giovedì 29 agosto 2013

Anteprima: La Vendetta del Numero Nove


In uscita oggi anche il terzo libro della serie distopica di Pittacus Lore iniziata con "Io sono il numero quattro" da cui è stato tratto anche un film (non particolarmente bello a mio avviso). Cosa ci riserverà questa volta la fuga dei ragazzi dai poteri straordinari?

"La Vendetta del Numero Nove"
di Pittacus Lore
in uscita il 29 agosto 2013

Titolo: La Vendetta del Numero Nove
Serie: Lorien Legacies #3
Autore: Pittacus Lore
Traduttore: Paolo Scopacasa
Casa Editrice: Nord
Pagine: 322
Prezzo: 16,90
Pubblicazione: 29 agosto 2013

Siamo arrivati in nove. Loro ci hanno seguiti per darci la caccia, così abbiamo deciso di separarci e di restare nascosti, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Io ho trovato rifugio in India, in un santuario isolato in mezzo alle montagne. Non avevo idea di dove fossero gli altri. Poi è arrivata Marina, il Numero Sette, insieme col Numero Sei e con Ella: lei non è una di noi, eppure la sua presenza è una luce di speranza. Significa che non siamo soli. E noi abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile…Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.Il Numero Due in Inghilterra.Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. Il Numero Quattro è negli Stati Uniti e sta cercando il Numero Nove. Quando l’avrà trovato, ci uniremo a loro. Soltanto così potremo sconfiggere i mostri che hanno distrutto la nostra casa. E che adesso vogliono annientare anche il vostro mondo. Il giorno della resa dei conti è sempre più vicino. Io sono il Numero Otto. E sono pronto a combattere.

Lorien Legacies
1. Io sono il numero quattro
2. Il potere del numero sei
3. La vendetta del numero nove
4.The fall of five

Avete letto i precedenti? O visto il film che ne pensate?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Devo leggere al più presto questa saga!

    RispondiElimina
  2. Ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo.
    Ho letto i tre libri e mi sono piaciuti da impazzire, peccato che adesso ci sarà da attendere almeno un anno per il quarto.
    E peccato che a quanto pare il film non avrà un sequel. :(

    RispondiElimina