANCIA-SPAGNA

Quella franscese è stupenda.. l'americana ci può stare essendo un libro per ragazzi. Gli spagnoli invece si affidano al film.

PORTOGALLO-OLANDA

La prima è portoghese, mentre le ultime due sono versioni olandesi. Converrete con me che sono brutte.. quei corvi poi.. danno i brividi..

REP CECA-RUSSIA


La prima è della rep ceca e ci può stare; riprende perfettamente una scena del romanzo. La seconda mi piace anche se mi ricorda troppo i corvi di Dumbo!^^ L'ultima è orrenda.

VIETNAM-TURCHIA-UNGHERIA


Solita ripresa del film, in un'altra versione. Le altre sono brutte e inquietanti..

FINLANDIA-ESTONIA-BULGARIA
Sto uomo/uccello è proprio non riesce a piacermi..quella finlandese invece si..il corvetto in attesa...

Tra tutte queste cover la nostra non è poi così male. Per lo meno si vede il mulino (che è poi la parte fondamentale!)
E voi avete letto questo libro da bambini?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento