lunedì 31 dicembre 2012

Grazie 2012 e Buon Anno Nuovo!

Il 2012 sta per finire.
Un altro anno sarà andato portandosi via tutte le cose brutte accadute. Si perchè per quanto mi riguarda ogni anno resetto il peggio e ricordo il meglio:
la mia nipotina Sophia, nata da un mesetto
l'ultimo anno insieme a mia sorella (a marzo si trasferirà per altri luoghi)
l'anno delle decisioni importanti.....

GRAZIE

a tutti i miei followers per essere stati con me quest'anno (e siamo a 98 wow!)
alle mie amiche blogger per i loro suggerimenti e commenti sempre graditi!
a tutte le autrici e gli autori che mi hanno deliziato con i loro libri e le loro interviste!
ho scoperto davvero delle perle nei vostri romanzi!
a tutte le case editrici per le loro anteprime superbe che mi permettono di commentare e leggere sempre di più!
 
GRAZIE

alla mia famiglia per il sostegno in tutte le mie pazze idee
ai miei amici per aver passato un altro anno insieme sempre uniti
e a voi tutti che  semplicemente siete passati di qui

AUGURO UN 2013 SUPERBO,
PIENO DI GIOIA, AMORE E LIBRI!
^______^

Buona lettura e Buon 2013!

domenica 30 dicembre 2012

Recensione: Come un batter d'ali di Mew Notice

Buongiorno! Oramai manca solo un giorno a capodanno! Cosa c'è di meglio che concludere l'anno con una bella recensione? Questo libro mi è stato gentilmente inviato dall'autrice, Mew Notice, che ringrazio di cuore per avermi fatto conoscere anche quest'aspetto dell'amore!


Titolo: Come un batter d'ali
Autrice: Mew Notice
Casa Editrice: Sesat Edizioni
Prezzo: 12,00
Ebook: 0,99
Pagine: 198
 Pubblicazione: marzo 2012


Se solo si potessero evitare certe scelte disperate, forse una giovane donna innamorata non avrebbe preferito la morte come forma di ricongiungimento con la propria anima gemella, allontanata brutalmente. Ma Melody è pronta a seguire il suo Tobias ovunque lui sia, tanto da diventare un Angelo Nero, con l’unica certezza di tentare gli altri esseri umani per ottenere il suo scopo: rivedere, anche solo per attimi, quell’angelo che lei ha sempre amato… Tobias. Più di 150 anni dopo, Mia e Noir si incontrano. Provengono da mondi e realtà differenti ma, nonostante i loro diciotto anni, non ci mettono molto a capire quel che provano l’uno per l’altra. Una forza travolgente guiderà i loro cuori e li spingerà a sormontare tutte le insidie che il destino, o forse Melody, porrà sul loro cammino. In un turbinio avvolgente di emozioni, paure e segreti, Noir e Mia affronteranno pregiudizi e difficoltà, scoprendo insieme il gusto dolce e, allo stesso tempo, aspro della parola amore.

RECENSIONE
Ecco un libro che mi ha fatto lungamente pensare. Iniziato in modo insolito racconta di una tragedia d'amore causata dalla differenza di ceto e dal colore della pelle. Ma ecco che un salto temporale ci riporta al presente dove in un primo momento ci troviamo a seguire le vicende della famiglia Bernardi, attraverso la narrazione della madre. Non mi aspettavo un'inizio così, ed è stato davvero piacevole poter vedere il mondo dal punto di vista di una donna così matura. Inoltre il modo di scrivere dell'autrice, fresco e pulito, ha reso la lettura scorrevole. Le ambientazioni sono dettagliate e verosimili, è stato come trovarsi per davvero sulla Torre Eiffel! Dopo questo inizio particolare ecco che ci viene introdotta la vera protagonista: Mia Molinari, una ragazza mezza italiana e mezza francese con una storia abbastanza triste e tormentata. In pratica si trasferisce da Parigi a Saluzzo (Piemonte), per vivere insieme al padre. Qui devo dire che gliene succedono di tutti i colori, un po' per causa sua e un po' per manifestazioni sconosciute. Mia, per averne passate tante, in Francia prima e in Italia poi, mi è sembrata una ragazza dalla lacrima troppo facile. E' una storia triste, dal finale insolito, diverso. Ma non mi ha soddisfatto appieno. Ci sono molte cose che sono rimaste incompiute: il tatuaggio che ruolo ha avuto nella storia? Che cosa fanno Noir e Fredrick per ridursi in quello stato? In che modo aiutano il figlio della ristoratrice? E la menzogna raccontata da Mia, prima o poi avrebbe dovuto avere una conclusione? Ma sopratutto perchè Melody e Tobias hanno scelto Noir e Mia per la loro battaglia? Molte domande che resteranno senza risposta.  Credo che le intenzioni dell'autrice di descrivere una storia d'amore che nascondesse un finale non convenzionale e mostrasse l'altra faccia dell'amore, siano state geniali, ma la loro attuazione avrebbe richiesto un approfondimento della storia di Mia, del coivolgimento tra i due innamorati, angeli o umani che fossero. Tra l'altro mi sarebbe piaciuto poter continuare a vedere la storia dal punto di vista della mamma di Noir. Chissà che l'autrice non decida di scrivere un seguito dando un'altra chance ai due innamorati eterni?

Mia e Noir
1. Come un batter d'ali
2. in writing....

Autrice
Mew Notice è lo pseudonimo di Tiziana Marie Galofaro. Nata nel 1971 e laureata in lingue e letterature straniere, vive attualmente in provincia di Cuneo dove insegna inglese in una scuola media. È sposata ed è mamma di due splendide bimbe. Nel suo tempo libero, oltre a dedicarsi ai suoi due angeli, scrive come freelance recensioni cinematografiche e romanzi. Ama leggere classici inglesi e colleziona tartarughe oltre a piattini di ceramica acquistati nei luoghi visitati. Autrice anche del racconto "Il cuore tra le onde" e l'antologia "Noctis Umbrae".


Buona lettura!

sabato 29 dicembre 2012

Anteprima: Io prima di Te

Buongiorno a tutti! Altra uscita interessante ci aspetta con l'anno nuovo! Si tratta infatti di un romanzo rosa edito Mondadori dalla trama molto interessante, che mi ha ricordato un pochino le storie della mia cara Kinsella!

"Io prima di Te" di Jojo Moyes
in uscita il 2 gennaio 2012


Titolo: Io prima di te
Autrice: Jojo Moyes

Traduttrice: Maria Carla Dallavalle
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 356  
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 2 gennaio 2012

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.

Che ne pensate?

Buona lettura!

venerdì 28 dicembre 2012

Passione Cover (30)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è il prequel della serie Immortals After Dark scritta dalla fantastica Kresley Cole. QUI potete trovare le trame della serie, mentre per la recensione cliccate QUI.

ITALIA

Le cover italiane sono belle. Ok a volte non c'entrano molto con la storia, ma sono comunque pulite e seriali. Meglio sicuramente di quelle che troverete di seguito.

USA

Chi non ama il fisico di questo bel ragazzone?!! Però messo li come cover...è vero che la Cole descrive così i suoi protagonisti..però spalmati su una cover di un libro mi ricorda tanto una rivista!

UK

Ecco le due cover inglesi, scusate il formato ma non sono riuscita a trovarne di migliori. La prima dovrebbe essere dell'ebook. In ogni caso non mi piacciono per niente!!!


FRANCIA

Le cover francesi sono sempre sofisticate, perfette anche nei dettagli come le orecchie a punta e i capelli rossi. Mi piacciono ma non mi fanno impazzire, forse una modella a figura intera...

SPAGNA

Vale lo stesso commento per quelle americane.. fichissimo lui ma fa molto rivista...

E voi che ne pensate? Direi che rimango con la nostra cover più sobria e romantica..


Buona lettura!

giovedì 27 dicembre 2012

Recensione: Dark Forever di Kresley Cole - Immortals After Dark #1

Buongiorno! Chi mi segue sa che mi sono innamorata della scrittrice Kresley Cole. Oramai dei libri pubblicati in Italia me ne mancano solo tre (prenotati in biblioteca), quindi non potevo risparmiarmi da leggere il prequel. Questa è una serie urban fantasy erotica, non credevo mi prendesse così tanto. E' la prima serie che leggo di questo genere e ne sono rimasta affascinata, sopratutto perchè la Cole crea sempre un rapporto di amore sopra ogni altra cosa tra i due protagonisti. Qui troviamo la valchiria Myst e il vampiro Nikolai Wroth, incontrati spesso nei libri precedenti.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione! 


Titolo: Dark Forever
Serie: Immortals After Dark #1
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice:Pamela Cologna
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 5,00
Ebook: no
Pagine: 192
Pubblicazione: 3 novembre 2011



Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l’eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro, e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso...Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regoledel gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa...Il prequel della serie Gli Immortali apre le porte di un mondo oscuro e sensuale, dove il pericolo e l’amore sono intimamente intrecciati.

RECENSIONE
Non immaginavo che un vampiro potesse farmi provare queste emozioni. Se avete letto le altre mie recensioni vi siete resi conto che, eclusivamente per questa saga, ho una predilezione per i likae (tipo licantropi ma molto più rudi!). I fratelli Wroth, vampiri, li ho sempre trovati un po' più mollicci rispetto a demoni e likae. Se Sebastian e Conrad si erano comportati da vampiri innamorati e rispettosi, Nikolai è stato incredibile. Innamorato perso della sua Myst, la valchiria seduttrice, riesce a rapirla e "comandarla" grazie a una catena maledetta che la povera Myst è costretta a portare. Il bello della Cole è veder spuntare le più improbabili storie d'amore. Sesso si, ce n'è sempre tanto, ma l'amore è il filo conduttore di tutti i suoi libri. Un'amore estremo in cui si arriva a morire per l'altro. O perlomeno, visto che sono immortali, ci si sacrifica per la propria compagna. Quindi spazio a maschi dai muscoli guizzanti ma innamoratissimi, e a donne forti, autoritarie che sanno badare a loro stesse ma che adorano essere coccolate e viziate dai loro sposi. Anche qui abbiamo una breve apparizione di Nix e Regin, le sorelle valchirie che più mi hanno incuriosito. Inoltre conosciamo qualche altra consorella, mai nominata prima ma altrettanto interessante. In conclusione è questo libro è stupendo, peccato così corto! La serie in generale mi ha inizialmente spiazzato ma adesso non ne posso più fare a meno! Magnifica!

Immortals After Dark
0. Dark Forever (prequel)
5. Dark Desire
6. Dark Dream
7. Dark Whisper (contiene un romanzo della Cole uno di Gena Showalter)
8. Dark Prince
9. Dark Demon (gennaio 2013!)
10.Dreams of a Dark Warrior
11.Lothaire
12. Shadow's Claim

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams, Dark Whisper e Dark Prince che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Traduttrice
Pamela Cologna 
Le ombre del demone #2 Eve Silver
Il bacio del demone #1 Eve Silver 
Dark Forever #0 Kresley Cole


Buona lettura!

mercoledì 26 dicembre 2012

Anteprima: Il Destino di una Strega. Dime Store Magic

Buon S Stefano!Altre anteprime fioccano per gennaio! Uscirà per la casa editrice Fazi il terzo libro della serie Donne dell'altro mondo. La ragazza in copertina non vi ricorda l'attrice Keira Knightley?

"Il Destino di una Strega. Dime Store Magic" di Kelley Armstrong
in uscita il 24 gennaio 2013


Titolo: Il Destino di una Strega. Dime Store Magic
Serie: Women of the Otherworld #3
Autrice: Kelley Armstrong
Traduttore: Marco Astolfi
Casa Editrice: Fazi/Lain
Prezzo: 14,90
Pagine: 448
Pubblicazione: 24 gennaio 2013

Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.

Ambientato in una cittadina del New England, con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour, Il destino di una strega è un romanzo dove momenti di violenza, passione e fantasia si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione. La Armstrong inverte i ruoli e lascia che sia una donna a dettare le regole del gioco: potenti, dominatrici della loro vita, passionali e seducenti, sono queste le caratteristiche che distinguono le figure femminili della serie Women of the Otherworld, capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance. Humour nero, amore e girl-power in una storia in cui si racconta la scoperta della vita adulta e la forza che ogni donna ha dentro di sé.


Women of the Otherworld
1. Bitten
2. Stolen
3. Il Destino di una Strega
4. Industrial Magic
5. Haunted
6. Broken
7. No Humans Involved
8. Personal Demon
9. Living with the Dead
10. Frostbitten
11. Waking the Witch
12. Spellbound
13. Thirteen



Ho in casa i primi due di questa serie e devo dire che fremo per leggerli! Voi li avete letti?

Buona lettura!

martedì 25 dicembre 2012

BUON NATALE!


Buon Natale !!!!!!

A tutti voi che mi seguite
e a tutti voi che passate di qui
auguro un Natale ricco di felicità, sorrisi e libri!
^___^

AUGURI di Cuore!



Buona lettura!

domenica 23 dicembre 2012

Doni o Shopping? (38)


Buona sera!Tra pochissimi giorni è Natale ma oggi ho ricevuto un dono anticipato. Ringrazio l'autrice Violet Nightfall per avermi fatto dono del suo romanzo! Si tratta della prima parte del primo volume di una trilogia urban fantasy che mi ispira moltissimo!

-"Beautiful Sin" di Violet Nightfall, una storia incredibile, in cui un guerriero dovrà lottare per salvare quello in cui crede.

Titolo: Beautiful Sin - Part 01
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato Narcissus Self Publishing
Ebook: 1,49
Pagine: 246
Pubblicazione: 23 novembre 2012

La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla. Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali. Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale. Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...

Che ne pensate? A me ispira moltissimo!

Buona lettura!

sabato 22 dicembre 2012

Anteprima Ristampa: Warm Bodies

Buon sabato lettori! Come molti di voi sanno, visti i continui bombardamenti visivi, a gennaio uscirà il film Warm Bodies tratto dal libro omonimo. Di conseguenza ecco uscire la ristampa di questo libro, in una cover sicuramente più accattivante della precendente!

"Warm Bodies" di Isaac Marion
in uscita il 10 gennaio 2013


Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion 
Traduttrice: Tiziana Lo Porto
Casa Editrice: Fazi
Prezzo: 14,50
Pagine: 288
Pubblicazione: 10 gennaio 2013

La storia rende omaggio a Shakespeare ma anche ai grandi capolavori horror degli anni '70. Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano.R è uno zombie in piena crisi esistenziale, non ha ricordi, identità né tanto meno battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti. Per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani ma preferisce di gran lunga lasciarsi trasportare su e giù dalle scale mobili di un aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell’accogliente 747 che chiama casa e collezionare quel che resta dalle rovine della civiltà. La sua capacità di comunicare con il mondo è ridotta a poche stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assapora i ricordi del giovane Perry e la sua intera esistenza viene sconvolta. R intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, ed ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita: il suo corpo inizia a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore. Ma l'amore tra uno zombie e una ragazza può essere la cura per un mondo devastato da guerre, desolazione e morte?

Sono in lista per leggerlo. Sapendo che esce il film non posso esimermi dalla pre lettura! Vi lascio con il trailer ufficiale del film, in uscita nelle sale italiane il 31 gennaio 2013! Buona Visione!

Buona lettura!

venerdì 21 dicembre 2012

Anteprima: Odyssea


Buongiorno! Proprio ieri ho appreso l'uscita di un fantasy interessante. Vi ricordate Cuore Nero? La storia d'amore tormentata creata dall'autrice Amabile Giusti? Uscirà a gennaio un nuovo libro, sempre un fantasy ma questa volta ci porterà a scoprire un mondo magico e oscuro.

"Odyssea" di Amabile Giusti
in uscita il 22 gennaio 2013

Titolo: Odyssea
Autrice: Amabile Giusti
Casa Editrice: Dalai Editore
Prezzo: 15,90
Pagine: 368
Pubblicazione: 22 gennaio 2013

Se potesse, Odyssea, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa e, soprattutto, senza un padre. Finché una notte, attraversando un varco magico nascosto nel bosco, la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si getterà nella nuova vita, ma si accorgerà presto che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico, che perseguita la sua famiglia da generazioni, è tornato sotto mentite spoglie per ucciderla. Come se non bastasse l’amore la coglie di sorpresa. Jacko, un misterioso e impavido ragazzo che, a differenza degli altri, la tratta senza cerimonie, devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo disapprovano e lo temono? Può fidarsi di lui? Odyssea è combattuta, ma non può concedersi errori. Il nemico è in agguato. Potrebbe essere ovunque, potrebbe essere chiunque.

Che ne pensate? Personalmente mi ispira molto!

Buona lettura!

giovedì 20 dicembre 2012

Recensione: Draconis Cor diAlessia Piccolo - Draconis Cor #1

Buongiorno! Come vi avevo anticipato nel weekend ho terminato anche questo libro di Alessia Piccolo un'autrice emergente che mi ha trasportato con entusiasmo alla scoperta di un mondo fantasy, in cui tre ragazzi saranno coinvolti in un'inaspettata avventura, in cui rischieranno la loro stessa vita per salvare le persone che amano. La ringrazio di cuore per questo incredibile primo libro!


Titolo: Draconis Cor - Libro Primo
Serie: Draconis Cor #1
Autrice: Alessia Piccolo 
Casa Editrice: GDS
Prezzo: 13,50
Ebook: 2,99
Pagine: 208
Pubblicazione: 24 settembre 2012

Quando la saggezza dei draghi non ha confine possono accadere eventi unici e senza tempo. In un Regno in cui l’anima di ognuno può andare perduta, un’antica profezia darà nuove speranze ad un popolo che sta ormai per essere sopraffatto. Tre ragazzi come tanti non sospettano nemmeno di far parte di una storia cominciata molti anni addietro. Le loro vite saranno stravolte dall’arrivo di un bambino a cui orde di nemici danno la caccia. Insieme verranno trascinati in un’avventura che li costringerà ad allontanarsi da tutto quello che hanno di più caro e da ogni certezza. Una lacrima di cristallo dai poteri magici sconosciuti celerà la chiave di questo mistero, ma da dove arriva? Cosa nasconde? E proprio quando crederanno di essere arrivati, il viaggio avrà inizio...

RECENSIONE
Come primo romanzo direi niente male! E' una storia avventurosa, in cui tre amici Rik, Ham e Zhara si ritrovano improvvisamente a dover salvare la vita di Efram, un bambino speciale, l'unico in grado di salvare il regno dal malvagio Thriong. L'autrice ci presenta così l'inizio di questa avventura entusiasmante in cui il lettore cresce insieme ai personaggi e prende consapevolezza del mondo che li circonda: draghi, elfi e potenti maghi popolano le terre in cui i quattro protagonisti vivono le loro avventure. Per nulla noioso, il libro scorre con un ritmo incalzante fino a raggiungere il finale, aperto, in attesa del secondo libro. Diciamo che l'immagine che mi è venuta in mente, per inquadrare l'ambientazione di questo primo romanzo, è quella di Dragon Heart, non so se vi ricordate il film. Sono sempre stata affascinata dalla figura del drago e qui mi viene presentanta in una veste che mi ha subito messo curiosità. Non posso svelarvi i particolari, ma vi posso assicurare che è un libro che si legge d'un fiato, privo di prolisse descrizioni, un fantasy da gustare fino all'ultima pagina. L'autrice è stata molto brava a creare suspence tra un capitolo e l'altro. Mi sono affezionata ai personaggi citati e alle loro esperienze personali. Rimango in trepidante attesa del secondo libro!

Draconis Cor
1. Draconis Cor
2 in writing... 

Autrice
Alessia Piccolo dice di sé: sono una ragazza semplicissima, mi piace scrivere, leggere e stare con gli amici a far baldoria. Ho coltivato per alcuni anni la passione delle arti marziali e ho giocato anche a calcio!Adoro fotografare e progettare edifici (non a caso, sono geometra!) ma, soprattutto, non posso fare a meno di sognare ad occhi aperti!Perché scrivo? Semplice, la penna è l'unica arma che ho per catturare i sogni e trasformarli in realtà. A me succede così, se immagino una cosa resta nella mia testa, ma se la scrivo prende vita! Il suo sito web http://alessiaaik.wix.com/draconis_cor#!

Buona lettura!

Anteprima: L'Ultimo Angelo

Buongiorno! Il mese di gennaio è già ricco di anteprime! In particolare la saga Hush Hush vedrà la sua conclusione con l'uscita del quarto e ultimo libro, attesissimo da molte fan della serie! Io non ho ancora avuto il piacere di conoscere l'amore tormentato tra Patch e Nora, che dite me la consigliate?
 
"L'Ultimo Angelo" di Becca Fitzpatrick
in uscita il 2 gennaio 2013


Titolo: L'Ultimo Angelo
Serie: Hush Hush #4
Autrice: Becca Fitzpatrick
Casa Editrice: Piemme
Prezzo: 17,00
Pagine: 372 
Pubblicazione: 2 gennaio 2013

Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l’ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l’amore può vincere?

Hush Hush series
1. Il bacio dell’angelo caduto
2. Angeli nell’ombra
3. Sulle ali di un angelo
4. L'Ultimo Angelo

E voi lo aspettate?

Buona lettura! 

mercoledì 19 dicembre 2012

Protagonista: Francesca Verginella


Buon Pomeriggio! Il sole è tornato a scaldare un pochino la mia città innevata, cosa c'è di meglio che leggere una bella intervista e scoprire qualche curiosità sui creatori di sogni?

L'intervista di oggi vede protagonista Francesca Verginella autrice del libro Luna, un fantasy incredibile che io ho avutoil piacere di leggere e recensire QUI.




Benvenuta Francesca a Vivere in un Libro! Cominciamo subito, magari presentandoti ai lettori..
Francesca Verginella, moglie, mamma e casalinga. Soddisfatta di quello che con molta fatica e dedizione sono riuscita a costruire, cioè la mia famiglia.

Come mai hai iniziato a scrivere?
Quel giorno, nell'aula di chimica durante il primo anno di università, mentre scarabocchiavo della nascita di una bambina in una notte buia e tempestosa non sapevo che stavo scrivendo il primo capitolo del mio primo libro. Poi ho cominciato a svegliarmi la notte e a precipitarmi a scrivere bigliettini prima di dimenticare ciò che, a metà tra sogno ed ispirazione, mi era entrato in testa. Quei bigliettini hanno poi cominciato a trasformarsi in parti di "Luna" o in idee per altri libri (alcuni li ho scritti, altri li devo ancora terminare o iniziare). Tutto poi è proseguito tanto naturalmente che mi sono trovata a domandarmi come mai non avessi cominciato prima.

Qual è il tuo libro preferito?
"Cime Tempestose" di Emily Brönte.
E' tra le mie prossime letture!

Da dove è nata l'idea di scrivere questa storia particolare, con protagonista una semplice ragazza che in realtà nasconde qualcosa di molto più profondo?
Credo di essermi semplicemente messa a raccontare un'avventura fantastica che avrei desiderato vivere in prima persona, ma che nella realtà sarebbe stato impossibile attuare. Luna è un po' com'ero e come mi sentivo: una ragazza semplice ma con delle doti nascoste che nella quotidianità non riusciva ad esprimersi completamente. Solo in un altro mondo, lontano dai legami (anche affettivi) Luna ha potuto scavare nel suo profondo e rendersi conto di cosa era capace.

Il viaggio di Luna in queste terre desolate, tormentate da orribili creature, si svolge in un mondo che prende spunto dai classici fantasy. A quale ti sei ispirata?
Ho sempre amato molto le ambientazioni fantasy, che ho cominciato a conoscere ed amare più che altro attraverso i film o le illustrazioni ("La storia infinita", "Legend", "Labirinth", e così via... sappi che stiamo parlando di circa 19 anni fa). Ho invece letto pochissimi libri dichiaratamente fantasy, e praticamente tutti dopo aver scritto "Luna", quindi le eventuali influenze non sono dirette, ma mutuate da altre fonti (più che altro film, video musicali, ecc.). Nel corso del racconto mi sono anzi permessa anche un piccolo omaggio alla "Storia Infinita" (l'episodio del lupo, per capirsi). Per gran parte del mondo che ho descritto mi sono ispirata a particolari località della mia regione, rilette in chiave fantastica. Per la creazione delle creature che abitano Solamia ho fatto ricorso ai miei studi di Biologia, chiedendomi quali caratteristiche avrebbero dovuto avere le singole specie di mutati per sopravvivere e dominare in un dato ambiente.
Le fiabe, il folklore e, in parte, la televisione mi hanno dato in alcuni casi degli spunti interessanti. Per quanto riguarda lo svolgersi della storia, essa non è stata concepita secondo gli schemi classici dei fantasy, ma secondo quelli del romanzo "normale". Ho cercato di descrivere cioè una storia "plausibile", anche se ambientata in un mondo con regole diverse da quelle del nostro. Ecco quindi che nella storia intervengono le dinamiche interne proprie di ogni popolazione, come l'organizzazione sociale e la politica. Neppure Luna può prescindere da questi aspetti e quindi si trova in alcuni frangenti a non poter agire, a dover aspettare, a dover cercare di comporre i contrastanti interessi di parte ed a dipendere, almeno in parte, dalle decisioni di altri. La quotidianità ci insegna come spesso, purtroppo, neppure nel momento del bisogno estremo gli uomini (e meno che mai i governi) riescano a mettersi d'accordo. E poi un esercito non si organizza in un giorno e una guerra non si vince da soli. Per questo non ho mai pensato a "Luna" come ad un romanzo "fantasy" nel senso canonico del termine, quanto piuttosto come ad un romanzo ad ambientazione fantasy.

Dalla tua biografia si legge che hai scritto diversi libri, ma questo è stato non solo il primo ma anche l'unico fantasy che hai scritto. Come mai?
Non sono certamente una scrittrice di genere, nel senso che scrivo ciò che colpisce la mia immaginazione o che mi nasce spontaneamente dentro. In momenti diversi ognuno di noi può essere più recettivo o più sensibile ad un tipo di tema piuttosto che ad un'altro. Tornando però al fantasy, questo è certamente un genere che mi ha concesso di dare libero sfogo alla mia fantasia... ed è stato una sorta di valvola di sfogo che non ho mai completamente abbandonato. Al momento ho altri due libri fantasy in cantiere, ma negli ultimi anni non ho avuto grandi spazi da ritagliare per la scrittura.

Luna è un personaggio incredibile. Le parti che mi sono piaciute di più sono i momenti in cui entra in contatto con i vari popoli. Li ho trovati bellissimi e geniali! Queste scelte sono venute durante la stesura o le avevi già in testa in partenza?
Sono contenta che ti siano piaciuti tanto. In effetti sono le parti sulle quali ho lavorato di più, ma anche quelle che mi sono venute in mente subito. In parte derivano da esperienze personali, in parte da cose che conosco o che ho visto in televisione, specie in alcuni documentari su delle tribù indigene...L'idea di segnare il corpo di Luna mi è venuta subito. Io mi ero da poco fatta il mio primo tatuaggio. All'epoca il tatoo non era ancora una moda e nella mia piccola città non erano ancora molti a farseli. Quando camminavo per strada la gente mi fermava: "che figo!", "ma cosa vuol dire?", e così via. Volevo riportare il tatuaggio al suo significato originale (per me): è un segno che si trova già in te, gli eventi della vita lo rendono evidente e tu lo rendi visibile anche agli altri attraverso l'inchiostro. L'idea del metallo fuso con la carne è una drammatizzazione del pircing, mentre le ali dei Colbi (una specie di tatuaggio in rilievo effettuato con la tecnica della scarnificazione) sono dei veri segni che ho visto sulle schiene degli uomini di alcune tribù indigene in un documentario e che mi hanno spaventato (per come venivano fatti) ed affascinato.
Stupenda, io non so se avrei la forza per poter affrontare tutto quello che ha passato.. 

I compagni di viaggio della protagonista sono pochi ma buoni, ognuno con caratteristiche particolari che risaltano durante le pagine. C'è qualcuno a cui ti senti più legata? 
Purtroppo a Cablam. Dico purtroppo perchè lui è uno di quei personaggi che, se lo incontri nella vita, ti tormentano e poi ti chiedono anche se ti è piaciuto. In versione ridotta sono stata tormentata da un "Cablam" e così me ne sono servita per ispirarmi.
Pensa che io l'ho adorato, sono sempre attratta dalle figure oscure e misteriose!

C'è qualcosa che cambieresti nel libro?
Anche se ho scritto "Luna" in 5 o 6 mesi, negli anni seguenti l'ho ripreso in mano altre due volte. Originariamente "Luna" era scritto a penna su 3 maxi quaderni a quadretti. Quando il mio attuale marito mi ha chiesto di farglielo leggere, l'ho riletto e ricopiato usando una macchina da scrivere (ho una scrittura pressoché illeggibile). Quando poi mi ha convinta a cercare di farlo pubblicare ho dovuto ri-rileggerlo e ri-ricopiarlo su computer. In entrambi i casi non ho cambiato nessuna parte della storia.

C'è un personaggio che toglieresti dal romanzo?
Anche il personaggio che mi piace di meno, Katrisha, ha diritto di vivere, anche perchè la storia ha senso anche grazie a lei.
Sono d'accordo, nonostante fosse pressante è comunque un elemento importante.

Hai altri progetti letterari in mente?
I principali progetti a cui attualmente sto riprendendo a lavorare dopo un lungo stand-by (dovuto alla nascita dei miei due bambini), sono due romanzi fantasy, dai titoli provvisori di “Il Castello” e “Draghi” (romanzo dalla lunghezza altamente incerta ma sicuramente “monumentale”). Sto lentamente lavorando anche alla stesura di un romanzo biografico ambientato durante la II Guerra Mondiale.

Cosa consiglieresti a chi vuole iniziare a scrivere?
Scrivete prima di tutto per voi stessi. La soddisfazione personale vi fortificherà per poter affrontare la jungla delle Agenzie Letterarie e la quasi totale inaccessibilità delle Case Editrici maggiori.





Grazie mille Francesca per il tuo tempo e per i tuoi preziosi consigli! E' stato un piacere leggerti e averti qui.

Spero vi sia piaciuta! Vi consiglio di leggere questo libro, sopratutto se amate le storie che racchiudono un percorso di crescita e portano a molteplici interpretazioni.

Buona lettura!