lunedì 9 settembre 2013

Anteprime: Charlaine Harris

Tre e dico ben tre anteprime della Delos che mi sono persa (una in realtà esce tra poco!)! Tutte e tre della mitica Charlaine Harris autrice della serie Sookie Stackhouse da cui è stato tratto il telefilm True Blood.
Due libri sono di una nuova serie mistery mentre il terzo è il proseguimento di quella di Aurora Teagarden.
Detto questo Buon Lunedì!^.^

Titolo: Omicidio a Shakespeare
Serie: Shakespeare #1
Autrice: Charlaine Harris
Casa Editrice: Delos Books
Pagine: 200
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: maggio 2013

Charlaine Harris, autrice delle celebri serie di Sookie Stackhouse di Aurora Teagarden e di Harper Connelly, introduce ora Lily Bard, residente a Shakespeare, un piccolo paese dell’Arkansas. Una donna decisa a difendere la propria privacy, ad avere successo con un’impresa di pulizie costituita da lei soltanto e a eccellere nel karate. Quando l’impopolare quanto ficcanaso proprietario del condominio adiacente al suo viene assassinato e scaricato nel parco locale, Lily denuncia alla polizia la presenza del cadavere nel parco… ma lo fa in modo anonimo. Il capo della polizia locale però non è uno stupido e scopre molto presto il passato di Lily che fa di lei una possibile sospettata. Considerata la situazione e le opportunità offerte dal fare le pulizie per molte famiglie del circondario, Lily decide che il solo modo per chiarire la propria posizione è quello di trovare il vero assassino.


Titolo: Incidente a Shakespeare
Serie: Shakespeare #2
Autrice: Charlaine Harris
Casa Editrice: Delos Books
Pagine: 240
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 15 settembre 2013

Lily Bard non è una delicata magnolia, è una dura e diretta donna del Sud… una minuta dinamo dedita al bodybuilding e al karate che è venuta a Shakespeare, Arkansas, per ricominciare da zero con la propria vita dopo una serie di eventi. Quando entra nella palestra, una mattina sul presto, per allenarsi e trova Del Packard con la gola schiacciata da un bilanciere, Lily non crede neppure per un secondo che si sia trattato di un incidente. Lily è una nuova arrivata a Shakespeare, ma come donna delle pulizie è al corrente di molti segreti che la maggior parte dei forestieri non apprenderebbe mai. Quando un avvenente sconosciuto comincia ad apparire sulla scena di una serie di eventi sempre più bizzarri, Lily comincia a sospettare che quell’uomo possa essere qualcosa di più di uno spettatore innocente. Il che è un vero peccato, perché riesce a destare in lei un desiderio che non ha più provato da tempo. Lily Bard è una donna complessa, che incarna molte delle contraddizioni del Sud moderno: il suo lato oscuro insieme al suo fascino.

Titolo: Gioco di Inganni
Serie: Aurora Teagarden #6
Autrice: Charlaine Harris
Casa Editrice: Delos Books
Pagine: 250
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: luglio 2013

Per Roe e suo marito Martin è una vera sorpresa ricevere la visita di Regina, la nipote di Martin, con in braccio un bambino. Tanto più che nessuno sapeva che fosse incinta. Parecchie ore più tardi, di ritorno da una cena, Roe e Martin scoprono che il marito di Regina, Craig, è stato assassinato nel loro cortile e che Regina è scomparsa dopo aver nascosto il piccolo Hayden sotto il letto e aver lasciato una grossa somma di denaro nascosta nella borsa dei pannolini del bambino. Roe, che non può avere figli, si ritrova a doversi prendere cura del piccolo, mentre lei e il marito indagano per ritrovare Regina. Insieme a loro c’è Rory Brown, un amico di Craig e di Regina che mostra un interesse sospetto nei confronti del bambino. La storia ha un ritmo incalzante, ed è popolata di personaggi tragicamente frustrati. Roe, che capisce fino a che punto alcune persone potrebbero spingersi pur di avere un bambino, è inorridita da ciò che scopre.

Aurora Teagarden
2. Il Mistero del Teschio 
3. Tre Camere e un Corpo 
4. Casa Julius 
5. Un Cadavere in Giardino 
6. Gioco di Inganni 
7. Last Scene Alive 
8. Poppy done to Death


Che ne pensate della Harris? Avete letto qualcuna delle sue serie?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento