venerdì 13 settembre 2013

Recensione: The Vincent Boys di Abbi Glines - The Vincent Boys #1

Buondì! Una bella recensione fresca fresca è quello che ci vuole! Si tratta del primo capitolo di una duologia romance che mi ha lasciato turbinare la mente per parecchi giorni!


Titolo: The Vincent Boys
Serie: The Vincent Boys #1
Autrice: Abbi Glines
Traduttrice: Manuela Carozzi
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 288
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 18 giugno 2013


"Le nostre bocche aderirono perfettamente l’una all'altra. Ecco di cosa avevo bisogno. Di quel tipo di vicinanza. Un’attrazione selvaggia, disperata, sincera." Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti... Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere... Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente...

RECENSIONE
Una lettura piacevole, non impegnata ma che riesce a far vagare la mente, a distrarsi e sorridere. La storia dei due cugini Vincent e la loro amica Ashton è riuscita a conquistarsi un posticino nel mio cuore. Ho trovato geniale come l'autrice sia riuscita a far passare un possibile tradimento come una cosa più che giusta. In pratica mi sono trovata a tifare per l'amante; anche se queste sono parole sbagliate quando si tratta di amore. Chi può far decidere al proprio cuore dove andare? Come si fa a sapere che quella è la persona giusta? Ashton non lo sa. E' cambiata rispetto a quando era piccola. Ora è una ragazza per bene, figlia del pastore e fidanzata a Sawyer Vincent, il ragazzo migliore in assoluto. Così dicono tutti. Ash non è mai stata veramente convinta. Si sente come se indossasse sempre una maschera. Come se tentasse di essere sempre all'altezza di Sawyer. Perchè tutta la città lo ha messo su un piedistallo. Ma lei non è felice. Se ne rende conto quando riprende ad avere i rapporti con Beau Vincent il cugino di Sawyer, quello mal visto da tutti, quello scapestrato, il bad boy non adatto alla dolce Ash. Eppure una volta loro due erano inseparabili... In questo clima di confusione sentimentale si sviluppa una storia piena di avvenimenti e segreti che hanno scatenato nella sottoscritta una tempesta emozionale per tutta la durata del libro. Non sarà stata una lettura originalissima ma mi ha permesso di   riflettere molto sulle maschere che si indossano e su quanto sia liberatorio farle crollare. Una nota va fatta alla componente hot tanto acclamata.. si insomma credo di aver letto di peggio!^^ Ora non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nei Vincent Brothers!

The Vincent Boys
1. The Vincent Boys
2. The Vincent Brothers

Autrice
Abbi Glines Le piacerebbe passare i weekend su yacht di lusso, a sciare oppure a fare surf.E invece li passa sotto le coperte, con un Mac, e usa la sua fervida immaginazione nei romanzi che scrive.





Traduttrice
Manuela Carozzi
- Shadowhunters. Città degli angeli caduti di Cassandra Clare
- The Vincent Boys di Abbi Glines
- The Vincent Brothers di Abbi Glines

Buona lettura!

1 commento :

  1. Ne ho sentito parlare, e non sempre bene!! però sono curiosa!
    Appeno lo leggerò ti faccio sapere!

    RispondiElimina