giovedì 16 maggio 2013

Iniziative Interessanti (14)

Buongiorno a tutti!
E' iniziata da una mezzoretta
LA CACCIA AL TESORO SU TWITTER DI @librimondadori

Oggi, in occasione dell’apertura del Salone del Libro di Torino, di cui Margherita Oggero è madrina, Mondadori lancia una caccia al tesoro via Twitter, il cui filo conduttore è proprio la scrittrice, con il suo mondo, i suoi romanzi e i suoi protagonisti.
Il vincitore incontrerà Margherita Oggero e diventerà un personaggio del suo prossimo romanzo.

La caccia al tesoro parte alle 9 del mattino, quando verrà lanciato il primo indizio via Twitter dall’account @librimondadori. Nuovi indizi verrano twittati ogni 2 ore, fino alle 17 quando verrà comunicato l’indizio finale. Vincerà chi avrà individuato correttamente tutti gli indizi e sarà stato il più veloce a risolvere e twittare il quesito finale.

Alla caccia al tesoro possono partecipare tutti, dal Salone, da casa o dall’ufficio, e l’hashtag dedicato è #perdutitralepagine, come il titolo del romanzo di Margherita Oggero in questi giorni in libreria.

Partecipate e fate girare la voce!

****
Un' altra iniziativa, sempre Mondadori, che vi propongo è per Sabato 18 maggio, alle ore 21, durante il Salone del Libro di Torino
Mondadori presenta un evento di Extreme Writing, una grande sfida di improvvisazione di scrittura.

All’Arena Bookstock verrà messo in scena un match in cui non si usano i pugni ma le parole:
due squadre di quattro componenti ciascuna, provenienti da due scuole torinesi, dovranno inventare, nel giro di quattro round, un breve racconto a partire da un incipit fisso e da qualche altro "vincolo letterario".
Ogni squadra è affiancata da un coach (gli scrittori Vanni Santoni e Guido Conti) che motiverà e indirizzerà i partecipanti nella scrittura live del racconto.
Giudicheranno le writing performance tre giurati d’eccezione:
il rapper campione di freestyle Ensi
il musicista degli ZeroAssoluto Matteo Maffucci
l’attore Filippo Timi

La serata è condotta da Paola Maugeri, che coinvolgerà anche il pubblico, con la possibilità di portarsi a casa un ereader Kobo Touch.
Extreme Writing: Perché le parole lasciano il segno. Basta saperle usare.
Per Twitter e Instagram: #xwriting

Direi che sono due iniziative imperdibili per cui partecipate numerosi!!! Anche quest'anno mi perderò l'edizione del Salone del Libro! ç__ç mi auguro fortemente che sia l'ultima a cui non partecipo!